Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2011, 16:17   #76
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

molto più semplice spostarsi..

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 16:18   #77
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Ma scusate forse mi sono perso o non capisco bene il confine tra sottile ironia e serietà, ma ho letto di come non bisogna passare uno in rettilineo, di come non farlo nelle curve a sx, ma poi a dx ...... Parlate come se le strade fossero dei circuiti dove non si cammina, ma si gareggia. Il buon senso/il codice stradale suggerirebbe a chi guida con più tranquillità di lasciar passare quelli più "brillanti", ma non è obbligatorio farlo e soprattutto in strade come quelle del video. Se salendo hai davanti un camper di 30 anni che al massimo in salita fa i 40 Km/h, se hai poco spazio stai dietro oppure ti fermi fai due foto e non rompi le palle al globo mettendo a repentaglio la tua di vita ma anche potenzialmente quella di altri. Nessuno a risposto a quanto prima ho scritto, ma lo ripeto, se il fenomeno Spagnolo cervello dotato, dopo il rientro avesse trovato la strada sporca o una busa di vacca grande come un salvagente, a quest'ora ci sarebbe un motociclista in meno e un Adventure da rottamare. Non voglio certo fare il moralizzatore, ma quella strada la conosco bene e vi assicuro che comportarsi così è da idioti. Naturalmente questo è un mio parere ma andare in moto per me rimane un piacere e non deve diventare un dispiacere.
Vecchio 09-09-2011, 16:21   #78
blacktwin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
1) Penso che sia stato molto duro con l'autore del video (guidatore della domenica, impedito, ecc...) Parlando così offendi le persone, imho, esagerando

Chuck... come lo definisci tu uno che "andando a spasso" taglia le curve a quel modo??? io lo definisco guidatore della domenica (della serie, la strada e mia, e la uso tutta), o impedito (ma se stai andando a spasso, perchè tagliare le curve, non sai farle???), e pirla se taglia le curve quando "tira"... mi spiace per chi si si offende, ma resta la mia opinione, anche verso amici (anche se nessuno tra i miei amici quida in quel modo... sennò mi sentono!!)

2) Fin dall'inizio del thread si è capito che si dava contro al Giessista, solo per per la sua moto.... E' il comune denominatore che pervade differenti utenti di questo forum che rosicano parecchio, scrivono ancor più e guidano poco e niente...per il resto condivido in linea di massima il contenuto dei tuoi post.

Chi rosica e perchè???
Per il GS??? maddai... ho guidato sia GS che ADV (a fondo, per lavoro), ed è una moto che mi lascia indifferente... ma se ad altri piace, de gustibus
per quelle belle strade??? beh, facendo io una media di 20.000 km con una moto, e 10.000 con l'altra, di strade così ne faccio...
+ faccina che beve cocacola

P.S. Garzy, appunto... quello sulla MS aveva già cominciato ad aumentare l'andatura quando aveva visto il GS negli specchietti (altro che accostare e lasciar passare, visto che "andava a spasso"...) io uno così sul diritto non lo passo (ha già dimostrato di volersi ingarellare), e rileggi perchè... e per sicurezza, mia e sua, lo passo proprio dove lo ha passato lui

Zergione, non gli ha fatto il "contropelo", non farti trarre in inganno dal grandangolo...
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 16:22   #79
otticos
Mukkista in erba

L'avatar di otticos

ubicazione: nel cuore della mucca
predefinito

non c'è più..... sono rimasto col desiderio di sapere cosa ha sverniciato...
Vecchio 09-09-2011, 16:43   #80
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
Chi rosica e perchè???
Per il GS??? maddai... ho guidato sia GS che ADV (a fondo, per lavoro), ed è una moto che mi lascia indifferente... ma se ad altri piace, de gustibus
per quelle belle strade??? beh, facendo io una media di 20.000 km con una moto, e 10.000 con l'altra, di strade così ne faccio...
Non mi riferivo a te....
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 16:45   #81
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

merk .. fino a qui avevo tifato anche per te, ma ora mi confondi ...

Quote:
Originariamente inviata da Merk Visualizza il messaggio
... quando ho visto il fenomeno che sopraggiungeva a velocità warp mi sono levato dalle balle... ...

Quote:
... Quando l'ho visto ho tentato di aumentare il ritmo ma non l'ho staccato e non conoscendo i limiti della moto ho preferito mollare (due curve dopo... immaginati quanto ha potuto studiarmi)....
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 16:48   #82
blacktwin
Guest

predefinito

Leggo bene e con attenzione ciò che scrivi...

stavi andando a spasso (tagliando le curve, prima parte del video), poi hai visto il GS negli specchietti, e hai aumentato l'andatura...

ora ciurli anche per il manico... no no, non si fa...

Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 16:49   #83
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:

non l'ho postato io... il mio era solo un video ironico,
l'ho postato io infatti e per questo
un video postato con giusta dose di autoironia che su IHM si intitola "Le scuse del fermone" a riprova di ciò.
L'intento era quello di stuzzicare il cazzeggio su GS vs. MTS e
francamente mi spiace per la piega presa dal 3d...
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 17:02   #84
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Abbiamo un modo differente di guidare.
Obiettivamente in alcuni frangenti sembra tenda ad invadere la corsia opposta o a camminare sulla linea di mezzeria...inoltre per voltare allarghi (come si farebbe con un autoarticolato ) non capisco a che pro o se è solo una tua abitudine.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 17:13   #85
blacktwin
Guest

predefinito

Chuck, io e te abbiamo lo stesso modo di guidare... e quando vediamo certe cose ci poniamo le stesse domande...

se io in un giretto "tranquillo", come ha scritto Merk, mi accorgo di guidare così male (come traiettorie), mi autoumilio dandomi dell'impedito (sono severissimo con me stesso per quanto riguarda la guida su strada, di moto e auto, peggio di un generale delle SS), mi faccio un cazziatone, e attacco subito, e definitivamente, il casco al chiodo...

Pensa che se per distrazione (o lieve errore, capita, su strade sconosciute) supero la mezzeria, chiedo sempre scusa sia a chi eventualemte mi sta seguendo (posso averlo indotto all'errore), e pure al mio "zainetto", che sempre mi risponde "scusa decchè??? Mi hai messo le corna con una delle tue amichette??"

P.S. no Merk, l'effetto ottico della GoPro non c'entra nulla in questo caso...
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 17:16   #86
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 17:23   #87
blacktwin
Guest

predefinito

Skito, so già per cosa stai ridendo...

in una occasione, me lo ha detto per davvero... era secondo te un "segnale" per avvisarmi che se solo lo stavo pensando (e quindi ero distratto alla guida), aderisce subito al corso di taglio con le cesoie???
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 17:25   #88
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Questo video è stato rimosso dall'utente.

Siamo spiacenti
che mi sono perso qualcosa?

capisco che abbia tolto il video, lo avete massacrato ben bene.
chapeu
Vecchio 09-09-2011, 17:28   #89
pulcius
Mukkista doc

L'avatar di pulcius

ubicazione: Milano
predefinito

troppo fumo per nulla, il video poteva benissimo restare, a me le "scuse" finali facevano ghignare

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 17:32   #90
blacktwin
Guest

predefinito

Si fa presto a farglielo rimettere...

la frasetta finale l'abbiamo apprezzata tutti (in fondo, Biaggi dice le stesse cose ma con meno stile ed ironia...)

ameno che non l'abbia tolto perchè...

Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 17:35   #91
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
era secondo te un "segnale" per avvisarmi che se solo lo stavo pensando
bisogna sempre negare ... anche l'evidenza !!! macchitelodocoaffare maestro ...

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 19:12   #92
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
francamente mi spiace per la piega presa dal 3d
monsieur claire de lun, è uno dei pochi 3D veramente interessanti di questi giorni

l'avrei rivisto volentieri dopo le osservazioni sul grandangolo (non ci avevo pensato) ...però a me rimane il dubbio che, rispetto ai miei canoni, entrambi camminassero parecchio per quel tipo di percorso ...buon per loro, ma io una strada come quella la faccio a metà di quell'andatura ...non solo perché non sono capace, ma perché mi sembra veramente un andare a cercarsela, come si suol dire ...la bravura di quello del GS l'avevo notata, ma il ritmo è veramente troppo alto

poi, per amor di dio, si vede che sono più incapace di quel che pensavo
Vecchio 09-09-2011, 19:33   #93
nocturnus
Mukkista doc

L'avatar di nocturnus

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
monsieur claire de lun, è uno dei pochi 3D veramente interessanti di questi giorni

[...]

poi, per amor di dio, si vede che sono più incapace di quel che pensavo
al prossimo giro con le eSSe allora ti svernicio passando a destra....poi carichiamo il video sul wal (titolo:meglio il 1100 del 1200? Si.) e ci mettiamo comodi aspettando che ci bakkettino e catechizzino guardando un minuto e 20 secondi di video...
+ennemila faccine
Vecchio 09-09-2011, 19:38   #94
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Vecchio 09-09-2011, 21:05   #95
doic
Guest

predefinito

mi chiedo a cosa serva cancellare i propri messaggi dopo che ci si rende conto che la discussione non ha preso la piega voluta..........
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 21:33   #96
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

sì ma le osservazioni di blacktwin sono tutte fondate, in termini di guida, salvo un piccolo ma significativo particolare: siuamo su quella tratta del Galibier.
se la ricostruiamo in vitro e la schiaffiamo in mezzo a morbidi pratoni a destra e a sinistra, o nel classico boschetto di alberi appenninico, il suo discorso non fa una piega.
ma lì ti astieni. lasci davanti l'inetto che taglia le curve e fa comunque punte oltre i 100 in un posto dove camminare in punta di piedi con rispetto. se non ti ha fatto un palese torto prima.
per questo lo spagnolo è uno stronzo, tutto qui. come entra e mantiene nella sinistra dopo, concordo, chiude tutti i discorsi di paragone tecnico ma lascia aperto questo particolare: è uno stronzo dotato, non c'è contraddizione.

ma l'avete mai visto uno battere in ritirata? m'è capitata una cosa incredibile stasera, a proposito di garelli idioti. non l'avevo ancora mai visto quello che si buttava in tutta fretta in una traversa per farti credere di averti staccato abissalmente, calcolando male il vantaggio ottenuto grazie a sorpassi su macchine incontrate in una serpentina di cieche.

ma se tu passi uno in paese mentre va a 45 all'ora e GIA' ti ha staccato nella frazione di curve precedente dopo che l'hai raggiunto perché teneva i 60 all'ora nel dritto paesano ancora precedente, ma perché se capisci che ti comincia a rimbalzare nel codino anziché abusare di freni e allargare tutto l'allargabile non gliela dai su?

(cmq non quoto chi dice che si passa: passi se stai facendo il tuo giro e uno ti ostacola, ma se trovi uno che si manifesta aggressive in un tuo momento jeans e scarp de tennis che stai tornando con la spesa, se non è proprio molto più lento e se non sei in un santuario tipo galibier, è molto più divertente farlo impazzire coi tuoi bei fanaloni nell'iride, che inspiegabilmente si ripresentano ogni volta che un sorpasso su auto plurime gli ha ridato fiato... se lo passi vai a fare una media tra come vai nei giri e come vai per trasporto: niente di nuovo, noia. se invece risparmiandoti eccessi comunque lo vedi che sotto pressione pur di non darti strada si mette a inventare, lì è lo spettacolo).

le moto fanno male. vendiamola.
Vecchio 09-09-2011, 21:41   #97
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

non vale il filmato non c'è più!!!!
Vecchio 09-09-2011, 21:44   #98
Krauser
Mukkista

ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

Se nello specchietto vedo uno che mi punta mentre ci sto dando (perchè nel suo piccolo ci stava dando) mi tolgo dai maroni e gli faccio "passa" con la manina.
Pure se guida un suzuki van van.
Vi dirò, se mi punta che mi sto impegnando dopo averlo fatto passare non provo nemmeno a seguirlo.
Ne ho visti troppi cadere per provare a fare qualcosa che non sono in grado di fare solo perchè ritenevano di avere un mezzo più performante
Vecchio 09-09-2011, 22:39   #99
Matzugoro
Kappista doc

L'avatar di Matzugoro

ubicazione: Patria della salama da sugo
predefinito

Francamente sono meravigliato. Qui c'è gente che dice (in altri topic) che è sbagliato correre per strada, e mi trovo d'accordo, che bisogna andare in pista, e sono nuovamente d'accordo. Poi qui viene a dire..."per togierselo dalle balle dovete sorpassare in curva"...ma ce cazzo di consigli sono? I sorpassi vanno fatti in sicurezza:
1) quando si è sicuri che non sopraggiunga nessuno alle spalle.
2) quando la strada lo consente, ovvero in un tratto rettilineo tra una curva e l'altra, per evitare (in caso di scivolata) di far male a qualcuno che sopraggiunga dalla parte opposta.
3) quando chi vogliamo sorpassare si è reso conto della nostra presenza e delle nostre intenzioni.
4) quando il fondo stradale lo consente.
5) quando si è sicuri di non superare le proprie capacità.

Vuoi superare in curva? Vai in pista!!
Se uno mi passa in curva mentre viaggio tranquillo lo becco in cima al passo e gli apro il culo!!!
Vecchio 09-09-2011, 23:20   #100
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Ti quoto al 100%.

Però sto video non l'ho visto.
Nessuno l'ha registrato?
Cazzarola sono arrivato tardi...