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Vecchio 01-08-2011, 15:21   #176
mary
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a.g.:
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Mery per quanto riguarda le PR3 ....
Secondo me sono ottime...
Ho fatto 8.000 km e sono in ottimo stato; certamente, avendo fatto molto " dritto, si sono leggermente appiattite nel centro, ma devi farci proprio caso.
Sisente una certa durezza nelle curve dovuta al piccolo " spigolo " che si è formato.
Personalmente le ricomprerò ancoraLe M5 sono più performanti e più adatte alla mia moto ma, per fare del turismo, la PR 3 sono ottime, ripeto.

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Vecchio 01-08-2011, 15:22   #177
mary
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sgomma:
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Io sulla GS sto a 12.000 km eppure invariabilmente il consumo d'oilo che continuo a registrare è di ben 300 cc ogni 1.000 km....
Mi sembra veramente troppo!
Troppo!
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Vecchio 01-08-2011, 17:45   #178
a.g.
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a.g.:

Secondo me sono ottime...
Ho fatto 8.000 km
Sono solo a 6700 ma se non sei solo per andare a smanettare sul passo più vicino a casa ma con la moto ci viaggi anche,non vedo alternative,sopratutto dopo avere letto la media dei chilometraggi delle z8.
Anche se alle mie gomme rimane sempre quasi 1 cm di spalla,credo che siano delle buone gomme anche per andature allegre (vedi rickycarra),rispetto alle pr2 mi sembra che si consumi di meno il post e di più l'ant ma vedremo alla fine (personalmente con le pr2 mi rimaneva sempre più battistrada all'ant per cui..andrebbe bene )

ma qui siamo ancora OT,le prossime considerazioni in altro thread
a.g. non è in linea  
Vecchio 01-08-2011, 19:28   #179
mary
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a.g.
Le ho montate proprio perchè dovevo partire per la Scozia.
Sono andate benissimo anchwe se, dopo 8.000 km, ora si sente l'appiattimento nella guida...
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Vecchio 07-08-2011, 18:44   #180
Luc.....
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Oggi ho dato un'occhiata manuale al livello dell'iolio dopo i 9.000 km di nordkapp... ho aggiunto 400Gr. direi buono come consumo !!

A sto giro però non mi si è mai accesa la spia OIL !!
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Vecchio 07-08-2011, 19:47   #181
mary
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Incredibile...!
La mia moto ( K 1300 S, so di non essere sul forum giusto ma si parla di consumo olio...) consumava circa 70/80 cc di olio ogni 1.000 km..., questa estate sono andato in Scozia ed ho fatto 7.000 km in totale.
All'andata, dopo aver messo l'olio a livello Max, percorsi circa 3.000 km ho aggiunto circa 300/350 cc. di olio per riportare il livello dove l'avevo messo prima della partenza.
Da allora, però, dopo aver percorso, ad oggi, altri 5.000 km. il livello è rimasto senza variazioni.
Oggi ultimo controllo: dopo una percorrenza di altri 300 km. con temperature sempre intorno ai 30/32°, il livello non ha subito alcuna variazione.
Devo arguire che è stato raggiunto il famoso " assestamento "?
Dico sul serio, non ci credo nemmeno io!
Consumo " 0 ".

Sono sulla soglia dei 40.000 km e, devo dire onestamente, la moto va benissimo, forse è la migliore che abbia avuto ( in tutto solo 2 lampadine fulminate! ); faccio le " conna ".
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Vecchio 23-08-2011, 21:01   #182
Ivo
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dopo il tagliando dei 1000 km sono arrivato oggi a 4300km
so che sono pochi per voi,
comunque oggi ho aggiunto esattamente 1/2 kg per avere il livello a metà tra il min e max. il meccanico della bmw dice che deve essere così.
dicono che dopo i 5-6000 il consumo cala drasticamente.
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Vecchio 24-08-2011, 00:39   #183
Giovanni Cataldo
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comunque oggi ho aggiunto esattamente 1/2 kg per avere il livello a metà tra il min e max. il meccanico della bmw dice che deve essere così.
dicono che dopo i 5-6000 il consumo cala drasticamente.
Infatti io dopo il rabbocco a 5000km non ne ho piu' fatti ed ora sono a 8000km.
Al ritorno del giretto la prossima settimana ci riguardo.
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Vecchio 24-08-2011, 19:54   #184
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Per il consumo di olio con riferimenti non assoluti (...visti i molteplici stili di guida...) personalmente come media generale:

dal tagliando dei 1000 fino a 10.000 160 gr ogni 1000 km
dal tagliando dei 10.000 a quello dei 20.000 110 gr ogni 1000 km

adesso ho rimesso i 5 40 e vediamo se il consumo scende ancora....
a.g. non è in linea  
Vecchio 24-08-2011, 22:08   #185
mary
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a.g.:

è un poco alto ma, penso, possa migliorare.
La mia non consuma più nulla, almeno in questi ultimi 5.000 km ( k 1300 S Km 40.000 )
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Vecchio 11-10-2011, 16:48   #186
tutuzzo
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Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ho una K1600Gt che consuma più olio che benzina (600cl ogni 1000 km) mi dice il conce che può dipendere dal caldo. Qualcuno lamenta consumi simili.

Ciao
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Vecchio 11-10-2011, 17:39   #187
gianniv
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Vecchio 11-10-2011, 18:23   #188
Fabrix
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Ok che qualcuno ha lamentato un consumo più alto di quanto ci si aspetterebbe ma forse 600 cl ogni 1.000km mi sembrano davvero troppi, caldo o non caldo.

Personalmente la mia GTL ha un consumo assolutamente normale.
Ha avuto un consumo leggermente maggiore nei primi 3.000km dopodiché si è assolutamente assestato.

Non ho mai rilevato accensioni della spia anche con temperature estive elevate e viaggiando allegro o a pieno carico.

Al tagliando dei 10.000 con il mio meccanico abbiamo rilevato un consumo di circa 400cc rispetto al livello del massimo.

Adesso sono a 15.000km e ad un controllo di routine della settimana scorsa ho visto un consumo appena rilevabile sull'astina dell'olio.
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Vecchio 11-10-2011, 18:36   #189
Umberto Pantani
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Secondo me ha ragione il concessionario che "dipende dal caldo" è sicuro, ma forse intendeva dire quello del motore
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Non mi sembra una cosa normale un consumo così esagerato, neanche andasse a miscela

Se controllando la tolleranza ammessa dalla casa, ed il consumo risultasse in eccesso un po mi preoccuperei.
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Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
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Vecchio 11-10-2011, 18:40   #190
Sgomma
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Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ho una K1600Gt che consuma più olio che benzina (600cl ogni 1000 km) mi dice il conce che può dipendere dal caldo. Qualcuno lamenta consumi simili.

Ciao

Quanti km hai fatto?..come hai misurato il livello, a caldo o a freddo? fino a dove hai rabboccato?

Secondo me non hai fatto una misurazione corretta!...
La moto nuova esce con il livello olio al 70%, stessa cosa dopo i tagliandi, la sostituzione olio con filtro prevede 4,5 litri di olio, che porta il livello sempre al 70%...Se misuri il livello e rabocchi tieni conto di questo!
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Vecchio 11-10-2011, 21:22   #191
ziodolfo
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Qualcosa di anomalo c'è sicuramente.... visti i vari post precedenti dove il livello era variabile in base alla misurazione...
Ho anche visto un paio di centauri che appena avviato il motore danno sgasate pazzesche a motore freddo, ci sono molte ragioni per la quale un motore consuma olio. Personalmente ho riscontrato un consumo di 500 cc di olio in 12000km.
Anche durante il rodaggio è importante portare in temperatura gradualmente il motore e poi si da anche gas a piacere, ma mai a freddo
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Vecchio 11-10-2011, 22:41   #192
Giovanni Cataldo
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Io rabboccai con 500cl a 5000km e poi basta.
Sabato prossimo la porto al tagliando dei 10000km e non ho rabboccato.
Quindi direi che il consumo d'olio si e' stabilizzato.
600cl per 1000km mi sembra più' che esagerato
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Giovanni
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Vecchio 11-10-2011, 22:48   #193
pancomau
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Oltre ai consigli già dati dagli altri, direi che la "scusa" del caldo mi sembra un pò fantasiosa (per essere gentili).
All'interno del motore l'olio viene a contatto con superfici che raggiungono svariate centinaia di gradi, pensare che una temperatura esterna di dieci gradi più calda del "normale" influenzi il consumo dell'olio significa pensare che il raffreddamento ad acqua del motore non riesca a tenere il motore stesso nell'intervallo di temperature normali e questo provochi la vaporizzazione dell'olio e/o un maggior trafilaggio.
Peraltro le temperature che qui da noi sono considerate "calde" sono assolutamente normali in molte altre zone geografiche dove la bmw vende la stessa moto.

P.S. dimenticavo di darti il benvenuto e di invitarti a comunicare i dettagli della tua moto per l'albo (se hai piacere). Le info e spiegazioni le trovi in fondo al primo post di questo thread
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Vecchio 12-10-2011, 15:20   #194
tutuzzo
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Ho fatto 10.000 km devo fare il tagliando la prossima settimana, per i primi km ho controllato personalmente il livello, poi credendo di sbagliare l'ho portata dal conce e l'hanno messa loro a livello e mi hanno detto di tornare dopo 1000 km per il controllo.
Dopo 916 km (si era accesa la spia) l'hanno rimessa a livello, risultato 650 cl di olio consumato. In 10.000 km si è ciucciata circa 5 litri di olio.
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Vecchio 12-10-2011, 15:43   #195
Luc.....
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Continuerei a seguire questo post in quello iniziale http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=319044 e qui il moderatore oltre a mandare i richiami dovrebbe fare il suo lavoro

Dopo il consumo che ho descritto all'apertura del post sembrava tutto regolare ma dopo il tagliando dei 20.000 ho rabboccato 600 cc. ieri a 24.000 km. mentre durante il viaggio a Nordkapp il consumo è stato nella norma... mah....
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Vecchio 12-10-2011, 18:49   #196
Sgomma
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L'olio usato è sempre stato quello prescritto...??
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Vecchio 12-10-2011, 23:35   #197
Luc.....
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Assolutamente si
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Vecchio 13-10-2011, 09:55   #198
mary
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Tutuzzo:
600 cl x 1.000 km...è una cosa assolutamente esagerata e 5 lt. x 10.000 km vuole dire che c'è un difetto nel motore, una cosa del genere non può scomparire con " l'assestamento ", poi voi prendetela come volete...

Luc:
600 cl. x 4.000 km è un bel consumo, specie dopo aver percorso 20.000 km, non c'è che dire.

Per entrambi:
...secondo me..., inutile dare la colpa al la temperatura o ad altro.
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Vecchio 13-10-2011, 11:43   #199
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Scusate la mia intromissione;
io posseggo una RT del 2010 ed un po' di olio lo consuma, poco,ma lo consuma e lo ritengo normale visto che e raffreddata ad olio/aria e le temperature di esercizio sono sicuramente più alte di un motore raffreddato ad acqua.... ma la Vostra è raffreddata ad acqua o no? personalmente ho avuto altre moto con impianto di raffreddamento ad acqua e non consumavano una goccia di olio sia in rodaggio che a 30.000 Km e questo mi fa pensare che qualsiasi consumo d'olio della K6 non sia normale.
Scusate ancora per il mio intervento ma è dettato dalla curiosita di una scimietta che sta crescendo sopra alla mia spalla sinistra
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Vecchio 13-10-2011, 13:06   #200
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mi metto comodo... Mary e Gianniv.. mo so ca@@i...
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