Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2011, 12:11   #151
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Esagerato........dell'umanità!
Magari bastava anche "un'influenza del sud Europa", "un raffreddore del Mediterraneo"!

1100 Gs for ever - magari un'aviaria ahahahah!

Pubblicità

Ultima modifica di feromone; 04-10-2011 a 13:18
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 12:31   #152
epassp
Mukkista in erba

ubicazione: Pordenone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devargas Visualizza il messaggio
Tolte le tue ovvie ragioni sull'argomento, considero che l'autoironia che ne derivi dall'autodefinirsi abitante della "polentonia" non giustifichi l'utilizzo di altri epiteti o definizioni di matrice razzista o denigratoria mi riferisco ovviamente al tuo "terronia". Tra di noi ci stanno persone che non si permetterebbero mai alcuna definizione "contro" chi abita al nord, e questo per un comune rispetto rivolto a tutti gli utenti oltre che ad un principio di morale ed educazione.

Sfogo per sfogo.
Non ti biasimo, assolutamente.
Sarò sincero, senza retorica: se un meridionale rispetta le regole, per me è solo un meridionale, o più elegantemente, un "Mediterraneo". Quando vedo un meridionale che non rispetta le regole, che si comporta o ha atteggiamenti da cafone, che non ha il senso del rispetto altrui; bene, allora dico che è un "Terrone".
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 12:34   #153
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
Solo per un inciso: qua in Friuli non mi è mai capitato di vedere postini senza casco
Evidentemente hai i prosciutti negli occhi. Anzi, do bee fete de sopressa!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 12:43   #154
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

Quote:
Sarò sincero, senza retorica: se un meridionale rispetta le regole, per me è solo un meridionale, o più elegantemente, un "Mediterraneo". Quando vedo un meridionale che non rispetta le regole, che si comporta o ha atteggiamenti da cafone, che non ha il senso del rispetto altrui; bene, allora dico che è un "Terrone".
E di noi cosa dici? Di questi nordici che non si fermano sulle.strisce, che lì trovi alla domenica a gareggiare per i passi, talvolta in braghe corte...

Di noi nordici che fingiamo di fare la raccolta differenziata e poi buttiamo tutto sullo stesso sacchetto, di noi nordici che facciamo finta di lavorare stando ore suo forum, di noi nordici che andiamo con l enduro dov è vietato. Di noi nordici che abbiamo in menefreghismo verso il prossimo molto accentuato, di noi nordici completamente razzisti e mal propensi ad accettare uno diverso; di noi nordici che negli ultimi tempi nemmeno sappiamo come si chiama il vicino di casa, di noi nordici che al bar manco salutiamo, di noi nordici per 3/4 alcolizzati.

Marco
Venessian de rassa piave

www.rcl-moto.com
Vecchio 04-10-2011, 12:45   #155
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

Dimenticavo, noi usiamo il casco, paghiamo tutte le tasse, sempre gentili con tutti, amichevoli, ligi alle regole.

Ma va cagher (cit. Verdone)

www.rcl-moto.com
Vecchio 04-10-2011, 13:20   #156
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Io non indosso mai le braghe corte!

1100 Gs for ever -
Vecchio 04-10-2011, 13:41   #157
Solitary Sail
Mukkista

ubicazione: Mestre
predefinito

Ma quando dura sto 3D. Spero meno della guerra di secessione!
Solitary Sail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 14:10   #158
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Solitary Sail Visualizza il messaggio
Ma quando dura sto 3D. Spero meno della guerra di secessione!
Spero Lo chiudano presto.

www.rcl-moto.com
Vecchio 04-10-2011, 14:15   #159
Boxer Born
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

Si, che la chiudano che tanto ormai si è capito come la maggior parte di noi la pensa:

Tutti e dico tutti con il casco in testa altrimenti, multa; recidivo? Alla 3° SEQUESTRO !!
( alla 3°, sono stato anche tollerante ).
Vecchio 04-10-2011, 14:36   #160
Krauser
Mukkista

ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
Spero Lo chiudano presto.
sono d'accordo.
Inutile rispondere.

Non è che epassp in realtà è pagato dagli amministratori per fare l'animatore del Walwal...?

Vecchio 04-10-2011, 16:06   #161
epassp
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Ahahahahah!
Tipico abitante del sud che non usa il casco (scoperto da epassp)
http://media.giantbomb.com/uploads/0...mr_t_large.jpg

1100 Gs for ever - eheheheehh!
già! ...e che se va in giro in macchina lo fa rigorosamente andando piano, con il finestrino guidatore aperto e braccio fuori a penzoloni
Vecchio 04-10-2011, 16:19   #162
epassp
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
Venessian de rassa piave
Posso essere daccordo con quello che dici, non a caso, alcuni post fa, ho detto che anche noi abbiamo i nostri difetti, ma è la loro diffusione che fa la vera differenza. Ritengo che, a livello percentuale, sia MOLTO più diffuso al sud il vizio di non rispettare le regole; e noi del nord, in quanto a questo, siamo MOLTO meno rispettosi delle regole e del prossimo dei paesi nordici. Non a caso, come dicevo, in altri thread, girando per Austria e Germania mi vergognavo di essere italiano.
Fenomeno strano è che quando ti trovi in un paese più civile ti adegui spontaneamente al grado di civiltà di chi ti ospita

Ultima modifica di Deleted user; 05-10-2011 a 18:00
Vecchio 04-10-2011, 16:28   #163
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Non ho capito bene perchè mi devo vergognare di essere italiano?
Io mi vergognerei se fossi un ladro, un disonesto, uno stronzone, uno sporcaccione o un incivile....siccome non sono niente di tutto questo, quelli che si devono vergognare sono i ladri, i disonesti, gli stronzoni e gli incivili di qualsiasi paese o nazionalità - nord o sud che sia.
Ma sta a vedere anche questa.....in Austria mi hanno fregato e fatto pagare una stanza d'albergo quasi il doppio di quello che in realtà costava, in Svizzera tre cappuccini 25 euro, in Francia poco ci manca che mi lanciassero un panino sulla faccia per quanto erano gentili e quello che si deve vergognare essendo italiano dovrei essere io.

1100 Gs for ever -

Ultima modifica di feromone; 04-10-2011 a 16:30
Vecchio 04-10-2011, 16:35   #164
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Su questo son d'accordo con Fero, io son responsabile della mia condotta e non di quella dei miei connazionali, del nord, sud o centro che siano (isole comprese).
Sulla presunta maggior civiltà di austriaci e tedeschi, ci sarebbe da chiedersi a cosa sia dovuta (genetica o controlli seri).
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 16:40   #165
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Sicuramente ai controlli, in quanto dalle mie parti i tedeschi non sono famosi per la loro civiltà......e le tedesche per la loro timidezza.

1100 Gs for ever - oserei dire che sono voraci
Vecchio 04-10-2011, 18:51   #166
ugo
Mukkista in erba

L'avatar di ugo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
..................................
Ma sta a vedere anche questa.....in Austria mi hanno fregato e fatto pagare una stanza d'albergo quasi il doppio di quello che in realtà costava, in Svizzera tre cappuccini 25 euro, in Francia poco ci manca che mi lanciassero un panino sulla faccia per quanto erano gentili e quello che si deve vergognare essendo italiano dovrei essere io.

1100 Gs for ever -

Forse per farti capire che NON VOGLIONO GLI ITALIANI.
ugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 18:51   #167
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

Io sono uno sporcaccione
Vecchio 04-10-2011, 18:55   #168
BIZZO
Mukkista in erba

ubicazione: PARMA
predefinito

Ragazzi, tutte queste pagine si traducono in una sola cosa: mancanza totale di senso civico.

Poi, forse sarà più accentuato al sud che al nord per quanto riguarda il casco, ma al nord ci saranno altre cose.

L'italiano non conosce le regole del rispetto e del senso civico punto e basta...
Vecchio 04-10-2011, 19:39   #169
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole Visualizza il messaggio
Ritieni abbia la necessità di scrivere qualcosa di falso? Prova. Poi mi dici.

no io no ritengo niente ,ho solo riferito quello che mi hanno raccontato,e chi me lo ha raccontato è un carabiniere.
Vecchio 04-10-2011, 19:44   #170
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole Visualizza il messaggio
:

.
così mi confondi, prima non dicevi che il casco lo indossano tutti

Ultima modifica di Deleted user; 05-10-2011 a 18:01
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 19:59   #171
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

predefinito

Quote:
, piuttosto che dare multe per divieto di sosta in zone dove i parcheggi sono molto insufficienti, se le auto multate non arrecano danno o disturbo alcuno (capitato a me a Scoglitti in Sicilia)

o guarda magari pensavi che in terronia si può parcheggiare in divieto di sosta.
Vecchio 04-10-2011, 20:46   #172
epassp
Mukkista in erba

predefinito

assolutamente no, ma multare quasi esclusivamente quello e non chi non indossa il casco mi sembra un controsenso. E' molto più pericoloso ciò che non sanzionano
Vecchio 04-10-2011, 21:21   #173
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ugo Visualizza il messaggio
Forse per farti capire che NON VOGLIONO GLI ITALIANI.
Forse hai ragione tu....o forse io ho semplicemente incontrato degli svizzeri, austriaci e francesi stronzi come lo sono tanti italiani .

1100 Gs for ever -

Ultima modifica di feromone; 04-10-2011 a 21:26
Vecchio 04-10-2011, 21:25   #174
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BIZZO Visualizza il messaggio
Ragazzi, tutte queste pagine si traducono in una sola cosa: mancanza totale di senso civico.
...L'italiano non conosce le regole del rispetto e del senso civico punto e basta...
Mah! se non ti dispiace vorrei che tu non parlassi anche per me.
Io le regole del rispetto e del senso civico le conosco e anche bene.

1100 Gs for ever
Vecchio 05-10-2011, 10:18   #175
devargas
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Però spero che in questa giustisima considerazione valuti anche i tanti "terroni" delle tue parti (e non ti elenco per carineria le vostre piaghe più spesso esaltate dalla cronaca, assieme alle tante altre nostre).

Anche io, non sopporto morali disdicenti, o più semplicemente il non rispetto delle regole e delle leggi, da parte di chiunque. Addirittura sono arrivato (con una certa faciloneria) a definirmi razzista contro alcune etnie di immigranti, che più che immigrare sembra che sbarchino con già un posto assicurato nella loro mafia, alimentando le fila della delinquenza e per una buona maggioranza la popolazione delle carceri Italiane. Ciononostante debbo ammettere che il volenteroso, il lavoratore, colui che si attiene alle nostre leggi e sopporta sacrifici maggiori a quelli che sopportiamo noi, riuscendo a mantenere in dignità egli steso e la propria famiglia, riceve, da me, una considerazione altissima ed un sincero rispetto.

Credo che un discorso autocritico, o più arioso ed equilibrato, spiani anche un sentimento di rancore troppo spesso poggiante su veri e propri stereotipi, legate a minoranze di personaggi folkloristici anche per noi, e che non determinano "razza" ne assetto culturale.

Mi appello ad un esempio: l'attuale Presidente della Repubblica è un napoletano, di nome e di fatto. Egli rappresenta un intera classe di gentiluomini, colti e professionisti, morali, legali e rispettati. Non è unico, non una mosca bianca. Anche la mia famiglia, per esempio, ha una genìa simile, per estrazione, cultura e modi e, ti assicuro, ne possiamo enumerare talmente tanti che, "scuotendosi da ogni irriverente etichetta" potrebbero tranquillamente convivere con chiunque ed in ogni parte d'Italia apprezzati e stimati per come un Italiano deve essere.

Però la sfortuna, i torbidi recessi storici, l'arte di arrangiarsi e sopravivere in tempi difficili, la povertà frutto di un sistema sballato che crea troppa manovalanza ad associazioni criminali (esistenti anche al nord) ma che da noi hanno dato vita alla ben conosciuta camorra, fan si che tutti ne veniamo stigmatizzati.

Come ai tempi dei borboni e dell'unità d'italia, quando, cacciando i briganti, si perseguiva un po' tutti giustificando come perchè il pretestuoso "fatto" che quelli erano: figli di briganti, amici di briganti, parenti di briganti.

Siamo stati di fatto dominati, e da tali ancora moralmente ci comportiamo, o forse, vi comportate voi da vincitori ma, quella guerra, per chi non se ne fosse accorto, sarebbe dovuta finire tanto tempo fa.

Ps. Ho argomentato il problema con te con vero piacere, in quanto mi ero accorto della tua ironia e della tua disponibilità al dialogo ed all'argomentazione. Ovvio che chi parla per slogan non ha niente da dire nè niente da ricevere.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi