Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 00:10   #126
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Questo un po' è vero: le pedane arretrate la migliorano molto IMHO. HO.

F.

Pubblicità

__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 13:48   #127
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.960
predefinito

io mi sono trovato subito bene in sella alla 1200 ...in effetti stavo guardando una K1200R Sport ma quando ho messo il culo sulla eSSe ho esclamato ...eureka! ...ci stavo con un pisello nel bacello ...postura da vera sportiva ...la 1100 ha un'impostazione troppo turistica per i miei gusti ...certo, se ci vai in giro parecchio è mille volte meglio, non ci piove, ma la spirito della moto è molto distante dalla 1200 e sinceramente per i miei canoni è difficilmente accostabile alle sportive classicamente intese (ciò non toglie che sia una moto fantastica)
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 11:14   #128
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
io mi sono trovato subito bene in sella alla 1200 ...in effetti stavo guardando una K1200R Sport ma quando ho messo il culo sulla eSSe ho esclamato ...eureka! ...ci stavo con un pisello nel bacello ...postura da vera sportiva ...la 1100 ha un'impostazione troppo turistica per i miei gusti ...certo, se ci vai in giro parecchio è mille volte meglio, non ci piove, ma la spirito della moto è molto distante dalla 1200 e sinceramente per i miei canoni è difficilmente accostabile alle sportive classicamente intese (ciò non toglie che sia una moto fantastica)
Sicuramente avrà influito nella scelta anche l'importo dell'assegno inferiore di molte migliaia di euro ed il conce, felice come una pasqua, quella sera ha invitato tutti i suoi amici a ceana
Però non vale, sono troppo www.bastardidentro.it
E dai prendiamola a ridere, capisco cosa può essere successo, la k rs è una gran moto, ma non ha appeal
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 11:20   #129
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Per chi è innamorato delle bicilindriche il quattro in linea rimane sempre una scelta di testa e non di cuore. La K è superiore in quasi tutto, ma nel suo range di utilizzo ideale la R1200S è molto più divertente IMHO.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 12:10   #130
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Dipende da quello che devi fare. Credo che ci siano relativamente poche persone che possono permettersi di portare un K1200 o un K1300 in pista (uno ogni tanto appare anche qui... e no, il Ring non è una "pista"), mentre - anche per fare "turismo pistaiolo" - un R1200S è più facile. Per il K1x00R/S ci vuole un po' di physique du rôle.

Certo, come sport touring è meglio il K1200R/S, o anche il K1200S. Pensa: per entrambe avevano previsto fin dal principio le borse. Per la R1200S no.

Il K1200R/S è meglio della R1200S... se parti dall'assunto che la R1200S sia una sport touring. Che è un po' la stessa cosa che dire che la bistecca è meglio della bietolina, come carne. Poi che c'entra: ci sono anche i vegetariani.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 12:20   #131
R_michele_S
Mukkista doc
 
L'avatar di R_michele_S
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
Messaggi: 2.417
predefinito

Se è per questo ci sono anche i finocchi...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
R_michele_S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 13:49   #132
doctor77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Moncalieri (Torino)
Messaggi: 33
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Dipende da quello che devi fare. Credo che ci siano relativamente poche persone che possono permettersi di portare un K1200 o un K1300 in pista (uno ogni tanto appare anche qui... e no, il Ring non è una "pista"), mentre - anche per fare "turismo pistaiolo" - un R1200S è più facile. Per il K1x00R/S ci vuole un po' di physique du rôle.

Certo, come sport touring è meglio il K1200R/S, o anche il K1200S. Pensa: per entrambe avevano previsto fin dal principio le borse. Per la R1200S no.

Il K1200R/S è meglio della R1200S... se parti dall'assunto che la R1200S sia una sport touring. Che è un po' la stessa cosa che dire che la bistecca è meglio della bietolina, come carne. Poi che c'entra: ci sono anche i vegetariani.

F.
L'anno scorso a Franciacorta, c'era uno che girava con un K1200r nero, e non andava neanche piano, mi ha fatto solo un pò impressione vedere il "Pullmann" che mi infilava in curva tutto coricato per terra
doctor77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 13:59   #133
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Non ho detto che è impossibile... D'altronde Holdy porta a spasso la sua motonave Selenia 1300 molto allegramente nelle piste di tutta Italia. Ma sono pochi, te lo assicuro, che possono permettersi questo lusso con successo... la gente "normale" deve portarci moto più leggere e maneggevoli.

Che tu ne abbia vista una, d'accordo. Quante volte ci hai visto un CBR? O, a parità di volumi di venduto totale¹ con le K, una S1000RR?

Ah, ovviamente per "physique du rôle" non intendo la prestanza fisica. E, altrettanto ovviamente, mi rifiuto di fare il paragone con le R1200S per due ragioni: la prima è il volume di venduto totale (che sono certo che è molto basso rispetto anche alle due tipologie di cui sopra) e la seconda è che, essendo eSSista, mi è troppo facile trovare abnormi concentrazioni di R1200S nelle piste che frequento.

F.

________

¹ ipotizzo che negli anni abbiano venduto più o meno tante K1200/K1300 quante sono le S1000RR che hanno venduto da quando è stata messa in vendita, cioè alla fine un paio d'anni.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 14:26   #134
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.960
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr Visualizza il messaggio
E dai prendiamola a ridere, capisco cosa può essere successo, la k rs è una gran moto, ma non ha appeal
no, a me piace molto la K Sport ...ha un ché di moto sportiva JAP ma con l'estro stilistico delle BMW e un confort più che adeguato anche al passeggero. E' un pò come una M5, ecco... Per me ha un gran fascino ...ne ero quasi innamorato, ma quando la zavorrina mi aveva detto che non sarebbe mai venuta in moto (infatti poi ha cambiato idea ), ho dirottato sulla R1200S ...a conti fatti la K è una moto fin troppo esuberante per quanto mi riguarda e a occhio ha un passo poco simpatico (non l'ho nemmeno provata ma mi sembra un passo da turismo più che da sportiva) ...la eSSe è più sportiva e rimane più potabile alle schiappe come me
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 15:28   #135
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

La R/S è come una M5 anche come quote ciclistiche!

F.



==
Dalle profondità del Melafono...
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 16:57   #136
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Sì, però non puoi non essere d'accordo con Simone.

F.
Grazie Franz, è solo un ragionamento logico. Però con la mia non ho cuore di andare a fare una giornata in pista, se avessi un 1200 mi farei molti meno problemi. In realtà mi faccio dei problemi solo perchè ci vorrebbero un paio di giorni per smontare tutto ciò che sulla mia Mukka Blu va tolto per andare in pista e mi sta un po' fatica. E poi andrebbe gommata a modo, non credo che gli Z8 Interact siano ideali per il Mugello.......magari meglio per il Ring.......
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 17:05   #137
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
...Il K1200R/S è meglio della R1200S... se parti dall'assunto che la R1200S sia una sport touring. Che è un po' la stessa cosa che dire che la bistecca è meglio della bietolina, come carne. Poi che c'entra: ci sono anche i vegetariani...
Non ho detto che è meglio della eSSe, che sarebbe un'affermazione in sè priva di significato e non spiegherebbe perché mi son comprato la bicilindrica boxer al posto della K . Ho detto che le è superiore in quasi tutto. Intendendo che: accelera di più, allunga di più, ha più coppia su un arco di giri più ampio ed è parecchio più rigorosa quando le velocità si fanno "importanti". E' più confortevole a tutte le velocità, anche quelle bassissime e non è così impacciata come si dice nel misto stretto potendo anche permettersi di fare i tornanti in sesta. Migliora in agilità con una serie di interventi che giovano anche alla eSSe: ammortizzatore di sterzo, cerchi alleggeriti, pedane ecc. Però son tutte operazioni che hanno un impatto maggiore rispetto a quanto succede alla nostra, riducendone il gap inizale. Paga il peso, ovviamente, nella velocità d'inserimento di curva e, per via del baricentro basso e il passo lungo, richiede di essere piegata più della eSSe a parità di raggio di curva.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 17:32   #138
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.926
predefinito

Quote:
Ho detto che le è superiore in quasi tutto. Intendendo che: accelera di più, allunga di più, ha più coppia su un arco di giri più ampio ed è parecchio più rigorosa quando le velocità si fanno "importanti".
ne sei sicuro di questa maggior rigorosità? io un poco meno.......... forse perchè le velocità "importanti" il bocser non le raggiunge?


ho letto quello che ha scritto franz: ovviamente NON concordo su nulla di quello che dice.......................francesismi o no.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 17:52   #139
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ne sei sicuro di questa maggior rigorosità? io un poco meno.......... forse perchè le velocità "importanti" il bocser non le raggiunge?...
Purtroppo ne sono certo e... purtroppo è vero anche quello che dici tu.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 20:30   #140
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
predefinito

Diciamo che la somiglianza tra le R1100S e la R1200S é identica a quelle delle EssE presenti in questa foto.



Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 20:47   #141
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
Messaggi: 1.462
predefinito

at tlo za det.....in face DESTRA BIG MOTO sinistra scatoletta sImmental elettronika
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 21:07   #142
kazzarola
Mukkista
 
L'avatar di kazzarola
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
Messaggi: 843
predefinito

Grande Redsssss!!!

In effetti quella di sx ha il cupolino chiaro...ecco cosa hanno cambiato tra il 1100 ed il 1200 S!!!

Il CUPOLINOOOOOO!!!! :-)
__________________
A.T. 1990 - La Capretta
R 1100 S B.X.C. 2005. - La Culona
Varadero 2004 - .....
kazzarola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 22:00   #143
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
predefinito

Grande osservatore, esatto, hai vinto.

THE RED verrà a casa tua vestito da coniglietta di Playboy a tua completa disposizione

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 10:57   #144
Marcone
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcone
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
predefinito

Diciamo che è meglio. e basta. nessuna sostituisce in nulla l'altra.
dinamicamente, la 1200 ci fa il culo a dadini se parliamo di prestazione sportive pure, noi gli facciamo il culo con il rapporto sport/touring.

Poi il gusto personale e il manico, variano tutto.
ho visto un yamaha virago dare del filo da torcere a parecchi intutati su armi balistiche, ma non credo si possa parlare di superiorità tecnica.

è sempre la storia della lepre e della uno turbo...


ah, tra le due, 1100 a vita.
ma potessi averle entrambe.... maledetto fu il giorno che incontrai il Franz e il NICOTACOS, aizzatori di macachi arrapati...
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 11:10   #145
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE RED S--- Visualizza il messaggio
at tlo za det.....in face DESTRA BIG MOTO sinistra scatoletta sImmental elettronika
Ti quoto in pieno Red, anche se quella scatoletta simmental elettronica simil-jap non va mica male!!
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 14:34   #146
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Non ho detto che è meglio della eSSe, che sarebbe un'affermazione in sè priva di significato e non spiegherebbe perché mi son comprato la bicilindrica boxer al posto della K . [...]
...infatti mica dicevo a te!

Rafforzavo la tua spiegazione. Uno ti sostiene in campagna elettorale e tu non lo caghi.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 14:36   #147
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
[...] ovviamente NON concordo su nulla di quello che dice.......................francesismi o no.........
Te, e il tuo GS, mavvedidannattene!

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 15:30   #148
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.926
predefinito

giesse a me? che onta.........................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 16:08   #149
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
predefinito

Il mio amico, ex r1100s, ne ha avute due, ora possiede la k1200s. Ci ha messo una vita per capire che doveva usare le marce basse, la guidava come il 1100
Gran moto, strana, per il gran passo che ha la devi buttar giù di brutto e si guida in maniera completamente diversa. Lui è il più gran manico che abbia mai visto e dice di essere pienamente soddisfatto, ma dentro gli batte un boxer e quando sente le mie due laser rombare e segue la sagoma sinuosa del 1100, ne sente la mancanza
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 16:09   #150
doctor77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Moncalieri (Torino)
Messaggi: 33
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simonetof Visualizza il messaggio
Ti quoto in pieno Red, anche se quella scatoletta simmental elettronica simil-jap non va mica male!!
Potessi averla in garage la scatoletta simmental elettronica
doctor77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©