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Vecchio 14-07-2011, 18:02   #1
tuglio
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predefinito GS 1150 - problema

Ciao a tutti. Dunque, stamattina mi è successo questo: ho inserito la chiave nel quadro che non si è acceso....lo ho guardato perplesso per una decina di secondi ed improvvisamente si è illuminato e la moto si è accesa regolarmente. Ingrano la prima, faccio due metri e si spegne, rifaccio la manovra e idem....il tutto per tre volte dopodichè garage. Cosa può essere successo? Grave?

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Vecchio 14-07-2011, 18:05   #2
Animal
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lo ho guardato perplesso per una decina di secondi ed improvvisamente si è illuminato e la moto si è accesa regolarmente.

....hai dei poteri paranormali....e non lo sapevi.......???...ahahahhahahahaha

...Verifica i contatti elettrici del blocchetto d'accensione.....
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Vecchio 14-07-2011, 18:16   #3
gigi70
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L'appoggio a Animal ed in più rilancio con un controllino veloce veloce ai contatti della batteria che siamo ben serrati!!!!!!

Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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Vecchio 14-07-2011, 18:31   #4
tuglio
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premetto che la mia manualità è molto scarsa.... per verificare i contatti della batteria devo sollevare il serbatoio? e i contatti elettrici del blocchetto ... dove guardo? grazie e scusate l'ignoranza "superiore"
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Vecchio 14-07-2011, 18:35   #5
Animal
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per la batteria...riesci anche a vederli di sguicio...levando solo la sella.....

...per i contatti dell'accensione...beh....dai uno sguardo sommario tra i fili che "risiedono" in zona......magari prova a chave inserita....e muovi il manubrio......




Ciao Gigi!!....a presto!!
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Vecchio 14-07-2011, 23:14   #6
tuglio
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allora, aggiornamento....a questo punto ritengo siano i contatti elettrici del blocco di accensione in quanto succede questo: moto su cavalletto, manubrio girato a sx si accende regolarmente....se porto il manubrio in posizione centrale si spegne....provato più volte. Se poi faccio la stessa operazione spingendo il cavo sotto il blocchetto tutto resta regolare e se lo mollo si spegne di nuovo; a questo punto tutto sembra molto chiaro. Come posso provvedere? Riesco a fare qualcosa da solo? Il meccanico più vicino (2 km) non viene a prendermi la moto a casa (mi manderebbe aci 60 €) e mi seccherebbe spingere la moto fin lì, visto che ci sono 2 cavalcavia.....
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Vecchio 15-07-2011, 07:32   #7
enzy
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E' successo anche a me la mattina stessa in ci dovevo partire per una vacanza di piu' giorni... ero gia' pronto con casco, giubbotto, guanti, interfono ecc... Dopo i primi 3 minuti di panico mi son messo a vedere i fili e a staccare le fascette di plastica che bloccano i fili al manubrio e spesso, con il tempo, li tagliano.
Io il filo rotto non riuscivo a vederlo perche' era insieme ad altri dentro una guaina immersa tra tutta la cavetteria che sta sotto il manubrio. Se non riesci a vederlo e' probabile che sia proprio dentro una guaina. Le guaine si possono aprire con un paio di forbici stando attento a non prendere i cavi all'interno.
Una volta trovato il cavetto "infame" ne spelli 1 cm per parte e lo riattacchi nastrandolo bene con il nastro da elettricista. Poi, per evitare che i cavi ballino troppo sotto il manubrio, puoi rimettere le fascette di plastica fermacavi stringendole appena appena.
Controlla quindi che il tutto funzioni girando bene il manubrio a DX e SX e che i cavi non tirino.
Per questo lavoro la manualita' e veramente minima, prova prima di spendere soldi in carroattrezzi !!!
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Vecchio 15-07-2011, 12:03   #8
tuglio
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.... grazie a tutti!
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Vecchio 15-07-2011, 19:29   #9
enzy
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Si pero' facci sapere cosa era...
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Vecchio 15-07-2011, 19:38   #10
tuglio
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Certo, non mancherò.
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Vecchio 15-07-2011, 19:42   #11
Joe Falchetto
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A me successe ad Atene, in piena notte e ben lontano dal conce.

Con attrezzi di fortuna, tagliai la guaina del cavo, estrassi i due fili che devono fare contatto per accendere il quadro (identificati con le fiches), li spelai e li collegai tra loro.

Ci girai per un paio di giorni, dopodichè portai la moto dal mecca di Atene per la sostituzione del blocco accensione (mi chiamò Mc Gyver )... 200 neuri...

Inoltre, sappi che nel giro di 10-20.000 km dovrai fare lo stesso lavoro a ciascuno degli interruttori combinati, quelli vicino alle manopole.

Molti credono che la causa siano le fascette che fissano i cavi al telaio, troppo strette, ma la mia verità è che i conduttori di quei cavi sono troppo rigidi e a furia di sterzare, anche il rame si spezza.
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Vecchio 15-07-2011, 20:26   #12
gs1964
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sul mio adv 1150 del 2004 si sono "pelati" alcuni cavi nella guaina sotto al serbatoio vicino ai tamponi di gomma che lo sorreggono,anche a me causa sfregamento e trazione causata dalle sterzate,ma il danno era interno la "fasciatura" dei cavi era intatta.
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Vecchio 18-07-2011, 20:38   #13
tuglio
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ubicazione: padova
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aggiornamento... problema risolto....si era staccato un filo dal blocchetto di accensione ..... ora tutto ok, a parte la fatica di spingere a mano da solo la moto su per la rampa del garage e per un km fino al meccanico più vicino (che ripara solo scooter ma ha fatto un'eccezione => 20 euro) ciao e grazie a tutti
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