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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-11-2011, 00:43
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#76
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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A volte succede che la neve si interponga tra la tua moto e la destinazione.
In quel caso la catena serve (o gomme M+S).
Che la situazione sia accidentale o ricercata con premeditazione non incide sul lato tecnico
Divertimento e soddisfazione sono comunque notevoli.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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05-11-2011, 09:09
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.677
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Faccio alcune considerazioni personali:
1. La legge e' fatta male, da personaggi evidentemente incompententi che non conoscono la realta' tecnica.
2. Attualmente le uniche gomme da moto considerate "invernali" sono in verita' solo marchiate "M+S".
Questa marchiatura tecnicamente non definisce una gomma termica invernale, ma solo una gomma con un particolare disegno del battistrada, piu' adatto alla trazione su fondi viscidi.
Le vere gomme termiche invernali sono marchiate con il simbolo stilizzato di una montagna con all'interno un cristallo di neve, e di queste non mi pare ne esistano attualmente in commercio per le moto.
Che poi i nostri simpatici legislatori considerino le gomme "M+S" equivalenti alle vere gomme termiche, la dice tutta sulla loro competenza.
Quindi chi tra di noi dice che fanno bene ad imporci l'uso delle gomme "M+S" sulle moto in inverno, penso debba pensare bene a quello che sta' sostenendo.
3. Come detto, tutte le gomme finore elencate sono gomme (per cosi dire) "tassellate" "M+S", tra l'altro in misure che non mi pare vadano oltre la larghezza 160.
Chi come me ha una moto "sportiva" che monta il 190 posteriore (ma gia' chi anche ha una moto turistica), cosa puo' montare? Metto le Karoo da 160 e provo a gonfiarle a 10 Bar, cosi magari diventano 190?
Scherzi a parte, cosa faccio? Non uso la moto fino a meta' Aprile? Oppure mi devo prendere l'enduro per l'inverno?
4. Montare delle catene su una moto per guidare su una strada normale e non su un fondo cedevole, e' veramente discutibile. Sarei curioso di sapere quale sarebbe la risposta di BMW a riguardo. Secondo voi sarebbe considerato utilizzo consono? Mah ...
E comunque sulla mia R1200S, il fianco del pneumatico posteriore sfiora la struttura del monobraccio, quindi pensare di farci passare anche lo spessore di una catena e' fuori luogo ...
Ci fossero in commercio gomme stradali simili a queste rain da pista, con marchiatura termica, in tutte le misure, allora potrei essere d'accordo.
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Sono arrabbiato ...
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K1200R Sport
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Ultima modifica di PMiz; 05-11-2011 a 09:16
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05-11-2011, 09:59
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#78
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.886
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Non è questione di zitella acida, ma di logica. Puoi dire che la norma è esagerata, ma allora lo è per tutti i veicoli, non solo per le moto, e devi chiedere che l'obbligo esista solo in caso di neve o si riduca ad un mero consiglio per tutti i veicoli.
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no, non è esagerata per tutti i veicoli perché (a mio modo di vedere) è una norma utile e giusta, applicata da anni nel nord Europa (l'M+S è un contributo determinante alla sicurezza stradale con basse temperature ...la neve è il caso estremo d'impiego di queste coperture) ...ma la si deve poter applicare, come tutte le norme (una norma inapplicabile non ha senso tout-court) ...per le automobili esiste una vasta gamma di pneumatici invernali ...e fanno la differenza ...una moto, come ben sappiamo, è un mezzo tecnicamente differente, che ha esigenze differenti e per il quale peraltro non esiste alcunché in commercio ...quindi il legislatore fa il piacere di informarsi prima di scrivere Leggi ad kazzum, come fa il più delle volte, obbligandoci a tenere la moto nel box in una bella giornata di sole di dicembre
li pagassimo poco sti dementi
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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05-11-2011, 10:40
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#79
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Vabbè, contento tu...
La prossima volta non spreco tempo.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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05-11-2011, 11:24
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#80
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
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ma perché non riusciamo a essere d'accordo su una cosa che dovrebbe essere banale?
per quale motivo estendere un divieto senza eccezioni quando tecnicamente non è possibile affrontarlo? ...spiegami per quale stra-cazzo di motivo io non dovrei girare in moto il 22 dicembre se c'é il sole?!?
questo senza considerare il fatto che se la gente ha conseguito la patente di guida debba anche sapere quello che fa e decidere di conseguenza (poi, per amor di dio, sono il primo a dire che l'ignoranza impera, però....)
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
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05-11-2011, 11:48
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#81
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Ciao, buon week-end.
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Claudio Angeletti
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05-11-2011, 11:49
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
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altrettanto
io sono chiuso in casa
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05-11-2011, 12:29
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#83
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
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Ripeto che all'estero sono anni che c'è questa legge, e non mi pare che nessuno abbia mai fatto polemiche ... non capisco perchè qui (almeno nel forum) stà scatenando tutto questo putiferio quando ad esempio basta dire che l'ABS sulle moto non serve perchè gli stessi che dicono che questa è una legge idiota inizino a fare la morale sulla sicurezza, che basta una volta e bla bla bla.
Quote:
per quale motivo estendere un divieto senza eccezioni quando tecnicamente non è possibile affrontarlo?
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Ma come non è possibile ... basta che i produttori producano gomme M+S, cosa che sicuramente faranno a breve.
O c'è qualche altro motivo tecnico per cui sarebbe impossibile??
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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05-11-2011, 12:51
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Montare baule, comprare catene, mettere catene in baule e andare. L'obbligo è di avere le catene a bordo, se non erro. Tanto quando nevica o state col tassello o chiamate la Europe Assistance.
F.
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dici?
http://imageshack.us/g/853/img1033xe.jpg/
Il problema non è la neve. E' il ghiaccio. è li se non hai i chiodi, non vai avanti nemmeno se piangi arabo
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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05-11-2011, 13:24
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
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Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
no, non è esagerata per tutti i veicoli perché (a mio modo di vedere) è una norma utile e giusta, applicata da anni nel nord Europa (l'M+S è un contributo determinante alla sicurezza stradale con basse temperature ...la neve è il caso estremo d'impiego di queste coperture) ...
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Putroppo è una caxxata sta legge xchè sul Grand Vitara con gomme M+S ( come tutti i fuoristrada o suv ) posso dirti che con la neve non vai da nessuna parte  ... se parliamo di sicurezza allora ci vogliono le VERE termiche come spiega bene PMiz altrimenti è come avere un comunissimo treno di gomme 4 stagioni
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"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom
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05-11-2011, 13:28
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#86
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
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Messaggi: 13.583
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dovrebbero semplicemente aggiornare le norme... M+S risale all'anteguerra
l'obbligo e l'equiparazione alle catene deve valere solo per le gomme invernali vere e proprie... tutti i gippetti in pratica hanno le gomme estive marchiate M+S
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BiemvùFrì
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05-11-2011, 13:36
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#87
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
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Se bisogna montare le M+S x accontentare i soliti dementi che partoriscono legge idiote è un discorso ... ma se si vuole la sicurezza ci vogliono le termiche VERE
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"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom
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05-11-2011, 13:53
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
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A questo punto mi piacerebbe sapere come si comportano i motociclisti tedeschi.
Mi risulta che in Germania e Austria ci sia da tempo questo obbligo.
Qualcuno ne sa qualcosa?
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Long may you run
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05-11-2011, 14:29
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
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Ripeto (perche' mi pare che non tutti abbiano capito):
LE GOMME MARCHIATE "M+S" NON SONO GOMME TERMICHE !!!
Se volete accontentarvi di far felice il legislatore allora montate le "M+S" e beatevi del fattp che cosi siete a norma di legge, pero' non ditemi che fanno una vera differenza in termini di sicurezza di marcia invernale.
Ed io sulla mia R1200S, cosa monto? Qualcuno me lo dice per favore???
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K1200R Sport
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05-11-2011, 14:38
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#90
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
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Messaggi: 21.740
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Quote:
Originariamente inviata da Tommy
A questo punto mi piacerebbe sapere come si comportano i motociclisti tedeschi.
Mi risulta che in Germania e Austria ci sia da tempo questo obbligo.
Qualcuno ne sa qualcosa?
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Quelli che vanno all'elefante.... come fanno?
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58 sempre nel cuore.
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05-11-2011, 14:48
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#91
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.677
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Dal sito "Omniauto":
GLI PNEUMATICI INVERNALI
Bisogna innanzitutto sfatare un luogo comune: gli pneumatici invernali - anche detti lamellari, da neve o termici - non servono solo quando si viaggia su strade innevate. Questo tipo di pneumatico, grazie alle proprietà della mescola a base di silice, alla struttura specifica e al disegno del battistrada caratterizzato da incavi più profondi e dalle “lamelle”, migliora sensibilmente l’aderenza dei veicolo ogni qualvolta la temperatura ambientale scende al di sotto dei 7° C ed indipendentemente dalle condizioni del fondo stradale. Nei mesi più freddi dell’anno gli pneumatici invernali garantiscono pertanto una maggiore aderenza, a prescindere dalla presenza di neve o ghiaccio sull'asfalto. Rispetto ad un pneumatico estivo, gli spazi di frenata si riducono del 20% se l’asfalto è asciutto, del 30 quando è bagnato e fino al 50% quando è ricoperto di neve.
Come si riconoscono - Gli pneumatici invernali si riconoscono dal fiocco di neve incastonato in una montagna stilizzata sulla spalla, ovvero sul fianco esterno dello pneumatico dove sono riportati le varie caratteristiche dello stesso. Diffidate da chi prova a spacciarvi per “invernale” uno pneumatico privo di questo simbolo.
Le M+S non sono vere invernali - Un errore frequente è quello di confondere le gomme M+S (o "MS", "M/S", "M-S", "M&S") per degli pneumatici invernali. Tali coperture, montate spesso sui SUV e crossover degli ultimi anni, sono in grado di offrire prestazioni migliori su fondi viscidi rispetto a gomme tradizionali, ma non sono paragonabili a delle coperture invernali per il livello di aderenza garantito su strada. La contraddizione è normativa: l’attuale Codice della Strada equipara infatti le M+S alle invernali. Chi monta quindi delle M+S è esonerato dagli eventuali obblighi di viaggiare con catene a bordo piuttosto che di montare degli pneumatici invernali. Sappiate però che ai fini della vostra sicurezza non sono affatto la stesso cosa.
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05-11-2011, 14:59
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#92
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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avete rotto le palle  il senso del mio discorso non è chiaro solo a chi si diverte a star quì a far polemica invece di andare a farsi un giro
queste sono gomme invernali (quelle che attualmente monto sulla macchina)
http://www.hankooktire-eu.com/it/pne...cb599e112d472e
M+S und fiocco di neve demmerda
questo prodotto andrebbe replicato anche per le moto ...sostanzialmente non esiste > quindi che se ne vadano affanculo
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05-11-2011, 15:03
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#93
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
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Messaggi: 3.911
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Fast hai solo due opzioni, o ti affitto il Sidecar con le catene pronte per essere montate nel baule, oppure metti via gli ottanta Euro per la multa.
Lamps, Stefano.
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Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
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05-11-2011, 15:05
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#94
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.740
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visto l'obbligo, vista la non possibilità di adeguarsi data la mancata esistenza dell'oggetto in questione.... proporrei di fare un esposto in massa per farsi risarcire l'assicurazione per il periodo che va dal 1°novembre al 15 aprile. Certo lo stesso non lo si puo fare con il bollo dato che saggiamente lo trasformarono in tassa di proprietà e non di circolazione
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58 sempre nel cuore.
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05-11-2011, 15:06
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#95
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
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05-11-2011, 15:23
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#96
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
Messaggi: 524
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Quotissimo a pmaz e fasfreddy !!! Qs legge in se e' una cagata pazzesca ! A mio parere e' escluso l'obbligo per le moto ! Non voglio crederlo !!! Voglio leggere la legge e guardare in faccia il demente che l'ha scritta !!!
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Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
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05-11-2011, 15:35
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#97
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
Messaggi: 524
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Raga !!! L'obbligo non vale per le moto ! Il
Buon senso dovrebbe convincere i biker a lasciarla in box quando nevica !!! De Nicola provincia di Milano . Googlate gente googlate !!! ad ogni buon conto la normativa e' corretta per le vetture visto che quando nevica ... Si creano sempre delle code per colpa di quello con le gomme lisce ! A mio parere per le moto e' un non senso !!!
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Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
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05-11-2011, 15:51
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#98
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Quote:
Originariamente inviata da Masorcer
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...se lo dici tu...
io in moto con la neve salto la fila e non ne creo
L'obbligo delle M+S è obbligatorio su auto, moto, camion...provare per credere
secondo me invece il buonsenso dovrebbe convincere a restare a casa chi crede di essere un biker solo perchè usa la moto da maggio a settembre
Il bello dell'inverno.Distingue i Motociclisti da chi ha la moto e basta...
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Ultima modifica di THE BEAK; 05-11-2011 a 15:53
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05-11-2011, 17:52
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#99
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.740
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Benissimo.... ma ripeto la domanda:
quelli che vanno all'elefante come fanno?
Quindi ora con sta legge non si puo usare la moto sino a metà Aprile?
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58 sempre nel cuore.
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05-11-2011, 18:07
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#100
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
Messaggi: 1.495
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Ci creiamo da soli un marchio da apporre sul fianco delle nostre gomme?
Prepariamo il tutto con la scritta M+S , fioccodineveincastonatonelprofilodelleverest , e anche il marchio QdE.
E li mandiamo tutti affan....
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Long may you run
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