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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-11-2011, 20:38
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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"Correva più con il cuore che con la testa"
Volevo aspettare un paio di mesi per questo 3D, ma l'intervista di Vale di oggi (più che le parole fuori luogo del padre di Lorenzo la scorsa settimana) mi ha fatto anticipare i tempi.
Che dire ... guardando gli esiti di tutti i precedenti ... mi trova daccordo ...
E mi sà che sotto sotto nel circus sono in molti a pensarlo.
Non che Vale e gli altri non ne abbiano combinate (anche Vale ha sempre detto che le gare sono maschie, questa frase è stata un pò scimiottata da Sic), però gli epiloghi sono sempre stati ben diversi, e questo non credo che sia sempre stato un caso.
Non voglio scatenare una polemica, ma fare un analisi del perchè dell'accaduto.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 04-11-2011 a 20:41
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04-11-2011, 20:51
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
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Era giovane, ed era comunque già maturato velocemente.
E' stata solo sfiga, se non cadi mai vuol dire che non ci stai dando, lui ci dava tanto e cadeva tanto.
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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04-11-2011, 20:54
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#3
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Io da conterraneo di Simoncelli mi identificavo molto in lui.....era un vero romagnolo.
Non ho più scritto di lui dopo l'incidente ma da tifoso sono rimasto molto colpito dalla sua improvvisa scomparsa....non dico che ora la mia vita sia cambiata, ma sicuramente senza di lui la MotoGp perde un grande personaggio, l'unico che poteva essere in grado di dare una botta di vita a quel mondo diventato un pò troppo triste.
Analizzare l'incidente?
Dal mio punto di vista è stato un normale incidente di gara che nulla a che fare con il carattere irruento e un pò guascone del Sic - purtroppo era venuta la sua ora e quindi...
Tanti piloti sono caduti, alcuni anche in maniera terrificante, ma pochi sono stati investiti e colpiti al collo e alla testa come purtroppo il povero Marco.
Tutto qui, è voluto rimanere aggrappato alla moto per non perdere la gara (come fanno la maggior parte dei piloti da molti anni a questa parte) e ahimè è successo quello che è successo.
Misano e Marco Simoncelli forever
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04-11-2011, 21:03
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
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credo anch'io che semplicemente non voleva arrendersi all'idea di cadere.
Strano incidente, comunque.
Sarebbe interessante vedere la telemetria cosa dice.
Ciao grande Sic, mi sembra di aver perso un amico.
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Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
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04-11-2011, 21:03
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#5
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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ma!
.....
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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04-11-2011, 21:29
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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No ma non mi riferisco al singolo incidente, quello è stata una tragica sfiga, ma del fatto che in molti dicevano, già da tempo, che "prima o poi guidando così si fà male", Vale oggi in pratica ha detto questo.
E secondo me è così, cercando di scimiottare un pò troppo Vale, che era il suoi idolo, forse andava oltre le sue possibilità, e per questo ha causato un pò di casini che Vale, Biaggi, Gibernau ecc ai loro tempi pur essendo irruenti non avevano causato.
Per il resto ... concordo che era l'unico erede di Vale, gli altri sono solo meteore, magari bravi e spettacolari ma nulla a che vedere con Vale e Sic, personaggi anche fuori dalla pista.
E all'orizzonte per almeno una decina di anni ... il nulla (come piloti italiani).
Vedo molto bene invece Marquez.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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04-11-2011, 21:33
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#7
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
No ma non mi riferisco al singolo incidente
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io si invece !
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04-11-2011, 21:55
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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Beh credo non abbia molto senso criticare ancora Simoncelli... se ha sbagliato ha pagato con tutto quello che aveva... mi sento di dire che non era certamente un calcolatore, anche se aveva incominciato a capire che anche arrivare quarti poteva essere una vittoria. Purtroppo la sfortuna la caparbietà e l'esuberanza non gli hanno pemesso di maturare...
Simoncelli era una ragazzo di 25 anni... e quando muore un ragazzo di 25 anni non si puo' che piangerlo.
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Tra la via Emilia e il west...
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04-11-2011, 22:04
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#9
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Guest
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Il modo di correre, del Sic era il "classico" modo di chi è giovane e ci mette tutta la passione. Il dare sempre tutto, il combattere sempre anche per un posto di rincalzo, effettivamente a volte mi ha dato l'impressione che potesse rischiare più degli altri; poi a vedrere come è andata a finire per una banale scivolata...mi convinco sempre di più che per lui era finita e che la sua grande carica agonistica ha avuto peso nell' incidente solo perchè come oramai fanno diversi piloti, ha cercato forse fino all'ultimo di ritirare su la moto.
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04-11-2011, 22:11
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#10
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Guest
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Mi sono dimenticato di scrivere che le gare si seguono perche ci sono Piloti (come Sic, Stoner, Rossi, Lorenzo, Capirossi ecc.) che fino all'ultima curva non si accontentano della posizione acquisita, e ci provano sempre.
Sempre Sic!
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04-11-2011, 22:21
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: divanoland
Messaggi: 892
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vale dice che il secondo, è il primo dei perdenti..... per questo sono campioni, non si accontentano mai.
sic voleva vincere ed era un ragazzo di 25 anni.
secondo me oggi valentino voleva solo dire che marco guidava con il cuore per la passione e la spontaneità che ci metteva,
stava crescendo e sicuramente diventava un grande!
è una morte che mi ha molto colpito.
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f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
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05-11-2011, 00:33
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: con la testa nelle nuvole
Messaggi: 1.029
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Tra i più grandi forse le eccezioni sono stati Ago e Vale, nel senso che sono arrivati all'acme delle loro carriere senza passare per più o meno dolorosi incidenti (per se e per gli altri) .
Mi vengono in mente Doohan, che prima di vincere i suoi mondiali si è massacrato per bene un arto fino al rischio di perderlo ( san dott. Costa), più indietro Sheene, plurifratturato campione, lo stesso Stoner prima di vincere era soprannominato Rollingstoner, lo stesso Lorenzo che nei primi due anni in motogp ha preso delle belle batoste, ma è sempre ritornato in sella più forte di prima, non tanto tecnicamente ma di testa, ecco il punto è questo, la differenza secondo me è la testa, perchè a certi livelli a parità di pacchetto moto-pilota è la maturazione che fa la differenza. Sic era in maturazione , ma per sua e nostra sfortuna non è riuscito a completarsi.
Franzisco
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"Meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata" [Cit SIC]
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05-11-2011, 00:55
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#13
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Mi pare che in questi anni il Sic non abbia avuto conseguenze nelle sue cadute, al contrario degli altri top rider che si sono massacrati in rotture anche gravi.
Ma come sappiamo noi motociclisti, basta una caduta sfigata per rimetterci le penne.
Anche l'incidente finale è stato assai banale.
Assurda è stata solo la coincidenza che venisse investito dalle due moto contemporaneamente.
Sic guidava col cuore, ma non è questo che l'ha ucciso.
È normalissimo cercare di non cadere fino all'ultimo, anzi mi sembrerebbe strano il contrario.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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05-11-2011, 09:22
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
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Quote:
Originariamente inviata da andrew1
ma l'intervista di Vale di oggi (più che le parole fuori luogo del padre di Lorenzo la scorsa settimana)
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Non l'ho vista.
Hai un link a youtube?
Su che rete era?
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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05-11-2011, 09:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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Quote:
Originariamente inviata da feromone
Dal mio punto di vista è stato un normale incidente di gara che nulla a che fare con il carattere irruento e un pò guascone del Sic - purtroppo era venuta la sua ora e quindi...
Tanti piloti sono caduti, alcuni anche in maniera terrificante, ma pochi sono stati investiti e colpiti al collo e alla testa come purtroppo il povero Marco.
Tutto qui, è voluto rimanere aggrappato alla moto per non perdere la gara (come fanno la maggior parte dei piloti da molti anni a questa parte) e ahimè è successo quello che è successo.
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Niente da aggiungere.
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05-11-2011, 10:23
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Kappista in attesa di nick
Messaggi: 3.414
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Scrivere in questo 3d è un pò come camminare sulle uova...ci vuole un attimo per dire qualcosa di sbagliato, nessuno me ne voglia.
Partecipare ad un'uscita domenicale con gli amici ci espone ad un certo rischio. Andare a lavoro in scooter ci espone ad un certo rischio. Andare forte la domenica con gli amici ci espone ad un rischio maggiore. Abbiamo la nostra passione e la nostra famiglia a casa che ci spinge a ruotare il gas in direzione inversa a quella che vorrebbe il cuore.
Un campione di motogp si espone ad un rischio alto. La bravura, il coraggio, a volte l'incoscienza, spingono a dare ancora gas quando il 99% di noi lo leverebbe. E' questo che fa un pilota professionista. Marco le era, ha dato tutto per non cadere, ha fatto bene il suo lavoro, restare in sella e spingere spingere per arrivare ai punti. Per appagare quel fuoco che un pilota si porta dentro. Nessuno "con la testa" avrebbe mai pensato di finire investito sul collo e sulla testa. Altrimenti al via partirebbero tutti in terza.
E' stato un incidente di gara, purtroppo resta solo il rammarico di aver perso un ragazzo di 25 con tutta la vita davanti.
Ancora oggi, rivedere quei riccioli, mi fa un certo effetto.
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*La moto logora chi non ce l'ha*
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05-11-2011, 10:42
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
Messaggi: 1.580
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Purtroppo ci sono cose che succedono e nn puoi far niente x cambiarle o evitarle...il sic correva + col cuore che con la testa?Può essere,ma alla fine quello che faceva lo faceva con cuore e passione,diversamente nn sarebbe stato il sic che abbiamo potuto ammirare
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TANTI GS....
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05-11-2011, 10:52
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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Quote:
Originariamente inviata da rudy
vale dice che il secondo, è il primo dei perdenti.....
è una morte che mi ha molto colpito.
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Vale ha copiato il Drake che affermava "il secondo è il primo degli ultimi"
la morte di Sic ha ancora dell'incredibile, personalmente covo la speranza che oggi alle 14.00 lui scenda in pista per la pole e compaia una bella scritta "smile, you were on candid camera" ma purtroppo il mio è solo un sogno
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
È normalissimo cercare di non cadere fino all'ultimo, anzi mi sembrerebbe strano il contrario.
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hai ragione, lo facciamo anche noi dilettanti, cadere non piace a nessuno
Quote:
Originariamente inviata da Jack!
Un campione di motogp si espone ad un rischio alto. La bravura, il coraggio, a volte l'incoscienza, spingono a dare ancora gas quando il 99% di noi lo leverebbe. E' questo che fa un pilota professionista.
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ogni pilota è in pista per darci tutto il gas che ha, non l'inverso, lo fa perché gli piace, perché è nel posto giusto per farlo, perché senza non riuscirebbe a stare e perché lo pagano pure tanto
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http://superwanda.tumblr.com
Ultima modifica di R72; 05-11-2011 a 10:58
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05-11-2011, 12:25
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Quote:
Non l'ho vista.
Hai un link a youtube?
Su che rete era?
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L'ho sentita ieri sera mentre rientravo al radiogiornale di Radio Rai 2 alle 19 (o giù di lì), nel servizio che diceva come erano andate le prove hanno passato questa intervista fatta a Vale.
Non sò se nel sito della RAI ci sono le registrazioni dei radiogiornali ... casomai prova a vedere
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05-11-2011, 12:46
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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stasera alle 19.00 su italia1 fanno vedere un'intervista a Rossi, non so se è la stessa ma tanto vale guardare
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05-11-2011, 15:41
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#21
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Krauser
credo anch'io che semplicemente non voleva arrendersi all'idea di cadere.
Strano incidente, comunque.
Sarebbe interessante vedere la telemetria cosa dice.
Ciao grande Sic, mi sembra di aver perso un amico.
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Quoto anche io e aggiungo un ricordo per Marco che ci ha lasciato un vuoto profondo . Non vederlo in griglia mi rattrista immensamente .
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