|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  14-10-2011, 14:10 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 May 2010 ubicazione: Iglesias 
					Messaggi: 391
				      | 
				 Cosa strana? 
 
			
			Ieri ho messo la mucca in cavalletto e poi in moto per circa 5/10 minuti quando ho spento iil collettore era completamente infuocato rosso incandescente.......   ....è normale??? non lo avevo mai notato....bohhhhhhhh
		
				__________________CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2011, 14:13 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 4.162
				      | 
 
			
			Sì: un forumista pubblicò anche una foto al biuo della moto in cui si vedevano solo i collettori infuocati.
		 
				__________________Alberto
 Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2011, 14:24 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2011 ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :) 
					Messaggi: 141
				      | 
 
			
			Immagina il gruppo termico, che è raffreddato ad aria, che temperature può raggiungere. Potrebbe non fargli del bene rimanere troppo tempo acceso da fermo senza un'adeguata ventilazione, ma ciò vale anche per quelle raffreddate a liquido se il radiatore non è esposto ad adeguata ventilazione.
		 
				__________________Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
 mio nonno (1886 - 1975)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2011, 14:32 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2006 ubicazione: Al molo Ichnusa 
					Messaggi: 1.389
				      | 
 
			
			Mai lasciare la moto in cavalletto con il motore acceso Max, rischi di mandarla dal conce sul carro attrezzi.... Come dice bene Umberto, sono moto raffreddate ad aria... e se il mezzo non cammina, non riesce a smaltire il calore....
 
				__________________Pierus & Elvy
 R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2011, 14:39 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 May 2007 ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT... 
					Messaggi: 1.532
				      | 
 
			
			 Si mette in moto e si parte!
  
Perchè tenerla ferma in moto?.  .per arrostire tutto!   
Ciao.
		 
				__________________HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
 FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
 clubmototuristi.forumfree.it
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2011, 14:44 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 May 2010 ubicazione: Iglesias 
					Messaggi: 391
				      | 
 
				__________________CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2011, 14:53 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2006 ubicazione: Al molo Ichnusa 
					Messaggi: 1.389
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da maxbeat   |  
forse x 5 minuti non si corre il rischio, ma se la tieni in garage 1/4 d'ora accesa, sicuramente gli dai una bella scaldata...
		 
				__________________Pierus & Elvy
 R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2011, 16:41 | #8 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
					Messaggi: 17.386
				      | 
 
			
			I vecchi boxer a carburatori non si possono tenere al minimo fermi  piu' di 10 minuti secondo il libretto. Una volta alla rimessa in moto estiva della R65 ( la uso 2 mesi l' anno...) si vede che era andata benzina nei collettori e quando e' partita sono diventati rossi in due secondi. Orrore! Ho spento tutto al volo e non mi pare ci siano stati danni, ma l'estintore lo avevo gia' in mano...
		 
				__________________Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
 RT1200, R65/II
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2011, 17:22 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2010 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.351
				      | 
 
			
			Pensate ke un tale si era inca@@ato con mamma bmw perckè aveva fuso il motore sostenendo che aveva lasciato la moto accesa SOLO per 30minuti in modo da farla scaldare......un burlone o un mentecatto......io non lo farei nemmeno con un motore raffreddato a liquido....
		 
				__________________MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
 K1600GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2011, 21:57 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 825
				      | 
 
			
			Lo scorso mese mi sono dovuto sorbire una colonna pazzesca di quasi 8 Km. per entrare al casello di Ferrara Sud, doppia fila d'auto stretta stretta dove non c'è la corsia d'emergenza e con le borse laterali non c'era proprio lo spazio per infilarsi. Dopo 20 minuti a quell'andatura ho iniziato a sentire uno sbattimento nei cilindri che non avevo mai sentito, guardo la temperatura ed era schizzata quasi al massimo, guardo i collettori ed erano rosso fuoco. Che faccio ? Mi sono fermato in mezzo la corsia di marcia, ho attaccato le frecce, sono sceso dalla moto ed ho spento il motore !! Ho allargato le braccia imitando uno al quale la moto non va più ed ho aspettato una buona mezz'ora prima di ripartire. Il casino che ho armato non si può descrivere e non vi dico gli automobilisti che piano piano mi sorpassavano, se avessero potuto mi avrebbero ucciso. Ma che dovevo fare ? Mica si può far arrostire il boxer per rispettare la colonna !
		 
				__________________Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2011, 23:22 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			in colonna spegnere la moto usare lo Start & Stop spegnete dall'interruttore di massa(e quel coso color arancio che tutti i giorni lo guardate e vi chiedete ma cosè??) e non con la chiave cosi'non si fa'il ceck e la pompa va'subito,stessa cosa ai semafori che durano tanto.la batteria non si scarica,tranquilli...
 
 Enzo
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2011, 11:29 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2007 ubicazione: Ghedi (BS) 
					Messaggi: 2.260
				      | 
 
			
			Interessante!!! Non ci avevo proprio pensato.........
		 
				__________________My heart's in the Highlands, my heart is not here
 R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2011, 11:55 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2011 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 121
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da OTTORENATO   Si mette in moto e si parte!
  
Perchè tenerla ferma in moto?.  .per arrostire tutto!   
Ciao. |  Alla grande!
		 
				__________________BMW R1200GS 08 e Ninja ZX-6R 03
 ex BMW R1150R, BMW R850R
 ex KTM 125, Vespa PX125
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2011, 15:29 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolobonato  Interessante!!! Non ci avevo proprio pensato......... |  va a cagar...     
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2011, 22:08 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 825
				      | 
 
			
			Scherzi a parte, anch'io non ci avevo mai pensato. L'interrutore di massa lo uso sempre per spegnere la moto prima di scendere (l'ho visto fare dal buon Sacchini e da allora lo faccio sempre anch'io), ma non avevo mai pensato di utilizzarlo come start&stop. C'è sempre qualcosa da imparare. Grazie Enzino !
		 
				__________________Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2011, 22:16 | #16 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			non ho capito...spegni con l'interruttore di sicurezza e poi riaccendendo con la chiave il motore parte subito senza ceck? qual'è il vantaggio?
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2011, 22:26 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2011 ubicazione: Agrigento 
					Messaggi: 334
				      | 
 
			
			Lo start & stop !! Ecco cosa ci vorrebbe al nuovo gs!! Vado nell'apposita sezione....
 
 BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2011, 22:33 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2006 ubicazione: Al molo Ichnusa 
					Messaggi: 1.389
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Claudio Piccolo  non ho capito...spegni con l'interruttore di sicurezza e poi riaccendendo con la chiave il motore parte subito senza ceck? qual'è il vantaggio? |  no Claudio, spegni la moto dall'interruttore di sicurezza, lasciando la chiave nella sua posizione di marcia, quando riavvii non fai altro che, oltre a rimettere in posizione di ON l'interruttore di sicurezza, schiacciare il pulsante di messa in moto e il motore parte subito senza necessariamente fare il check (cosa che dovrebbe fare se spegni il motore utilizzando la chiave) ovvero non perdi quei 6/7 secondi che servono al CANBUS per fare le verifiche in PREaccensione...
		 
				__________________Pierus & Elvy
 R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2011, 22:34 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			sono sempre piu'convinto che siete tutti degli adorabili scooteristi    
Io sono stato sempre abituato a spegnere la moto dalla massa,ma credo che sia un'abitudine di molti motociclisti.
Claudio 
se spegni la moto dalla massa tutto rimane come quando la moto è accesa,solo che appunto non ha la massa e si spegne,basta ripristinarla e tutto torna come prima,tu non devi girare la chiave ma solo premere lo starter.
 
Enzo
		
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2011, 22:42 | #20 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 825
				      | 
 
			
			E' vero .... sono un ex scooterista, ho iniziato nel '72 col vespino 50, per passare poi al Ciao. Che anni indimenticabili !! Comunque grazie per l'adorabile, mia moglie non me lo dice più da almeno 10 anni.
		 
				__________________Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2011, 22:59 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2007 ubicazione: Ghedi (BS) 
					Messaggi: 2.260
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzino62  Io sono stato sempre abituato a spegnere la moto dalla massa,ma credo che sia un'abitudine di molti motociclisti.
 
 Enzo
 |  Anche perchè nelle vecchie moto e sui cinquantini dei "miei anni" era l'unico modo per spegnerla!!!!!! A meno che non mettessi la marcia e mollassi di colpo la frizione...........
		 
				__________________My heart's in the Highlands, my heart is not here
 R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2011, 23:05 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2008 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.289
				      | 
 
			
			E quindi la batteria non si scarica, cioè non è in tensione?
		 
				__________________I'll see you on the dark side of the moon.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2011, 23:14 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2007 ubicazione: Ghedi (BS) 
					Messaggi: 2.260
				      | 
 
			
			Mi permetto di dissentire dalla frase priva di senso (elettrotecnico) da te postata.
		 
				__________________My heart's in the Highlands, my heart is not here
 R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2011, 23:18 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			la batteria si che è in tensione,le luci di posizione e quadro restano accese.tutto il resto e' morto percio'se non resti per 24 ore in coda spento o se hai una batteria mezza morta non hai problemi.
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2011, 23:21 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2007 ubicazione: Ghedi (BS) 
					Messaggi: 2.260
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzino62   |  Grazie per l'augurio!!!!
 
In effetti sono alcuni giorni che non ci riesco e la cosa sta diventando fastidiosa.........       
				__________________My heart's in the Highlands, my heart is not here
 R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |  |     |