![]() |
Obbligo Catene
spero che il posto per la mia domanda sia quello giusto, mi scuso con i moderatori nel caso abbia sbagliato stanza!!:!:
da qualche tempo su una strada che percorro spesso hanno messo il cartello che ci sarà l'obbligo di catene dal 15/11 al 15/04.:arrow::confused: per caso qualcuno sa dirmi se percorrendola in moto durante il periodo indicato posso incorrere in qualche sanzione, nel caso venga fermato dalle forze dell'ordine, passando in moto e non avendo le catene a bordo?!:lol: grazie! |
Bella domanda, me la facevo oggi dopo aver letto un cartello del genere sulla Firenze-Bologna.
|
La stradale mi ha detto che se le gomme sono M+S non serve avere le catene a bordo, stessa risposta in Slovenia dove hanno la multa facile.
E questo vale sia per l'auto che per la moto ... |
la domanda me la son posta anch'io...quindi...tutti gs in inverno ?( sempre che abbiano la dicitura)
|
Quote:
|
....EVVIVA.......hanno studiato una nuova solenne ca@@ta........:lol:
|
e porkaputtana ...2 treni di gomme pure per la moto adesso?
|
non sono sicurissimo ma mi sembra che TT venda le catene.... il problema è che sulle stradali col ca@@o che ce le monti! :(
|
ma M+S scusa la mia ignoranza, ma che significa??
|
Dicono che sia allo studio una leggina per l'obbligo delle gomme chiodate sulle moto. In tutta Italia !!!!!!!!!
|
Mud and Snow
fango e neve ovvero omologate anche per l'inverno |
ma ci sono per le moto pneumatici M+S????????
|
Mud + Snow
Mi sembra che questa sigla sia stampata solo sulle gomme da fuoristrada ben tassellate per giunta Mah E poi non debbono essere elencate anche sulla carta di circolazione? Secondo me il fatto che le debbano montare anche le moto è un grandissima cazzata!! |
lo penso anch'io.... e in ogni caso c'è una falla legislativa notevole in quanto dubito fortemente che per una moto stradale esistano pneumatici M+S. (magari per un'enduro le trovi anche).
Quindi, prendi la moto e te ne sbatti le bolas.... |
credo esistano anche per le moto ...per le auto corrispondono alle gomme termiche o invernali che dir si voglia ...pneumatici omologati per l'uso su neve che equivalgono alle catene montate per il CdS
tipo queste, per dire (non sono tassellate ...hanno mescole che lavorano a temperature molto più basse e un battistrada molto intagliato) http://www.conti-online.com/generato...er810s_it.html |
sì, ma per le auto il problema non si pone più di tanto... ma per le moto???????
|
Ma scusum ??? State sostenendo che l'obbligo delle gomme invernali colpirebbe anche i motoveicoli ???
|
|
non che riguarda le moto, ma se alla fine tu percorri una strada con l'obbligo delle catene con una moto che non ha gomme invernali ne catene a bordo....
A cosa vai in contro se ti fermano in moto?multa, sequestro ...ecc. ecc. oppure nulla? |
beh, però dai modelli che vedo scovati da Motociclismo si tratta sostanzialmente di tassellati ...eccchecemetto i tasselli alla eSSe? :lol:
|
Modelli di gomme moto invernali M+S
Continental TCK 80 Heidenau K37, K41, K42, K60, K66 Mefo Sport Enduro Master Metzeler Karoo e Karoo T Michelin T63 Mitas E09 Pirelli Scorpion Rally |
Quote:
Heidenau K66 http://justscootertires.com/sites/de...u_k66_01_0.png |
Quote:
Quote:
Comunque ... sempre più incasinato girare ... |
mmm ...dubito parecchio che la eSSe possa avere un'aderenza e una stabilità vagamente normali con quel battistrada
|
Ma no, vedrai che metteranno lo stampo su tutte o quasi le gomme, così pur essendo identiche a quelle di oggi avranno una scusa per farle pagare di più.
Non mi preoccupo più di tanto ... tanto è una buffonata come tante altre. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |