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			23-06-2011, 11:34
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				Indicazione consumo istantaneo su f800r
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ciao Ragazzi, volevo chiedervi se pure le vostre quando si è in 1-2-3 anche sotto i 3000 giri, o addirittura premendo la frizione a fondo e lasciando ad esempio la 2 mentre si cammina ovviamente, l'indicatore del consumo istantaneo resta sempre intorno ai 4 litri per 100 km. 
Ho fatto la prova di discesa lasciando la 2 inserita e premendo la frizione,  l'indicazione del consumo istantaneo non tendeva a diminuire, cosa che invece non mi succede con le marce + alte. 
è normale questo comportamento.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-06-2011, 14:25
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			penso sia legato alla velocità del veicolo che deve essere almeno di 30km/h per permettere un rilevamento corretto,ma la mia ha km/l sul computer e a bassa velocità mi esce --
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
			 
		
		
		
		
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			23-06-2011, 15:15
			
			
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			#3
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			Sicuramente è un valore che non rispecchia il vero ma è sicuramente dato da un conflitto tra la velocità della moto, i giri del motore e la quantità di benzina iniettata. Non so quanto questo possa influire sul consumo medio perchè non è usuale camminare con la frizione tirata. Cmq io più di una volta ho guardato se il consumo medio era corrispondente al reale ed è così! L'errore è di +o- 1-2km/l
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-06-2011, 17:02
			
			
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			#4
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			tutti a gurdare il compuer.....ricordadevi di guardare anche la strada!!! 
 
scherzi a parte, il consumo istantaneo ha senso guardarlo solo quando si è a velocità costante, secondo me.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-06-2011, 17:47
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			... e guardare il consumo  medio quando si accelera o decelera ... così abbiamo un bel dato pulito che torna ...
 
per non parlare dello schermo del gps, poi ... ci sono delle volte che del viaggio fatto ricordo solo i colori del paesaggio sul navigatore ...
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di rol-pm;  23-06-2011 a 17:50
					
					
				
			
		
		
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			23-06-2011, 20:53
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			il consumo medio aumenta o diminuisce in base all'accellerazione in modo normale. La mia domanda è: avendo la frizione tirata e quindi il motore ha il regime al minimo come se fosse accesa e a folle, come mai il consumo medio non diminuisce ma resta inchiodato intorno ai 4 l/km, in ogni caso anche se la moto scende a 100 km/h in questi termini non dovrebbe consumare nulla di più che la benzina per farla restare in moto. 
Il computer di bordo della macchina va subito a 0 come consumo istantaneo non appena premo la frizione a prescindere dalla velocità di marcia. 
mi è sorto il dubbio perchè ho fatto proprio il paragone tra le 2 cose.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-06-2011, 12:20
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			....mumble mumble.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-06-2011, 14:36
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			ehm ... la mia: 
"... e guardare il consumo  medio quando si accelera o decelera ... così abbiamo un bel dato pulito che torna ..." 
era una battuta ironica/paradossale a seguito della precedente: 
"il consumo  istantaneo ha senso guardarlo solo quando si è a velocità costante, secondo me." 
per incasinare ancora di più le idee tra  medio e  istantaneo ...
 
forse ci stiamo riuscendo ...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-06-2011, 14:50
			
			
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			#9
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			mmm,  
il mio indicatore di consumo istantaneo funziona bene con tutte le marce e anche sotto i trenta e solo quando sono quasi fermo diventa così --,-  
Piuttosto è il medio che è fisso a 5,5, un po' altino forse. 
Specifico che non ho ANCORA booster plug o simili ed è tutto originale. 
 
Ciaoo
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-06-2011, 14:54
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			il mio medio è piantato a 5.2.... e non è il dito....   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-06-2011, 14:58
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			ora facciamo un discorso serio: 
come ormai dovremmo aver capito, la nostra amata è progettata da tedeschi, che nella loro mentalità o le cose le fanno precise o niente.
 
Ora, così, come per l'autonomia, vista la forma irregolare del serbatoio sotto la sella, era per loro impossibile fare un indicatore di livello/autonomia "preciso" anche da metà a pieno, e quindi lo avevano fatto da metà in giù (il famoso > 150 km) poi contestato dai clienti che non l'hanno capito e quindi tolto, se continuiamo così tra un po' ci tolgono anche il consumo "medio" e "istantaneo" ...   
Battute a parte, @antonino1983, il consumo medio è relativo al kilometraggio dall'ultimo azzeramento del trip. Se, come faccio io apposta, non lo azzeri mai, diventa il consume medio di migliaia di km e quindi non potrai vedere variazioni con test come quelli citati. 
Il fatto invece che l'istantaneo a frizione tirata sia "congelato" può essere dovuto al fatto che essendo espresso in l/100km, e quindi legato alla distanza percorsa, per calcolarlo il sistema ha bisogno di sapere in che marcia sei (per calcolare appunto la distanza che stai percorrendo), e quindi non devi/puoi essere a frizione tirata ... 
Tutto regolare quindi.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di rol-pm;  28-06-2011 a 16:04
					
					
				
			
		
		
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			24-06-2011, 15:02
			
			
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			#12
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Ragazzi, ci date dentro! 
Il mio medio è inchiodato sul 4,9 ...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-06-2011, 15:17
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			24-06-2011, 23:30
			
			
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			#15
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			scusate nel mio ultimo post dovevo scrivere istantaneo e ho scritto medio, ma magari si era intuito......... 
Cmq secondo me l'istantaneo anche a 100 km/h se la leva della frizione è tirata con qualsiasi marcia si sia o se la moto è paradossalmente in folle e di discesa e quindi il numero di giri del motore è al minimo l'indicazione del consumo istantaneo dovrebbe essere pari a 0, come avviene nel computer di bordo della macchina. 
ho fatto la prova riazzerando più volte ma è sempre uguale. 
 
p.s. con un'andatura abbastanza tranquilla, misto di autostrada e città la mia indicazione media si assesta intorno ai 4,5 km/l.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-06-2011, 16:01
			
			
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			#16
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  doic
					 
				 
				ehmmmm....più che azzeramento del trip bisogna fare  l'azzeramento del dato... 
			
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 Ovviamente ha ragione doic! 
Il dato del consumo medio va azzerato ma non è relativo al trip 1, 2 etc. (come in tante auto) ma unico comune per tutti.
 
Comunque nel we ho fatto un bel lungo giro in moto con gli occhi "incollati" la computer (SCHERZO!) e confermo che:
 
1 - la variazione di temperatura è ogni ca. 2 secondi (si vede benissimo nelle gallerie fredde); 
2 - il consumo medio una volta azzerato recepisce immediatamente l'integrale dell'istantaneo; 
3 - l'istantaneo, sulla mia che è un 2009, funziona sempre, a tutti i regimi, in tutte le marce, anche a frizione tirata ...
 
Da comportamento che descrive Antonino1983, vuoi vedere che negli ultimi modelli, presi dallo zelo della precisione, oltre che a castrare l'indicazione della autonomia residua hanno anche castrato l'indicazione del consumo istantaneo quando non sufficientemente "perfetto"?!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di rol-pm;  28-06-2011 a 16:07
					
					
				
			
		
		
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			28-06-2011, 16:10
			
			
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			#17
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			meno roba funzionante = meno pericolo di rotture ( di balle! ),volete mettere una bella clessidra legata al manubrio al posto dell'orologio digitale?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-06-2011, 22:02
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			28-06-2011, 23:53
			
			
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			#19
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			...conoscendo la BMW la sabbia della clessidra sarebbe quella raccolta durante la seconda vittoria di Auriol alla Dakar del 1983!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			01-07-2011, 13:16
			
			
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			#20
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			salve ragazzi, 
volevo porre la questione anche a voi riguardo i miei consumi medi. 
Purtroppo la mia 800R rileva sempre fisso senza quasi mai variare i consumi medi a 5,8 (da premettere però che ho la modifica alla IAT di belinassu) ma nonostante tutto mi sembra molto strano... 
voi sapreste dirmi se anche qualcuno di voi rileva questi consumi oppure è un caso specifico della mia..non so neanche cosa dovrei fare controllare in tal caso... 
grazie a tutti..
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Economist F800R
			 
		
		
		
		
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			19-10-2013, 13:23
			
			
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			#21
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				quanto consuma la f 800 r?
                         
			 
			
		
		
		
			
			ciao ragazzi 
dopo 4 anni di k 1200r e 1300r 
sto valutando di passare alla f 800 r 
la k sono bellissime moto ma consumano troppo 
in citta nonostante la mia guida tranquiila 
faccio poco piu di 10 al litro... 
la vostre f quanto consumano? 
riuscirei a fare 18 al litro in città? 
un saluto
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			19-10-2013, 13:29
			
			
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			#22
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			discussione interessante, mi iscrivo!   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			19-10-2013, 13:32
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			in citta non lo so, ma percorso montano con pezzi di statali faccio, 5,1 per 100 km circa
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			19-10-2013, 13:36
			
			
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			#24
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			mi piacerebbe sapere in città quanto fa.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			19-10-2013, 18:50
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			secondo mè una moto che consumo meno del 800 bmw farai comunque fatica a trovarla.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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