|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 20:40 | #101 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2010 ubicazione: Nord Ovest Spinto 
					Messaggi: 922
				      | 
 
				__________________Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 20:42 | #102 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Pacifico  da quale parte stai.... se tra le mezze pippette o tra quelli che non si pongono il problema della potenza... |  io me lo pongo, ma a rovescio rispetto al punto in questione. 
sono stufo di polmoni. erogazione piana e potenza infinita.
 
riesco a essere assuefatto a potenze che non ho, talmente è la fame. l'altro giorno sono sceso da una corsaro dicendo caruccio sto motorello, certo mica come dicono, è un gran micione... e aveva il cambio rovesciato per cui nella concitazione ho sparato dentro due scalatone inopinate in uscita di curva    
tra l'altro sarà da ridere sotto questo aspetto quando nicola presenterà in qde la moto che si prenderà questo inverno.
		 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 21:06 | #103 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mangiafuoco  Trovo più piacevole e rilassante andare in giro con un gioiello superpotente a 30km/h che ingarellarsi con tutti con un cancello arrugginito solo per dimostrare qualcosa a se stessi. |  
l'ingarrellarsi non c'entra. 
Il fatto è che per strada diventate fastidiosi.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 21:07 | #104 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			mah, turbo o copressore? 
 i costi saranno alti e ci sono fin troppi preparatori che gia' lo fanno...
 
 [YT]http://www.youtube.com/watch?v=JUrfiJ48BbM&feature=related[/YT]
 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 21:16 | #105 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Compressore.Comunque, porca miseria, si dice che il volumetrico dovrebbe uscire nel 2013.
 La moto di Pacpeter è uno sballo, dolcissima e cattivissima, insieme a quello della Hayabusa i 2 migliori motori esistenti.
 Quindi se vuoi andare a 80km/h in sesta non ci sono problemi.
 
 "Il brevetto Kawasaki riguarda un nuovo compressore volumetrico, installato dietro ai cilindri, appena sotto il corpo farfallato. Una soluzione che permette di aumentare sensibilmente la potenza del motore. Un innovazione interessante per la Kawasaki, che prova a sfatare il tabù “sovralimentazione” con una soluzione che comunque difficilmente vedrà la luce del sole prima del 2013".
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 21:38 | #106 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  Il fatto è che per strada diventate fastidiosi. |  Fastidiosi per strada, fastidiosi nel forum.  
Ognuno ha le sue croci....
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 22:08 | #107 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  l'ingarrellarsi non c'entra.Il fatto è che per strada diventate fastidiosi.
 |  tu sei fastidioso ovunque...
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 22:12 | #108 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			te sei sempre quello che durante il giro invernale del Garda non faceva una curva che fosse una vero?
 Cosi mi hanno riferito in diversi che c'erano.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 22:17 | #109 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			si si... sono proprio io...  ma poco importa.... qui quello che rompe sei tu...
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 22:30 | #110 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			e dici poco?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 22:42 | #111 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			Nicola. sei un forumista che hai una preparazione tecnica non indifferente, io personalmente ti ho sempre ammirato per questa, e ti perdi dietro queste quisquilie? ma lascia perdere che te frega, ognuno prende la moto che vuole o ha 200cv o 60 che differenza fa? nessuna secondo me, perchè entrambi per chi le guida sono godibili allo stesso modo no?Mi è dispiaciuto molto che questa discussione sia andata a finire così pensavo, speravo che il tema principale magari fosse stato il compressore volumetrico invece niente un vero peccato !!!
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 22:56 | #112 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			Skito ma hai ragione.E' che è troppo comico sentire gente che poi disquisisce su 200 e passa CV come se sapesse come sono fatti.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 22:57 | #113 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			sì ma skito ma dove lo mettono sto compressore? dove lo sviluppano in estensione? a me un uccellino ha detto che la zzr 1400 è già un budello da neurochirurgia per starci dentro l'1,46 di interasse senza averci un sidecar di fianco. dove lo mettono il gingillo?
 tanto per nicola state tranquilli che per la primavera prossima sta con 180 cv in salotto anche lui, quindi avrete ampio modo di vendicarvi.
 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 23:04 | #114 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			storicamente l'ho visto sotto l'alimentazione .    potrebbe migliorare i consumi e rendere la coppia in basso da sballo senza necessariamente esasperare le prestazioni che già sono ottime.
		
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 23:07 | #115 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			spero, credo, che la Kawa miti a questi risultati più che aumentare le prestazioni massimeConsidera anche che per far girare un volumetrico il motore deve avere già di per se molta potenza quindi .... ed il 1400 ne ha da vendere (?)
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 23:25 | #116 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| spero, credo, che la Kawa miti a questi risultati più che aumentare le prestazioni massime |  ti dirò, non lo capisco.  già la zzr che ho è parecchio strozzata sotto. pare ci siano delle farfalle secondarie che impediscono una piena erogazione nelle prime 3 marce. chi è riuscito a escluderle, dice che la moto è diventata veramente cattiva e che  per gestirla ci vuole polso sensibile. 
 
ora vanno a mettere un volumetrico per aumentare le prestazioni ai bassi che fino ad ora hanno strozzato per evitare che la gente si ammazzi?  
 
l'unica spiegazione potrebbe essere l'arrivo dell'elettronica con controlli vari (già la hanno con la nuova ninja 1000)
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 23:42 | #117 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			un costruttore come Kawasaki se decide di adottare una soluzione come questa, un motivo valido c'è di sicuro ...io ricordo che ormai ci sono volumetrici attuati elettronicamente, quindi con grande flessibilità di funzionamento ...probabilmente sono riusciti a dare una coppia possente in basso mantenendo anche un ottimo allungo e tutto molto gestibile ...mi aspetterei curve di erogazione molto regolari ma molto spostate in alto in tutti i valori
		 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 23:51 | #118 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			il motivo è che kawasaki già con lo zx 12 soffriva parecchio il fastidio di perdere lo scettro della moto più potente del mondo.
		 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 23:55 | #119 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fastfreddy  ...io ricordo che ormai ci sono volumetrici attuati elettronicamente, quindi con grande flessibilità di funzionamento ...probabilmente sono riusciti a dare una coppia possente in basso mantenendo anche un ottimo allungo e tutto molto gestibile ...mi aspetterei curve di erogazione molto regolari ma molto spostate in alto in tutti i valori |  Il volumetrico non ha mai dato problemi di questo, é il turbo che é sempre stato un casino
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2011, 23:59 | #120 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			volevo solo ricordare che con l'elettronica si fanno miracoli    ...quindi oggi è molto più interessante utilizzare la sovralimentazione ...non escluderei che possano pure avere dei vantaggi in termini di efficienza e consumi (quindi anche nei cicli di omologazione)
		
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2011, 00:02 | #121 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			chi è che monta sti volumetrici a controllo elettronico?
 No perchè mi pare che l'ultimo veicolo ad usare il compressore meccanico dovrebbe essere stata la Golf G60. 15 anni fa.
 
 Con le turbine a geometria variabile non ha + senso. Zero.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2011, 00:04 | #122 |  
	| rompiscatole 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2010 ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna 
					Messaggi: 5.940
				      | 
 
			
			in campo auto dovrebbero averlo anche ora le MB versioni Kompressor
		 
				__________________Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2011, 00:05 | #123 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2007 ubicazione: perugia 
					Messaggi: 2.766
				      | 
 
			
			si, anche secondo me la ZZR deve riconquistarsi il primato della moto più potente in commercio.Comunque è bruttissima ...
 
				__________________T7-Exc350
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2011, 00:07 | #124 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Dimentichi le Mercedes Kompressor.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2011, 00:15 | #125 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			l'ha mollato anche Mercedes il kompressor.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |  |     |