|
31-08-2011, 19:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da PG01
il cambio della cinghia è uno scrupolo necessario ma nessuno punta la pistola alla tempia, importante è essere consapevoli di ciò che può accadere in caso di gomma invecchiata.
|
Fa piacere leggere che qualcuno concorda con quanto mi ero permesso di suggerire....e mi pare sia pure qualcuno del mestiere!
Una cinghia di gomma di 5 anni e ferma da 3 (quindi tesa e curvata nella stessa posizione!) non credo proprio possa essere ritenuta pari al nuovo solo perchè ha girato poco o nulla...altrimenti varrebbe discorso analogo per le gomme, ad esempio!
Nel mezzo di un bel tagliando non credo che tale spesa mandi sul lastrico
Sent from my brand new chinese tablet using Tapatalk
|
|
|
02-09-2011, 18:38
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Bologna
|
Ho ancora qualche giorno di tempo per decidere.Non nascondo la perplessità di far mettere le mani da un mecc qualsiasi su questa moto anche perchè come qualcuno ha detto è possibile che ci siano azioni di richiamo di cui non sono a conoscenza e mi piacerebbe affidarmi al conce di zona per la manutenzione.
Staremo a vedere.
Ancora un grazie sentito.
|
|
|
05-09-2011, 08:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
|
resto a disposizione in mp.
|
|
|
05-09-2011, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SUD
|
se la moto la vai a prendere di persona, ti consiglio,prima di metterla in moto,di togliere 1 candela per ogni cilindro,spruzzare dentro del WD 40 e dopo far girare il motore possibilmente spingendolo o girando la ruota a mano (con una marcia alta dovresti farcela) dopodicchè rimonti le candele e lo metti in moto.
tutto questo se la moto oltre a essere stata ferma, non e mai stata accesa per tre anni, senò non c'è bisogno.
il pericolo può essere quello che i cilindri/pistoni/segmenti possano aver fatto dell'ossido dopo tanto tempo di inattività.
|
|
|
05-09-2011, 15:24
|
|
Mukkista DOCG
ubicazione: In un angolo a dx tra il Piave ed il mare
|
|
|
06-09-2011, 16:17
|
|
|
No è alpine white con le borse laterali in alluminio senza Abs.
|
|
|
06-09-2011, 16:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
ma l'olio ha scadenza?
x' cambiarlo?
io cmq girerei la chiave farei i 3500 km che mancano ai 10000 e poi la porterei a fare il tagliando! ma io di motori non ci capisco una sega! eh
|
|
07-09-2011, 19:38
|
|
Mukkista
ubicazione: (ITALY)
|
comprata?!?!?!eddai!!!!compra compra!!!
|
|
|
07-09-2011, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Quote:
Originariamente inviata da LIFEISNOW
No è alpine white con le borse laterali in alluminio senza Abs.
|
Senza ABS!?!?  No grazie... così il prezzo deve essere strepitoso
|
|
07-09-2011, 23:54
|
|
Mukkista
|
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....anche senza abs e'una moto spettacolare...anzi, forse anche di piu'...unico neo quando la si rivende...tutti vogliono sto benedetto abs
|
|
|
08-09-2011, 10:16
|
|
|
Non riesco a valutare se è o meno strepitoso il prezzo,ma sicuramente è buono.Stasera formalizzo...
|
|
|
08-09-2011, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
congratulazioni
|
|
08-09-2011, 12:55
|
|
Mukkista
|
e qual'e' il prezzo?!?
|
|
|
08-09-2011, 22:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
non ti faccio considerazioni di merito...ma prudenzialmente butta sul prezzo 500 neuri di interventi straordinari.... e se la moto ti piace... senza troppe pippe, sei a posto!
Comunuqe, per esperienza di solito va meglio un mezzo usato di piu' ma tutti i giorni che ... il contrario, quindi l'affare dovete farlo in due.
|
|
|
08-09-2011, 23:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Principedileah
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....anche senza abs e'una moto spettacolare...anzi, forse anche di piu'...
|
Che sia, anche senza abs, una moto spettacolare è un dato soggettivo e tutto sommato condivisibile se da un punto di vista statico. 
Che in movimento lo sia anche di più è del tutto opinabile se confrontato con dati oggettivi abbastanza esaustivi in merito...poi...vabbè...se ne è scritto a vagonate di post al riguardo e quindi basta approfondire con un bel cerca... 
Giusto per capire quanto sia meglio senza abs   
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=hQYozpD5PDM&feature=related[/YT]
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=-Zv3Sacl7JQ&feature=related[/YT]
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=dJ_UkAFW6cA&feature=related[/YT]
|
|
09-09-2011, 00:39
|
|
Mukkista
|
parliamoci chiaramente... ma fino a prima dell'avvento dell'abs le moto non si potevano guidare??oppure si facevano meno incidenti??non mi pare proprio...
anzi, secondo me con l'avvento di tutta questa tecnologia si sta perdendo il feeling con la moto, la capacita' di guidare, il manico!!
poi vorrei vedere quanti in situazione di pericolo sono in grado di gestire una frenata con l'aiuto dell'abs...e sinceramente...non con chiacchiere da bar!!
|
|
|
09-09-2011, 00:44
|
|
Mukkista
|
tutto cio'per dire: se c'e'l'abs ottimo, se non c'e' e la moto e'un affare vada senza abs!!!
|
|
|
09-09-2011, 08:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
|
se non avevo l ABS la moto si inchiodava e non avrebbe saltellato evitandomi di sbattere contro quella che mi precedeva
Io l ho ricomprata senza  alpinwhite 2006!!tante pippe mentali per tre anni!!mica uno dice è ferma da 15 anni bah...
|
09-09-2011, 09:44
|
|
Mukkista
|
Quote:
parliamoci chiaramente... ma fino a prima dell'avvento dell'abs le moto non si potevano guidare??oppure si facevano meno incidenti??non mi pare proprio...
|
Ho sempre guidato moto prive di ABS (infatti ti confermo che si potevano guidare anche così in passato  ) e perfino moto che avevano solo impianti frenanti a ganasce e tamburo.
Gli incidenti si facevano prima, si continuano a farne purtroppo e se ne faranno ancora....ahimè
Non capisco però che relazione ci sia con l'ABS.
La GS in firma è la prima moto con ABS che guido e ho avuto modo di apprezzarlo e ringraziarlo almeno un paio di volte.
Credo imho di poter contare sulle dita di una sola mano chi è in grado (all'interno di questo forum) di fermare in tutta sicurezza una massa di circa 350/380Kg (moto a pieno carico e in due) in situazioni di emergenza/panico e fondo stradale bagnato o viscido.
Non sono un manico?
Pazienza!
Quote:
anzi, secondo me con l'avvento di tutta questa tecnologia si sta perdendo il feeling con la moto, la capacita' di guidare, il manico!!
|
Quando sento parlare di feeling, capacità e manico, sinceramente e senza alcuna offesa, mi sembrano proprio mle classiche chiacchiere da bar
Quote:
poi vorrei vedere quanti in situazione di pericolo sono in grado di gestire una frenata con l'aiuto dell'abs...e sinceramente...non con chiacchiere da bar!!
|
Io vorrei vedere invece quanti "manici", in situazione di pericolo (panic stop) sono in grado di gestire una frenata senza l'aiuto dell'abs e su fondo stradale precario.
Giusto per avere la conferma che non mi sbaglio nella conta su una sola mano.
IMHO e sempre e comunque senza alcuna offesa.
|
|
09-09-2011, 09:47
|
|
Mukkista
|
@ kociz
esatto...e'questo che intendevo...a volte una bella inchiodata e la moto che ti scivola dietro e si mette di traverso (alla vecchia maniera) e'meglio dell'abs!!!  forse perche'siamo cresciuti cosi', con le moto che si comportavano in questo modo...
 grande alpine white!!!!
|
|
|
09-09-2011, 09:49
|
|
Mukkista
|
Quote:
tutto cio'per dire: se c'e'l'abs ottimo, se non c'e' e la moto e'un affare vada senza abs!!!
|
Quote:
anche senza abs e'una moto spettacolare...anzi, forse anche di piu'...unico neo quando la si rivende...tutti vogliono sto benedetto abs
|
Sono confuso
ma è un mio limite  
|
|
09-09-2011, 09:58
|
|
Mukkista
|
@ crisgen
sono contento che tu apprezzi l'abs e che ti abbia aiutato in piu'occasioni, evidentemente hai feeling (se non ti turba l'utilizzo di questo termine visto che lo consideri "chiacchiera da bar") con questa tecnologia.
Per quanto mi riguarda in piu'di un'occasione avrei preferito non averlo...ma forse questo e'un mio limite.
Per quanto riguarda le chiacchiere da bar invece...non mi son mai ritenuto un manico...solo un motociclista con un po'di esperienza...l'essere manico e'tutt'altra storia!!Comunque sia il fatto di avere feeling, capacita'di guidare, sensibilita' ecc non mi sembra proprio una chiacchiera utopistica da bar.Al contrario, credo sia L'ABC dell'andare in moto.
il tutto sempre IMHO
|
|
|
09-09-2011, 10:04
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da CrisGen
|
non capisco cosa ti confonde?! 
pero'potresti per esempio fare un giro in sterrato...poi mi dici che bello e' l' abs!!!
|
|
|
09-09-2011, 10:15
|
|
Mukkista
|
Quote:
non capisco cosa ti confonde?! 
pero'potresti per esempio fare un giro in sterrato...poi mi dici che bello e' l' abs!!! 
|
Aspè che lo disinserisco un attimo e ti faccio sapere http://www.quellidellelica.com/vbfor...ead.php?t=1804
EDIT: Il mio riferimento è a particolari condizioni dell'asfalto, come del resto si evince dai video postati, e non in condizioni ottimali dove riesci comunque ad avere un minimo di controllo.
Potresti per esempio farti un giro sotto un acquazzone, magari con asfalto non drenante e tirare con violenza i freni...poi mi vieni a raccontare cosa è successo!!!
|
|
09-09-2011, 10:24
|
|
Mukkista
|
Quote:
Comunque sia il fatto di avere feeling, capacita'di guidare, sensibilita' ecc non mi sembra proprio una chiacchiera utopistica da bar.Al contrario, credo sia L'ABC dell'andare in moto.
il tutto sempre IMHO
|
Adesso che non leggo più "manico" mi trovi già più in sintonia con il tuo pensiero anche se di opposta convinzione   
Sono allergico ai manici o pseudo tali  
|
|