Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2011, 15:30   #26
carloghelfi
Pivello Mukkista

ubicazione: san polo d'enza
predefinito

Be la mia addirittura mi segnala non i km ma il seguente messaggio ---- cioè stando al computer non ho più una goccia di benzina, ormai ci ho fatto l'abitudine, ma udite udite, vado a fare rifornimento ho il gs std perciò circa 20/21 lt, dicevo vado a fare il pieno sapete quanti litri metto 18,5/19 perciò ho ancora circa 1,5 litri ma per il computer sarei rimasto a piedi 40 km prima è una delle pecche da sempre delle mucche

Pubblicità

Vecchio 15-06-2011, 23:08   #27
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

fino ad ora sul mio adv nessun problema, appena mi segna la riserva e quindi autonomia di 70km cerco di far benzina entro pochi km...spingersi oltre non trovo il senso.
Vecchio 15-06-2011, 23:40   #28
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

sono arrivato dal benzinaio.....autonomia residua 9 km

ci ho messo litri 33,51......forse arrivavo anche a 34
Vecchio 16-06-2011, 11:22   #29
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

computer di bordo?
mai guardato

indicatore di livello?
mai guardato

da sempre uso il parziale e così continuerò a fare tanto che il nuovo GS l'ho ordinato senza BC, tutti soldi risparmiati
Vecchio 16-06-2011, 12:11   #30
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

predefinito

il BC non ti da solo la riserva ma altre informazioni IMHO utili e comode.
Vecchio 16-06-2011, 13:05   #31
geko
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
... ma altre informazioni IMHO utili e comode ...
[IMHO on]

... ti dirò, il sapere quanti gradi ci sono mentre sto sudando come un cavallo o battendo i denti dal freddo, mi cambia poco la qualità della vita

poi cosa resta?
il livello dell'olio: il controllo a vista dall'oblò è più preciso
il range: ho il parziale due azzerato all'ultimo pieno e una sottrazione a mente mi riesce ancora facile farla
la velocità media: è un semplice calcolo che faccio solo alla fine dei viaggi e solo a fini statistici
il consumo medio: quando ho una moto nuova faccio alcuni test di consumo medio basati su varie situazioni di traffico, di guida e di velocità, prendo la situazione più sfavorevole di km con un litro e la moltiplico per i litri - prima della riserva - dichiarati ed ho il range di riferimento

ah, però, effettivamente una cosa utile il BC ce l'ha: quando vendi la moto nessuno ti rompe le balle con "... ma questa moto qui non ha il BC e quindi non vale tutti quei assurdi soldi che chiedi ma molti di meno, almeno $tanti di meno"

... e comunque sì, appena si accende la spia della riserva, precisa o meno che sia, il primo benzinaio è mio
Vecchio 16-06-2011, 15:44   #32
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

predefinito

scusami ma anche solo sapere la temperatura esterna la reputo utile...non tanto quando fa caldo e sudi ma più che altro in quei periodi dell'anno e a certe ore (es primavera o autunno su passi alpini e non a mezzogiorno) dove pensi o credi che la strada non sia ghiacciata ed invece ci son 1o2 gradi e quindi ti regoli e guidi più prevenuto.

...e poi scusa, quanto risparmi per non prendere il computer di bordo?... l'1% sul prezzo della moto?
Vecchio 16-06-2011, 18:27   #33
geko
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
scusami ma ...
Per l'utilità del termometro in caso di ghiaccio sono d'accordo ma con tutti quei termometri che ci sono lungo le strade (io) posso anche farne a meno.
Il BC, se lo prendi con il pacchetto, praticamente non costa niente ed infatti sull'ADV che ho preso fullfull - e con l'intenzione di tenerla solo un paio d'anni - c'è pure lui ma sul GS in arrivo, che volevo solo con alcuni selezionati optional (e che terrò fino a che perderà i pezzi per strada) con gli stessi soldi ho preso i paramani e gli scarichi cromati.

... non è per i 165 euro che costa il BC e del quale userei tre volte l'anno solo il termometro, è che con 5 euro compero un termometo LCD dai cinesi che fa la stessa cosa e la differenza la metto da un'altra parte