|
01-10-2011, 05:19
|
#26
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
Messaggi: 141
|
Quote:
Originariamente inviata da rikicarra
Buona l'idea di questa discussione. Se poi qualche volenteroso :-) volesse raccogliere tutti gli input in una tabella, alla fine potremmo fare una votazione/sondaggio mettendo in ordine di importanza, secondo il proprio criterio, tutti i suggerimenti. A tal fine una descrizione succinta dei suggerimenti che diamo renderebbe piú facile la compilazione della tabella.
Poi la vendiamo a BMW come ricerca di mercato (o Quality Function Deployment) :-)
Sent from my iPad using Tapatalk
|
La regalerei volentieri a BMW se poi avessero l'accortezza di ascoltare le aspettative dei loro clienti  almeno per le cose più importanti
__________________
Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
mio nonno (1886 - 1975)
|
|
|
01-10-2011, 12:49
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
x rikicarra
sbaglio o la tua è anche un pò...una doppia... "deformazione professionale"
(doppia nel senso dei tuoi trascorsi sportivi e del tuo lavoro)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
01-10-2011, 15:23
|
#28
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 297
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
x rikicarra
sbaglio o la tua è anche un pò...una doppia... "deformazione professionale"
(doppia nel senso dei tuoi trascorsi sportivi e del tuo lavoro)
|
Panco, affermativo! Deformazione professionale dell'ingegnere che si é occupato di sviluppo del prodotto (anche nel settore moto, BMW era mio cliente) ed ora della parte commerciale e marketing di una multinazionale.
:-)
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
|
|
|
01-10-2011, 15:26
|
#29
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 297
|
Pulsante del clacson in posizione piú ergonomica/intuitiva.
Trombe, o di serie o almeno disponibili come accessorio e/o montaggio post/vendita. L'accessorio potrebbe far parte del safety pack.
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
|
|
|
01-10-2011, 15:32
|
#30
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 297
|
Quote:
Originariamente inviata da rikicarra
Giovanni, io tocco piuttosto spesso, da solo e senza bagagli, con ESA in normale o sport. Credo che tocchi il cavalletto, l'ho guardato ieri ed era limato da entrambe le parti, ma non ho guardato le pedane, domani verifico.
Sent from my iPad using Tapatalk
|
Anche le pedane sono limate.
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
|
|
|
03-10-2011, 23:24
|
#31
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2011
ubicazione: Lugano
Messaggi: 154
|
Keyless Go
Caspita, non hanno pensato ad un sistema Keyless Go
Il Diavel ce l'ha... 
|
|
|
03-10-2011, 23:30
|
#32
|
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da Umberto Pantani
La regalerei volentieri a BMW se poi avessero l'accortezza di ascoltare le aspettative dei loro clienti  almeno per le cose più importanti 
|
Evidentemente non concordano sul termine IMPORTANTI.  
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
12-10-2011, 20:48
|
#33
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 297
|
Manuali di uso e manutenzione della moto disponibili in fomato testo e/o pdf sul navigatore della moto.
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
|
|
|
13-10-2011, 01:32
|
#34
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 494
|
Quote:
Originariamente inviata da WWWally
Caspita, non hanno pensato ad un sistema Keyless Go
Il Diavel ce l'ha...  
|
e come chiude il bloccasterzo?
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
ora Bmw R1200GS ADV
|
|
|
13-10-2011, 01:39
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.352
|
come il multistrada, con un martinetto elettroattuato...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
|
|
|
13-10-2011, 04:57
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
voto NO ad ogni nuovo aggeggio che preveda un incremento di peso!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
13-10-2011, 22:45
|
#37
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2011
ubicazione: Lugano
Messaggi: 154
|
Non vi pare che manchi un indicatore luminoso quando è attivo l'allarme?
|
|
|
14-10-2011, 00:06
|
#38
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 297
|
Quote:
Originariamente inviata da WWWally
Non vi pare che manchi un indicatore luminoso quando è attivo l'allarme? 
|
Se non ricordo male, c'è un led rosso che lampeggia nel cruscotto ad allarme inserito.
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
|
|
|
14-10-2011, 01:13
|
#39
|
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da rikicarra
Se non ricordo male, c'è un led rosso che lampeggia nel cruscotto ad allarme inserito.
|
Certo che sì e lampeggia diversamente a seconda dei segnali che deve mandare. Penso che basti. 
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
14-10-2011, 01:24
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
|
mi sembra di ricordare che ci sia il led dell'allarme nelle luci posteriori....giusto.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
|
|
|
17-10-2011, 00:21
|
#41
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 297
|
GPS integrato al 100% nel cruscotto della moto, non un Garmin "inserito". Il display dovrebbe avere la leggibilità (ottima) del display della moto e non quella (scarsa) del Garmin. Interfaccia per caricare aggiornamenti, POI, rotte ecc. e scaricare le tracce memorizzate tramite porta USB e/o Bluetooth.
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
|
|
|
17-10-2011, 02:22
|
#42
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 297
|
Memorizzazione dei dati (ad es. ogni secondo) relativamente a: coordinate gps, velocità, rpm motore, freno in %, acceleratore in %, temperatura, altitudine, inclinazione laterale, accelarione laterale e longitudinale, temperatura acqua, ecc. ecc. Estrazione dei dati tramite USB. Questo permetterebbe analisi al computer nonché creazione di dashboard virtuale (con software tipo DashWare) per montaggio filmati.
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
|
|
|
17-10-2011, 09:18
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.352
|
Le centraline non monitorano già questi dati? Forse non ogni secondo..ma mi chiedo che spazio occupano questi dati? Ci vorrebbe probabilmente qualche SSD per memorizzarli e magari i costi lieviterebbero...(anche se penso che qualche SSD ci debba già essere se no i service BMW da dove leggono i dati?)
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
|
|
|
17-10-2011, 10:21
|
#44
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 297
|
Secondo me questa discussione dovrebbe essere intesa come un brainstorming, in pratica ognuno fa le proposte che gli pare relativamente alle migliorie da apportare alla K6 e nessuno (regola fondamentale del brainstorming) puó dire: "io non sono d'accordo" oppure "secondo me non serve a niente" oppure "idea difficile da realizzare". Alla fine si mettono insieme tutte le idee in una lista e ognuno vota, secondo le sue preferenze.
Nel caso specifico della memorizzazione dei dati e successivo download esterno, ti posso dire che di solizioni tecniche ce ne sono molte, la memoria occupata da tali dati sarebbe minima (se archiviati nei formati opportuni) e a BMW non costerebbe un euro in piú in termini di hardware.
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
|
|
|
26-01-2012, 15:01
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Risollevo questo thread solo per "solleticare" eventuali altre idee/opinioni/suggerimenti/problemi dei possessori
Da parte mia aggiungerei a quanto detto una modifica del tipo (e magari anche amperaggio) della batteria in dotazione per evitare le eventuali morti premature e limitare il pericolo di scaricamenti a moto ferma (anche se mi rendo conto che significherebbe per bmw guadagnare meno sui mantenitori di carica)
a proposito... qualcuno l'ha già cambiata con una odissey o simili?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
26-01-2012, 15:21
|
#46
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 326
|
Non per correggere pancomau ma si scrive Odyssey. Questo per agevolare la ricerca sui siti tipo Baya. Ce ne sono parecchie sul sito tedesco:
http://www.ebay.de/sch/Auto-Motorrad...p3286.c0.m1538
__________________
La mia meta? il viaggio...
ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv
K1600 GT
|
|
|
26-01-2012, 15:41
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
ooops... errore di "stumpa"
comunque uguali alle Odyssey trovate anche le Spark ( www.batteriespark.it)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
26-01-2012, 23:56
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
Messaggi: 1.155
|
Quote:
Originariamente inviata da beltipo
come il multistrada, con un martinetto elettroattuato...
|
si che un amico con la multistrada non riesce a farselo mettere a posto visto che non funziona fin da nuova!!!!!! 
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
|
|
|
27-01-2012, 00:03
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
Messaggi: 1.155
|
lancio una proposta: visto che tutti i giorni uso la moto in extraurbano e torno sempre che è notte ma la retroilluminazione dei blocchetti elettrici non sarebbe una comodità notevole? come i comandi che tutti abbiamo in auto (vetri elettrici) tanto per capirci
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
|
|
|
27-01-2012, 00:53
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Sicuramente avrebbe un bell'impatto scenografico! 
Non sono però sicuro dell'utilità... mi spiego:
come per qualsiasi moto credo che i comandi usati di frequente li operi senza guardare, mentre solo per quelli molto occasionali potresti voler "scegliere" visivamente il tasto. Su una moto di questi "occasionali" non ce ne sono molti.
Credo inoltre che potrebbe influenzare negativamente la robustezza e longevità nel tempo.
Però... visivamente sarebbe probabilmente una figata
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.
|
|
|