|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  05-08-2011, 09:28 | #101 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Lo so che  è errato, me ne sono accorto tardi.  
Colpa di sti azzi correttori automatici nell'ipad!!! 
Si facessero i fatti loro...
  
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2011, 09:31 | #102 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Per la stabilità, ti do ragione. È stato il mio primo commento quando presi la GS1200.
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2011, 10:03 | #103 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2008 ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ... 
					Messaggi: 5.485
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Pav82  ...poi io intendo come bicilindrico banale un frontemarcia poi non so tu...  |  Il banale per me sta a prescindere da come vengono disposti i cilindri. 
Se non ha carattere è banale a prescindere.
		 
				__________________KTM 1290 sadv R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2011, 08:44 | #104 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2005 ubicazione: Abruzzoooooooooo 
					Messaggi: 1.216
				      | 
 
			
			Si ancora Hp2....immortale...ho da poco preso anche le forche da 50 Marzocchi...ma ora sono intenzionato a prendere la Supertenere' (con la preparazione Tosco) al posto del Gs 1200 ADV...
		 
				__________________BMW HP2 "Arm buster"
 BMW GS ADV "Dreadnought"
 KTM 450 "Venom"
 Vespone 300 GTS "Sfizione"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2011, 20:11 | #105 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			AH però!!!    
A me è arrivata 3 gg fa. 
Aspetto che finiscano le ferie per mettermi in conato con Tosco. 
Ciao
		
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2011, 20:15 | #106 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Prima sgroppatina in montagna. 
Non mi divertivo così da molto tempo :tek:
       
Uploaded with ImageShack.us   
Uploaded with ImageShack.us   
Uploaded with ImageShack.us
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2011, 20:24 | #107 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
				  
 
			
			Non pensavo ne vendessero così tante.Onestamente pensavo fosse in fondo alla lista...
 Mi son ricreduto.
 
 
 Classifica Top 100 Gen-Lug 2011 - Moto
 
 Pos.	Marca	Modello	Segmento	Tot Gen-Lug
 001	BMW	R 1200 GS	Enduro	                        2.862
 002	HONDA ITALIA	CB 600 F HORNET	Naked	1.469
 003	BMW	R 1200 R	Naked	                        1.377
 004	TRIUMPH	TIGER 800	Enduro               	1.302
 005	BMW	R 1200 GS ADVENTURE	Enduro       	1.248
 006	HONDA ITALIA	XL 700 V TRANSALP      	1.247
 007	BMW	F 800 R	Naked	                        1.209
 008	BMW	F 800 GS	Enduro	                        1.180
 009	HARLEY-DAVIDSON	XL1200X FORTY-EIGHT	Custom	1.154
 010	KAWASAKI	Z 750	Naked	                        1.114
 011	TRIUMPH	BONNEVILLE	Naked	        1.035
 012	YAMAHA	FZ8-N	Naked	                   997
 013	DUCATI	HYPERMOTARD 796	Supermotard	975
 014	HARLEY-DAVIDSON	XL883N IRON 883	Custom	900
 015	HONDA ITALIA	CB 1000 R	Naked          	   892
 016	YAMAHA	XJ6-N	Naked	                           848
 017	DUCATI	MULTISTRADA 1200	Turismo	   815
 018	KAWASAKI	Z 750 R	Naked	                   807
 019	DUCATI	MULTISTRADA 1200 S TOURING	Turismo	764
 020	BMW	G 650 GS	Enduro	                           758
 021	DUCATI	DIAVEL ABS	Naked	           734
 022	SUZUKI	DL 650 V-STROM	Enduro	           729
 023	DUCATI	MONSTER 796	Naked	           720
 024	KAWASAKI	ER-6N	Naked	                   715
 025	KAWASAKI	VERSYS	Enduro	                   709
 026	TRIUMPH	STREET TRIPLE	Naked	           683
 027	BMW	R 1200 RT	Turismo	                           667
 028	YAMAHA	XT 1200 Z	Enduro	                   649
 029	TRIUMPH	SPEED TRIPLE 1050	Naked	   620
 030	DUCATI	MONSTER 696	Naked	           608
 031	KAWASAKI	Z1000	Naked	                   594
 032	SUZUKI	GLADIUS 650	Naked	           591
 033	HONDA	CROSSRUNNER	Turismo	           532
 034	SUZUKI	GSR 750	Naked	                   530
 035	KTM	125 EXC	Enduro	                           512
 036	KAWASAKI	Z1000 SX	Turismo	                   503
 037	HONDA ITALIA	CBR 600 F	Sportive	           495
 038	BMW	S 1000 RR	Sportive	                           469
 039	DUCATI	MONSTER 1100 EVO	Naked	   465
 040	YAMAHA	FAZER 8	Naked	                   441
 041	YAMAHA	YZF-R125	Sportive	                   425
 042	HONDA ITALIA	CBF 1000	Naked	           417
 043	KTM	125 DUKE	Supermotard	                   401
 044	BMW	F 650 GS NEW	Enduro	                   386
 045	DUCATI	848 EVO	Sportive	                   385
 046	HARLEY-DAVIDSON	FXDB DYNA STREET BOB	Custom	371
 047	KAWASAKI	NINJA ZX-10R	Sportive	           344
 048	MOTO GUZZI	STELVIO 1200	Enduro	   344
 049	KAWASAKI	NINJA ZX-6R	Sportive	           341
 050	KAWASAKI	W800	Naked	                           339
 051	APRILIA	DORSODURO 750	Supermotard	   337
 052	KTM	990 SUPERMOTO T	Supermotard	   336
 053	BMW	K 1600 GT	Turismo	                           324
 054	HONDA	CBR 1000 RR	Sportive	           315
 055	BETA	EVO 2T 290	Trial	                                   313
 056	DUCATI	MULTISTRADA 1200 S SPORT	Turismo	306
 057	HONDA ITALIA	CBF 600 S	Naked	           303
 058	HARLEY-DAVIDSON	XL1200C SPORTSTER 1200
 CUSTOM	Custom	                                           302
 059	KTM	990 ADVENTURE	Enduro	                   292
 060	YAMAHA	YZF-R6	Sportive	                   290
 061	APRILIA	SHIVER 750	Naked	                   288
 062	KTM	300 EXC	Enduro	                           282
 063	YAMAHA	MT-03	Naked	                   279
 064	HARLEY-DAVIDSON	FLHX STREET GLIDE	Custom	277
 065	SUZUKI	GSR 600	Naked	                   273
 066	HONDA	VT 750 S	Custom	                   270
 067	HONDA	CRM 125R HM	Supermotard	   267
 068	SUZUKI	GSX-R 600	Sportive	                   267
 069	HARLEY-DAVIDSON	XL883L SPORTSTER 883 SUPER
 LOW	Custom	                                                   266
 070	YAMAHA	XT 660 Z TENERE	Enduro	           262
 071	KTM	250 EXC	Enduro	                           254
 072	MOTO GUZZI	V7 CLASSIC	Naked	           249
 073	YAMAHA	YZF-R1	Sportive	                   248
 074	HONDA	CBR 125 R	Sportive	                   241
 075	HONDA	CBR 600 RR	Sportive	                   240
 076	HARLEY-DAVIDSON	FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM	Custom	                      239
 077	HARLEY-DAVIDSON	XL1200N SPORTSTER 1200
 NIGHTSTER	Custom	                                           239
 078	DUCATI	STREETFIGHTER/STREETFIGHTER
 S	Naked	                                                   236
 079	KTM	EXC 450	Enduro	                           234
 080	DUCATI	1198/1198S	Sportive	                   233
 081	APRILIA	DORSODURO 120                            227
 082	BMW	K 1300 R	Naked	                           227
 083	HUSQVARNA	SM 125	Supermotard	   221
 084	KTM	350 EXC-F	Enduro	210
 085	HARLEY-DAVIDSON	FXDWG DYNA WIDE GLIDE	Custom	204
 086	HARLEY-DAVIDSON	FLHRC ROAD KING CLASSIC	Custom	202
 087	HONDA	CBF 125	Turismo	                   199
 088	TRIUMPH	SCRAMBLER	Naked	           198
 089	GAS GAS	ENDUCROSS 300	Enduro	           197
 090	KTM	250 EXC-F	Enduro	                            196
 091	DUCATI	HYPERMOTARD 1100 EVO	Supermotard	194
 092	KAWASAKI	VN 900 CLASSIC	Custom	            194
 093	APRILIA	RS 125	Sportive	                    193
 094	APRILIA	TUONO V4 1000	Naked	            191
 095	HARLEY-DAVIDSON	XL883R SPORTSTER 883R	Custom	185
 096	SUZUKI	GSX 1250 FA	Turismo	            185
 097	MV AGUSTA	BRUTALE	Naked	            183
 098	SUZUKI	GSX-R 1000	Sportive	             182
 099	KAWASAKI	ER-6F	Naked	178
 100	APRILIA	RSV 4 1000 R	Sportive	            176
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2011, 20:26 | #108 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Ho dovuto cercarla con la funzione "trova" perché guardavo sempre oltre la posizione 50-60     
28a mai.
		
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2011, 20:35 | #109 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			bella complimenti   
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2011, 21:36 | #110 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2009 ubicazione: cagliari 
					Messaggi: 342
				      | 
 
			
			ne vendono una ogni 6,3 gs/gs adv , considerando che la yamaha è x tipologia di moto la diretta rivale della bmw x me non vende granchè. 
a me sinceramente non interessano molto i dati di vendita ,l'St non è un mezzo che ti fà innamorare appena lo vedi ,ma dopo che lo provi si    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2011, 10:29 | #111 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2009 ubicazione: Biella 
					Messaggi: 232
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dab68  Aspetto che finiscano le ferie per mettermi in conato con Tosco.Ciao
 |  Molto bella, complimenti. 
Mi hai fatto venire voglia di provarla! 
Le tue prime impressioni riguardo al peso, maneggevolezza da fermo, altezza sella versus GS?
 
(Ma con Tosco vi vomiterete addosso??  )
		 
				__________________GOLDWING '18 Ex:Goldwing'14,Multistrada'13,R1200GS'10,R1200R'07,Norge'06,Bonneville'05,V-Strom'03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2011, 19:44 | #112 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			l'ho provata sul Fedaia per qualche tornante...divertente, con tanta coppia e il peso che non si sente. Molto simile al GS,nonostante le grandi differenze tecniche.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2011, 21:34 | #113 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2005 ubicazione: Abruzzoooooooooo 
					Messaggi: 1.216
				      | 
 
			
			Con Tosco per trasformarla come si deve sono un po' di soldini....ma credo ben spesi
		 
				__________________BMW HP2 "Arm buster"
 BMW GS ADV "Dreadnought"
 KTM 450 "Venom"
 Vespone 300 GTS "Sfizione"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2011, 22:55 | #114 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Tanto vale prendere una power commander e rimapparla al banco.La centralina del Tosco non va bene se la moto monta lo scarico akrapovic!
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2011, 02:46 | #115 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Ecco, ci volevi tu Luponero...E mo', qual'è il problema con l'akra?
 Da quello che scrivono, non da nessun fastidio.
 Pure ora che stanno in ferie!
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2011, 02:58 | #116 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| Quote: Originariamente inviata da dab68
 Aspetto che finiscano le ferie per mettermi in conato con Tosco.
 Ciao
 |  Ancora sto correttore automatico... 
Fa veramente "vomitare".    
DOC, Viggen ti ha già dato una buona risposta. 
Ho avuto ed ho la stessa impressione. 
La ciclistica è molto simile al GS. Stessa confidenza nelle curve, forse fin troppa. Estremamente facile da condurre, leggera nelle manovre da fermo (considerato il peso), per non parlare nel traffico, una goduria.  
Le marce sembrano un po' lunghe, la ripresa non è sacrificata grazie alla buona coppia motore. 
Lo stacco frizione è morbida, il motore frulla che è un piacere, trasmissione molto silenziosa e per finire, ottime le sospensioni.  
La mia sella sta nella posizione alta e tocco benissimo con entrambi i piedi a terra (183cm). Le pedane secondo me sono basse. Fin troppo. In curva si tocca facile la scarpa col terreno e grattare le pedane e cosa semplice.  
Pedana bassa: 
PRO- angolo delle gambe molto favorevole. Non sii stancano mai. 
Contro- si tocca subito in curva.
		 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2011, 03:02 | #117 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Trovato il link dei pesi di alcune concorrenti. 
Interessante il peso della GS ADV. 273 e passa kg col pieno!!!  
Ah, senza tris di borse. Figuriamoci quelli che ci girano in città con tutto appeso (ma che cacchio ci portano dentro sempre?). 300 son li che ridono... 
E non dite che girate sempre con 10€ di benzina....
http://www.advrider.com/forums/showp...postcount=2381 
Bhe, forse da ora anche con 5€   
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2011, 11:48 | #118 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
 
			
			la mia adv con abs e bitubo pesa 238 all'inizio della riserva con portapacchi std e piastra vario.... dunque si presuppone che col pieno possa arrivare a 260... vedo strani 273 con akra.. ma se anche fossero cambia nulla una volta in movimento non te ne accorgi... faccio sempre il pieno ma rifaccio benza quando entro in riserva non dopo 50 km ....
 imho pesarle da piene non ha alcun senso.... ;-)
 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2011, 11:58 | #119 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2006 ubicazione: Paris e Rome 
					Messaggi: 2.287
				      | 
 
			
			Rinnovo la mia domanda :sarei curioso di sapere quanto costa tutto il kit per averla cosi come sotto da Tosco ????? 
La versione Diapason Racing by Tosco è uno spettacolo...
  
				__________________Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2011, 13:15 | #120 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 1.603
				      | 
 
			
			se avessi la possibilità andrei a comprarla oggi pomeriggio per affiancarla alla mia adorata 1150. La 1200 by Tosco è spaventosamente bella. Per il prezzo del kit non so, ma telefonando alla motoshop di Parma dovrebbero dirtelo...tutto arriva da li, compreso Tosco.Mamma mia che bella...
 
				__________________A piedi...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2011, 13:42 | #121 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dab68  Ecco, ci volevi tu Luponero...E mo', qual'è il problema con l'akra?
 Da quello che scrivono, non da nessun fastidio.
 Pure ora che stanno in ferie!
 |  Ho telefonato alla Diapason Racing, la centralina del Tosco funziona con la moto originale, già con l'Akra non va più bene, consigliano la centralina aggiuntiva.
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2011, 15:02 | #122 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| pesarle da piene non ha alcun senso.... ;-) |  Bisogna dirlo ad alcune riviste...
		 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2011, 16:18 | #123 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			Perchè, le moto, voi le usate da vuote?
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2011, 02:47 | #124 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Appunto   
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2011, 03:19 | #125 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			Non ha senso pesare da piene moto con serbatoi da 20 e 35 litri. 
Perché non è obbligatorio girare col pieno con quella da 35 litri.
 
Lo fai solo se vuoi, diversamente ne fai 20 come quell'altra.
 
Se invece te ne servono proprio 35 allora nell'altra devi aggiungere anche il peso della tanica da 15 litri    
Mi pare che Motosprint pesi le moto con tutti i liquidi e 5 litri di benzina, tutto il resto è facoltativo e comunque il carburante pesa uguale per tutti.
		
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |  |     |