Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il mio limite su strada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=331077)

-LUIS- 05-09-2011 15:12

Il mio limite su strada

Più o meno è questo!
Ovviamente, come si vede, non sposto il culo dalla sella ma rimango in linea con la moto se non un leggero spostamento del busto verso l'interno della curva...
Mi piacerebbe provare ad andare in pista per poter osare un po' di più di quello che faccio su strada ma... per fare una tuta a me servono o due mucche o una decina di canguri! :mad:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ictureid=11080

chuckbird 05-09-2011 15:21

Il punto non è solo la pista...
Il punto è avere il mezzo per fare prove ed allenarsi.
Un muletto che se cadi e si rompe...poco male.

Corsaro73 05-09-2011 15:22

ma almeno il ginocchio un pelo potevi tirarlo fuori! :)

ad ogni modo l'angolo di piega è lo stesso, anche se ti fossi messo completamente fuori con il corpo saresti riuscito a scendere di pochi cm in più e su strada è meglio rimanere centrali dato che se ti capita qualsiasi inconveniente (un cinghiale che attraversa o un'auto/moto che invade la tua corsia) fai prima a ritirarla su per schivare ;)

-LUIS- 05-09-2011 15:23

Questa se si rompe piango due giorni! ;)

Sent from my CiPhone using Topatalk

chuckbird 05-09-2011 15:25

Non ne sarei proprio certo...
Se cadi con quella devi rifare carena, silenziatore, pedali e pedane, leve e se sei sfigato pure il serbatoio... e son soldi.
Se sei miliardario allora poco male :)

-LUIS- 05-09-2011 15:27

No, appunto per quello piangerei due giorni di fila!!!

Alfredomotard 05-09-2011 16:10

LUIS, pigliati un turno al Franciacorta; rischi di meno e godi di più.
E poi da Varese non son tanti km.
Per la tuta, vai al bossi di Saronno e te la tirano nella schiena.

Ciao e buone pieghe

Alfredo

Ducati 1961 05-09-2011 16:23

Nell'ultimo libro di Cereghini scrive che non e' importante l'angolo della piega ma la velocità di percorrenza della curva .... Se lo dice Nico ci credo ...

babbù 05-09-2011 16:44

Non so quanto eri impegnato in quella curva, ma la piega c'è. Sei semplicemente un pò "tutto d'un pezzo" e in questo potrebbe aiutarti gironzolare un pò in pista.
P.S. E non lasciarti ingannare da quelli che si buttano fuori col ginocchio in terra...parecchi piegano meno di te!;)

mariob 05-09-2011 16:44

Beh, la velocita dipende dall'angolo di piega, se tiri al limite...su strada sporgersi serve a diminuire l'angolo, ovvero ad avere più margini (maggior impronta del pneumatico a terra, se spunta il cinghiale posso piegare di più, o se becco brecciolino ad avere più possibilità di non scivolare)

mangiafuoco 05-09-2011 16:51

Se un giorno facciamo un giro e viene anche un mio amico che correva, ti spiega lui.

ggk 05-09-2011 16:53

secondo me se per una ragione o per l'altra devi stringere all'improvviso, in quel modo non riesci. Perchè sei già vicino al limite di piega. Differente se sei con la chiappa e le spalle fuori e la moto un po' meno piegata, all'occorrenza tiri un po' piu' giu la moto e stringi. Piu' margine.

-LUIS- 05-09-2011 16:59

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 6064761)
Se un giorno facciamo un giro e viene anche un mio amico che correva, ti spiega lui.

Volentieri! La prendo come una promessa! :)

Rephab 05-09-2011 17:01

Se provi una supersportiva in pista ti vien voglia di non guidare più per strada!

babbù 05-09-2011 17:02

Quote:

Originariamente inviata da ggk (Messaggio 6064769)
secondo me se per una ragione o per l'altra devi stringere all'improvviso, in quel modo non riesci. Perchè sei già vicino al limite di piega. Differente se sei con la chiappa e le spalle fuori e la moto un po' meno piegata, all'occorrenza tiri un po' piu' giu la moto e stringi. Piu' margine.

Giusta osservazione.

-LUIS- 05-09-2011 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Alfredomotard (Messaggio 6064574)
Per la tuta, vai al bossi di Saronno e te la tirano nella schiena.

Ci son già stato ma arrivano alla 60 e mi sembra di essere un insaccato!!

-LUIS- 05-09-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviata da mariob (Messaggio 6064722)
Beh, la velocita dipende dall'angolo di piega

Direi più il contrario ;)
Quella curva in foto è un tornante da 60/70 all'ora con tanto di bel guard rail che ti guarda minaccioso! :)

Corsaro73 05-09-2011 19:34

Quote:

Originariamente inviata da mariob (Messaggio 6064722)
Beh, la velocita dipende dall'angolo di piega, se tiri al limite...su strada sporgersi serve a diminuire l'angolo, ovvero ad avere più margini (maggior impronta del pneumatico a terra, se spunta il cinghiale posso piegare di più, o se becco brecciolino ad avere più possibilità di non scivolare)

per me se sei in curva che gira a sinistra piegato con il ginocchio a terra e devi evitare un ostacolo (esempio un'auto che allarga perchè sta guardando la radio) ora che ti tiri su da terra e vai verso destra sei già sbriciolato contro la fiancata...poi ognuno faccia come crede :)

ed in più prendi la fiancata in faccia invece che su una gamba!

feather 05-09-2011 20:03

perchè non provi.. ad esempio.. a tenere la moto con una piega minore ed il busto con una piega maggiore? :)

-LUIS- 05-09-2011 20:09

Onestamente su strada non mi piace molto la guida di corpo!

caps 05-09-2011 20:12

luis non ti preoccupare anche io all'inizio ero un fermone come te . poi acquistai il gs e tutto cambio' . vuoi spingerti piu' in la' ? prenditi un gs invece che codesto catafalco e vedrai che tutto ti verra' facile ;)

feather 05-09-2011 20:13

non ho detto di spostare il culo ed accentuare ecc ecc. :) Intendevo, di provare a muovere solo il busto... lo potresti usare un pochino come timone... ed eviteresti, a seconda delle tue esigenze, ti accenturare troppo una piega...piegando

feather 05-09-2011 20:15

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 6065470)
luis non ti preoccupare anche io all'inizio ero un fermone come te . poi acquistai il gs e tutto cambio' . vuoi spingerti piu' in la' ? prenditi un gs invece che codesto catafalco e vedrai che tutto ti verra' facile ;)

ellamiseria... e cimentatevi un pochino, invece di aspettarvi che la moto faccia sempre tutto....!

fa bene anche variare eh :)

President 05-09-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviata da -LUIS- (Messaggio 6065461)
Onestamente mi piace molto la guida di corpo!

io faccio pratica sul cesso :lol:

p.s.a me non piace la posizione della testa;)

caps 05-09-2011 20:17

un gs riesce a spolverizzare qualunque moto .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.