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		|  19-05-2011, 16:49 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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				      | 
				 info per migliorare "erre1200erre" 
 
			
			ciao a tutti. 
ho ritirato la settimana scorsa una stupenda R1200R ed adesso mi volevo mettere in pista con alcuni accessori per migliorare e mettere in sicurezza la "belva"   
stamane ho iniziato con il cambio della gomma dell'anteriore con PIRELLI angel st. cosa ne pensate?
 
ma la domanda è un'altra: vale la pena montare il paracilindri? serve ad evitare rotture per cadute da fermo?     o è solo un antiestetico accessorio   ? 
se qualcuno ha idee o suggerimenti sono molto ben accetti
 
grazie e buona giornata    |  
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		|  19-05-2011, 17:11 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Per le cadute da da fermo od a bassissima velocità servono di sicuro quelli di plastica, se invece si aumenta l'andatura secondo me servono a poco   
				__________________R1200RT LC + R1200R nera
 eeeeehhh!?!?â„¢
 COMPARI di CAMPARI
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		|  19-05-2011, 17:57 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			e perchè non i paracilindri tubolari??
		 
				__________________R 850 R del 2001 - Brigitta
 CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
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		|  19-05-2011, 18:00 | #4 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da eltiburon  stamane ho iniziato con il cambio della gomma dell'anteriore con PIRELLI angel st. cosa ne pensate? |  E per la posteriore che hai fatto, hai lasciato quella di serie?...
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  19-05-2011, 18:20 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da alexcolo  e perchè non i paracilindri tubolari?? |  Perdona ma su una R1200R non ce li vedo proprio, capisco la ADV ma sulle altre ...
		 
				__________________R1200RT LC + R1200R nera
 eeeeehhh!?!?â„¢
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		|  19-05-2011, 18:22 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Milano 
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					Originariamente inviata da Wotan  E per la posteriore che hai fatto, hai lasciato quella di serie?... |  Ne cambia una alla volta ...    
				__________________R1200RT LC + R1200R nera
 eeeeehhh!?!?â„¢
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		|  19-05-2011, 18:33 | #7 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			"Per migliorare e mettere in sicurezza la belva". Sarà.
		 
				__________________Claudio Angeletti
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		|  19-05-2011, 18:39 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Sep 2007 ubicazione: Treviglio (BG) 
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				      | 
				 Pielli angel 
 
			
			 La mia R 1200 R mi è stata consegnata con i pirelli angel, li ho fatti sostituire perchè il posteriore in piegha più di una volta l'hò sentito scivolare e quindi ho perso fiducia nel pneumatico.   
				__________________Silvan  R 1200 R
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		|  19-05-2011, 18:57 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2008 ubicazione: Roma - Real name: Fabio 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  "Per migliorare e mettere in sicurezza la belva". Sarà. |  Illustre Wotan...permettimi di farti notare..che non hai ben quotato!!   "mi volevo mettere in pista con alcuni accessori per migliorare e mettere in sicurezza la "belva" 
Caro eltiburon.... 
...evita di metterti in...."pista" sostituendo la sola gomma anteriore (poi...Pirelli Angel....ma questi sono gusti) ....perchè oltre a non mettere "in sicurezza" la belva....non ti metti in sicurezza neanche tu!! 
(comunque....è sempre meglio che cambiare solo il posteriore) 
Prima dei paracilindri...ti consiglirei di comprare anche l'altra gomma. 
(altrimenti ho paura che li "testerai" presto)
		 
				__________________F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
 
 Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
 
				 Ultima modifica di House-Gregory;  19-05-2011 a 18:59
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		|  19-05-2011, 19:35 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Nov 2009 ubicazione: Toscana 
					Messaggi: 224
				      | 
 
			
			Ciao Elti io la prox settimana monto le pirelli diablo rosso 2, poi ti dico come vanno. ho i paracilindri (paratestate) in carbonio, belli a vedersi ma secondo me se scivoli non parano niente. L'altro giorno in fase di pulizia sono rimasto agganciato con il passante dei jeans ad uno spigolo e ho praticamente sbarbato una delle vite di fissaggio. ho rifatto a mano il pezzetto rotto con una placchettina di alluminio fissata con due rivetti nascosti. Inssomma sono abbastanza fragili. belli ma fragili. Saluti
		 
				__________________R1150R , R1200R, R1200R LC e ora R1200RS
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		|  19-05-2011, 20:04 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2011 ubicazione: pavia 
					Messaggi: 48
				      | 
 
			
			@mukka vai tranquillo con le diablo rosso 2 io le ho montate circa 1000km fà e vanno benissimo nella mia esperienza nessuna gomma mi ha dato tanto feeling adesso bisogna solo capire la durata vedremo tra 2 settimane parto per le ferie con altri amici ovviamente in moto vedremo al ritorno se ce ne sarà ancora
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		|  19-05-2011, 20:09 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2009 ubicazione: brescia 
					Messaggi: 1.025
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alexcolo  e perchè non i paracilindri tubolari?? |  perchè fanno c@@@@@?
		 
				__________________Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
 |  
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		|  19-05-2011, 20:14 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Nov 2007 ubicazione: Ichnusa (CA) 
					Messaggi: 1.073
				      | 
 
			
			I paracilindri (non quelli tubolari) sono nati per proteggere le teste dai rovesciamenti da fermo o quasi. A velocità superiori mi sà che non si rovinano solo le teste!  . 
Anche per me quelli tubolari sulla RR rovinano l'estetica pesantemente, forse sulle vecchie "ghisa" andavano anche bene ma non sulla nostra! Io ho ordinato questi:
http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...tegoria_id=170 
ma, a distanza di 20gg, ancora non sono arrivati...che i crucchi stiano estraendo ancora l'alluminio???   
				__________________- ex R850R Comfort nera
 - ex R1200R MY11 Lightgrey
 - con il casco appeso al chiodo
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		|  19-05-2011, 20:39 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2008 ubicazione: Roma - Real name: Fabio 
					Messaggi: 2.063
				      | 
 
			
			Sono bellissini....io li ho per il monoalbero!!Ma mi sono arrivati senza spessori e bulloni!!
 Altri trenta giorni...ho dovuto aspettare per avere il resto!!
 Quindi ti consiglio di scrivere subito una email al Signor Bordin....
 ..che stiano attenti...che nella scatola ci sia tutto!!
 
				__________________F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
 
 Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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		|  19-05-2011, 20:53 | #15 |  
	| Guest | 
 
			
			paracilindri servono sempre....per le gomme ne forum troverai mille indicazioni per ogni gusto e stile di guida io avevo per pirelli diablo corsa durano poco 5.000 km tengo parecchio ma la durata lascia a desiderare ora ho le metzeler z8 interact gran bella gomma....poi vedi tu..
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		|  19-05-2011, 21:22 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Nov 2007 ubicazione: Ichnusa (CA) 
					Messaggi: 1.073
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da geminino77  ............ora ho le metzeler z8 interact gran bella gomma....poi vedi tu..
 |  D'accordissimo  . Ho le Z8 anche io, bellissima gomma. Gratto fisso le pedanine ma loro non mollano mai nemmeno nelle curve "orecchie a terra".
   
				__________________- ex R850R Comfort nera
 - ex R1200R MY11 Lightgrey
 - con il casco appeso al chiodo
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		|  19-05-2011, 22:34 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2009 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 119
				      | 
 
			
			Se vuoi mettere in sicurezza "la Belva" devi cambiare le due gomme insieme, se poi vai a fare le girate in autostrada va bene anche le Pirelli Angel, se invece vuoi divertirti a piegare stagli lontano!!! sicuramente il max."Diablo Rosso Corsa" o se non vuoi l'esasperazione va bene anche le Metz. "M3 o M5" sono favolose e durano un po di più.Io aggiungerei una bella Akrapovic, specchietti Gs 800,cupolino sport fumè e via a piegare "con Cervello" . I paracilindri io ho quelli di plastica, non sono poi così brutti!!!
 La nostra Mukka r1200r è sempre e comunque la meglio!!!!!!!!!!!!!!!!
 
				__________________FANTE
 R 1200 R - G.GRANITO -AKRAPOVIC
 
				 Ultima modifica di FANTE;  19-05-2011 a 22:36
					
					
						Motivo: errori
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		|  19-05-2011, 22:48 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Nov 2007 ubicazione: Ichnusa (CA) 
					Messaggi: 1.073
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da House-Gregory  Sono bellissini....io li ho per il monoalbero!!Ma mi sono arrivati senza spessori e bulloni!!
 Altri trenta giorni...ho dovuto aspettare per avere il resto!!
 Quindi ti consiglio di scrivere subito una email al Signor Bordin....
 ..che stiano attenti...che nella scatola ci sia tutto!!
 |  Azzz...grazie del consiglio House. L'ho sentito oggi per sapere news dell'ordine, domani gli scrivo la mail!   
				__________________- ex R850R Comfort nera
 - ex R1200R MY11 Lightgrey
 - con il casco appeso al chiodo
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		|  20-05-2011, 19:04 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2009 ubicazione: bari 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da chiccobel  perchè fanno c@@@@@? |    
miticoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Io sparerei nelle gomme a quelli che montano i tubolari sulla rr...
		 
				__________________Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet  spacciandosi per Sub
 R 1200 R
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		|  23-05-2011, 23:48 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2010 ubicazione: Anzio  (RM) 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gidi_34    
miticoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Io sparerei nelle gomme a quelli che montano i tubolari sulla rr... |  Io anche di più       
				__________________BMW R1200R 08 Nera Full Optional
 Suzuki rv 125 van van
 Honda Zoomer
 ex FZ1 Yamaha
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		|  24-05-2011, 10:44 | #21 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 22 Jan 2010 ubicazione: milano 
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				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da Wotan  E per la posteriore che hai fatto, hai lasciato quella di serie?... |  scusa se rispondo solo ora   
dietro il vecchio proprietario aveva già fatto il primo cambio con una metzler Z6 che posso usare ancora per un 2-3000 KM. poi monterò l'angel pirelli su consiglio del gommista.
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		|  24-05-2011, 11:01 | #22 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 22 Jan 2010 ubicazione: milano 
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				      | 
				  
 
			
			in  risposta agli altri post:innanzitutto grazie.
 per i paracilindri sono combattuto perchè se cado da fermo, devo essere messo male, possono essere utili (a quello che mi dite) ma se vado giù in movimento allora i cilindri sono l'ultimo dei miei problemi (mio padre diceva che con i soldi le cose si possono mettere a posto....la pellaccia no......quindi prima pensare a portarla a casa sempre incolume e poi si sistema il resto!). quelli tubolari non mi dispiaciono ma devo dire la verità non ne ho visti molti in giro (a parte sul ADV).
 
 per le gomme come già detto ho sostituito solo l'anteriore perchè la posteriore ancora poteva andare bene.
 
 nella premessa avevo dimenticato di dire che non sono uno che ama particolarmente la velocità e le pieghe. per questo la mia "belva" mi deve portare a "passeggio" sia quando vado a lavoro che quando faccio la gita fuori porta. cinque minuti in più in sella non mi ammazzano (anche se dite che è un pò scomoda).
 se avessi voluto correre o piegare, e qui mi farò tanti nemici, avrei preso una jap o una RR(non r1200r).
 aggiungo che dopo alcuni giretti e lavoro-casa posso dire di essere SODDISFATTO della scelta che ho fatto, la f800st era un pò un chiodino ed il cambio da dimenticare. la belva invece è precisa e piacevole da guidare. sono proprio contento di averla presa.e soprattutto condividere questa gioia con altri che questa soddisfazione l'hanno già provata.
 
 grazie e buona giornata a tutti
 
 
 PS: se proprio devo trovare un neo anzi due: andando si sente un sibilo costante che mi accompagna, e secondo quando sono a velocità sostenuta (per me intorno ai 100 ahahahahah) non riesco a guardare negli specchietti perchè mi viene il mal di mare.......
 
				 Ultima modifica di eltiburon;  24-05-2011 a 11:16
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		|  24-05-2011, 11:40 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2008 ubicazione: Roma - Real name: Fabio 
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				      | 
 
			
			Comodi e "santi" i paracilindri assolutamente non tubolari !! 
(infatti si chiamano parateste) 
Non è questione di non farcela fisicamente, e anche questione di fortuna. 
Del tipo...parcheggiare, entrare in un bar e poi uscire e trovarla per terra!! 
(è successo a me)
 
Danni: 
Paracilindro graffiato e leva freno e bilanciere appena sverniciati.
 
Quindi secondo me valgono la spesa...e non posso che consigliarli a tutti.
 
Ora ho acquistato i Wunderlich (forse meno robusti)...prima avevo i Biker Factory..che ora sto facendo riverniciare in tinta con la carrozzeria.
  
				__________________F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
 
 Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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		|  24-05-2011, 14:19 | #24 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 19 Apr 2011 ubicazione: ARESE 
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				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da eltiburon  in  risposta agli altri post:innanzitutto grazie.
 per i paracilindri sono combattuto perchè se cado da fermo, devo essere messo male, possono essere utili (a quello che mi dite) ma se vado giù in movimento allora i cilindri sono l'ultimo dei miei problemi (mio padre diceva che con i soldi le cose si possono mettere a posto....la pellaccia no......quindi prima pensare a portarla a casa sempre incolume e poi si sistema il resto!). quelli tubolari non mi dispiaciono ma devo dire la verità non ne ho visti molti in giro (a parte sul ADV).
 
 per le gomme come già detto ho sostituito solo l'anteriore perchè la posteriore ancora poteva andare bene.
 
 nella premessa avevo dimenticato di dire che non sono uno che ama particolarmente la velocità e le pieghe. per questo la mia "belva" mi deve portare a "passeggio" sia quando vado a lavoro che quando faccio la gita fuori porta. cinque minuti in più in sella non mi ammazzano (anche se dite che è un pò scomoda).
 se avessi voluto correre o piegare, e qui mi farò tanti nemici, avrei preso una jap o una RR(non r1200r).
 aggiungo che dopo alcuni giretti e lavoro-casa posso dire di essere SODDISFATTO della scelta che ho fatto, la f800st era un pò un chiodino ed il cambio da dimenticare. la belva invece è precisa e piacevole da guidare. sono proprio contento di averla presa.e soprattutto condividere questa gioia con altri che questa soddisfazione l'hanno già provata.
 
 grazie e buona giornata a tutti
 
 
 PS: se proprio devo trovare un neo anzi due: andando si sente un sibilo costante che mi accompagna, e secondo quando sono a velocità sostenuta (per me intorno ai 100 ahahahahah) non riesco a guardare negli specchietti perchè mi viene il mal di mare.......
 |    fratello ho ritirato una R 1200 edizione 2011 piega  di bestia , altro che le japp
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		|  24-05-2011, 14:53 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2011 ubicazione: Napoli 
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				      | 
 
			
			Ragazzi, 
ma perchè dite che i paracilindri tubolari sono brutti. Io ho comprato e montato questi qui: http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...124&Id=1000456  e devo dire che la moto non è affatto brutta anzi ha acquisito un nonsochè di aggressività e poi devo dire che rispetto a quelli di wunderlick questi qui hanno una resistenza maggiore. 
lamp 
massimo
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