Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2011, 17:05   #51
corfit
Mukkista doc

L'avatar di corfit

ubicazione: Udine
predefinito

Per i principi enunciati, non certo in riferimento a Regis, il messaggio di Pioneer55 dovrebbe entrare nel Regolamento del forum ed apparire in una finestra di pop up ad ogni apertura del forum stesso!!!
Proposta: magari lavoriamoci su!

Pubblicità

Vecchio 21-09-2011, 17:05   #52
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Pioneer, ci mancherebbe. Io, almeno grazie alle critiche, credo di aver sempre appreso qualcosa di nuov. E se il caso rivisto le mie posizioni. Quindi grazie di quello che scrivi.
Vecchio 21-09-2011, 17:42   #53
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corfit Visualizza il messaggio
il messaggio di Pioneer55 dovrebbe entrare nel Regolamento del forum
c'è da quando è nato qde, basta andare sul link che ho in firma da molti anni

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 18:18   #54
TNT650R
Pivello Mukkista

ubicazione: Insubria
predefinito

io ho letto l'articolo lunedì.

sono d'accordo con Meda sul fatto che andare li è una grandissima cazzata, che non è possibile che la honda faccia il bello e il brutto tempo(1000cc 800cc di nuovo 1000, moto2 tutti motori honda etc etc) che andare a correre una gara in giappone non aiuterà la popolazione.D'accordissimo con questa critica.
però leggendelo anche io sono stato infastidito, come Regis, dalle critiche rivolte in particolar modo a Stoner, se l'articolo fosse scritto un giornalista imparziale forse non ci avrei fatto caso, ma visto che l'autore non ha molta stima di Stoner, tanto più quest'anno che Valentino ha la moto di Stoner e non fa il miracolo italiano che ci si aspettava, il pensiero che l'attacco non sia stato casuale ma un tentativo di piu per sminuire il talento di Stoner mi perseguita.

E' ora che ci rendiamo conto di essere davanti a un talento che sa guidare come si diceva una volta..SOPRA LE RIGHE!che sa portare al limite qualsiasi mezzo gli si dà e la disfatta di Valentino(nessuno può e vuole mettere in discussione il fenomeno) come molti altri prima di lui, Capirossi(l'ultimo vero eroe romantico), Melandri, Checa non fa che sottolineare questa cosa.
A me, appassionato di moto, non tifoso hooligan di vale46 o di Stoner27, Pedrosa26, Lorenzo1, Spies11 etc.. fanno innervosire le telecronache di Meda quando non sono imparziali e volte a sminuire gli avversari o a idolatrare Valentino quando da 11 passa a 10.
A mio vedere un telecronista serio di una rete che si chiama Italia 1 e non VALENTINO ROSSI TV o 46Channel) dovrebbe essere quanto piu imparziale, ovviamente la simpatia per uno o per l'altro poi viene fuori ma in un altro modo.

io ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia di motociclisti e la cosa piu triste portata dai tifosi del 46 è proprio stato vedere le tribune dei circuiti pieni di hooligan46...che quando cade Stoner o qualsiasi altro avversario di valentino, gioiscono...anni fa insieme a mio padre (io ero un bambino) ero andato a vedere la SBK al mugello, ai tempi di Russel Fogarty Falappa e mi ricordo che russel diretto avversario per il mondiale ruppe il motore e io da bimbetto ho detto qualcosa tipo:"evvai" non feci in tempo di finire la parola che mio padre mi tirò una sberla e mi disse che non è giusto gioire di chi rompe o di chi cade..oggi posso solo ringraziare mio padre per quello sberlone che mi ha dato!
Un esempio eclatante di come è cambiato(in peggio) il pubblico c'è stata la caduta di valentino a misano qualche anno fa, subito dopo la maggior parte dei presenti hanno lasciato il circuito....questi signori che definisco ignoranti...non sono forse cresciuti e un po frutto di una telecronaca tendenziosa?
Quindi caro Guido riassumendo tutto questo mio monologo, mi piace il tuo modo "esaltato"di commentare e mi fanno ridere le boiate che dici "tutti in piedi sul divano""vietato fumare" però non sopporto che sei così di parte.
Ma cosa ti hanno fatto quei piloti che non si chiamano vale46 di male??poveretti!!
A chi dice che le gare sono noiose, è vero non c'è lotta, quando c'è il pilota piu forte sulla moto piu potente, non c'è lotta ma non è colpa di stoner...anche ai tempi di Doohan le gare erano così, anche il primo hanno(CHE VERGOGNA HO SCRITTO ANNO CON L'H..) di motogp C'era solo Rossi e faceva il vuoto.. ma nessuno può accusare i piloti...alla fine la stessa moto di stoner con le stesse gomme e le stesse condizioni ce l'hanno altri 3 piloti..E quest'anno però ancora nessuna gara ha visto 3 honda insieme sul podio..
TNT650R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 18:26   #55
corfit
Mukkista doc

L'avatar di corfit

ubicazione: Udine
predefinito

"Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta."

Che f.d.m.!
a mia discolpa ti dico che ho seguito il consiglio nella seconda parte della firma, dopo la terza virgola!
Vecchio 21-09-2011, 18:41   #56
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Io leggo solo Ruoteclassiche ... fa uguaglio ?
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 19:06   #57
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Giudo meda un C1?????

Bumoto faccio appello al tuo buon cuore e, per favore, regala al Guidone un sottonick consono
Vecchio 21-09-2011, 20:57   #58
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guidomeda Visualizza il messaggio
Ma leggi porcoilmondo!!!!
Ella peppa qui si smoccola...

Siam tutti signorini...altrimenti non avremmo una BMW...
Un consiglio...se posso dartelo...
...la prossima volta che ti scappa un impropero urla:

BIO PARCO!!!
Almeno non rischi l'ira divina.
Vecchio 21-09-2011, 21:09   #59
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Adoro QDE.

Meda secondo me è solo incazzato con Honda,d'altronde è inequivocabile che il vero padrone della motoGP ,anzi della Dorna, sia l'azienda giapponese.
Quindi tutti muti e si fà quello che dice il capo.

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 21:30   #60
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Ma è vero che Guido Meda ha una Guzzi.....?
Vecchio 21-09-2011, 22:02   #61
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

ti piacerebbe eh........così adoss!!
Vecchio 21-09-2011, 22:07   #62
Ducati 1961
Guest

predefinito

Caro Guido , ti faccio una domanda e mi piacerebbe una tua cortese risposta . Come mai nel dopogara , non fate MAI una domanda da studio a Stoner ? Mi pare che Casey l'italiano lo capisca abbastanza bene , ma risponde in inglese . Avete forse problemi a tradurre le risposte che da ? Grazie cordialmente della risposta . Un abbraccio Paolo
  Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 22:11   #63
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Già che ci sei, chiedigli anche se preferisce la Norge o la RT.....
Vecchio 21-09-2011, 22:22   #64
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Duca, le domande a Stoner prima le fanno in inglese e poi le traducono in italiano per gli spettatori (si è visto proprio all'arrivo a Aragon), il dubbio è meglio l'italiano di Stoner o l'inglese di Beltramo ??
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 22:31   #65
Ducati 1961
Guest

predefinito

Aragon non l'ho vista ma in TUTTE le altre gare MAI una domanda a Stoner da studio . E' sempre e solo Beltramo che gliele fa ...Boh
  Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 22:33   #66
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Già che ci sei, chiedigli anche se preferisce la Norge o la RT.....
Caro Guido , chiede Zio Erwin ( un romanticone del marchio dell'elica ) se per te e' meglio la Norge 8V o la BMW RT ?
Cordialmente Paolo
  Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 22:34   #67
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

e ghisa vs plastica?
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 22:35   #68
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

Oh ma nn sarà mica l'oracolo
Vecchio 21-09-2011, 22:38   #69
doic
Guest

predefinito

ditelo a zioErwin che il futuro sarà Ural...niente ews,niente batterie del menga,niente modulatore della benza.....pedivella,4 bestemmie e funziona tutto!

per la velocità non c'è problema, tanto i velox sono tarati oltre la velocità massima del mezzo
  Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 22:43   #70
-LUIS-
Mukkista doc

L'avatar di -LUIS-

ubicazione: Varesotto
predefinito

Non entro nel merito dell'articolo su attacchi a Stoner, Honda, ecc.
Condivido la rabbia per la costrizione subita... Io non ci andrei! Ma non costringono nessuno ad andare in Giappone, costringono ad una scelta: andarci o no? Con tutto quello che l'una o l'altra scelta comportano!

Sent from my CiPhone using Topatalk
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 22:48   #71
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
il futuro sarà Ural...niente ews,niente batterie del menga,niente modulatore della benza.....pedivella,4 bestemmie e funziona tutto!

Te scherzi.... ma un sidecar è da mo che ci penso.....

Vecchio 21-09-2011, 22:50   #72
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Non entro nel mertito, mi ci butto. Perché non riesco mai a vedere il giro d'onore che è il momento più bello del GP? Glielo vogliamo far notare a chi ce lo ruba?
Vecchio 21-09-2011, 23:23   #73
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Francamente mi domando come riusciate ancora a interessarvi di motoGP. Ho smesso di comprare Motosprint dopo più di vent'anni perché non sopportavo che fosse diventato una sorta di "Chi?" delle due ruote: data la pochezza degli argomenti da trattare e la necessità di riempire comunque le pagine ormai gli manca solo Signorini come direttore. Vent'anni fa mi svegliavo alle 4 di mattina per vedere la 125 in diretta dal Giappone e mi divertivo quasi di più che a vedere la 500; oggi le categorie inferiori sono talmente piene di Signori Nessuno e si corrono con moto talmente idiote (e non vedo l'ora di vedere la Moto3...) che proprio non riescono nemmeno a farmi accendere la tv. Guardo ancora la MotoGP, ma non nascondo che raramente il mio interesse riesce a rimanere costante per più di una decina di giri dopo la partenza. Ultimamente invece ho guardato un paio di gare di Formula 1 dopo parecchi anni, e devo dire che pur non conoscendo quel mondo... mi sono divertito parecchio. Sorpassi, rimonte, ruotate, duelli con il coltello fra i denti: roba che nelle moto solo fino a 5 anni fa era quotidiana e che oggi è un lontano ricordo.

In questa situazione, che la telecronaca o i giornali siano fatti da Guido Meda o da Paolino Paperino, scusatemi, mi cambia veramente poco...
Vecchio 21-09-2011, 23:34   #74
beegio
Mukkista doc

L'avatar di beegio

ubicazione: Modena
predefinito

Guido,
le tue telecronache mi piacciono, a volte più e a volte meno, cmq le apprezzo.
mi piacerebbe leggerti qui su QDE non solamente in risposta alle critiche o agli attacchi che ti vengono rivolti.
Una domanda te la faccio anch'io :
In una scala da 1 a 10, ma che voglia di figa ha Reggiani?
Vecchio 21-09-2011, 23:36   #75
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Eh vabbé, allora andiamo sulle offese personali. Adesso a Loris tocca iscriversi anche lui e dichiarare che non è gay come si dice.
Rispondi