Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2011, 08:28   #101
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Lo so che è errato, me ne sono accorto tardi.
Colpa di sti azzi correttori automatici nell'ipad!!!
Si facessero i fatti loro...

Pubblicità

__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 08:31   #102
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Per la stabilità, ti do ragione.
È stato il mio primo commento quando presi la GS1200.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 09:03   #103
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pav82 Visualizza il messaggio
...poi io intendo come bicilindrico banale un frontemarcia poi non so tu...
Il banale per me sta a prescindere da come vengono disposti i cilindri.
Se non ha carattere è banale a prescindere.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 07:44   #104
Wittmann
Mukkista doc
 
L'avatar di Wittmann
 
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

Si ancora Hp2....immortale...ho da poco preso anche le forche da 50 Marzocchi...ma ora sono intenzionato a prendere la Supertenere' (con la preparazione Tosco) al posto del Gs 1200 ADV...
__________________
BMW HP2 "Arm buster"
BMW GS ADV "Dreadnought"
KTM 450 "Venom"
Vespone 300 GTS "Sfizione"
Wittmann non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 19:11   #105
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

AH però!!!
A me è arrivata 3 gg fa.
Aspetto che finiscano le ferie per mettermi in conato con Tosco.
Ciao
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 19:15   #106
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Talking

Prima sgroppatina in montagna.
Non mi divertivo così da molto tempo :tek:





Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 19:24   #107
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Non pensavo ne vendessero così tante.
Onestamente pensavo fosse in fondo alla lista...
Mi son ricreduto.


Classifica Top 100 Gen-Lug 2011 - Moto

Pos. Marca Modello Segmento Tot Gen-Lug
001 BMW R 1200 GS Enduro 2.862
002 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 1.469
003 BMW R 1200 R Naked 1.377
004 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 1.302
005 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.248
006 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP 1.247
007 BMW F 800 R Naked 1.209
008 BMW F 800 GS Enduro 1.180
009 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 1.154
010 KAWASAKI Z 750 Naked 1.114
011 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.035
012 YAMAHA FZ8-N Naked 997
013 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 975
014 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 900
015 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 892
016 YAMAHA XJ6-N Naked 848
017 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 815
018 KAWASAKI Z 750 R Naked 807
019 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 764
020 BMW G 650 GS Enduro 758
021 DUCATI DIAVEL ABS Naked 734
022 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 729
023 DUCATI MONSTER 796 Naked 720
024 KAWASAKI ER-6N Naked 715
025 KAWASAKI VERSYS Enduro 709
026 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 683
027 BMW R 1200 RT Turismo 667
028 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 649
029 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 620
030 DUCATI MONSTER 696 Naked 608
031 KAWASAKI Z1000 Naked 594
032 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 591
033 HONDA CROSSRUNNER Turismo 532
034 SUZUKI GSR 750 Naked 530
035 KTM 125 EXC Enduro 512
036 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 503
037 HONDA ITALIA CBR 600 F Sportive 495
038 BMW S 1000 RR Sportive 469
039 DUCATI MONSTER 1100 EVO Naked 465
040 YAMAHA FAZER 8 Naked 441
041 YAMAHA YZF-R125 Sportive 425
042 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 417
043 KTM 125 DUKE Supermotard 401
044 BMW F 650 GS NEW Enduro 386
045 DUCATI 848 EVO Sportive 385
046 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 371
047 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 344
048 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 344
049 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 341
050 KAWASAKI W800 Naked 339
051 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 337
052 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 336
053 BMW K 1600 GT Turismo 324
054 HONDA CBR 1000 RR Sportive 315
055 BETA EVO 2T 290 Trial 313
056 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 306
057 HONDA ITALIA CBF 600 S Naked 303
058 HARLEY-DAVIDSON XL1200C SPORTSTER 1200
CUSTOM Custom 302
059 KTM 990 ADVENTURE Enduro 292
060 YAMAHA YZF-R6 Sportive 290
061 APRILIA SHIVER 750 Naked 288
062 KTM 300 EXC Enduro 282
063 YAMAHA MT-03 Naked 279
064 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 277
065 SUZUKI GSR 600 Naked 273
066 HONDA VT 750 S Custom 270
067 HONDA CRM 125R HM Supermotard 267
068 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 267
069 HARLEY-DAVIDSON XL883L SPORTSTER 883 SUPER
LOW Custom 266
070 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 262
071 KTM 250 EXC Enduro 254
072 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 249
073 YAMAHA YZF-R1 Sportive 248
074 HONDA CBR 125 R Sportive 241
075 HONDA CBR 600 RR Sportive 240
076 HARLEY-DAVIDSON FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM Custom 239
077 HARLEY-DAVIDSON XL1200N SPORTSTER 1200
NIGHTSTER Custom 239
078 DUCATI STREETFIGHTER/STREETFIGHTER
S Naked 236
079 KTM EXC 450 Enduro 234
080 DUCATI 1198/1198S Sportive 233
081 APRILIA DORSODURO 120 227
082 BMW K 1300 R Naked 227
083 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 221
084 KTM 350 EXC-F Enduro 210
085 HARLEY-DAVIDSON FXDWG DYNA WIDE GLIDE Custom 204
086 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 202
087 HONDA CBF 125 Turismo 199
088 TRIUMPH SCRAMBLER Naked 198
089 GAS GAS ENDUCROSS 300 Enduro 197
090 KTM 250 EXC-F Enduro 196
091 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO Supermotard 194
092 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 194
093 APRILIA RS 125 Sportive 193
094 APRILIA TUONO V4 1000 Naked 191
095 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883R Custom 185
096 SUZUKI GSX 1250 FA Turismo 185
097 MV AGUSTA BRUTALE Naked 183
098 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 182
099 KAWASAKI ER-6F Naked 178
100 APRILIA RSV 4 1000 R Sportive 176
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 19:26   #108
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Ho dovuto cercarla con la funzione "trova" perché guardavo sempre oltre la posizione 50-60

28a mai.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 19:35   #109
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

bella complimenti
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 20:36   #110
gradient
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
predefinito

ne vendono una ogni 6,3 gs/gs adv , considerando che la yamaha è x tipologia di moto la diretta rivale della bmw x me non vende granchè.
a me sinceramente non interessano molto i dati di vendita ,l'St non è un mezzo che ti fà innamorare appena lo vedi ,ma dopo che lo provi si
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 09:29   #111
Doc 64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Biella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Aspetto che finiscano le ferie per mettermi in conato con Tosco.
Ciao
Molto bella, complimenti.
Mi hai fatto venire voglia di provarla!
Le tue prime impressioni riguardo al peso, maneggevolezza da fermo, altezza sella versus GS?

(Ma con Tosco vi vomiterete addosso??)
__________________
GOLDWING '18 Ex:Goldwing'14,Multistrada'13,R1200GS'10,R1200R'07,Norge'06,Bonneville'05,V-Strom'03
Doc 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 18:44   #112
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

l'ho provata sul Fedaia per qualche tornante...divertente, con tanta coppia e il peso che non si sente. Molto simile al GS,nonostante le grandi differenze tecniche.
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 20:34   #113
Wittmann
Mukkista doc
 
L'avatar di Wittmann
 
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

Con Tosco per trasformarla come si deve sono un po' di soldini....ma credo ben spesi
__________________
BMW HP2 "Arm buster"
BMW GS ADV "Dreadnought"
KTM 450 "Venom"
Vespone 300 GTS "Sfizione"
Wittmann non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 21:55   #114
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Tanto vale prendere una power commander e rimapparla al banco.
La centralina del Tosco non va bene se la moto monta lo scarico akrapovic!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 01:46   #115
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Ecco, ci volevi tu Luponero...
E mo', qual'è il problema con l'akra?
Da quello che scrivono, non da nessun fastidio.
Pure ora che stanno in ferie!
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 01:58   #116
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Aspetto che finiscano le ferie per mettermi in conato con Tosco.
Ciao
Ancora sto correttore automatico...
Fa veramente "vomitare".

DOC, Viggen ti ha già dato una buona risposta.
Ho avuto ed ho la stessa impressione.
La ciclistica è molto simile al GS. Stessa confidenza nelle curve, forse fin troppa. Estremamente facile da condurre, leggera nelle manovre da fermo (considerato il peso), per non parlare nel traffico, una goduria.
Le marce sembrano un po' lunghe, la ripresa non è sacrificata grazie alla buona coppia motore.
Lo stacco frizione è morbida, il motore frulla che è un piacere, trasmissione molto silenziosa e per finire, ottime le sospensioni.
La mia sella sta nella posizione alta e tocco benissimo con entrambi i piedi a terra (183cm). Le pedane secondo me sono basse. Fin troppo. In curva si tocca facile la scarpa col terreno e grattare le pedane e cosa semplice.
Pedana bassa:
PRO- angolo delle gambe molto favorevole. Non sii stancano mai.
Contro- si tocca subito in curva.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 02:02   #117
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Trovato il link dei pesi di alcune concorrenti.
Interessante il peso della GS ADV. 273 e passa kg col pieno!!!
Ah, senza tris di borse. Figuriamoci quelli che ci girano in città con tutto appeso (ma che cacchio ci portano dentro sempre?). 300 son li che ridono...
E non dite che girate sempre con 10€ di benzina....
http://www.advrider.com/forums/showp...postcount=2381

Bhe, forse da ora anche con 5€
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 10:48   #118
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

la mia adv con abs e bitubo pesa 238 all'inizio della riserva con portapacchi std e piastra vario.... dunque si presuppone che col pieno possa arrivare a 260... vedo strani 273 con akra.. ma se anche fossero cambia nulla una volta in movimento non te ne accorgi...
faccio sempre il pieno ma rifaccio benza quando entro in riserva non dopo 50 km ....
imho pesarle da piene non ha alcun senso.... ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 10:58   #119
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Rinnovo la mia domanda :

sarei curioso di sapere quanto costa tutto il kit per averla cosi come sotto da Tosco ?????

La versione Diapason Racing by Tosco è uno spettacolo...
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 12:15   #120
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

se avessi la possibilità andrei a comprarla oggi pomeriggio per affiancarla alla mia adorata 1150. La 1200 by Tosco è spaventosamente bella. Per il prezzo del kit non so, ma telefonando alla motoshop di Parma dovrebbero dirtelo...tutto arriva da li, compreso Tosco.
Mamma mia che bella...
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 12:42   #121
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Ecco, ci volevi tu Luponero...
E mo', qual'è il problema con l'akra?
Da quello che scrivono, non da nessun fastidio.
Pure ora che stanno in ferie!
Ho telefonato alla Diapason Racing, la centralina del Tosco funziona con la moto originale, già con l'Akra non va più bene, consigliano la centralina aggiuntiva.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 14:02   #122
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Cool

Quote:
pesarle da piene non ha alcun senso.... ;-)
Bisogna dirlo ad alcune riviste...
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 15:18   #123
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Perchè, le moto, voi le usate da vuote?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 01:47   #124
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Appunto
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 02:19   #125
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Non ha senso pesare da piene moto con serbatoi da 20 e 35 litri.

Perché non è obbligatorio girare col pieno con quella da 35 litri.

Lo fai solo se vuoi, diversamente ne fai 20 come quell'altra.

Se invece te ne servono proprio 35 allora nell'altra devi aggiungere anche il peso della tanica da 15 litri

Mi pare che Motosprint pesi le moto con tutti i liquidi e 5 litri di benzina, tutto il resto è facoltativo e comunque il carburante pesa uguale per tutti.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati