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		|  27-04-2009, 20:12 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2009 ubicazione: toscana 
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				 modulatore abs 
 
			
			bruttissima sorpresa oggi pomeriggioho portato la mia mucchina 850 dal meccanico per un controllo all'abs che mi segnalava un guasto
 speravo fosse un sensore invece il computer ha segnalato un difetto al modulatore abs
 è capitato a qualcuno di voi ?
 sapete se c'è la possibilità che sia solo un contatto che non va e che possa evitare di spendere 2000€ ? sigh sigh
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		|  27-04-2009, 22:17 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2008 ubicazione: bologna 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da archiarchi  bruttissima sorpresa oggi pomeriggioho portato la mia mucchina 850 dal meccanico per un controllo all'abs che mi segnalava un guasto
 speravo fosse un sensore invece il computer ha segnalato un difetto al modulatore abs
 è capitato a qualcuno di voi ?
 sapete se c'è la possibilità che sia solo un contatto che non va e che possa evitare di spendere 2000€ ? sigh sigh
 |  usato no?????
		 
				__________________una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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		|  27-04-2009, 23:20 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			a me è capitatoun mese fa su gs1200 si è crepato con conseguente fuori uscita del liquido freni per fortuna me ne sono accorto perchè poi la leva freno andava a fine corsa... cambiato in garanzia mi è stato detto che il pezzo costa 1500 euro
		 
				__________________R1200GS 2008
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		|  28-04-2009, 10:33 | #4 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2009 ubicazione: toscana 
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			dove lo trovo usato ?
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		|  28-04-2009, 13:04 | #5 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2009 ubicazione: toscana 
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				 sentite questa 
 
			
			ho letto questo articolo su un altro forum che ne pensate ?
 Ciao a tutti i BEmmisti, mi sono registrato perchè volevo condividere con tutti le mie esperienze in fatto di casistica di guasti e malfunzionamenti varii. Vengo al dunque, qualsiasi o per lo meno il 90% dei mlfunzionamenti all'impianto di segnalazione di problemi elettrici compreso l'accensione della spia ABS durante la marcia, oppure il suo non spegnimento, sono dovuti a... udite udite,,, ossidazione del terminale di massa tra ABS Dx e/o SX ed il telaio posto in prossimità delle centraline stesse (praticamente invisibili fino a che non si smonta uno delle brugole di fissaggio). Altro punto da rinnovare: l'unione di 4o5 terminali di massa, provenienti dalle varie centraline e scatole relè varie, punto posto sul lato sinistro della moto, appena avanti e sotto la batteria, ma comunque visibile agevolmente (anche per il grande numero di cavi di massa che vi confluiscono). Rinnovato con tela smeriglio e successivo velo di vaselina pura per contatti elettrici, tutti questi terminali (anche quelli della batteria stessa) la spia dell'ABS si spegne dopo MEZZO giro di ruota, e la moto non si ferma più improvvisamente senza ragione, con buona pace dei grandi tecnici BMW ed il loro camice bianco e la loro attrezzatura da paura, a Genova non sono riusciti a capirci una mazza!
 Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno (ne sono sicuro!)
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		|  28-04-2009, 20:47 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2008 ubicazione: Liguria 
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			Io ho avuto un problema analogo, ma si è risolto cambiando l'olio in officina BMW. Pochi soldi. Auguri
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		|  29-04-2009, 23:31 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2008 ubicazione: trentino 
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			ciao sicuramente il probblema è stato scaturito dalla non sostituzione d'olio freniIl manuale d'officina dice che l'olio va sostituito ogni due anni perche l'olio dei freni attira l'umidita nell'impianto e queso comporta l'ingrippamento delle valvole interne.
 ciao e grazie a tutti
 
				 Ultima modifica di fashion;  29-04-2009 a 23:33
					
					
						Motivo: errori
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		|  30-04-2009, 01:29 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				__________________SZKVSTRM650!
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		|  01-05-2009, 12:36 | #9 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2009 ubicazione: toscana 
					Messaggi: 24
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			grazie per la vostra attenzione 
passato il 1 maggio vado in officina bmw e mi faccio sostituire l'olio   , poi vedrò
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		|  01-05-2009, 14:01 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Magna Grecia 
					Messaggi: 296
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			Un modulatore per la tua moto io ce l'ho nuovo.
		 
				__________________r 1200 gs
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		|  02-05-2009, 11:34 | #11 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2009 ubicazione: toscana 
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			fammi un prezzose non riesco a risolvere ti contatto in mp
 ciao
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		|  02-05-2009, 16:47 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 May 2004 ubicazione: Cento(Fe) 
					Messaggi: 464
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			altrimenti puoi chiedere a paolo di trento,bazzica sul forum.
		 
				__________________R1100RT 2000
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		|  02-05-2009, 22:27 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Magna Grecia 
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			Ok.Vedi prima di risolvere con il conce.
		 
				__________________r 1200 gs
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		|  21-03-2011, 14:58 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2009 ubicazione: Roma 
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				__________________Alberto
 Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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		|  19-04-2011, 20:09 | #15 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2011 ubicazione: Roma - Torino 
					Messaggi: 2
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				 R 1200 RT (2005) Modulatore ABS 
 
			
			Ciao amici, purtroppo sono anche io nelle stesse condizioni, il modulatore è andato e mi chiedono € 1800 + md.... sto cercando qualche cosa di rigenerato/usato. Ho sentoto quelli della BBA-REMAN GROUP con il risultato che mi toccherà pagare € 40 di trasporto ma non sono in grado di riparare perche FTE non fornisce i pezzi. Certo che BMW, vista la frequenza dei guasti, poteva anche fare un richiamo !!!!!! Se avete dritte per trovarne uno usato grazie.
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		|  24-05-2011, 11:46 | #16 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 23 May 2011 ubicazione: Santo Stino di Livenza (VE) 
					Messaggi: 8
				      | 
 
			
			L'altroieri si è acceso l'albero di natale, a nulla valgono i tentativi con spegni e accendi, ma tutto sembra funzionare...Ieri mi accorgo che funziona solo la pompa del servo freno comandata dalla leva dell'anteriore, premendo sul pedale del posteriore tutto tace...Nel pomeriggio, tornando a casa, con l'albero sempre acceso, muore anche la pompa dell'anteriore, provo a pinzare più volte con la sola frenata residua, ma anche andando piano (ovviamente!!! in queste condizioni...) lo spazio di frenata si allunga di parecchio.Mi fermo, scendo, moto spenta, sul cavalletto.
 Respiro a fondo, rimetto in moto e tutto torna a funzionare: Check regolare, dopo alcuni metri si spegne, servofreno OK, freno con molta, moooolta prodenza e tutto sembra andare per il meglio.
 Stamattina riprovo, tutto OK, ma la paura non è passata, la leva e sulla posizione 4, non si sa mai....
 
				__________________Atlantic 500,Spidermax 500, XJ600, R1100RT,R1150RT, 2 volte K1200LT, Burgman 650,GS1200 ora R1200RT
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		|  24-05-2011, 13:01 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2008 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.400
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			Quando hai fatto l'ultma sostituzione completa del dot4? Intendo quando hai visto con i tuoi occhi il vecchio dot4 uscire nero dall'impianto e il nuovo entrarci? E la batteria, quanti anni ha?
		 
				__________________Sacculus plenus est aranearum
 R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
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		|  07-06-2011, 19:53 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: MC8(VI) 
					Messaggi: 456
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				__________________Viajare scanta fora!! Ma se te parti mona te torni indrio mona!
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		|  07-06-2011, 21:16 | #19 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2009 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 18
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			...vedo che il problema è più diffuso di quanto pensassi...all'anima dell'affidabilità!!! Ma a chi vogliono prendere in giro questi!...scusate, ma quando uno deve spendere 2000 euro per una scatoletta...gli girano proprio!!!!
 
				__________________Antonello
 R1150RT
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		|  07-06-2011, 22:16 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2009 ubicazione: monza 
					Messaggi: 110
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			Una soluzione a basso costo esiste. Eliminare il modulatore! Per i particolari vedete il thread rimozione integra l ABS. Io ho risolto con pochi e uri e sono Felice della soluzione. Non ho più l ABS ma neanche il problema della frenata residua.In più sono contento di aver fatto una pernacchia a quegli str...zi della BMW. A parte che mi viene il nervoso solo ad avvicinarmi alla concessionaria mi sembra di andare in boutique.
 Un saluto a tutti
 
				__________________Glauco
 Bmw 1150 RT 2001 Monza
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		|  14-06-2011, 18:37 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 5.663
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			Successami la stessa cosa sul k1200rs ( il modulatore è lo stesso )Ha iniziato a non andare più il servo dietro ( ogni tanto ) poi è deceduto.
 Mi sono fatto ladrare 1800 eros, ma di prenderlo usato non mi fidavo ( non vanno già da nuovi....)
 E non mi andava neppure di bypassare l'impianto, io la moto la uso tutto l'anno per andare al lavoro, con pioggia,neve e 40 kmX2  di autostrada
 
				__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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		|  16-05-2013, 19:51 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2009 ubicazione: veneto 
					Messaggi: 52
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			Ciao raga, anche a me problema al modulatore, gs 1150 del 2000, richiesti 1800 euri. Avrei trovato un modulatore usato. Il nr. di serie del mio modulatore è 34512331637 mentre l'usato 34512331935. C,è qualcuno che mi può dire se ha eseguito l'operazione con ricambio usato e se la differenza di nr. di serie può comportare problemi? il mod. usato è dello stesso anno della mia moto. Grazie, Fabrizio.
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		|  17-05-2013, 12:49 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2009 ubicazione: Roma 
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				__________________Alberto
 Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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		|  17-05-2013, 14:24 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2008 ubicazione: bologna 
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			E quindi Nn va bene? O e' intercambiabile?
		 
				__________________una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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		|  17-05-2013, 21:35 | #25 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 08 May 2004 ubicazione: scalenghe 
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			prova a guardare abs come le donne io ho messo le foto di come era dentro e poi ho dovuto sostituire abs pero' adesso sono convinto che ho fatto bene
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