|
18-09-2011, 01:44
|
#26
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: Pisa
Messaggi: 72
|
Se devo fare coda, meglio un Camper...con la Gw si fa la coda.. Provare per credere...
|
|
|
18-09-2011, 11:06
|
#27
|
|
Mukkista
Registrato dal: 04 May 2005
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 811
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaBikers
Se devo fare coda, meglio un Camper...con la Gw si fa la coda.. Provare per credere...
|
forse a Pisa 
__________________
SILVANO
EX R 1200 GS;EX R 1200 R ;EX ROAD KING CLASSIC
VESPA 300GTS; GOLDWING 1800 MY 2012
|
|
|
18-09-2011, 11:45
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
|
Sei un cafone.
|
|
|
18-09-2011, 11:46
|
#29
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: Pisa
Messaggi: 72
|
Non direi, é capitato lo scorso anno in Austria, coda incredibile in autostrada, la Gw di un amico non passava, non passava, troppo larga... Dopo in Italia gli si é rotta la valvola de pneumatico anteriore a causa della forza centrifuga, BMW davanti l'ha laterale su un raggio e in acciaio. La Gw l'ha a L e tutta in gomma... Sai com'é le Grandi si vedono nei piccoli particolari....
|
|
|
18-09-2011, 18:11
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.728
|
Come quando per la centralina che non riconosce la chiave si rimane fermi in moto in Sardegna...
Non mi fate parlare va...
Anzi, lasciamo le.guerre delle mosche bianche e torniamo IT
Grazie
|
|
|
18-09-2011, 21:34
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaBikers
Non direi, é capitato lo scorso anno in Austria, coda incredibile in autostrada, la Gw di un amico non passava, non passava, troppo larga... Dopo in Italia gli si é rotta la valvola de pneumatico anteriore a causa della forza centrifuga, BMW davanti l'ha laterale su un raggio e in acciaio. La Gw l'ha a L e tutta in gomma... Sai com'é le Grandi si vedono nei piccoli particolari....
|
Mi vien da ridere.
|
|
|
18-09-2011, 22:32
|
#32
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: Pisa
Messaggi: 72
|
Maaa... Paragonare la GW alla K6 mi pare non ragionevole, basta affiancarle per vedere che non sono minimamente paragonabili. É vero che la GW ha caratteristiche Touring molto spinte, ma qui non siamo in America ove si trovano strade rettilinee interminabili. Le nostre strade sono più adatte a una sport Touring come la K6.
|
|
|
18-09-2011, 22:37
|
#33
|
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da silfer48
forse a Pisa  
|
Di certo non in centro a Milano. Li la si lascia direttamente in garage ! 
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
18-09-2011, 22:38
|
#34
|
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo51
Sei un cafone.
|
Confermo ! 
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
18-09-2011, 22:51
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
|
Vorrei dire che a me la GW piace e ci ho fatto un pensierino a suo tempo.
Comunque non la si può' far passare x il massimo che ce' a livello turistico.
Una moto incredibile con un serbatoio da 24 litri litri che ti obbliga a fermarti ogni 300km o poco più' per fare benzina.
E' una bella moto nel suo genere ed ha un suo fascino ma una gran turismo con un serbatoio più' piccolo della sorella minore Pan.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
|
|
|
19-09-2011, 09:31
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
La GW è bellissima...ma è troppo datata come progetto.
Se il tanto atteso modello 2012 fosse stato rinnovato nella sostanza (motore, elettronica, ciclistica, freni ecc) anziché riproporre con nuove colorazioni la moto che conosciamo e che ormai ha quasi 15 anni, ora avrebbe tentato anche molti bykers BMW!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
19-09-2011, 09:42
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo
Vorrei dire che a me la GW piace e ci ho fatto un pensierino a suo tempo.
Comunque non la si può' far passare x il massimo che ce' a livello turistico.
Una moto incredibile con un serbatoio da 24 litri litri che ti obbliga a fermarti ogni 300km o poco più' per fare benzina.
E' una bella moto nel suo genere ed ha un suo fascino ma una gran turismo con un serbatoio più' piccolo della sorella minore Pan.
|
Difetti ne ha,e chi dice che non ne ha. Per esempio, secondo me, il maggiore, è che manca la sesta, ed ecco il motivo di un certo consumo sopra i 3000 giri. D'altra parte la retromarcia credo abbia obblgato i progettisti alla forzata rinuncia ad un rapporto surmoltiplicato, che peraltro il motore si potrebbe permettere tranquillamente. Per la capienza serbatoio sono d'accordo, anche se, secondo me, è più una questione psicologica che altro, dopo 200 km mi fermo volentieri a sgranchirmi le gambe. Il progetto Goldwing ha una decina d'anni abbondanti sulle spalle, ma mi sembra che si difenda ancora bene. Io ci sono arrivato tardi, e me ne pento, ma il freno psicologico ed oggettivo di dover spendere tutti quei soldi, mi ha fatto perdere tempo, ma sto recuperando!
|
|
|
19-09-2011, 10:22
|
#38
|
|
Mukkista
Registrato dal: 04 May 2005
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 811
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
Di certo non in centro a Milano. Li la si lascia direttamente in garage !  
|
io ci vado regolarmente in centro a Milano, ed anche il K1600 l'ho provato anche in centro a Milano e non ho avuto problemi con nessuna delle due
__________________
SILVANO
EX R 1200 GS;EX R 1200 R ;EX ROAD KING CLASSIC
VESPA 300GTS; GOLDWING 1800 MY 2012
|
|
|
19-09-2011, 14:57
|
#39
|
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
La GW è bellissima...ma è troppo datata come progetto.
Se il tanto atteso modello 2012 fosse stato rinnovato nella sostanza (motore, elettronica, ciclistica, freni ecc) anziché riproporre con nuove colorazioni la moto che conosciamo e che ormai ha quasi 15 anni, ora avrebbe tentato anche molti bykers BMW!!
|
Parlandone senza polemiche. Concordo. Ritengo che difficilmente verrà proposto a breve un modello tutto nuovo. Anche se sono rimasti da soli in quella nicchia di mercato. Secondo mè, tireranno quanto potranno e poi aumenteranno la clindrata della Pan E. e finirà lì.  
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
19-09-2011, 15:00
|
#40
|
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo51
Difetti ne ha,e chi dice che non ne ha. Per esempio, secondo me, il maggiore, è che manca la sesta, ed ecco il motivo di un certo consumo sopra i 3000 giri. D'altra parte la retromarcia credo abbia obblgato i progettisti alla forzata rinuncia ad un rapporto surmoltiplicato, che peraltro il motore si potrebbe permettere tranquillamente. Per la capienza serbatoio sono d'accordo, anche se, secondo me, è più una questione psicologica che altro, dopo 200 km mi fermo volentieri a sgranchirmi le gambe. Il progetto Goldwing ha una decina d'anni abbondanti sulle spalle, ma mi sembra che si difenda ancora bene. Io ci sono arrivato tardi, e me ne pento, ma il freno psicologico ed oggettivo di dover spendere tutti quei soldi, mi ha fatto perdere tempo, ma sto recuperando!
|
Detto così senza collocare l'una o l'altra moto sul piedistallo o nel burrone è + condivisibile. Non credi ?  
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
19-09-2011, 15:45
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
|
Io non ho mai collocato la Goldwing in cima ad alcuna classifica, anche se, nonostante il progetto sia datato, per viaggiare con comodità e relax, rimane sicuramente tra le prime, se non la prima. La Bmw K6, che meccanicamente non discuto, primo perchè non l'ho provata, secondo perchè ci sono forumisti molto più preparati tecnicamente e con più esperienza motociclistica del sottoscritto che ne hanno evidenziato pregi e difetti, l' ho criticata solo ed esclusivamente a livello estetico. Essendo stato possessore di 2 KLt, non ho nascosto la delusione, specialmente per la GTL, e ho preferito acquistare un usato fresco Goldwing, rimettendoci qualche 1000 euro in più, piuttosto che una Gtl, che peraltro si trovava a luglio già come usato, (probabilmente sono moto dimostrative), e che economicamente appariva più allettante, ma non ce l'ho fatta. Per come uso e concepisco io la moto, prima mi deve coinvolgere per il suo aspetto, poi vado a vedere la meccanica. Goldwing sarà anche un megascooterone, ma è indiscutibilmente unica, e almeno per me sicuramente gratificante.
|
|
|
19-09-2011, 17:51
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo51
..... Goldwing sarà anche un megascooterone, ma è indiscutibilmente unica, e almeno per me sicuramente gratificante.
|
L'importante è proprio questo, scegliere la moto che piace, più vicino alle proprie esigenze, e da cui si traggono maggiori gratificazioni.  ..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
19-09-2011, 18:08
|
#43
|
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
L'importante è proprio questo, scegliere la moto che piace, più vicino alle proprie esigenze, e da cui si traggono maggiori gratificazioni.  ..
|
Senza giustificare le proprie leggittime e sacrosante scelte sparando caxxate su quelle degli altri che hanno fatto legittimamente una scelta personale. 
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
19-09-2011, 18:15
|
#44
|
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo51
primo perchè non l'ho provata, ..... Essendo stato possessore di 2 KLt, .... Goldwing sarà anche un megascooterone, ma è indiscutibilmente unica, e almeno per me sicuramente gratificante.
|
Adesso capisco meglio. (sopratutto dopo aver verificatola provenienza da LT)
Ho avuto 2 LT anch'io e ci ho fatto sopra + di 200.000 km. Ho provato il K6 l'ho presa e ci ho già fatto 13.000 km.
E di tutto ciò, LT compresa, ne sono gratificato e molto. 
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
19-09-2011, 21:08
|
#45
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: Pisa
Messaggi: 72
|
Mi avete fatto venir voglia di conoscere la GW, appena posso proverò quella del mio amico... poi posterò le mie impressioni....
|
|
|
19-09-2011, 21:28
|
#46
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Quote:
Originariamente inviata da eaGarage
gli ho chiesto della goldwing... mi ha detto che non gli piace il fatto che una moto ancora più pesante di quella che ha abbia solo 100 cv e una coppia appena sufficiente per il tipo di moto
|
E' una battuta, vero? A parte che i cavalli sono 118, si parla di un motore che esprime 167 Nm a soli 4.000 giri.
Allo stesso regime la K1600 ne offre 153, e lo svantaggio è anche più consistente scendendo verso il regime di minimo, che, per inciso, sulla K è a 900 giri, mentre sulla Wing è a 700 (settecento).
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
19-09-2011, 21:59
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Il che dimostra ancora una volta che su strada quello che conta, più della potenza è la coppia. Tanta e subito.
Per il marketing e gli ingenui invece contano solo i cavalli.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
19-09-2011, 22:22
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.728
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
E' una battuta, vero? A parte che i cavalli sono 118, si parla di un motore che esprime 167 Nm a soli 4.000 giri.
Allo stesso regime la K1600 ne offre 153, e lo svantaggio è anche più consistente scendendo verso il regime di minimo, che, per inciso, sulla K è a 900 giri, mentre sulla Wing è a 700 (settecento).
|
Ho detto quello che lui pensa... Ha avuto 2 lt pure lui, e forse quello che l'ha impressionato rispetto alla gw è stata la Potenza, perché pochi nm allo stesso regime dubito si sentano..
|
|
|
19-09-2011, 23:36
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
chiedo scusa ai cultori della GW se faccio una domanda "non ortodossa" o che possa suonare forse "dissacrante".
Mettendomi ipoteticamente nella prospettiva di considerare di prendere una GW, quello che mi scoraggia di più dall'idea è la seguente domanda:
Con la K6-GT se mi serve, posso decidere di togliere top case e valige e rimane una signora moto, "snella e quasi normale" con cui fare un utilizzo disinvolto sia cittadino che semisportivo, con la GW sono obbligato sempre, dico sempre a portarmi dietro tutte le valige vero?.... 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
20-09-2011, 00:42
|
#50
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Sì, ma sono assai più strette di quelle delle BMW.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.
|
|
|