|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  06-09-2011, 17:23 | #51 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mangiafuoco  il mio amico con rottame R1150RT passa le R1 che mettono il ginocchio a terra e grattano le pedane |  
fammela vedere una R1 che tocca con le pedane. 
Le pedane, non i puntalini di sicurezza lunghi 8 cm.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2011, 17:27 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Mar 2007 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 1.828
				      | 
 
			
			il tuo limite è perfetto così. Un mio conoscente per arrivare a ginocchio ha disfatto un hornet e una z750... ...e non c'è arrivato.
 Giusta la pensata della pista.
 
				__________________KTM 990 adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2011, 17:39 | #53 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2008 ubicazione: Cagliari 
					Messaggi: 912
				      | 
 
			
			Domenica, mentre andavo allegro ma tranquillo, in prossimità di una curva in salita mediolenta e molto lunga, come faccio sempre, ho lasciato strada a un tipo che con tutina ed r1 tuonante incalzava da dietro, ha staccato con ruota posteriore per aria, messo il culo fuori, ginocchio che strisciava per terra e si è praticamente piantato. All'uscita della curva eravamo di nuovo uno di fianco all'altro. A cosa serve fare scena se poi ti pianti?
		 
				__________________R1150R argento ABS 2002
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2011, 17:46 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  fammela vedere una R1 che tocca con le pedane. |  intendevo puntalini.
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2011, 21:13 | #55 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da orsowow  Ci sono due categorie di motociclisti che pensano di poter piegare alla c.d.c. senza prevedere che dall'altra parte, potrebbe esserci il solito coglione che allarga o sorpassa trenta metri prima di una curva:- quelli che si sono già sbriciolati
 - quelli che ancora devono sbriciolarsi.
 
 Io appartengo alla prima.
 |  Quindi, se ho capito bene, tu pensi, nonostante ti sia già sbriciolato, di poter piegare alla c.d.c. senza prevedere che dall'altra parte potrebbe esserci il solito coglione che allarga o sorpassa trenta metri prima di una curva, giusto?
 
Riesci a rendermi perplesso anche fuori dalla Cantina.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2011, 21:46 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mangiafuoco  il mio amico con rottame R1150RT passa le R1 che mettono il ginocchio a terra e grattano le pedane senza che lui gratti le pedane con quel catafalco.Che è poi la dimostrazione che la differenza la fa chi guida, non la moto.
 |  ammesso che usino la stessa porzione di strada  
se quello con r1 usa la sua corsia a destra,mentre il tuo amico usa tutte e due le corsie,per forza non gratta e li passa   
				__________________Singano del T.N.T. group
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2011, 21:49 | #57 |  
	| Guest | 
 
			
			...che fiscale che sei...
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2011, 21:49 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Fil8  il tuo limite è perfetto così. Un mio conoscente per arrivare a ginocchio ha disfatto un hornet e una z750... ...e non c'è arrivato.
 Giusta la pensata della pista.
 |  forse gli dovevi dire di staccare la gamba interna dal serbatoio     
				__________________Singano del T.N.T. group
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2011, 21:50 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da zangi  ammesso che usino la stessa porzione di strada  
se quello con r1 usa la sua corsia a destra,mentre il tuo amico usa tutte e due le corsie,per forza non gratta e li passa  |  l'amico sta sempre nella sua corsia, le R1 no, anche perchè perdono la calma quando si vedono passare in RETTILINEO da quello scassone...solo perchè ha fatto la curva a 20km/h in più. 
Dovresti vedere le facce quando chiedono: "ma che hai fatto a quella moto??" e lui.."niente!". 
AHAHAHAHA
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2011, 21:51 | #60 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  giusto?
 Riesci a rendermi perplesso anche fuori dalla Cantina.
 |  
ma sta cantina è un posto dove ci si perplessa?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2011, 21:52 | #61 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mangiafuoco  Dovresti vedere le facce quando chiedono: "ma che hai fatto a quella moto??" e lui.."niente!".AHAHAHAHA
 |  
io ho smesso di girare nei festivi perché ero stanco di dover rispondere sempre a questa domanda.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2011, 21:57 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lagaibarex  ...che fiscale che sei... |  sai come sono.......son talmente fiscale che se devo effettuare un sorpasso,non invado l'altra corsia,gli passo direttamente sopra....anche allo scania!!   
				__________________Singano del T.N.T. group
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2011, 08:11 | #63 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  ma sta cantina è un posto dove ci si perplessa? |  In realtà è proprio Orso che, caso mai, mi perplime.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2011, 08:26 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2010 ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica 
					Messaggi: 2.274
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  In realtà è proprio Orso che, caso mai, mi perplime. |     perplime      
grandissimo!!!     
				__________________...fare e tacere!!!
 R1200GS-ADV-yellow-shine MY11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2011, 14:20 | #65 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Jul 2011 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 437
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da -LUIS-  Più o meno è questo! 
Ovviamente, come si vede, non sposto il culo dalla sella ma rimango in linea con la moto se non un leggero spostamento del busto verso l'interno della curva... 
Mi piacerebbe provare ad andare in pista per poter osare un po' di più di quello che faccio su strada ma... per fare una tuta a me servono o due mucche o una decina di canguri!     |  L'idea di andare su pista a provare (ma indicono anche dei corsi che potrebbero esserti utilissimi) trovo che sia il migliore suggerimento. Tieni presente che non sei obbligato ad andare necessariamente al limite (col rischio di andare fuori il tuo stesso limite). Il vantaggio della pista è essenzialmente avere curve conosciute, potere quindi provare e riprovare una determinata traiettoria, ( e non solo) avere strada libera ed impedimenti segnalati (olio su pista compreso). Rileggiti le segnalazioni in uso su di una pista e, anche con la tua moto, proverei a girare senza tanti patemi d'animo. Su pista poi trovi anche quelli bravi, che puoi imitare o ai quali chiedere. Unica cosa che devi importi, non strafare, gira calmo ed aumenta piano piano, con gradualità. Tieniti sotto il tuo limite (questo per saggiare la tua moto). Per il corso è un altro discorso: la tua non la tocchi. (Non costano tanto).    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2011, 14:55 | #66 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2008 ubicazione: Varesotto 
					Messaggi: 1.178
				      | 
 
			
			Vorrei provare anche un corso oltre alla pista. Soprattutto per la pista condivido chi consiglia il muletto dedicato a quello perché anche il rischio di sfasciare la propria moto è un'inibizione non da poco che limita la capacità di osare però... io invece vorrei proprio saggiare le capacità della moto (oltre che affinare le mie ovviamente) in configurazione standard. Per concludere preciso che quando parlo di limite non dico che non saprei piegare maggiormente ma che quello è il mio limite al netto di tutte le componenti, psicologica, supposto margine di sicurezza, ecc.
 
 Sent from my CiPhone using Topatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2011, 10:19 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			Col GS non si va piano, a meno di non volerlo. Col GS si è insuperabili e si sverniciano tutte le moto in tutte le condizioni. Mio cugino col suo 1200ADV Full ma proprio Full Full, ha sverniciato una Hayabusa a palla sulla A26.
 
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2011, 10:41 | #69 |  
	| default 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: Brianza am See ....  vicino a UTO 
					Messaggi: 5.156
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da feather  perchè non provi.. ad esempio.. a tenere la moto con una piega minore ed il busto con una piega maggiore?   |  
se  non mi sbaglio  è  quanto viene insegnato al GSSS .
		 
				__________________BMW  Beer Motorbyke  Women
 R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST  2007
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2011, 10:56 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 ubicazione: Ardea (RM) 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mangiafuoco  Col GS non si va piano, a meno di non volerlo. Col GS si è insuperabili e si sverniciano tutte le moto in tutte le condizioni. Mio cugino col suo 1200ADV Full ma proprio Full Full, ha sverniciato una Hayabusa a palla sulla A26.
 |  uuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh  hhhh
		 
				__________________Yamaha MT-09 Tracer
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2011, 17:10 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da -LUIS-   |  uh, carrrino il casottino F.I.E. sul Monte Fasce 
  
così è più romantico    
mi dispiace che sei ancora nel periodo che ti interessa quanto pieghi. finirà, non preoccuparti. 
fino a solo due anni fa ogni volta che grattavo qualcosa mi sentivo tutto orgoglione. 
adesso quando gratto qualcosa capisco che è una (o più) di tre possibilità
 ho sbagliato moto (con tutto di averla alzata di un bel po')ho sbagliato traiettoriaho sbagliato velocità
 
e le gomme le guardo solo per capire quando si avvicina il momento di cambiarle.    
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2011, 17:27 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2008 ubicazione: Varesotto 
					Messaggi: 1.178
				      | 
 
			
			Ci sono cose che mi preme maggiormente che passino Zel   
Il quanto piego o non piego non è un grosso problema con cui convivere    
Vero, la tua versione del casottino mi piace di più!!    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2011, 17:54 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			quello sopra l'orizzonte è il mare. 
questo invece sono io con un suzuki di qualche anno più vecchio del tuo
   
come vedi, due posizioni di guida infami    
le foto preferisco farle a destra perché a sinistra sono buoni tutti   
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2011, 18:11 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 May 2011 ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m. 
					Messaggi: 1.164
				      | 
 
			
			-Luis-, due domande:-) che pneumatici usi?
 -) quanto sei alto?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2011, 18:12 | #75 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			Il Fasce è una pista. Stupendo.
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |  |     |