|
29-08-2011, 22:57
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
|
meglio la 1100 o la 1200?
Ho dovuto guidare la r1200s di un mio amico che aveva le sospensioni tarate male, troppo precarico.
Non mi è piaciuta per niente. Le braccia e le gambe sono troppo vicine, la postura non è delle migliori e questo non agevola nella guida sportiva. Ma la cosa triiiiiiste è la coppia in basso degna di uno scooter 50   .
Un flop  
Anche il mio amico ne è scontento ed il mercato l'ha sancito. Poi ci si abitua a tutto, inoltre è molto bella e curata nell'estetica, ma resta non all'altezza della precedente S, a mio parere.
__________________
K1200GT GRAN MOTO
|
|
|
29-08-2011, 23:06
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Imola Romagna
Messaggi: 234
|
La 1200 è una motocicletta.
La 1100 ... un'altra cosa.
A buon intenditor poche parole !
__________________
Erre 1100 Esse 2003 Pazifikblau
|
|
|
29-08-2011, 23:09
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Imola Romagna
Messaggi: 234
|
Come Mukkista sono Pivello, ma la 1100 è la 16esima moto della vita !
__________________
Erre 1100 Esse 2003 Pazifikblau
|
|
|
29-08-2011, 23:55
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
Messaggi: 3.064
|
per non parlare della Benelli 354 o della R60 oppure della K75, ah che moto, fino ad arrivare al mitico sidecar BMW R71, con cui la Wehrmacht spezzo' le reni alla resistenza Francese nell'inverno del '41
nn se ne fanno + e temo nn se ne faranno...
__________________
R850R, SMT890
|
|
|
30-08-2011, 06:08
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: Terni (Umbrialand)
Messaggi: 621
|
No comment.
Prenderei una 1100,solo dopo avere in garage il 1200,che sommariamente e' una bella moto.
|
|
|
30-08-2011, 10:32
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
|
Ogne scarrafone ie bell aa mamma soia  
Persino il mio amico che ce l'ha è fortemente critico nei confronti di una moto che è un 1200, ma non ha coppia in basso
__________________
K1200GT GRAN MOTO
|
|
|
30-08-2011, 11:17
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Il discorso della coppia ai bassi è stato trattato più e più volte, con opinioni miste... Tra l'altro ti confermeranno che anche questo aspetto (inspiegabilmente) varia abbastanza da esemplare a esemplare - e non parlo di mezzi "trattati".
Il discorso sospensioni: se ha le Öhlins, fagliele tarare bene... è ovvio che una moto con le sospensioni tarate alla membro di segugio fa cagare.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
30-08-2011, 11:40
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
|
Era troppo precaricata e chiudeva l'anteriore, ma questo era un fatto che abbiamo sistemato, adesso si guida bene.
Inoltre non ho ben capito perchè una sport touring debba avere una posizione così innaturale che rende difficili i movimenti persino a me che sono un metro e....tanta voglia di crescere  e perchè si senta la necessità di fornire la coppia così in alto, in linea con tutte le supersportive jap del periodo che va più o meno dal 2004 in su. Inguidabili su strada, specie nel misto stretto.
Ho guidato una R1 del 2006 ed era frustrante non riuscire ad uscire dai tornanti anche con marce basse.
Io possedevo un CBR RR del 2000 con un coppione in basso ed una guidabilità perfetta per essere usata su strada.
Già quella successiva era più adatta alla pista che alla strada, con il picco di potenza che veniva fornito dopo i 6000 giri.
Li hanno voluti emulare secondo me ed hanno snaturato il concetto di motocicletta sportiva secondo BMW.
Pastosa e sempre pronta ad ogni regime, così come lo è la 1100  
Certo la 1100 per andare bene necessita di sostituire gli ammortizzatori(disastrosi) originali, occorre sostituire la sella che è dura a dir poco, ma la base è buona, la posizione comoda ma adatta alla guida sportiva, il motore ottimo, specie se con eprom ottimizzata(bravo in questo il mio meccanico) e marmitte laser. Dopo questa modifica il comportamento del motore è migliorato notevolmente e risulta essere ancora più corposo dove serve.
Chi la guida la mia S si vede che la valuta molto bene, se non ne è addirittura entusiasta.
La 1200 non l'ho valutata bene e nemmeno il suo proprietario.
Poi, come già detto, della propria moto ci si innamora ed è la più bella e chi ce l'ha nemmeno di fronte all'evidenza ammette i suoi difetti.
__________________
K1200GT GRAN MOTO
|
|
|
30-08-2011, 15:12
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
Messaggi: 3.822
|
Quote:
Originariamente inviata da pakicbr
..Certo la 1100 per andare bene necessita di sostituire gli ammortizzatori(disastrosi) originali, occorre sostituire la sella che è dura a dir poco, ma la base è buona, la posizione comoda ma adatta alla guida sportiva, il motore ottimo, specie se con eprom ottimizzata(bravo in questo il mio meccanico) e marmitte laser. Dopo questa modifica il comportamento del motore è migliorato notevolmente e risulta essere ancora più corposo dove serve.
.... della propria moto ci si innamora ed è la più bella e chi ce l'ha nemmeno di fronte all'evidenza ammette i suoi difetti.
|
ti sei già risposto da solo !! 
la tua l'hai customizzata per renderla il più vicino possibile alle tue esigenze!!
__________________
Motaro alla guida di una GT....
|
|
|
30-08-2011, 16:15
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Quote:
Originariamente inviata da pakicbr
[...] Li hanno voluti emulare secondo me ed hanno snaturato il concetto di motocicletta sportiva secondo BMW. [...]
|
«Secondo BMW». L'intenzione infatti non era quella... ora non è per ritirare fuori i soliti argomenti triti e ritriti: volevano fare una sportiva col boxer. Questa era l'idea, non una sport touring. La sport touring l'avevano già, e si chiamava guardampò R1200ST (indovina per cosa sta ST?  Perché RS di Reise-Sport non aveva fatto presa).
Chiaramente era una cosa inutile ed impossibile fin sul nascere, ma - come si dice a Monaco - » Es ist ein anderes Paar von Ärmeln«. Che ci vuoi fare? 'Sti tedeschi sono testardi, ma testardi!
Sport. Sport. Sport.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
30-08-2011, 16:23
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Tanto per chiarire le "intenzioni"... ecco il video promozionale (per chi non avesse visto o capito la mia citazione " Sport. Sport. Sport.")...
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=PIxUDZx8hWY[/YT]
Non sto dicendo che abbiano fatto bene (a me la R1200S piace da morire, così com'è), ma solo il fatto che BMW non aveva nessuna intenzione di farti fare 1000Km con la fidanzata con questo aggeggio, come Yamaha non aveva intenzione di farteli fare con la R1. Per fare 1000Km al dì, BMW aveva la K1200LT. Con l'autoradio e il CD changer. 6 CD. Soppiantato dal lettore MP3.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
30-08-2011, 17:07
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
Messaggi: 1.462
|
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
|
|
|
30-08-2011, 19:33
|
#13
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
|
Ma dai, quello é fermo, io piego di più
Comunque la 1100 e 1200 sono due moto diverse, la 1100 é una sport-tourer, godibile anche per viaggi con fidanzata (o moglie) e bagagli.
La 1200 é una sportiva senza compromessi (per gli standard BMW) dura di ammortizzatori, da settare e capire, da giraci senza bagli e passeggeri.
Questa filosofia l'ha condannata rispetto alle sportive vere, più performanti, a volte più facili e meno, molto meno costose.
Però quando ci vai forte, scopri che il motore se lo fai girare alto ti tira fuori dai tornati ad una velocità fulminea, che la tenuta di strada é molto superiore al 1100.
Insomma una moto che non é per tutti......................a proposito, alla te RED che la sei comprata a fare???
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
30-08-2011, 20:51
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
La 1200 é una sportiva senza compromessi (per gli standard BMW).
|
Ecco diciamo senza compromessi per gli standard Bmw di una volta, che poi quando li ha eliminati davvero, ha costruito la S1000RR 
Per il resto - io le ho avute tutte e due - la guidabilità della 1200S è un altro mondo. Certo ci vuole un po per abituarsi alla diversa postura (inizialmente aveva infastidito anche me) poi una volta abituato....Quanto alla coppia: la 1200S non ne ha di meno, ma ha una erogazione diversa, piu appuntita, con maggiore allungo.
Tornerei alla 1100 solo se dovessi avere una sola moto con cui fare tutto, dal passo appennico al turismo in coppia, perchè è una Sport Tourer eccezionale. Per il resto IMHO la 1200S è superiore.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
30-08-2011, 21:10
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.847
|
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
30-08-2011, 22:43
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Imola Romagna
Messaggi: 234
|
appunto ! !
io sono sposato
__________________
Erre 1100 Esse 2003 Pazifikblau
|
|
|
30-08-2011, 23:11
|
#17
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
..... Per il resto IMHO la 1200S è superiore.
|
Quoto in toto il tuo post (anche se ne riporto solo una parte) insomma non posso che "appoggiartelo" anche stavolta 
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
30-08-2011, 23:25
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: Terni (Umbrialand)
Messaggi: 621
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Tornerei alla 1100 solo se dovessi avere una sola moto con cui fare tutto, dal passo appennico al turismo in coppia, perchè è una Sport Tourer eccezionale. Per il resto IMHO la 1200S è superiore.
|
queste parole le ho gia sentite....  
   inside...
|
|
|
31-08-2011, 00:37
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da The Captain
|
hahahahahahh eh già
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
31-08-2011, 00:39
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Quoto in toto il tuo post (anche se ne riporto solo una parte) insomma non posso che "appoggiartelo" anche stavolta  
.
|
come mi "appoggi" tu manco il Gran Sacerdote Franz con tutta la sua esperienza ne è capace carA
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
31-08-2011, 02:20
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Sciocche. Tutte e due. Anzi, tutte e basta.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
31-08-2011, 12:19
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
uffa che gelosa che sei....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
01-09-2011, 18:08
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
|
__________________
K1200GT GRAN MOTO
|
|
|
01-09-2011, 18:10
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.847
|
comunque per la prossima moto penserei alla Multistrada
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
01-09-2011, 18:36
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
|
Mi sa che il tuo amico, sarà pure motociclista di vecchia data, ma se ha comprato una moto senza sapere cosa prendeva e in più le ha incasinato l'assetto, non fa testo.
Tu poi che hai una 1100 non fai testo per definizione  
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.
|
|
|