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01-08-2011, 15:21
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#176
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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a.g.:
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Mery per quanto riguarda le PR3 ....
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Secondo me sono ottime...
Ho fatto 8.000 km e sono in ottimo stato; certamente, avendo fatto molto " dritto, si sono leggermente appiattite nel centro, ma devi farci proprio caso.
Sisente una certa durezza nelle curve dovuta al piccolo " spigolo " che si è formato.
Personalmente le ricomprerò ancoraLe M5 sono più performanti e più adatte alla mia moto ma, per fare del turismo, la PR 3 sono ottime, ripeto.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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01-08-2011, 15:22
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#177
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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sgomma:
Quote:
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Io sulla GS sto a 12.000 km eppure invariabilmente il consumo d'oilo che continuo a registrare è di ben 300 cc ogni 1.000 km....
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Mi sembra veramente troppo! 
Troppo!  
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01-08-2011, 17:45
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#178
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2011
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Quote:
Originariamente inviata da mary
a.g.:
Secondo me sono ottime...
Ho fatto 8.000 km
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Sono solo a 6700 ma se non sei solo per andare a smanettare sul passo più vicino a casa ma con la moto ci viaggi anche,non vedo alternative,sopratutto dopo avere letto la media dei chilometraggi delle z8.
Anche se alle mie gomme rimane sempre quasi 1 cm di spalla,credo che siano delle buone gomme anche per andature allegre (vedi rickycarra),rispetto alle pr2 mi sembra che si consumi di meno il post e di più l'ant ma vedremo alla fine (personalmente con le pr2 mi rimaneva sempre più battistrada all'ant per cui..andrebbe bene  )
ma qui siamo ancora OT,le prossime considerazioni in altro thread
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01-08-2011, 19:28
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#179
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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a.g.
Le ho montate proprio perchè dovevo partire per la Scozia.
Sono andate benissimo anchwe se, dopo 8.000 km, ora si sente l'appiattimento nella guida...
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07-08-2011, 18:44
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#180
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
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Oggi ho dato un'occhiata manuale al livello dell'iolio dopo i 9.000 km di nordkapp... ho aggiunto 400Gr. direi buono come consumo !!
A sto giro però non mi si è mai accesa la spia OIL !!
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07-08-2011, 19:47
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#181
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Incredibile...!
La mia moto ( K 1300 S, so di non essere sul forum giusto ma si parla di consumo olio...) consumava circa 70/80 cc di olio ogni 1.000 km..., questa estate sono andato in Scozia ed ho fatto 7.000 km in totale.
All'andata, dopo aver messo l'olio a livello Max, percorsi circa 3.000 km ho aggiunto circa 300/350 cc. di olio per riportare il livello dove l'avevo messo prima della partenza.
Da allora, però, dopo aver percorso, ad oggi, altri 5.000 km. il livello è rimasto senza variazioni.
Oggi ultimo controllo: dopo una percorrenza di altri 300 km. con temperature sempre intorno ai 30/32°, il livello non ha subito alcuna variazione.
Devo arguire che è stato raggiunto il famoso " assestamento "?
Dico sul serio, non ci credo nemmeno io!
Consumo " 0 ".  
Sono sulla soglia dei 40.000 km e, devo dire onestamente, la moto va benissimo, forse è la migliore che abbia avuto ( in tutto solo 2 lampadine fulminate! ); faccio le " conna ". 
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23-08-2011, 21:01
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#182
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 494
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dopo il tagliando dei 1000 km sono arrivato oggi a 4300km
so che sono pochi per voi,
comunque oggi ho aggiunto esattamente 1/2 kg per avere il livello a metà tra il min e max. il meccanico della bmw dice che deve essere così.
dicono che dopo i 5-6000 il consumo cala drasticamente.
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24-08-2011, 00:39
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#183
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
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Quote:
Originariamente inviata da Ivo
comunque oggi ho aggiunto esattamente 1/2 kg per avere il livello a metà tra il min e max. il meccanico della bmw dice che deve essere così.
dicono che dopo i 5-6000 il consumo cala drasticamente.
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Infatti io dopo il rabbocco a 5000km non ne ho piu' fatti ed ora sono a 8000km.
Al ritorno del giretto la prossima settimana ci riguardo.
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Giovanni
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24-08-2011, 19:54
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#184
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
Messaggi: 538
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Per il consumo di olio con riferimenti non assoluti (...visti i molteplici stili di guida...) personalmente come media generale:
dal tagliando dei 1000 fino a 10.000 160 gr ogni 1000 km
dal tagliando dei 10.000 a quello dei 20.000 110 gr ogni 1000 km
adesso ho rimesso i 5 40 e vediamo se il consumo scende ancora....
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24-08-2011, 22:08
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#185
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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a.g.:
è un poco alto ma, penso, possa migliorare.
La mia non consuma più nulla, almeno in questi ultimi 5.000 km ( k 1300 S Km 40.000 )
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11-10-2011, 16:48
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#186
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 70
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Consumo olio
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ho una K1600Gt che consuma più olio che benzina (600cl ogni 1000 km) mi dice il conce che può dipendere dal caldo. Qualcuno lamenta consumi simili.
Ciao
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11-10-2011, 17:39
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#187
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
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prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
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11-10-2011, 18:23
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#188
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
Messaggi: 427
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Ok che qualcuno ha lamentato un consumo più alto di quanto ci si aspetterebbe ma forse 600 cl ogni 1.000km mi sembrano davvero troppi, caldo o non caldo.
Personalmente la mia GTL ha un consumo assolutamente normale.
Ha avuto un consumo leggermente maggiore nei primi 3.000km dopodiché si è assolutamente assestato.
Non ho mai rilevato accensioni della spia anche con temperature estive elevate e viaggiando allegro o a pieno carico.
Al tagliando dei 10.000 con il mio meccanico abbiamo rilevato un consumo di circa 400cc rispetto al livello del massimo.
Adesso sono a 15.000km e ad un controllo di routine della settimana scorsa ho visto un consumo appena rilevabile sull'astina dell'olio.
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11-10-2011, 18:36
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#189
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
Messaggi: 141
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Secondo me ha ragione il concessionario che "dipende dal caldo" è sicuro, ma forse intendeva dire quello del motore
Scherzo
Non mi sembra una cosa normale un consumo così esagerato, neanche andasse a miscela
Se controllando la tolleranza ammessa dalla casa, ed il consumo risultasse in eccesso un po mi preoccuperei.
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Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
mio nonno (1886 - 1975)
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11-10-2011, 18:40
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#190
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Quote:
Originariamente inviata da tutuzzo
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ho una K1600Gt che consuma più olio che benzina (600cl ogni 1000 km) mi dice il conce che può dipendere dal caldo. Qualcuno lamenta consumi simili.
Ciao
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Quanti km hai fatto?..come hai misurato il livello, a caldo o a freddo? fino a dove hai rabboccato?
Secondo me non hai fatto una misurazione corretta!...
La moto nuova esce con il livello olio al 70%, stessa cosa dopo i tagliandi, la sostituzione olio con filtro prevede 4,5 litri di olio, che porta il livello sempre al 70%...Se misuri il livello e rabocchi tieni conto di questo!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 11-10-2011 a 18:43
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11-10-2011, 21:22
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#191
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2009
ubicazione: brescia
Messaggi: 67
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Qualcosa di anomalo c'è sicuramente.... visti i vari post precedenti dove il livello era variabile in base alla misurazione...
Ho anche visto un paio di centauri che appena avviato il motore danno sgasate pazzesche a motore freddo, ci sono molte ragioni per la quale un motore consuma olio. Personalmente ho riscontrato un consumo di 500 cc di olio in 12000km.
Anche durante il rodaggio è importante portare in temperatura gradualmente il motore e poi si da anche gas a piacere, ma mai a freddo
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11-10-2011, 22:41
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#192
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
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Io rabboccai con 500cl a 5000km e poi basta.
Sabato prossimo la porto al tagliando dei 10000km e non ho rabboccato.
Quindi direi che il consumo d'olio si e' stabilizzato.
600cl per 1000km mi sembra più' che esagerato
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Giovanni
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11-10-2011, 22:48
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#193
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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Oltre ai consigli già dati dagli altri, direi che la "scusa" del caldo mi sembra un pò fantasiosa (per essere gentili).
All'interno del motore l'olio viene a contatto con superfici che raggiungono svariate centinaia di gradi, pensare che una temperatura esterna di dieci gradi più calda del "normale" influenzi il consumo dell'olio significa pensare che il raffreddamento ad acqua del motore non riesca a tenere il motore stesso nell'intervallo di temperature normali e questo provochi la vaporizzazione dell'olio e/o un maggior trafilaggio.
Peraltro le temperature che qui da noi sono considerate "calde" sono assolutamente normali in molte altre zone geografiche dove la bmw vende la stessa moto.
P.S. dimenticavo di darti il benvenuto e di invitarti a comunicare i dettagli della tua moto per l'albo (se hai piacere). Le info e spiegazioni le trovi in fondo al primo post di questo thread
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
Ultima modifica di pancomau; 11-10-2011 a 22:56
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12-10-2011, 15:20
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#194
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2009
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Ho fatto 10.000 km devo fare il tagliando la prossima settimana, per i primi km ho controllato personalmente il livello, poi credendo di sbagliare l'ho portata dal conce e l'hanno messa loro a livello e mi hanno detto di tornare dopo 1000 km per il controllo.
Dopo 916 km (si era accesa la spia) l'hanno rimessa a livello, risultato 650 cl di olio consumato. In 10.000 km si è ciucciata circa 5 litri di olio.
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12-10-2011, 15:43
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#195
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Mukkista doc
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Continuerei a seguire questo post in quello iniziale http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=319044 e qui il moderatore oltre a mandare i richiami dovrebbe fare il suo lavoro
Dopo il consumo che ho descritto all'apertura del post sembrava tutto regolare ma dopo il tagliando dei 20.000 ho rabboccato 600 cc. ieri a 24.000 km. mentre durante il viaggio a Nordkapp il consumo è stato nella norma... mah....
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12-10-2011, 18:49
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#196
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
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L'olio usato è sempre stato quello prescritto...??
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12-10-2011, 23:35
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#197
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Mukkista doc
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Assolutamente si 
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13-10-2011, 09:55
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#198
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Tutuzzo:
600 cl x 1.000 km...è una cosa assolutamente esagerata e 5 lt. x 10.000 km vuole dire che c'è un difetto nel motore, una cosa del genere non può scomparire con " l'assestamento ", poi voi prendetela come volete...
Luc:
600 cl. x 4.000 km è un bel consumo, specie dopo aver percorso 20.000 km, non c'è che dire.
Per entrambi:
...secondo me..., inutile dare la colpa al la temperatura o ad altro.
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13-10-2011, 11:43
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#199
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Mukkista doc
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Scusate la mia intromissione;
io posseggo una RT del 2010 ed un po' di olio lo consuma, poco,ma lo consuma e lo ritengo normale visto che e raffreddata ad olio/aria e le temperature di esercizio sono sicuramente più alte di un motore raffreddato ad acqua.... ma la Vostra è raffreddata ad acqua o no? personalmente ho avuto altre moto con impianto di raffreddamento ad acqua e non consumavano una goccia di olio sia in rodaggio che a 30.000 Km e questo mi fa pensare che qualsiasi consumo d'olio della K6 non sia normale.
Scusate ancora per il mio intervento ma è dettato dalla curiosita di una scimietta che sta crescendo sopra alla mia spalla sinistra
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13-10-2011, 13:06
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#200
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