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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-12-2011, 11:43   #126
Tricheco
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 15-12-2011, 16:51   #127
Pier_il_polso
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Io purtroppo ho una harley da poveretto
ha un telaio da schifo , un motore a ignezione percui non è una vera harley,
costa 14900€ quindi non è una vera harley

In compenso sono iscritto a un forum di campioni di modestia
Non mi fraintendere; tu hai una moto molto bella (piace molto anche me), hai deciso di spendere tanti soldi per comperarla, ne sei contento, e quindi non hai sbagliato nulla.
Come ho detto prima, ognuno i propri soldi li spende per ciò che lo rende felice, e questo (nel caso delle moto) non è direttamente proporzionale alle sue prestazioni; basta però restare obiettivi su alcune cose e non farsi prendere per il culo da menate tipo la "filosofia".
Un giorno probabilmente una Harley la comprerò anch'io (ripeto, mi piacciono), ma quando qualcuno mi chiederà un parere gli dirò che "è costruita da cani, badando solo al risparmio, non vale un terzo di quello che costa, ma.....mi piace talmente tanto che l'ho comperata lo stesso".
Non gli starò a dire che costa molto perché ho comperato una filosofia, perché mi sentirei un cretino....
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Vecchio 15-12-2011, 16:54   #128
Pier_il_polso
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....dell'amico Pier ...... intravedo una scarsa cultura motociclistica...... il tuo punto di vista, rimane solo e tristemente il tuo, (quanto il tuo sfigato racconto USA).
..........................
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Vecchio 15-12-2011, 17:23   #129
arty
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Io non capisco.....la HD non frena, ma e fra le moto che figurano con meno incidenti.
come mai???
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Vecchio 15-12-2011, 17:47   #130
Pier_il_polso
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Io sono ancora in attesa che qualcuno mi spieghi perché se le Harley fossero identiche ad ora, ma montassero freni e sospensioni di qualità, sarebbero meno belle da guidare.
Che qualcuno mi spieghi perché se avesse più coppia e più potenza (visto che è 1600 ) sarebbe meno bella da guidare.
Se avesse un cambio appena appena dignitoso sarebbe meno bella da guidare.
Resto in attesa...
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Vecchio 15-12-2011, 17:54   #131
briscola
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Scusate ma forse quando parliamo in senso oggettivo occorrerebbe svestirsi dei propri panni di motociclista e capire i fenomeni anche di marketing
Innanzi tutto Harley e' parte della storia del motociclismo mondiale.
Esteticamente sono bellissime come fai a non guardarle con entusiasmo, moto bella, particolari curati, la moto allo stato puro.
Dei cessi da guidare siamo d'accordo, ma il motore?
Io ci sono arrivato a 45 anni due anni fa......perché?
Ero stufo delle moto di plastica e volevo una compagna diversa, una moto bella da guardare quando ti fermi e ti fumi un sigaro in tutta pace.
Il 1340 mi ha affascinato, entusiasmante allo stato puro. Ovviamente ho dovuto spenderci un botto per cambiare l'impianto frenante, pinze e disco discacciati per fermarsi e non solo per rallentare. Me la godo e lo confesso spesso e volentieri da solo. Gli harleysti in moto neanche ci sanno andare e poi fanno troppo casino sono sporchi brutti e cattivi.
Certo Logistich la fabbrica deve andare avanti e produrre moto nuove, ma se una BMW ha cambiato e produce moto veloci affidabili e moderne la Harley secondo me nonostante gli accoppiamenti meccanici siano migliorati come gli impianti frenanti ha sempre un telaio che e' UN CESSO!
Allora cesso per cesso mi godo il borbottare del 1340 come a volte mi godo il 2 valvole della BMW.
Se dovessi avere una moto sola certo non sarebbe Harley e' chiaro.
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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Vecchio 15-12-2011, 18:26   #132
filippo51
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Io posso parlare solo per la mia esperienza diretta. Come ho già detto ho avuto, comprandola nuova, una Fat Boy Special. Devo dire che sono un motociclista normale, non cerco la piega al limite, viaggio spesso sotto i limiti di velocità e il mio uso della moto è per turismo, con mia moglie sempre al seguito. Dopo l'Adventure di cui ho un ricordo non particolarmente entusiasta, ma probabilmente ho sbagliato io a non prendere il gs normale, anche per motivi di salute, dolori forti a un articolazione del braccio, non volendomi privare della possibilità di qualche giretto, ho scelto Hd. Quindi riporto le mie impressioni della mia ex moto, ora ho una Goldwing. Motore elastico, sufficentemente potente, difficile da sfruttare sportivamente soprattutto per la ciclistica che impone andature da passeggio. Sospensioni ottime, nessun problema di confort, anzi, anche nell'uso in coppia. A parte il sellino di mia moglie, che tra l'altro era abituata alla poltrona dell' LT. Cambio buono, a parte un'innesto da fermo con rumore da infarto, ma mi avevano rassicurato, freni insufficenti, a correre un po' si rischia molto. Il telaio non è sportivo, ma direi che il suo limite è per gran parte nella ridottissima altezza da terra, che alla minima piega un po' sportiveggiante fa toccare le piattaforme (pedane) dei piedi. Estetica da paura, fantastica, mi è rimasta nel cuore. La mia era nero lucido, con pochissime cromature, e non avevo modificato che dei dettagli, viti, distanziali ruote e poco altro. Mi era costata 20000 eu, nel 2010, ma mi ha consentito comunque di prendere la Goldwing usata, con un esborso umano. La moto tiene bene, molto bene il prezzo.Avrei potuto venderla a 10 persone. L'ho venduta per la Gw perchè a me, per quel poco che posso fare, piace viaggiare, e obbiettivamente Il Fat Boy per l'uso in 2 è improponibile. Anche l'esposizione totale all'aria mi infastidiva non poco, ma l'errore se errore c'è stato da parte mia, è stato nel volere un mezzo che dichiarava apertamente già da fermo i suoi limiti, ma che speravo potesse appagarmi per i miei viaggetti. Ora con la Goldwing sono a posto, ma della mia Hd ho un bellissimo ricordo.
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Vecchio 15-12-2011, 18:38   #133
giofort
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filippo il Fat Boy Special era una cosa
la Goldwing e' una touring da paragonare con le touring Hd o le touring Bmw
tutte le touring che vuoi ma i confronti si fanno x fascia

e per fascia si dice la bmw k 1600 cosa costa e cosa mi da come si comporta
l'honda Goldwing cosa costa come va quanto pesa ??'
mi piace di piu' Harley Davison perche' e' piu' leggera, consuma meno, non scalda, e' leggera da guidare .... mi sta' bene il suo rapporto qualità prezzo

questi sono i ragionamenti che di solito i comuni mortali fanno prima di un' acquisto
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perchè acquistare moto nuova, aspettando che invecchi?
ci sono vecchie giÃ* fatte !!
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Vecchio 15-12-2011, 18:41   #134
giofort
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Non gli starò a dire che costa molto perché ho comperato una filosofia, perché mi sentirei un cretino....
la posso mettere x firma !!
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Vecchio 15-12-2011, 19:20   #135
Alvit
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Su ragazzi, calma, non facciamo prendere a Skito troppi caffe
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Vecchio 15-12-2011, 19:50   #136
filippo51
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filippo il Fat Boy Special era una cosa
la Goldwing e' una touring da paragonare con le touring Hd o le touring Bmw
tutte le touring che vuoi ma i confronti si fanno x fascia

e per fascia si dice la bmw k 1600 cosa costa e cosa mi da come si comporta
l'honda Goldwing cosa costa come va quanto pesa ??'
mi piace di piu' Harley Davison perche' e' piu' leggera, consuma meno, non scalda, e' leggera da guidare .... mi sta' bene il suo rapporto qualità prezzo

questi sono i ragionamenti che di solito i comuni mortali fanno prima di un' acquisto
Rileggiti cosa ho scritto. Io non ho fatto alcun paragone tra Fat Boy e Goldwing. E rileggiti, già che ci sei, la domanda di Pier il polso.

Ultima modifica di filippo51; 15-12-2011 a 19:54
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Vecchio 15-12-2011, 20:12   #137
pacpeter
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mah..... io onestamente sono in gran parte d'accordo con pier........ forse sarei un poco più morbido, ma oggettivamente queste moto ( fatte per tutt'altre strade) sono anni luce indietro dal punto di vista tecnologico e dinamico. il fatto che non pieghi passa, ma che i freni siano fiacchi proprio no.
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Vecchio 15-12-2011, 20:34   #138
Alvit
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I freni i freni....ma lo sapete QUANTO pesano le Harley
Quello che mi stupisce qui in America e' l'altissima percentuale di Harley, ai raduni sono il 90% il restante 9% sono altre Custom e forse l'1% sono moto che potremmo misurare col nostro metro.... Domenica Scorsa al Toy Run, poi rovinato dalla pioggia, sono riuscito a vedere 1 Gs e quaalche altra BMW stradale e si che eravamo in 30 mila.
A me dell'Harley e' piaciuto soprattutto il Sound, veramente unico e IMHO motociclistico, ci sono altre Custom, le japs, ma a sound NON ci siamo, persino le Harley della Polizia sono Stage One se no non vanno ...forse , uno dei ochi stati ove la tipologia di moto all'europea e' in percentuale maggiore e' la California, li le strade sono meno americane, ma parlo per sentito dire o per aver visto filmati vari...
Io in Italia mai avrei preso una harley e anzi, fra poco, lascero anche qui la Harley per raggiunti limiti di eta mi sevo arrendere, gli anni sul groppone li ho e maneggiare un 350 kg a volte mi affatica e soprattutto impensierisce, mi sa che al 90% tornero' al mio vecchio Vstrom 650 che e' tornato dopo 3 anni dall'Irlanda e il proprietario, amico di mio figlio, e' propenso a prendersi la Mia Street Glide...vedremo
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Vecchio 15-12-2011, 20:48   #139
utente cancellato_
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Vi premetto che colpevolmente non ho letto tutto...
rischio il grilloparlantismo
ma in settembre 2011 dopo il Faakersee provai la SB... smontando dalla GS.
Avevo una ideuzza ed una scimmietta piccola piccola ma pervicace.
Ma: prima: boom- boom-boom
seconda: boom-boom-boom
terza: boom-boom-boom
evvia così, per brevità.
Insomma un trattore.
Bel trattore ma non fa per me.
Rimontai felice, appagato e finalmente senza scimmie, ma veramente felice, sulla mia banale, appagante e vituperata GS
**p. LOVE

Ultima modifica di utente cancellato_; 15-12-2011 a 20:54
 
Vecchio 15-12-2011, 21:07   #140
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cosa è sta storia dello stage 1? una sorta di pacchetto evoluzione del motore?
cosa comprende? cosa costa?
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Vecchio 15-12-2011, 21:27   #141
Luponero
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centralina, filtro aria e scarichi.
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VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 15-12-2011, 21:29   #142
Alvit
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Lo Stage ONE e' la cosiddettqa Harley Tax ovverossia, almeno qui, te la fanno in concessionaria e non intacca la garanzia, Consiste in vari livelli, ma il piu' semplice cambiano i finali alle marmitte, alleggeriscono il filtro con un altro tipo piu' leggero e toccano l'elettronia e voila' la differenza si nota di primo acchito, poi se uno vuole ha una miriade di marmitte a disposizione tipo le H&V e le Heart a altre meno blasonate. Qui possiamo fare tutte le modifiche che vogliamo ma dobbiamo stare entro i LIMITI e sola indulgenza, chiudono un occhio, anzi un orecchio sulrumore
Certo uno facilmente da del Trattore a una Harley

http://www.youtube.com/watch?v=LwkcgIV30Ws

Certamente non e' il suono di una cucitrice elettrica o di una lavatrice
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Vecchio 15-12-2011, 21:47   #143
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grazie mille e il prezzo di questa tassa?
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Vecchio 15-12-2011, 21:53   #144
Luponero
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Credo altina, in Italia.
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Vecchio 15-12-2011, 21:58   #145
briscola
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questa era la mia rk

L'harley e' l'antimoto
Ovvio che non incontri
Ma ha un fascino particolare.....non per tutti


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Ultima modifica di briscola; 15-12-2011 a 22:06
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Vecchio 16-12-2011, 00:25   #146
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Quello che mi stupisce qui in America e' l'altissima percentuale di Harley, ai raduni sono il 90% il restante 9% sono altre Custom e forse l'1% sono moto che potremmo misurare col nostro metro....
Beh, ma tu lo sai meglio di me quanto gli americani siano legati ai marchi che rappresentano il loro paese, e Harley è uno di quelli.
A questo aggiungi che i limiti di velocità sono bassi, le curve poche, gli spazi immensi e.....ecco che li le Harley hanno un loro perché....
In un contesto come quello, e nelle loro mani (che hanno un concetto di divertimento in moto diverso dal nostro), i limiti di quelle motodiventano più accettabili...
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Vecchio 16-12-2011, 01:30   #147
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predefinito x filippo 51 leggendoti....

L'ho venduta per la Gw perchè a me, per quel poco che posso fare, piace viaggiare, e obbiettivamente Il Fat Boy per l'uso in 2 è improponibile. Anche l'esposizione totale all'aria mi infastidiva non poco, ma l'errore se errore c'è stato da parte mia, è stato nel volere un mezzo che dichiarava apertamente già da fermo i suoi limiti, ma che speravo potesse appagarmi per i miei viaggetti. Ora con la Goldwing sono a posto, ma della mia Hd ho un bellissimo ricordo.
io non so scrivere ma comprendo che cambiando modello e con un bellissimo ricordo potevi permutare con una touring ...pero' scusami se non ti ho capito
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Vecchio 16-12-2011, 01:58   #148
Smokey
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Pier, caro Pier
Non ci conosciamo ma mi sento tuo amico per legame ancestrale.
Spingi il cuore oltre. La moto non è solo un oggetto, un mezzo di locomozione.
È vita, anima, sentimento.
Nessuno morirebbe in un modo simile. L'uomo è stolto, abbietto, cattivo, ma mai stupido.
Tanti sentono la forza dell'impalbabile, anche se non lo spiegano fino in fondo.
C'è un mondo che va al di là del carbonio e del tempo.
Uno che va in moto cerca. Non sempre trova, ma cerca incessantemente.

Lascia ad ognuno la sua via.
Ho un diavel. Eppure sull'harley godo.
Vivo belle cose. E non me ne frega un cazzo della frenata. Dove sto guidando un'harley non c'è freno, non c'è staccata o allungo. C'è uno spazio mio dove accelero e sento.
Quello che sento basta ed avanza.
Ti prego, volgi lo sguardo dove non c'è limite. La moto quello è.
Un grande e forte abbraccio. Al carbonio.
 
Vecchio 16-12-2011, 07:24   #149
SKITO
Rimasto solo
 
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ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Ho un diavel. Eppure sull'harley godo.
Vivo belle cose. E non me ne frega un cazzo della frenata. Dove sto guidando un'harley non c'è freno, non c'è staccata o allungo. C'è uno spazio mio dove accelero e sento.
Quello che sento basta ed avanza.
Queste sono emozioni, questa è la Moto, questi sono i Motociclisti ma parole incomprensibili per molti che le confondono con un freno a disco o con una pizza alla margherita.
La moto non è moto se non piega (come se la strada è una è pista) la moto non è moto se non ha 200 cv (come se per forza bisogna arrivare al bar in orario), la moto non è moto se non ha l' ABS (ma ci sono i treni che sono più sicuri) la moto non è moto se .............. suvvia "signori" fatemi sto caxxo di piacere.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 16-12-2011 a 07:28
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Vecchio 16-12-2011, 08:53   #150
giessehpn
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Sì, sì, sarà... Tendenzialmente però continuo a pensarla come Pier il polso.
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giessehpn non è in linea  
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