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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-06-2011, 09:27
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#151
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Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: Treviso, Marca gioiosa et Amorosa
Messaggi: 602
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Adesso la Fantic è vicino a casa Mia, a volte ci vuole un po' di coraggio
BARZAGO. La storia della Fantic Motor inizia negli anni sessanta quando la allora piccola azienda nata nella Brianza Lecchese a Barzago inizia la produzione di veicoli ricreativi e nel giro di poco è un grande successo. Ma la prima vera produzione della Fantic arriva con la allora avveniristica serie del Caballero un piccolo e potente fuoristrada di soli 50 centimetri cubi che diventa un vero e proprio simboli di quegli anni. Ma l'effervescenza della Fantic Motor non si esaurisce solo con ottimi prodotti dedicati all'utenza lo sviluppo dei modelli Caballero i testa arriva dalle competizioni dove la proprietà punta espressamente a gareggiare nelle piccole cilindrate classe 50 e 75 dove in men che non si dica il marchio Fantic diventa di prestigio vincendo alla grande su tutti i terreni della regolarità. Per oltre un decennio nelle piccole cilindrate la Fantic Motor domina e i suoi piloti sono ai vertici dei mondiali confermando la grande tecnologia dei prodotti nati dalle linee di montaggi di via Parini a Barzago.
Alla guida dell'azienda lecchese ora c'è Mario Agrati un vero appassionato di due ruote subito capisce che si deve imboccare un'altra strada dopo la regolarità che nel frattempo ha cambiato nome ed è divenuto enduro. Si guarda ai giovani che fanno trend e così ecco nascere il Chopper un mezzo rivoluzionario per gli anni settanta, ma di sicuro effetto e il motociclo visto il successo con motore da 50 centimetri cubi viene prodotto anche con cubatura da 125 c.c. Ma la svolta determinante per l'azienda lecchese arriva con le nuove moto da trial. Infatti questo sarà il settore fiorente per oltre un decennio. La Fantic Motor si presenta sul mercato con un 125 che riesce a contrastare la concorrenza spagnola, che usa mezzi da 250 di cilindrata ottenendo risultati strepitosi. Comincia così l'era della Fantic da trial e in breve tempo l'azienda di Barzago vince tre titoli mondiali un risultato che la pone ai vertici anche delle vendite del settore.
A Barzago si disegnano, progettano, e realizzano le nuove moto ed è sempre il trial a far la parte del leone, anche quando i vertici dirigenziali decidono di provare la carta stradale proponendo un mezzo davvero bello e innovativo che si chiama appunto “Strada 125” un monocilindrico raffreddato ad aria che diventa il breve tempo un mezzo rivolto ai giovani. Ma è sempre il settore trial a portare grandi numeri in Fantic e alla corte dell'azienda lecchese passano i più grandi piloti del settore, finchè non inizia il canto del cigno un paio grossi di errori dirigenziali, un mercato non così fiorente, la congiuntura nel campo delle due ruote, portano in breve tempo al concordato. In molti si meravigliano che tutto questo sia accaduto alla Fantic perché per molti anni in Italia nessuno aveva fatto numeri di vendite cosìalti specialmente nel settore fuoristrada e nel trial.
Ma i divieti di praticare il fuoristrada, la congiuntura legata al mondo delle due ruote e qualche errore aziendale hanno portato la Fantic a chiudere i battenti Nel 1995 la Fantic Motor di Barzago cessa l'attività produttiva lasciando un vuoto incolmabile specialmente nel settore trial dove si era ritagliata un posto di leader.
Ora con l'acquisto del marchio Fantic da parte dell'industriale trevigiano Fregnan potrebbe riportare ai grandi fasti la storia azienda motociclistica lecchese e il costo dell'operazione fa pensare che non ci sia solo un certo interesse dettato dal cuore verso il marchio di Barzago. I primi a sperarci sono proprio gli estimatori ovvero gli afecionados della Fantic Motor, che hanno sempre coltivato la speranza di rivedere questa azienda risorgere, e ora Federico Fregnan ha riacceso questa speranza.
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EX R1150R '05 "LOLA", EX R1200S (deflorata), EX R1200S II, R 1200 RT '09 "ROSALINHA"
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28-06-2011, 14:17
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#152
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Guest
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E pensare che tanti marchi storici Italiani stanno sparendo perche' ormai la gente non ha piu' voglia di rischiare un caxxo ... La prossima dopo Morini sara' forse anche la Malaguti .Peccato perche' cosi' l'offerta sara' sempre piu' limitata .
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28-06-2011, 14:45
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#153
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Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Passo del Gallo (FE)
Messaggi: 947
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A volte mi meraviglio.....
Paolo, ma credi davvero che in italia si possa fare impresa SERIAMENTE...?
Non ci credo più, dopo le cose che ho visto in USA non ci credo più all'italia, posto dove la meritocrazia viene osteggiata a favore del clientelismo da macello...
In italia ci sono troppi cavilli burocratici che ti impedirebbero di portare avanti un progetto ben più modesto di quello che hai prospettato in queste pagine...
Giorno dopo giorno vedo aziende chiudere, cassa integrazione a singhiozzo, poi il fallimento.
E' un paese morto che arranca e raskia (e si accontenta) del fondo del barile....
Spero comunque per te che tu possa raggiungere questo sogno...
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Ex: Kappista sogliolato
ora: Suzuki GSX1250FA (El Toro Loco)
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28-06-2011, 14:53
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#154
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Guest
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E nel frattempo Ducati vende piu' moto . Forse non e' poi tutto da buttare non credi ?
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28-06-2011, 15:03
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#155
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.871
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l'italia è un paese semilibero..... nel semi ci sta la libertà d'impresa, affogata in un mare di piccoli e grandi monopoli, rendite di posizione, cartelli e trust occulti e palesi. se non parti con un vantaggio qualsiasi (hai lo zio banchiere, il prozio arcivescovo, un cd con le foto di napolitano che sniffa coca) muori appena dopo la partenza.
ps: la fantic degli anni d'oro, marchio per il quale nutro passione viscerale, vendeva a prezzi normali un prodotto di eccezionale qualità, capisco benissimo perchè alla prima contrazione del mercato sia andata a gambe all'aria..... ricordo che sul mio primo 50ino da trial non c'era un pezzo che non fosse marchiato in rilievo con il logo fantic, i concorrenti compravano e montavano componentistica qualunque scelta da catalogo del fornitore, alla fantic ogni pezzo fatto fare su misura sarà costato il doppio del normale. ormai vediamo che anche la blasonata bmw per ridurre i costi (non i listini) fa la spesa in cina.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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28-06-2011, 15:03
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#156
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Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Passo del Gallo (FE)
Messaggi: 947
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
E nel frattempo Ducati vende piu' moto . Forse non e' poi tutto da buttare non credi ?
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E' un'oasi nel deserto....
Mia cognata ci lavora, in montaggio motori per la precisione...E' damolti anni che è lì e lei insegna ai nuovi tutto il procedimento di montaggio motori...
Fanno ancora cassa integrazione a singhiozzo, all'85%, non ne sono ancora fuori...
Hanno speso una valangata di soldi per Vale e indotto della Motogp dove le moto sono prototipi, ovviamente ne stanno avendo un rientro, era calcolato...
Però ai lavoratori non riescono a togliere la C.I.G., com'è...?
Per non parlare di svarioni sulle moto, la monster ok, ma la MTS perdeva le borse in strada....poi hanno messo una pezza.
Ora con la diavel, bellissima per carità, mi piace, ma a 22.000 euro son pochi che la comprano in italia...
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Ex: Kappista sogliolato
ora: Suzuki GSX1250FA (El Toro Loco)
Ultima modifica di eliKoalotto; 28-06-2011 a 15:09
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28-06-2011, 15:04
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#157
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Guest
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[QUOTE=Ducati 1961;5887248]
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Originariamente inviata da harry potter
Il bicilindrico MORINI mi risulta vada MOLTO bene . Quindi una buona base c'e' .
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Non posso far altro che confermare....
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28-06-2011, 15:11
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#158
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Boh conosco e ho girato con almeno una decina di possessori di Corsaro, sono tutti molto tristi per la situazione Morini ma molto felici della moto con cui girano che è una gran moto. Nessuno di loro ha avuto grattacapi o guai, la prima serie ha avuto qualche problema di mappature prontamente risolti dall'assistenza. Il bicilindrico Morini è considerato uno dei migliori motori degli ultimi anni........
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Confermo tutto.  ...ma non siamo tristi, siamo contentissimi di avere delle belle moto.
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28-06-2011, 15:15
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#159
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Guest
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In piu' aggiungerei la storicità ' del Marchio . La base di partenza per far bene ci sarebbe tutta secondo me .
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28-06-2011, 15:39
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#160
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
In piu' aggiungerei la storicità ' del Marchio . La base di partenza per far bene ci sarebbe tutta secondo me .
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La base c'è di sicuro. Qualche giorno fa leggevo di un potenziale investitore che, accompagnato a visitare lo stabilimento, diceva che le linee potrebbero ripartire praticamente domani dato che lo stato delle cose è praticamente come se avessero smesso la produzione il giorno prima tanto è vero che hanno prodotto moto fino a poco fa, i dipendenti sono stati richiamati in fabbrica per assemblare le ultime moto da vendere attraverso il curatore.
Orsowow ha però pienamente ragione: con questa congiuntura solo chi è finanziariamente solido ed ha capitali da investire con una potenzialità di perdita del 100% può avventurarsi nella MM. Un'acquisizione "a debito" con esposizioni bancarie e/o emissioni di obbligazioni "corporate" da destinare ad investitori istituzionali e privati la vedo davvero dura....
P.s.: caro Orso, col cavolo che smetto con la mia 9 1/2, me la sto godendo troppo....
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28-06-2011, 16:17
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#161
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.832
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ancora funziona? strano........... 
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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28-06-2011, 16:22
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#162
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ancora funziona? strano...........  
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Eh già, nonostante i piccoli guai che ha patito all'inizio non mi ha mai lasciato a piedi (benzina a parte...  ).
Al Curve Dolomitiche 2009 dove un pazzo scatenato ha raggiunto i 270 (ma su autostrade tedesche ovviamente, Speroni docet!) ha patito la mancanza del freno posteriore ma sempre meglio di un EWS che ti lascia a piedi no?
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28-06-2011, 17:36
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#163
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
E nel frattempo Ducati vende piu' moto . Forse non e' poi tutto da buttare non credi ?
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C'è stato un momento in cui ducati era già sepolta, ed invece, al contrario di quanto sostenete voi un manager e degli ingegneri, rischiando molto, l'hanno saputa rilanciare. Giocandosi la rischiosissima carta del moto gp.
Lo ha fatto anche aprilia, che fino a pochi anni fa era capace di progettare moto improbabili...anche se tuttora le moto, pur bellissime, si svalutano con lo sguardo...
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POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
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28-06-2011, 17:58
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#164
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Comunque vorrei ribadire una cosa: è una vendita fallimentare e, scopo del curatore sarebbe quello di racimolare più soldi possibili per risarcire, in proporzione alla qualità dei debiti, i creditori.
Quindi chi dovesse rilevarla non si accolla nessun debito.
Che poi una volta rilevata ci sia da spendere per avviare la produzione e che ci voglia anche del tempo , questo è un'altro discorso.
Comunque io ci stò. Bisognerebbe accordarci tra noi, vederci e decidere come muoversi
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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28-06-2011, 20:12
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#165
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
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Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Comunque, se hai un amico commercialista cazzutissimo (ma cazzutissimo per davvero, non un compilatore di Mod. Unico o di buste paga), fatti fare un feasibility study di una cinquantina di paginette; solo i punti essenziali.
Devi, però dagli una serie di dati che solo il curatore potrà fornirti.
Prima di ciò sono solo amene discussioni.
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A M E N
Cerea a W
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. p.s. ... x un 500 K neurini, anticipati e/o garantiti, ne possiam parlare  ... del feasibility study intendo      ...mica stiam qui a pettinar bambole
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Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
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28-06-2011, 20:17
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#166
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.831
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Dai Franz, per cinquanta paginette di ipotesi serie, un 150.000 sono più che sufficienti.
Meno no.
Nessuno lavora per nulla.
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►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
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28-06-2011, 20:46
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#167
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Guest
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Per un studio di fattibilita ' 150000 euro ? Ma voi siete fuori di melone  
Solo per scrivere cose spesso ovvie e scontate ?
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28-06-2011, 21:08
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#168
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Guest
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Prima regola aziendale se vuoi campare e ' PAGARE I FORNITORI . E il buon Callisto Tanzi questo NON lo ha mai fatto o se preferisci ha sempre pagato a "Babbo morto" !
Chiedi ai fornitori di latte che venivano regolarmente pagati a 12 mesi !
E' piu' facile cha ad andar male sia una Azienda con un pessimo Menagment che non il contrario .
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28-06-2011, 21:16
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#169
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Guest
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La Triumph quando chiuse i battenti aveva una produzione di moto ormai obsolete ed e' per questo cioe' doverle riprogettare ex novo che Blorr dovette investire un bel po' di quattrini . La situazione attuale di Morini vede una produzione ra rivedere forse piu' di estetica che di sostanza ! Con Morini si potrebbe ripartire in 6/8 mesi .
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28-06-2011, 21:52
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#170
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Comunque vorrei ribadire una cosa: è una vendita fallimentare e, scopo del curatore sarebbe quello di racimolare più soldi possibili per risarcire, in proporzione alla qualità dei debiti, i creditori.
Quindi chi dovesse rilevarla non si accolla nessun debito.
Che poi una volta rilevata ci sia da spendere per avviare la produzione e che ci voglia anche del tempo , questo è un'altro discorso.
Comunque io ci stò. Bisognerebbe accordarci tra noi, vederci e decidere come muoversi
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BRAAAAAAVO!
e qui siamo alla mia richiesta dell'altro girono: che procedura è in atto?? Concordato preventivo o fallimentare, o fallimento??
Abbravo Peranga che ne sa più dei professori!
qui , li, la, mestiere...tsè
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28-06-2011, 22:15
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#171
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contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Messaggi: 2.472
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un dubbio m'assale
che dietro il nik di ducati 1961 si celi il curatore della Morini?
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sono apodittico
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29-06-2011, 08:37
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#172
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Non sò bene la storia, ma da quanto ho letto sui giornali era una vendita successiva a un fallimento.
Ho fatto economia e commercio, quindi una vaga idea , magari moolto vaga, l'ho.
SEcondo me dovremmo trovare il modo di vederci e poi capire come muoversi.
Si dovrebbe creare un gruppo direttivo,e di lì partire verso la forma di azionariato diffuso
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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29-06-2011, 09:09
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#173
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.586
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ok apriamo un sondaggio su chi ci sta a comprare la Morini
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29-06-2011, 09:21
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#174
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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29-06-2011, 09:26
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#175
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.155
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il cuore mi direbbe di si, anche se non sono un economista ne' un manager, pero' ci sono due ordini di problemi importanti da definire:
1) il tipo di gestione finanziaria, tra tutti quellli che siamo anche solo per divertimento non sarebbe difficile mettere assieme la cifra, trovare tra noi gente con le idee chiare, sempre per il fattore grandi numeri potrebbe anche essere possibile, ovviamente resta il problema di individuare tali persone e che tutti gli altri (migliaia) si fidino.Non sono competente in materia ma penso che le possibilita' ci siano.
2)il problema vero: chi ci dice che in manager precedenti fossero incapaci? ovvero, assodato che il prodotto era buono, vicino all'eccellenza, e questo nessuno l'ha mai discusso, assodato che la componentistica orgogliosamente italiana era di ottima qualita', perche' han chiuso? perche' non c'era mercato sufficiente a sostenere la produzione, ovvero un problema stile buell.
Dunque, io non penso fosse un problema nemmeno di design, la granpasso piaceva, la scrambler e' bella, forse la corsaro che doveva sbancare tra le naked di classe aveva una estetica un po' insipida, ma insomma...Resta il problema della collocazione, troppo piccola per stare con i grandi, troppo grande per stare sulla nicchia artigianale (tipo bimota, o altre robe esoteriche) . Sono certo che si potrebbe riavviare la produzione, ma certo non si puo' vendere sottocosto come le ultime che sono andate a ruba. E siccome il prezzo "giusto" e' sui 12-13000 per una morini , siamo daccapo. Ovvero, io temo che non ci sia lo spazio commerciale. Ovvero che bisogni rassegnarsi a un concetto un po' triste, si puo' avere un ottimo prodotto, e anche tutto il resto che funziona, ma non c'e' spazio per tutti sul mercato. Fino a oggi abbiamo visto marche con prodotto eccezionale tipo fantic ed SWM chiudere perche' non hanno saputo adeguarsi, o perche' avevano fatto passi finanziari troppo lunghi, io temo che in futuro ci sara' chi chiude senza aver fatto nessun errore, solo per motivi di spazio fisico sul mercato , che non puo' sempre crescere e assorbire tutto
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