|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 16:12 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2008 ubicazione: Varesotto 
					Messaggi: 1.178
				      | 
				 Il mio limite su strada 
 
			
			Più o meno è questo! 
Ovviamente, come si vede, non sposto il culo dalla sella ma rimango in linea con la moto se non un leggero spostamento del busto verso l'interno della curva... 
Mi piacerebbe provare ad andare in pista per poter osare un po' di più di quello che faccio su strada ma... per fare una tuta a me servono o due mucche o una decina di canguri!      |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 16:21 | #2 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Il punto non è solo la pista...Il punto è avere il mezzo per fare prove ed allenarsi.
 Un muletto che se cadi e si rompe...poco male.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 16:22 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Como 
					Messaggi: 1.726
				      | 
 
			
			ma almeno il ginocchio un pelo potevi tirarlo fuori!    
ad ogni modo l'angolo di piega è lo stesso, anche se ti fossi messo completamente fuori con il corpo saresti riuscito a scendere di pochi cm in più e su strada è meglio rimanere centrali dato che se ti capita qualsiasi inconveniente (un cinghiale che attraversa o un'auto/moto che invade la tua corsia) fai prima a ritirarla su per schivare   
				__________________Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 16:23 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2008 ubicazione: Varesotto 
					Messaggi: 1.178
				      | 
 
			
			Questa se si rompe piango due giorni!    
Sent from my CiPhone using Topatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 16:25 | #5 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Non ne sarei proprio certo... 
Se cadi con quella devi rifare carena, silenziatore, pedali e pedane, leve e se sei sfigato pure il serbatoio... e son soldi. 
Se sei miliardario allora poco male    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 16:27 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2008 ubicazione: Varesotto 
					Messaggi: 1.178
				      | 
 
			
			No, appunto per quello piangerei due giorni di fila!!!
 
 Sent from my CiPhone using Topatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 17:10 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Busto Arsizio (VA) 
					Messaggi: 725
				      | 
 
			
			LUIS, pigliati un turno al Franciacorta; rischi di meno e godi di più.E poi da Varese non son tanti km.
 Per la tuta, vai al bossi di Saronno e te la tirano nella schiena.
 
 Ciao e buone pieghe
 
 Alfredo
 
				__________________Nec Recisa Recedit
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 17:23 | #8 |  
	| Guest | 
 
			
			Nell'ultimo libro di Cereghini scrive che non e' importante l'angolo della piega ma la velocità di percorrenza della curva .... Se lo dice Nico ci credo ...
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 17:44 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2004 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 238
				      | 
 
			
			Non so quanto eri impegnato in quella curva, ma la piega c'è. Sei semplicemente un pò "tutto d'un pezzo" e in questo potrebbe aiutarti gironzolare un pò in pista.  
P.S. E non lasciarti ingannare da quelli che si buttano fuori col ginocchio in terra...parecchi piegano meno di te!  
				__________________CAPOSQUADRA DI EBANO
 R1200RT 2007 "MATILDA"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 17:44 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2007 ubicazione: A 714metri S.l.m. 
					Messaggi: 2.218
				      | 
 
			
			Beh, la velocita dipende dall'angolo di piega, se tiri al limite...su strada sporgersi serve a diminuire l'angolo, ovvero ad avere più margini (maggior impronta del pneumatico a terra, se spunta il cinghiale posso piegare di più, o se becco brecciolino ad avere più possibilità di non scivolare)
		 
				__________________Mariob
 KTM 690 R 2009 HP2E 2006
 Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 17:51 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			Se un giorno facciamo un giro e viene anche un mio amico che correva, ti spiega lui.
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 17:53 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2010 ubicazione: quì 
					Messaggi: 721
				      | 
 
			
			secondo me  se per una ragione o per l'altra devi stringere all'improvviso, in quel modo non riesci. Perchè sei già vicino al limite di piega. Differente se sei con la chiappa e le spalle fuori e la moto un po' meno piegata, all'occorrenza tiri un po' piu' giu la moto e stringi. Piu' margine.
		 
				__________________R1200RS MY18
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 17:59 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2008 ubicazione: Varesotto 
					Messaggi: 1.178
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mangiafuoco  Se un giorno facciamo un giro e viene anche un mio amico che correva, ti spiega lui. |  Volentieri! La prendo come una promessa!    
Sent from my CiPhone using Topatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 18:01 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.406
				      | 
 
			
			Se provi una supersportiva in pista ti vien voglia di non guidare più per strada!
		 
				__________________KTM 1290 Superadventure S '17
 EX BMW R 1200 GS Adventure '09
 EX KTM 690 Enduro R '13
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 18:02 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2004 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 238
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ggk  secondo me  se per una ragione o per l'altra devi stringere all'improvviso, in quel modo non riesci. Perchè sei già vicino al limite di piega. Differente se sei con la chiappa e le spalle fuori e la moto un po' meno piegata, all'occorrenza tiri un po' piu' giu la moto e stringi. Piu' margine. |  Giusta osservazione.
		 
				__________________CAPOSQUADRA DI EBANO
 R1200RT 2007 "MATILDA"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 18:02 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2008 ubicazione: Varesotto 
					Messaggi: 1.178
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Alfredomotard  Per la tuta, vai al bossi di Saronno e te la tirano nella schiena. |  Ci son già stato ma arrivano alla 60 e mi sembra di essere un insaccato!!
 
Sent from my CiPhone using Topatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 19:07 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2008 ubicazione: Varesotto 
					Messaggi: 1.178
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mariob  Beh, la velocita dipende dall'angolo di piega |  Direi più il contrario   
Quella curva in foto è un tornante da 60/70 all'ora con tanto di bel guard rail che ti guarda minaccioso!    
Sent from my CiPhone using Topatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 20:34 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Como 
					Messaggi: 1.726
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mariob  Beh, la velocita dipende dall'angolo di piega, se tiri al limite...su strada sporgersi serve a diminuire l'angolo, ovvero ad avere più margini (maggior impronta del pneumatico a terra, se spunta il cinghiale posso piegare di più, o se becco brecciolino ad avere più possibilità di non scivolare) |  per me se sei in curva che gira a sinistra piegato con il ginocchio a terra e devi evitare un ostacolo (esempio un'auto che allarga perchè sta guardando la radio) ora che ti tiri su da terra e vai verso destra sei già sbriciolato contro la fiancata...poi ognuno faccia come crede    
ed in più prendi la fiancata in faccia invece che su una gamba!
		 
				__________________Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 21:03 | #19 |  
	| sTuonata Doc 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 ubicazione: Milano / Siracusa 
					Messaggi: 4.310
				      | 
 
			
			perchè non provi.. ad esempio.. a tenere la moto con una piega minore ed il busto con una piega maggiore?   
				__________________Street Triple RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 21:09 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2008 ubicazione: Varesotto 
					Messaggi: 1.178
				      | 
 
			
			Onestamente su strada non mi piace molto la guida di corpo!
 
 Sent from my CiPhone using Topatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 21:12 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2006 ubicazione: firenze e  dint' orni 
					Messaggi: 5.738
				      | 
 
			
			luis non ti preoccupare anche io all'inizio ero un fermone come te . poi acquistai il gs e tutto cambio' . vuoi spingerti piu' in la' ? prenditi un gs invece che codesto catafalco e vedrai che tutto ti verra' facile   
				__________________K1200rs  .yaris ibrida . brompton m6r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 21:13 | #22 |  
	| sTuonata Doc 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 ubicazione: Milano / Siracusa 
					Messaggi: 4.310
				      | 
 
			
			non ho detto di spostare il culo ed accentuare ecc ecc.    Intendevo, di provare a muovere solo il busto... lo potresti usare un pochino come timone... ed eviteresti, a seconda delle tue esigenze, ti accenturare troppo una piega...piegando
		
				__________________Street Triple RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 21:15 | #23 |  
	| sTuonata Doc 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 ubicazione: Milano / Siracusa 
					Messaggi: 4.310
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da caps  luis non ti preoccupare anche io all'inizio ero un fermone come te . poi acquistai il gs e tutto cambio' . vuoi spingerti piu' in la' ? prenditi un gs invece che codesto catafalco e vedrai che tutto ti verra' facile   |  ellamiseria... e cimentatevi un pochino, invece di aspettarvi che la moto faccia sempre tutto....!
 
fa bene anche variare eh    
				__________________Street Triple RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 21:16 | #24 |  
	| Radiator doc 
				 
				Registrato dal: 05 Aug 2004 ubicazione: luogo della madonna 
					Messaggi: 3.361
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da -LUIS-  Onestamente mi piace molto la guida di corpo! |  io faccio pratica sul cesso    
p.s.a me non piace la posizione della testa   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2011, 21:17 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2006 ubicazione: firenze e  dint' orni 
					Messaggi: 5.738
				      | 
 
			
			un gs riesce a spolverizzare qualunque moto .
		 
				__________________K1200rs  .yaris ibrida . brompton m6r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |  |     |