|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-09-2011, 12:46
|
#76
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
ah! se avesse qualche cavallo in più.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
19-09-2011, 00:47
|
#77
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2010
ubicazione: Genova-Penice-Genova
|
Per sferragliare sferraglia dai...una ducati che non sferraglia è un pò come il boxer che non vibra...
__________________
In campo BMW: ex R1150R, ex R1200GS 2009, ex R1200GS LC 2016 TB; ora R80GS 1993, in restauro😎
|
|
|
20-09-2011, 10:50
|
#78
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
bella, ma belle tutte le nuove multi. Sulla linea si può dire quello che si vuole, ma è indovinata.
Comunque è una ducati, ha solo quel difetto lì, hahahahah
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
20-09-2011, 15:51
|
#79
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
|
Carina come colorazione. molto aggressiva.
Resta il fatto che ha un prezzo da Space Shuttle! Io dormirei tranquillo
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
|
|
|
20-09-2011, 15:52
|
#80
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ah! se avesse qualche cavallo in più.........
|
Ma anche qualche somaro in meno..   ..magari alla guida..
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
|
|
|
20-09-2011, 15:56
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
|
Alla fine prendo la s perché così mi avanzano i soldi x lo scarico completo Arrow a scapito di tutto quel carbonio che mi interessava poco
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
|
|
|
20-09-2011, 16:14
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da David
Alla fine prendo la s perché così mi avanzano i soldi x lo scarico completo Arrow a scapito di tutto quel carbonio che mi interessava poco 
|
che dire...ottima scelta!
non prenderla bianca sennò ti sentirai sempre dire che quella di pioneer55 è più bella della tua! ah ah ah ah
__________________
Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
|
|
|
20-09-2011, 17:36
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da pioneer55
che dire...ottima scelta!
non prenderla bianca sennò ti sentirai sempre dire che quella di pioneer55 è più bella della tua! ah ah ah ah
|
Quindi da quello che non ho capito non ce l' hai bianca  Sul forum multi mi sto gia' istruendo, visto che ci sei come esperienza come ti trovi specialmente con l' affidabilita' (vedi per esempio freno posteriore)?
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
|
|
|
20-09-2011, 18:18
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
Sulla mia il freno posteriore è praticamente inesistente.
L'altro giorno dopo qualche mese che non usavo la BMW, appena ho toccato il freno post, mi son nuovamente reso conto di quanto faccia cagare sulla multi.
Se togli il catalizzatore ricordati di cambiare o rimappare la centralina.
Mia personale opinione è che la moto non necessiti di uno scarico completo con incremento delle prestazioni in alto, ma, se proprio si vuol far qualcosa, io rimapperei la centralina per renderla più regolare ai bassi e quindi più fluida.
Intervento che farò la prossima primavera.
Di allungo e potenza ce n'è anche troppa.
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
20-09-2011, 18:55
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da MBrider
Sulla mia il freno posteriore è praticamente inesistente.
L'altro giorno dopo qualche mese che non usavo la BMW, appena ho toccato il freno post, mi son nuovamente reso conto di quanto faccia cagare sulla multi.
Se togli il catalizzatore ricordati di cambiare o rimappare la centralina.
Mia personale opinione è che la moto non necessiti di uno scarico completo con incremento delle prestazioni in alto, ma, se proprio si vuol far qualcosa, io rimapperei la centralina per renderla più regolare ai bassi e quindi più fluida.
Intervento che farò la prossima primavera.
Di allungo e potenza ce n'è anche troppa.
|
Lo sai che il freno posteriore e' soggetto a richiamo cosi' da farlo funzionare?  Cmq lo scarico lo faccio particolarmente per il sound che per me e' una droga in una moto, il suono originale nella mts parer mio fa pena. Per la regolazione centralina la arrow dice niente a proposito, mi informero' meglio al momento giusto visto che per me di tempo ce n'e' ancora.
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
|
|
|
20-09-2011, 19:12
|
#86
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2010
ubicazione: Fiorenzuola d'Arda
|
Un mio amico ha la multi ed il freno posteriore già cambiato per richiamo Ducati si ostina a non funzionare. Tanto non serve :-)
__________________
BMW F800 GS - Ex Kawasaki Versys - Ex VStrom 650 - Ex Kawasaki Zr750 - Ex TM 125
|
|
|
20-09-2011, 19:33
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
La mia è del 2011, ed è uscita che aveva già "l'aggiornamento" del freno post, che rimane inesistente o quasi.
Quanto alla centralina, fidati..
Se poi ci metti che per rientrare nell'euro3, la miscela aria/benzina è già fin troppo magra, andando ad aprire lo scarico, non fai che peggiorare questa situazione.
E' un discorso valido su ogni moto.
Sicuramente saprai che la multi ha una centralina in parte "auto adattiva", che varia i parametri a seconda delle condizione, ma parliamo di variazioni minime.
Non è in grado di assorbire le variazioni portate dalla rimozione del catalizzatore.
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
20-09-2011, 20:14
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da MBrider
La mia è del 2011, ed è uscita che aveva già "l'aggiornamento" del freno post, che rimane inesistente o quasi.
Quanto alla centralina, fidati..
Se poi ci metti che per rientrare nell'euro3, la miscela aria/benzina è già fin troppo magra, andando ad aprire lo scarico, non fai che peggiorare questa situazione.
E' un discorso valido su ogni moto.
Sicuramente saprai che la multi ha una centralina in parte "auto adattiva", che varia i parametri a seconda delle condizione, ma parliamo di variazioni minime.
Non è in grado di assorbire le variazioni portate dalla rimozione del catalizzatore.
|
Ok grazie dell' info, immagino che il conc lo sappia fare  Mi dispiace invece per il freno posteriore perche' in entrata di tornante per esempio o molto di piu' in off il posteriore serve assai
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
|
|
|
20-09-2011, 23:03
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
|
Per l'uso in curva il freno posteriore come è di serie è sufficiente, ricordiamoci che l'impostazione di sta moto resta sempre quella del 1198 super bike. Si frena con l'anteriore e si corregge col posteriore, niente di più.
Per quanto all'off... beh lasciamo perdere
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
21-09-2011, 09:50
|
#90
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
In effetti anch'io critico molto il freno posteriore, forse perchè come molti hanno avuto modo di constatare, su BMW puoi addirittura frenare solo con quello volendo.
Qui, quotando quello che ha detto "Flute", l'utilizzo è solo correttivo, e in questo caso il lavoro lo fa bene.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
21-09-2011, 09:54
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
|
Si' va bene su asfalto sono d'accordo e' correttivo e se almeno quello lo fa ok ma potro' pure fare qualche strada bianca con la multi e fare qualche derapata col posteriore????
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
|
|
|
21-09-2011, 10:05
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da David
........ e fare qualche derapata col posteriore???? 
|
Certo, basta aprire il gas e derapa che è un piacere. 
Del freno che te ne fai
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
21-09-2011, 10:13
|
#93
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
il freno posteriore? .... peso in più!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
21-09-2011, 10:27
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
Certo, basta aprire il gas e derapa che è un piacere. 
Del freno che te ne fai 
|
Arrivo in un tornante in discesa e voglio fare lo stesso con bella derapata di posteriore e ridare gas in uscita... Spiegami come faresti solo di motore! Inchiodi col davanti in entrata e ridai gas? Che gran cag##a.
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
|
|
|
21-09-2011, 12:00
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da David
Arrivo in un tornante in discesa e voglio fare lo stesso con bella derapata di posteriore e ridare gas in uscita... Spiegami come faresti solo di motore! Inchiodi col davanti in entrata e ridai gas? Che gran cag##a.
|
Lascio la parola ai piloti, io proprio non saprei  
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
21-09-2011, 12:56
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
|
Per inchiodare sullo sterrato il freno posteriore della MTS basta e avanza.
|
|
|
21-09-2011, 14:06
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
Io ho moto molto diverse tra loro e ne ho provate un po' di tutti i tipi.
Secondo me, il freno post è insufficiente su questo modello.
Diciamo che in una situazione normale, è sufficiente per fare piccole correzioni, ma se capita l'imprevisto o l'errore che richiede una correzione più decisa ed immediata, secondo me non basta.
Io proverò a cambiare le pastiglie, e, nel caso non bastasse, potrei pensare ad una pinza migliore.
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
21-09-2011, 15:15
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
... ma poi sullo sterrato con una MTS....
Più che una strana bianca o poco più per la MTS è più che sufficiente, poi come sempre si dice c'è chi va ovunque con qualsiasi moto.... ma è altro discorso.
La MTS è una moto stradale, punto!
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
21-09-2011, 15:19
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
... ma poi sullo sterrato con una MTS....
Più che una strana bianca o poco più per la MTS è più che sufficiente, poi come sempre si dice c'è chi va ovunque con qualsiasi moto.... ma è altro discorso.
La MTS è una moto stradale, punto!
|
A parer mio il piu' grande problema di andare in off con la mts sono i cerchi in lega
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
|
|
|
21-09-2011, 15:37
|
#100
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
La MTS è una moto stradale, punto!
|
è una gioia leggere queste parole da un possessore di MTS!
 
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|