Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 10:38   #1
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
Lightbulb Ma una K1300R...

...dove la si può sfruttare? Premetto che ho scritto K1300R perchè mi piace molto e di questo genere è la prima che mi viene in mente.
Mi spiego meglio: una F800R si usa (e sfrutta) tranquillamente in strada, una K1300S si può portare in pista per saggiarne le qualità, altrettanto la S1000RR, molto più specifica. Ma una moto come il 1300R, dove si dovrebbe usare? Non è certo una moto cui far varcare la soglia di una pista (si può, per carità, ma non è nata per farlo), nè da strade bianche. Un 4 cilindri da 173CV deve pur sfogarsi! In strada?

Pubblicità

quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 10:43   #2
f800Paul
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

anche a me piace molto il K1300R
provata in modo approfondito l'ho riconsegnata al conce ringraziandolo e con la consapevolezza che al momento non la prenderò
173 CV sono tanti in strada dove cavolo vai!!!
f800Paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 10:43   #3
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

per andare al bar a bere un aperitivo è perfetta.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 10:48   #4
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
predefinito

Negli stessi posti dove sfrutteresti ad es. una Suzuki B king.
Ai semafori oppure al bar.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 10:57   #5
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

Dici!? Io ci sono stato in due per una settimana in Sardegna! E non ho rinunciato a nulla! Solo una cosa faro' presto; cambierò il manubrio originale con la piastra della wunderlich e manubrio annesso!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 11:11   #6
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
predefinito


sicuro che puo circolare con l'ombrellone in quell maniera ?
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 11:16   #7
dario_spa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

forse era meglio aperto...
__________________
EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
dario_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 11:19   #8
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Ma una moto come il 1300R, dove si dovrebbe usare?
che discorsi.......

1- si usa e si gode del suo motorone tranquillamente anche per strada. non c'è bisogno di stare sempre a 10.000 giri per goderselo. anzi, si sfrutta la sua elasticità e la sua schiena per essere completamente appagati. poi ogni tanto si dà la manata per pura libidine

2- anche in pista il 1300 diverte e parecchio pure. molti lo fanno.

2- ti assicuro che la s1000rr anche in pista pochi sono in grado di sfruttarla. ma molti pochi. eppure la hanno in tanti. perché dà gusto, il tiro dei mille è adrenalinico ma alla fine del giro un buon 600 magari spunta tempi migliori


se uno dice che non sà che farsene di una moto così, vuol dire che non è buono a portarla.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 11:21   #9
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Ok, nessuno nega che ci si possano fare anche dei viaggi anche se in quelle condizioni (se mi dici che siete stati anche comodi sfruttando di tanto in tanto le doti del motore, mi faccio una grassa risata).
Il mio intento era più cercare il terreno d'elezione di questa due ruote: una situazione in cui si possa sfruttare appieno, nella quale poter dire "ecco, questa moto è nata per far questo".
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 11:26   #10
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
che discorsi.......

1- si usa e si gode del suo motorone tranquillamente anche per strada. non c'è bisogno di stare sempre a 10.000 giri per goderselo.
[...]
2- ti assicuro che la s1000rr anche in pista pochi sono in grado di sfruttarla. ma molti pochi. eppure la hanno in tanti. perché dà gusto, il tiro dei mille è adrenalinico ma alla fine del giro un buon 600 magari spunta tempi migliori
1- Beh certo, su strada volendo essere rispettosi dei limiti, forse ci si può permettere di passare i 10000 in prima; volendo essere rispettosi della propria vita e di quella degli altri, forse anche in seconda.

2- Siamo d'accordo. Ma l'S1000RR è nata per la pista. Poi che si sappia sfruttare o meno è un altro discorso.
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 11:28   #11
supercaliffo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Apr 2008
ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
predefinito

l'ho avuta per due giorni come moto sostitutiva, con akrapovic
ci ho percorso 100 km
è fantastica, ma premesso che non ho avuto il coraggio di aprire al 100% in prima, visto che non sono valentino rossi, mi pareva di andare in giro perennemente con un filo di gas, pronto a scatenare l'inferno con una piccola rotazione del polso
quando ho spalancato in seconda, in autostrada, ho avuto disturbi della percezione spazio-temporale
splendida, al secondo giorno, vinta la paura, mi piaceva un sacco
ma non fa per me
certo che volendo fare qualche gitarella all'autodromo della franciacorta, sarebbe divertentissima, per chi la sa guidare, quindi non per me..
__________________
Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
Vespa Lx 125 i.e. touring
supercaliffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 11:32   #12
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da quelloconlelica Visualizza il messaggio
Ok, nessuno nega che ci si possano fare Il mio intento era più cercare il terreno d'elezione di questa due ruote: una situazione in cui si possa sfruttare appieno, nella quale poter dire "ecco, questa moto è nata per far questo".
l'intento era piuttosto chiaro.... e quindi ribadisco, bella quanto vuoi, potente quanto vuoi, tutto quello che ti pare.... ma di fondo una moto così, con così tanti cavalli, così pesante ecc..... è sostanzialmente inutile. Tranne che per l'aperitivo ovviamente.

Poi che alla fine tu POSSA farci qualunque cosa.... siamo d'accordo, ma vale per TUTTE le moto.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 11:47   #13
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quoto Pacpeter e aggiiungo...la kr in strada è molto divertente, la sua posizione di quida ti permette di afffrontare la montagna "quasi" come con una motard mantnendo una posizione piuttosto dritta. A differenza della s offre meno protezione e permette di rendersi conto della velocità in modo più diretto preservando la patente. E' una moto che permette di viaggiare in tranquillità, facile da caricare, mantiene abbastanza bene una distribuzione dei pesi che garantisce una buona guidabilità. Il motore e la ciclistica permettono un uso degno in pista e garantiscono un buon divertimento.
Io ho la s e la rr, da quando ho la rr la prediligo anche per l'uso stradale per la sua facilità di guida, per i viaggi lunghi (giorni) e l'inverno, preferisco la s.
A differenza della F800 la ks, la kr e la srr mi fanno sangue.
Se poi non sei capace a collegare il cervello quando sali in moto i cavallil della F800 sono già troppi.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 11:51   #14
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
"ecco, questa moto è nata per far questo".
il suo segmento è: sport-touring...............

che vuol dire?

Quote:
1- Beh certo, su strada volendo essere rispettosi dei limiti, forse ci si può permettere di passare i 10000 in prima; volendo essere rispettosi della propria vita e di quella degli altri, forse anche in seconda.
soliti discorsi inutili e demagogici....... con un qualsiasi F800 se tiri la seconda sei già in zona ritiro patente.

poi chi vuol capire, capisca
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 12:03   #15
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

magari le borse originali sono un pò piccole
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 12:05   #16
Anchorchili
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Anchorchili
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ho posseduto una F800R che mi ha soddisfatto soprattutto per essere una moto "a misura d'uomo": la usavo con soddisfazione tanto in città, quanto per le gite in montagna e pure per viaggetti di qualche giorno. Sono poi passato per pura scelta emozionale ad un K1200R Sport che sfrutto con decisamente maggior soddisfazione per le gite in montagna, per corposi viaggi di settimane e, assolutamente vero, pure in città!
Il campo di utilizzo della Kappona è a mio avviso simile a quello dell'F800 con in più alcuni plus: comportamento a pieno carico più sincero e sfruttabile, molto più comoda in due, una stabilità da riferimento su qualsiasi percorso e asfalto, una protezione aerodinamica più efficace (e mi riferisco al KR con cupolino sport contro l'F con cupolino sport, non la mia KR Sport che ovviamente è ancora superiore) e, dulcis in fundo, un motore che definire libidinoso e adrenalinico non gli rende ancora giustizia. Il meglio di un bicilindrico sapientemente miscelato il meglio di un 4 cilindri: faccio i tornanti (i più larghi, ma sempre tornanti) anche in terza, ma se mi girano le balle e voglio scrollarmi qualcuno, non guardo la marcia o il contagiri, semplicemente do una manata di gas. In montagna raramente supero gli 8000 e se decido di andare al limitatore controllo prima se ho abbastanza spazio per far decollare il jet (in Francia quest'estate in un rettilineo in salita ho toccato una velocità che con F non prendevo in autostrada steso sul serbatoio!). Che dire di più: che io non andavo prima e non vado ora al bar in moto, anzi da queste parti per questo scopo vedo utilizzare molto di più il GS...
__________________
K1200R Sport, F800R, SpeedTriple 955i, Monster 900, GSX-R 750
Anchorchili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 12:18   #17
pulcius
Mukkista doc
 
L'avatar di pulcius
 
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da quelloconlelica Visualizza il messaggio
...dove la si può sfruttare?
prova a chiederlo a un proprietario di Porsche 911GT3RS, o di Ferrari 458, o Lamborghini Gallardo...e via discorrendo

probabilmente la risposta è la stessa... se non la usi in pista e la usi quotidianamente in strada, per il 90% del tempo sarà come stare su una qualsiasi altra moto (a parte x gli sguardi dei passanti, degli appassionati e degli invidiosi), poi c'è quell'10% di pura "ignoranza" ..... che ti fa scegliere se comprarla o no
__________________
BMW GS 1250 ADV

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 12:36   #18
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da quelloconlelica Visualizza il messaggio
Mi spiego meglio: una F800R si usa (e sfrutta) tranquillamente in strada
E' vero che ka KR è fin troppa per la guida su strada, ma è utilizzabile con facilità anche rimanendo a velocità normali.
E comunque, tutto è relativo: la F800R fa i 210, per girare su strada entro i limiti è troppa anche lei, basta un 400.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 13:20   #19
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

è troppo anche un 400. Questa era una bestia.

__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 13:21   #20
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
la kr in strada è molto divertente....... ti permette di afffrontare la montagna "quasi" come con una motard


Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
permette di rendersi conto della velocità in modo più diretto preservando la patente......


Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
E' una moto che permette di viaggiare in tranquillità......


Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
Se poi non sei capace a collegare il cervello quando sali in moto i cavallil della F800 sono già troppi.
VERO!
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 13:23   #21
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
Dici!? Io ci sono stato in due per una settimana in Sardegna! E non ho rinunciato a nulla!......
Perdonami Lello........ ma in questo modo... hai rinunciato ad avere una moto.........
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 13:39   #22
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da quelloconlelica Visualizza il messaggio
Ok, nessuno nega che ci si possano fare anche dei viaggi anche se in quelle condizioni (se mi dici che siete stati anche comodi sfruttando di tanto in tanto le doti del motore, mi faccio una grassa risata).
Il mio intento era più cercare il terreno d'elezione di questa due ruote: una situazione in cui si possa sfruttare appieno, nella quale poter dire "ecco, questa moto è nata per far questo".
Tutti cercano una moto polivalente e tu invece una moto specifica adatta e nata, come dici tu, a far questo!? Beh sei controtendenza. Insomma le naked sono nate acqyesto scopo, cioè esser abbastanza polivalenti, ed il k ne e' la conferma! Se poi vuoi qualcosa di piu specifico cambia genere:-) cross o superbike per esempio :-)
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 13:41   #23
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

Perdonami hight ma ti sbagli! Arrivato a destinazione per una settimana ho viaggiato cosi! E non mi sono affatto sentito di aver rinunciato alla moto! Anzi!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 13:43   #24
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
magari le borse originali sono un pò piccole
Erano chiuse e c'erano i miei panni per una settimana. Aperte beh rimanevo due settimane :-)
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 13:54   #25
dcsr75krapfen
Mukkista doc
 
L'avatar di dcsr75krapfen
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: la nebbia
predefinito

credo che Alan possa aiutarti a capire e comprendere un k1300r
__________________
tentare è il primo passo verso il fallimento
dcsr75krapfen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati