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Vecchio 18-07-2011, 00:16   #126
Vanni1977
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Leggo e rileggo il I thread... o ragazzi ma sono 3000 eurozzi.... Oggi la mia mukkosa compie 50000k e devo dire che nn è mai scoppiato niente e le sospensioni vanno alla grande.... Forse una sistematina la dovrei dare.... ma da sitemarea spendere 3k c'è un abisso... e poi (parere personale) non siamo kica tutti dei Valentino in grado di apprezzare tali sottili differenze....

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Vecchio 18-07-2011, 13:03   #127
Ixo
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Io con 3000 euri faccio tanta di quella benzina e mando le foto alla Öhlins
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Vecchio 18-07-2011, 13:12   #128
Vanni1977
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Io con 3000 euri faccio tanta di quella benzina e mando le foto alla Öhlins

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Vecchio 18-07-2011, 15:08   #129
Rinaldi Giacomo
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Il buon Rinaldi deve fare il suo mestiere, rigenerare le sospensioni; certo per un paio di centoni le sosp. ritornano come prima e FORSE dureranno come prima, questo accontenterà la maggior parte degli utenti che non si sentono di spendere grosse cifre e sono CONVINTI che siano uguali... Ma quelli di serie pezzi di ferro sono e rimangono.

Il FORSE in maiuscolo mi trova d'accordo,difatti da rigenerati durano MOLTO di più.Dove avrei da ridire è "quelli di serie sono dei pezzi di ferro e tali rimangono".Ma i blasonati sono in Kriptonite per caso?
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Vecchio 18-07-2011, 16:41   #130
renato1959
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I blasonati sono d'oro (dove è giallo, naturalmente!) e argento tutto il resto.
Chi spende tutti quei soldi, poi, è stronzio!
Meglio far revisionare gli originali!!!
Av salut, burdell (trad: vi saluto, ragazzi!)
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Vecchio 18-07-2011, 20:31   #131
Paolo Grandi
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Renato, nessuno qui mette in discussione che un prodotto AF sia superiore a quello di serie

Piuttosto ti hanno ripreso sulle tue considerazioni fatte sui revisionati originali. Un originale revisionato in modo professionale migliora nettamente le sue prestazioni e la sua durata. Se poi viene accoppiato a molle (cosa sottovalutata) con un giusto K (le originali, privilegiando il comfort, vanno in crisi a pieno carico e riducono la vita dell'ammo), meglio ancora.
Tant'è che mi risulta che per gli AF la molla sia tarata su richiesta.

Il tutto (revisione) ad un prezzo ridicolo rispetto anche solo alla sostituzione di AF non esa.

Non affronto poi il discorso su ciò che un utente medio sia in grado di apprezzare o meno
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 18-07-2011, 20:46   #132
ulisse.m26
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Ho provato da Andreani i nuovi ohlins-esa su GS. Mi ci sono trovato bene ma non li comprerei mai con l'elettronica , bensi con tutte le regolazioni manuali. L'anteriore non ha la regolazione del carico molla, cosa che l'originale esa BMW ha ! Quando viaggio in coppia e metto la regolazione su due caschi vedo la molla anteriore e posteriore comprimersi ed alzarsi la moto davanti e dietro. I tecnici hanno detto che davanti non serviva (Con 3000 euri vorrei anche che mi facesse il caffè durante una sosta..) Inoltre AUTOMATICAMENTE fino a 80 orari va in confort, da 80 a 120 in normal oltre 120 in sport. Ma se io volglio viaggiare a 120 in confort su una strada un po dissestata?? Le regolazioni manuali sono migliori e molto più personalizzabili.
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Vecchio 18-07-2011, 20:58   #133
lucar
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Ulisse guarda che l'esa alza l'anteriore solo nelle impostazioni off ;-)
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Vecchio 18-07-2011, 23:14   #134
1Muschio1
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Comunque alla fine mi pare di capire che la differenza rispetto a wesa sta nel fatto che le holins sono semi adattive ... Ecco ... Solo un pó care ... Ma il valore lo mantieni e da usate la bruci un domani. E in ogni caso un paio di sospensioni valide sono il miglior investimento possiate fare su una moto. Imho.
Magari alla scadenza della garanzia ufficiale ...
So comunque che anche sul prodotto di serie si possono fare ottimi lavori come dice Rinaldi.
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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Vecchio 19-07-2011, 14:22   #135
Quattro70
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Comunque alla fine mi pare di capire che la differenza rispetto a wesa sta nel fatto che le holins sono semi adattive ... Ecco ... Solo un pó care ... Ma il valore lo mantieni e da usate la bruci un domani. E in ogni caso un paio di sospensioni valide sono il miglior investimento possiate fare su una moto. Imho.
Magari alla scadenza della garanzia ufficiale ...
So comunque che anche sul prodotto di serie si possono fare ottimi lavori come dice Rinaldi.
Le bruci in un attimo, certo ma a che prezzo? Di solito gli ammo usati si vendono al 50%, quindi stiamo parlando di una perdita secca di 1500 eurozzi
E poi concordo che non sia il massimo che sia semiadattiva e vari automaticamente in base alla velocità. Mi capita di viaggiare spesso in autostrada od in statali aperte al traffico in comfort. A meno che non sia possibile escludere l'opzione.

In realtà mi aspettavo che per quella cifra (a mio parere oscena) ci fosse la possibilità di regolare di fino gli ammortizzatori in termini di click di idraulica o giro molla, un pò come possono fare le Ohlins della Multistrada.
Cosi sinceramente sono abbastanza perplesso, anche se sono certo si tratti di un bel salto di qualità.
Di fatto, non ci penso nemmeno, manco usate e voglio proprio vedere quante ne vendono...
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Vecchio 19-07-2011, 14:39   #136
fortuso
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....L'anteriore non ha la regolazione del carico molla, cosa che l'originale esa BMW ha .... I tecnici hanno detto che davanti non serviva ....
La regolazione del precario anteriore, dalle foto che vedo in giro, dovrebbe essere con le classiche ghiere....
Sulla frase dei tecnici..... sorvolerei......
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Vecchio 19-07-2011, 14:46   #137
chiè
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mi sembra d'aver capito che poi sarà disponibile un software da installare nel pc dal quale poi si potrà regolare le sospensioni x l'estensione e la compressione, forse anche x il precarico posteriore ma non son sicuro, x quello anteriore invece confermo il sistema manuale a doppia ghiera, cmq sia i tradizionali con la metà circa si portano a casa, quindi direi che non avrei alcun dubbio nella scelta se proprio dovessi cambiare, tanto fanno lo stesso lavoro, forse anche meglio
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Vecchio 19-07-2011, 15:05   #138
fortuso
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.....x quello anteriore invece confermo il sistema manuale a doppia ghiera.....
Mi sembra che il Mecatronic non sia un grandissimo passo avanti rispetto agli ohlins tradizionali: se bisogna portarsi la chiave a settore per il mono anteriore, tanto vale usarla anche per il posteriore.... la regolazione dell'idraulica si fa, in modo molto pratico con il giravite (tanto siamo già scesi dalla moto).... i wilber-wesa sono più pratici (dico pratici! non migliori)
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Vecchio 19-07-2011, 15:06   #139
Powercanso
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ciao Renato1959, ti ricordo che siamo in Italia
e che vige l'OPINIONISMO!

Meno si sa ... più si alza la voce

W il popolo CICISBEO!!!!!!!!
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Vecchio 19-07-2011, 17:02   #140
okpj
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nessuno ha provato l'ESA II ? io no purtroppo, ma avevo letto che si adatta alla guida in tempo reale..possibile che questi ohlins da ben 3000 euri non lo facciano? non so come sia la qualità dell'ESA II, che se non sbaglio lo montano le K1300, ma sulla carta è migliore del nostro modello I.. vorrei cambiare anch'io le sospensioni, ma mi sa che attendere ancora un po' possa essere la mossa giusta
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Vecchio 19-07-2011, 20:37   #141
chiè
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okpj forse ti confondi col sistema ddc che stanno progettando e sarà probabilmente nei prossimi modelli..

http://www.moto.it/news/massimo-clar...sioni-bmw.html
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Vecchio 19-07-2011, 23:22   #142
caPoteAM
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mi intrometto al volo dopo aver letto tutto,
1) vorrei sapere quanto spenderanno 3000 euro per una coppia di sospensioni, valore pari grosso modo al 20% del totale della moto
2) vorrei sapere quanti riescono ad apprezzare le differenze con l'originale e se questo è fondamentale per l'uso che ne fa tutti i giorni.
3) parlando di After market, sicuramente migliori delle originali quanta differenza c'è fra un Wibers da 1000 euro e una ohlins da 3000 o i normali da 1700.
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 20-07-2011, 02:34   #143
bartisio
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Salve a tutti ho montato da 2 giorni il kit andreani con scarico centralina e ohlins top di gamma mi hanno fatto 2000 euro montati parlato direttamente con L andreani mi hanno chiesto peso e accessori montati .(peso 99 kili solo io)
Risultato ottimo un altra moto gli ammortizzatori sono the best la velocita e aumentata di circa 20 km/h sia per loscarico il peso e centralina il rumore uguale all originale oggi ho tolto il db killer se non mi arrestano .... Ps adventure del 2007
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Vecchio 20-07-2011, 09:19   #144
Paolo1973
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Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
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Vecchio 20-07-2011, 09:23   #145
lucar
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occhio che senza dbkiller supera i 250

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Vecchio 20-07-2011, 10:05   #146
passin
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Mi sembra il tread delle gomme....

Ahahahaha

P.s.: comunque io solo cambiando le sospensioni con ohlins (di seconda mano) ho guadagnato 15 km. orari in velocità e 1 secondo in accelerazione da 0 a 80 km/h
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La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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Vecchio 20-07-2011, 10:44   #147
the
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Si ma facendo rigenerare gli originali ne guadagnavi comunque 13 e spendevi molto meno!
...e io che speravo di trarre da questo 3d informazioni utili per prendere una decisione seria...
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Sinfonia numero 6
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Vecchio 20-07-2011, 11:17   #148
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;..... la velocita e aumentata di circa 20 km/h sia per loscarico il peso e centralina...
ottimo, 20 km/h in più, (in 6a marcia?) dovrebbero corrispondere a circa 1000, 1200 giri in più... E il limitatore che fa?
Non è che la velocità di riferimento è con borse, parabrezza alto, vento a sfavore, doppia persona e salita ed il +20 è senza valigie, senza plexiglas, solo pilota e discesa?
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Vecchio 20-07-2011, 19:50   #149
bartisio
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scusate ragazzi ma volevo solo dire che il kit è ottimo per quanto rigurda la velocità e con borse laterali cupolino alto e pianura il limitatore non entrato comunque prima non superavo i 200 di indicata sara x la centralina e loscarico comunque sono soddisfatto
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Vecchio 20-07-2011, 22:02   #150
caPoteAM
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avete sbagliato moto, spero che ve ne rendiate conto, forse se prendevate un cbr era più adatto a quello che volete fare della moto e fra l'altro avreste speso pure molto meno
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