Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 10:38   #1
quelloconlelica
Mukkista

L'avatar di quelloconlelica

ubicazione: Palermo
Lightbulb Ma una K1300R...

...dove la si può sfruttare? Premetto che ho scritto K1300R perchè mi piace molto e di questo genere è la prima che mi viene in mente.
Mi spiego meglio: una F800R si usa (e sfrutta) tranquillamente in strada, una K1300S si può portare in pista per saggiarne le qualità, altrettanto la S1000RR, molto più specifica. Ma una moto come il 1300R, dove si dovrebbe usare? Non è certo una moto cui far varcare la soglia di una pista (si può, per carità, ma non è nata per farlo), nè da strade bianche. Un 4 cilindri da 173CV deve pur sfogarsi! In strada?

Pubblicità

quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 10:43   #2
f800Paul
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

anche a me piace molto il K1300R
provata in modo approfondito l'ho riconsegnata al conce ringraziandolo e con la consapevolezza che al momento non la prenderò
173 CV sono tanti in strada dove cavolo vai!!!
f800Paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 10:43   #3
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

per andare al bar a bere un aperitivo è perfetta.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 10:48   #4
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Negli stessi posti dove sfrutteresti ad es. una Suzuki B king.
Ai semafori oppure al bar.
Vecchio 07-09-2011, 10:57   #5
lello82
Mukkista doc

ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

Dici!? Io ci sono stato in due per una settimana in Sardegna! E non ho rinunciato a nulla! Solo una cosa faro' presto; cambierò il manubrio originale con la piastra della wunderlich e manubrio annesso!
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 11:11   #6
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

sicuro che puo circolare con l'ombrellone in quell maniera ?
Vecchio 07-09-2011, 11:16   #7
dario_spa
Mukkista doc

ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

forse era meglio aperto...
Vecchio 07-09-2011, 11:19   #8
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Ma una moto come il 1300R, dove si dovrebbe usare?
che discorsi.......

1- si usa e si gode del suo motorone tranquillamente anche per strada. non c'è bisogno di stare sempre a 10.000 giri per goderselo. anzi, si sfrutta la sua elasticità e la sua schiena per essere completamente appagati. poi ogni tanto si dà la manata per pura libidine

2- anche in pista il 1300 diverte e parecchio pure. molti lo fanno.

2- ti assicuro che la s1000rr anche in pista pochi sono in grado di sfruttarla. ma molti pochi. eppure la hanno in tanti. perché dà gusto, il tiro dei mille è adrenalinico ma alla fine del giro un buon 600 magari spunta tempi migliori

se uno dice che non sà che farsene di una moto così, vuol dire che non è buono a portarla.........
Vecchio 07-09-2011, 11:21   #9
quelloconlelica
Mukkista

predefinito

Ok, nessuno nega che ci si possano fare anche dei viaggi anche se in quelle condizioni (se mi dici che siete stati anche comodi sfruttando di tanto in tanto le doti del motore, mi faccio una grassa risata).
Il mio intento era più cercare il terreno d'elezione di questa due ruote: una situazione in cui si possa sfruttare appieno, nella quale poter dire "ecco, questa moto è nata per far questo".
Vecchio 07-09-2011, 11:26   #10
quelloconlelica
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
che discorsi.......

1- si usa e si gode del suo motorone tranquillamente anche per strada. non c'è bisogno di stare sempre a 10.000 giri per goderselo.
[...]
2- ti assicuro che la s1000rr anche in pista pochi sono in grado di sfruttarla. ma molti pochi. eppure la hanno in tanti. perché dà gusto, il tiro dei mille è adrenalinico ma alla fine del giro un buon 600 magari spunta tempi migliori
1- Beh certo, su strada volendo essere rispettosi dei limiti, forse ci si può permettere di passare i 10000 in prima; volendo essere rispettosi della propria vita e di quella degli altri, forse anche in seconda.

2- Siamo d'accordo. Ma l'S1000RR è nata per la pista. Poi che si sappia sfruttare o meno è un altro discorso.
Vecchio 07-09-2011, 11:28   #11
supercaliffo
Mukkista in erba

ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
predefinito

l'ho avuta per due giorni come moto sostitutiva, con akrapovic
ci ho percorso 100 km
è fantastica, ma premesso che non ho avuto il coraggio di aprire al 100% in prima, visto che non sono valentino rossi, mi pareva di andare in giro perennemente con un filo di gas, pronto a scatenare l'inferno con una piccola rotazione del polso
quando ho spalancato in seconda, in autostrada, ho avuto disturbi della percezione spazio-temporale
splendida, al secondo giorno, vinta la paura, mi piaceva un sacco
ma non fa per me
certo che volendo fare qualche gitarella all'autodromo della franciacorta, sarebbe divertentissima, per chi la sa guidare, quindi non per me..
Vecchio 07-09-2011, 11:32   #12
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da quelloconlelica Visualizza il messaggio
Ok, nessuno nega che ci si possano fare Il mio intento era più cercare il terreno d'elezione di questa due ruote: una situazione in cui si possa sfruttare appieno, nella quale poter dire "ecco, questa moto è nata per far questo".
l'intento era piuttosto chiaro.... e quindi ribadisco, bella quanto vuoi, potente quanto vuoi, tutto quello che ti pare.... ma di fondo una moto così, con così tanti cavalli, così pesante ecc..... è sostanzialmente inutile. Tranne che per l'aperitivo ovviamente.

Poi che alla fine tu POSSA farci qualunque cosa.... siamo d'accordo, ma vale per TUTTE le moto.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 11:47   #13
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quoto Pacpeter e aggiiungo...la kr in strada è molto divertente, la sua posizione di quida ti permette di afffrontare la montagna "quasi" come con una motard mantnendo una posizione piuttosto dritta. A differenza della s offre meno protezione e permette di rendersi conto della velocità in modo più diretto preservando la patente. E' una moto che permette di viaggiare in tranquillità, facile da caricare, mantiene abbastanza bene una distribuzione dei pesi che garantisce una buona guidabilità. Il motore e la ciclistica permettono un uso degno in pista e garantiscono un buon divertimento.
Io ho la s e la rr, da quando ho la rr la prediligo anche per l'uso stradale per la sua facilità di guida, per i viaggi lunghi (giorni) e l'inverno, preferisco la s.
A differenza della F800 la ks, la kr e la srr mi fanno sangue.
Se poi non sei capace a collegare il cervello quando sali in moto i cavallil della F800 sono già troppi.
Vecchio 07-09-2011, 11:51   #14
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
"ecco, questa moto è nata per far questo".
il suo segmento è: sport-touring...............

che vuol dire?

Quote:
1- Beh certo, su strada volendo essere rispettosi dei limiti, forse ci si può permettere di passare i 10000 in prima; volendo essere rispettosi della propria vita e di quella degli altri, forse anche in seconda.
soliti discorsi inutili e demagogici....... con un qualsiasi F800 se tiri la seconda sei già in zona ritiro patente.

poi chi vuol capire, capisca
Vecchio 07-09-2011, 12:03   #15
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

magari le borse originali sono un pò piccole
Vecchio 07-09-2011, 12:05   #16
Anchorchili
Pivello Mukkista

L'avatar di Anchorchili

ubicazione: Vicenza
predefinito

Ho posseduto una F800R che mi ha soddisfatto soprattutto per essere una moto "a misura d'uomo": la usavo con soddisfazione tanto in città, quanto per le gite in montagna e pure per viaggetti di qualche giorno. Sono poi passato per pura scelta emozionale ad un K1200R Sport che sfrutto con decisamente maggior soddisfazione per le gite in montagna, per corposi viaggi di settimane e, assolutamente vero, pure in città!
Il campo di utilizzo della Kappona è a mio avviso simile a quello dell'F800 con in più alcuni plus: comportamento a pieno carico più sincero e sfruttabile, molto più comoda in due, una stabilità da riferimento su qualsiasi percorso e asfalto, una protezione aerodinamica più efficace (e mi riferisco al KR con cupolino sport contro l'F con cupolino sport, non la mia KR Sport che ovviamente è ancora superiore) e, dulcis in fundo, un motore che definire libidinoso e adrenalinico non gli rende ancora giustizia. Il meglio di un bicilindrico sapientemente miscelato il meglio di un 4 cilindri: faccio i tornanti (i più larghi, ma sempre tornanti) anche in terza, ma se mi girano le balle e voglio scrollarmi qualcuno, non guardo la marcia o il contagiri, semplicemente do una manata di gas. In montagna raramente supero gli 8000 e se decido di andare al limitatore controllo prima se ho abbastanza spazio per far decollare il jet (in Francia quest'estate in un rettilineo in salita ho toccato una velocità che con F non prendevo in autostrada steso sul serbatoio!). Che dire di più: che io non andavo prima e non vado ora al bar in moto, anzi da queste parti per questo scopo vedo utilizzare molto di più il GS...
Vecchio 07-09-2011, 12:18   #17
pulcius
Mukkista doc

L'avatar di pulcius

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
...dove la si può sfruttare?
prova a chiederlo a un proprietario di Porsche 911GT3RS, o di Ferrari 458, o Lamborghini Gallardo...e via discorrendo

probabilmente la risposta è la stessa... se non la usi in pista e la usi quotidianamente in strada, per il 90% del tempo sarà come stare su una qualsiasi altra moto (a parte x gli sguardi dei passanti, degli appassionati e degli invidiosi), poi c'è quell'10% di pura "ignoranza" ..... che ti fa scegliere se comprarla o no

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 12:36   #18
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Mi spiego meglio: una F800R si usa (e sfrutta) tranquillamente in strada
E' vero che ka KR è fin troppa per la guida su strada, ma è utilizzabile con facilità anche rimanendo a velocità normali.
E comunque, tutto è relativo: la F800R fa i 210, per girare su strada entro i limiti è troppa anche lei, basta un 400.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 13:20   #19
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

è troppo anche un 400. Questa era una bestia.

Vecchio 07-09-2011, 13:21   #20
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
la kr in strada è molto divertente....... ti permette di afffrontare la montagna "quasi" come con una motard

Quote:
permette di rendersi conto della velocità in modo più diretto preservando la patente......

Quote:
E' una moto che permette di viaggiare in tranquillità......

Quote:
Se poi non sei capace a collegare il cervello quando sali in moto i cavallil della F800 sono già troppi.
VERO!
Vecchio 07-09-2011, 13:23   #21
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
Dici!? Io ci sono stato in due per una settimana in Sardegna! E non ho rinunciato a nulla!......
Perdonami Lello........ ma in questo modo... hai rinunciato ad avere una moto.........
Vecchio 07-09-2011, 13:39   #22
lello82
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Ok, nessuno nega che ci si possano fare anche dei viaggi anche se in quelle condizioni (se mi dici che siete stati anche comodi sfruttando di tanto in tanto le doti del motore, mi faccio una grassa risata).
Il mio intento era più cercare il terreno d'elezione di questa due ruote: una situazione in cui si possa sfruttare appieno, nella quale poter dire "ecco, questa moto è nata per far questo".
Tutti cercano una moto polivalente e tu invece una moto specifica adatta e nata, come dici tu, a far questo!? Beh sei controtendenza. Insomma le naked sono nate acqyesto scopo, cioè esser abbastanza polivalenti, ed il k ne e' la conferma! Se poi vuoi qualcosa di piu specifico cambia genere:-) cross o superbike per esempio :-)
kappa+500= 173 cv + 50
Vecchio 07-09-2011, 13:41   #23
lello82
Mukkista doc

predefinito

Perdonami hight ma ti sbagli! Arrivato a destinazione per una settimana ho viaggiato cosi! E non mi sono affatto sentito di aver rinunciato alla moto! Anzi!
kappa+500= 173 cv + 50
Vecchio 07-09-2011, 13:43   #24
lello82
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
magari le borse originali sono un pò piccole
Erano chiuse e c'erano i miei panni per una settimana. Aperte beh rimanevo due settimane :-)
kappa+500= 173 cv + 50
Vecchio 07-09-2011, 13:54   #25
dcsr75krapfen
Mukkista doc

L'avatar di dcsr75krapfen

ubicazione: la nebbia
predefinito

credo che Alan possa aiutarti a capire e comprendere un k1300r