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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-12-2011, 16:34
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#51
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Rimasto solo
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ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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anche io la R1 la trovo una cagata perchè non si può mettere il portapacchi !!! ma per favore !! non vi vergognate di scrivere certe vostre "prove"
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Ultima modifica di SKITO; 14-12-2011 a 16:38
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14-12-2011, 16:38
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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Direi di no!
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14-12-2011, 16:39
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#53
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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e fai male Lupo !!
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14-12-2011, 16:41
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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Prova sincera e neanche così negativa come sembra, più di questo non posso.
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14-12-2011, 16:44
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#55
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Mukkista doc
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Guarda io sono non felice, strafelice. Per la verità è forse la scuola che mi son fatto con 2 Lt, ma con la Goldwing mi è sembrato di rinascere motociclisticamente. Sarà un po' pacchiana, concordo, benchè la mia che puoi vedere nel mio album è come mamma Honda l'ha fatta, e non ci aggiungo una vite cromata che sia una, ma la moto è di grandissima soddisfazione. Motore sufficiente, direi perfetto per un uso consono al mezzo, elettrico è offenderlo, cambio buono, qualche klonch, manca la sesta e in autostrada si cerca, sospensioni, non come scrisse Pier il Polso di legno, ma sicuramente rigide sullo sconnesso ( buche, difetti dell'asfalto ) delle nostre strade. In compenso tenuta ottima, la moto va dove vuoi che vada, ha traiettorie correggibili ( non come l'Lt ) e offre, compatibilmente alla mole, una leggerezza di guida incredibile. Parlo di uso in coppia, da soli è quasi una moto normale. Sono arrivato a sessant'anni e la Gw e un po' un punto di arrivo. Ho pensato con mia moglie che fosse il salto di qualità per godere questi anni che rimangono prima di appendere il casco al chiodo, e il salto di qualità con la Gw c'è tutto. Io l'ho presa usata, 10000 km, pagata! ma rifarei oggi il passo. Invecchiamo con lei.
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14-12-2011, 16:49
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#56
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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rendetevi conto che quello che hai scritto tu e Pier è semplicemente ridicolo, mi sembra che in una tranquilla HD cercavate delle prestazioni che notoriamente non ha e non certo per un difetto ma per precise scelte costruttive.
Poi occhio a parlare di pericolosità che io ci ho fatto 60.000 Km in tre anni con tre diverse HD e non mi sono mai trovato in situazioni imbarazzanti, ma sapevo cosa chiedere a quelle moto, e sono uno sborone esibizionista.
Ribadisco l'esempio, se mi serve una moto per fare la spesa non compro una R1 e poi la critico perchè non si può mettere il cestello d'avanti perchè ha la carenatura perchè chi mi legge poi non può farsi che una risata non credi!
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14-12-2011, 16:53
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#57
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Mukkista doc
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...quindi le Harley sono moto per fare la spesa e la R1 no, giusto?
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14-12-2011, 16:59
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#58
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Mukkista doc
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Piano Totò.
Sospensioni, freni e motore (originale) sono vergognosi, è un dato oggettivo (lo dicono gli stessi ammerrigani)
Ovviamente se ci vai a 80km/h per tutta la vita e sul dritto, il suo lavoro lo fa.
17.700 euro per quella moto è una pazzia.
Spero, provando una Street con stage 1 che la situazioni migliori (doppio feno, motore che un po' respira) se no 24.000 euro sono da interdizione legale a vita.
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14-12-2011, 17:08
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#59
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Rimasto solo
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gli americani possono dire quello che vogliono, ma le HD sono moto fatte per andare al massimo a 120 (e tutto funziona benissimo) con tranquillità e grande gusto di guida (per me).
Se voglio di più (o per altri usi sopratutto) c'è tanto in giro e di certo sto attento a dire che la R1 fa schifo per via sempre di quel cestello che non si può appendere !!!
Con questo non voglio certo giustificare i "difetti HD" anzi ci sarebbe molto da discutere in merito sia chiaro!
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14-12-2011, 17:13
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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Ora l'hai presa co sta r1!
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14-12-2011, 17:14
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#61
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Mukkista doc
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Non mi sembrano sinceramente più vergognosi del cambio del Gs...
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14-12-2011, 17:16
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Con questo non voglio certo giustificare i "difetti HD" anzi ci sarebbe molto da discutere in merito sia chiaro!
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Il problema è che secondo me, con poco, risolverebbero tanto.
Ma non lo fanno.
Cazzo ci vuole a buttar su un paio di freni che frenano veramente???
Boh.
E un paio di sospensioni che costano più di 30 euro (quelle montate)?
E un pelo (ho scritto un pelo) di verve in più a quel motore da nave (che tra l'altro non ha neanche sta coppia straordinaria)?
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14-12-2011, 17:16
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#63
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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be ho scritto R1 perchè è una gran moto e la spesa la puoi fare tranquillamente, ci va anche un' anguria sul serba che poi tieni ferma col mento! e se ci metti lo zaino dietro puoi viaggiare comodamente anche!
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14-12-2011, 17:17
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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Quote:
Originariamente inviata da filippo51
Non mi sembrano sinceramente più vergognosi del cambio del Gs...
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No, questa non "l'accetto".
Stiamo parlando e accostando 2 cose moooooolto diverse, con tutti i limiti del GS.
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14-12-2011, 17:18
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#65
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
be ho scritto R1 perchè è una gran moto e la spesa la puoi fare tranquillamente, ci va anche un' anguria sul serba che poi tieni ferma col mento! e se ci metti lo zaino dietro puoi viaggiare comodamente anche!
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Boh, non ti capisco.
E' una sportiva con tutti i suoi limiti, casso c'entra con una Harley, mah!
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Ultima modifica di Luponero; 14-12-2011 a 17:22
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14-12-2011, 17:19
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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....infatti, io la Switchback l'ho provata ad ottobre e ne ho ricavato le stesse impressioni di Luponero. In generale con quello che costano le HD potrebbero fornire di serie il doppio disco anteriore e "regalare" il SERT per rimapparsela visto che tanto lo fanno tutti. Ci avevo pensato seriamente ad una Harley, ma prendere una moto nuova a cui serve rifare freni e sospensioni di sana pianta mi sa di presa in giro. Il paragone tra HD e R1 è , per me, emblematico: sono le moto meno versatili in commercio. Poi lo so che c'è chi va in vacanza con i bagagli con la R1 o che fa le pieghe con le HD, però....con una GS o una RT o con una R ci faccio la spesa, le vacanze tranquillo in 2, giro in città e ci faccio 2 curvette divertenti....poi qualcuno ha fatto il giro del mondo in Ciao...
uno dei miei "compari" è appassionato di HD, ora ha una 883R, quando ci scambiamo le moto mi dice sempre "ma è normale che la tua freni così tanto? cosa gli hai fatto, non è normale"
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14-12-2011, 17:21
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#67
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Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
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Diciamo che per fare come Pier e tirare fuori i mostrini .....di moto BMW ne ho avute e ho camminato con diversi di QDE sia con il k1200s che con due modelli diversi di GS,però ho meno km alle spalle di lui 
Comunque il discorso è che non riesco a capire come chi provi a guidare la HD non capisca che è volutamente fatta in questo modo !
Non per fregarvi i soldi ...è proprio una benedetta decisione e marchio della casa madre , ci nasce di fabbricha apposta ....
Anche modificandola ha dei limiti grandissimi per ciclistica e surriscaldamento del motore , il progetto del 103 sopporta benissimo il famoso high kick (percepibile maggiormente stappandola  ) ma l' andature troppo allegre 160 e passa fissi generano un surriscladamento in determinati punti del motore solitamente meno sollecitati che diminuiscono la durata dello stesso .
Tralasciando che continuate a scambiare un telaio della dyna con un della fat boy e con il telaio della CVO .....insomma è come se vi dicessi che il telaio della RT è uguale a quello della kgt va bene che siamo al bar .....però
P.s. io scendendo 6 mesi fa da un GS1200 del 2007 e salendo su sto famoso cesso di motore 103 tutto questo schifo non l' ho notato ....sarò matto io ....mi sono preso i comlimenti da un giessista (che cammina) per le pieghe che ho eseguito (ovvimente nei limiti hd) .....
Non è obbligatorio saper far funzionare tutti motori .....con alcuni magari non si va daccordo .....ma non per questo bisogna denigrarli....
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......tanta confusione in testa
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14-12-2011, 17:22
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#68
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Il problema è che secondo me, con poco, risolverebbero tanto. Ma non lo fanno.
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Non è così semplice, due anni fa alle tourer hanno cambiato il telaio, migliorato le sospensioni ed i freni, ma hanno risolto poco.
Considera poi, che il telaio delle Dyna è il più "economico e modesto" da evitare secondo me, se si cercano prestazioni.
Considera anche che l' immagine non possono cambiarla e quindi ti ritrovi fra le gambe una moto di 50 anni fa, ma il bello sta anche in questo se ti piace, senno una HD non la compri punto!
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Ultima modifica di SKITO; 14-12-2011 a 17:25
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14-12-2011, 17:23
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
No, questa non "l'accetto".
Stiamo parlando e accostando 2 cose moooooolto diverse, con tutti i limiti del GS.
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Non so se sono peggio i freni delle Hd, o il cambio del Gs, ribadisco.
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14-12-2011, 17:25
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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Nessuno lo denigra, l'hai detto tu, lo tappano appositamente, non frena appositamente, non può andare oltre i 120km/h appositamente.
Costano appositamente 17/20/25 mila euro.
Buon per loro..........
Però almeno 2 sospensioni cristiane metticele cazzarola!
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14-12-2011, 17:25
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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Quote:
Originariamente inviata da filippo51
Non so se sono peggio i freni delle Hd, o il cambio del Gs, ribadisco.
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I freni della HD.
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14-12-2011, 17:27
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
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Secondo me oggi c'è la tecnologia per mantenere l' immagine ed aumentare la "sostanza" .
Ma il telaio Dyna non è quello "sportivo" per la serie Big?
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14-12-2011, 17:28
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#73
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Rimasto solo
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assolutamente no
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14-12-2011, 17:28
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#74
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Rimasto solo
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il telaio sportivo è SOLO quello della Sport-ster appunto!
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14-12-2011, 17:30
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#75
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Kappista doc
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SKITO......ma vaffa....
(messaggio generato automaticamente dal telaio della mi dyna   )
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......tanta confusione in testa
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