|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
19-05-2011, 11:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Lago di Como - mi aiutate?
mi aiutate a trovare un posto bello, zona lago di Como o montagne circostanti, diciamo tra Como e Tremezzo, in cui posso fermarmi per un bel picnic in moto?
Non vorrei fare piu di 100/120km, partendo da Pavia, quindi ho messo Como/Tremezzo, ma se avete alternative sono ben accette!
grazie in anticipo!
|
19-05-2011, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
|
Dervio, sponda lecchese,penso che sia il paese del lago di Como con più spiagge e prati per picnic, ci arrivi in un attimo è tutta superstrada
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
|
|
19-05-2011, 12:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gerenzano (VA)
|
vai a Erbonne, prima del centro di Argegno, sali a sx (trovi le indicazioni) e segui per Erbonne...ad un certo punto la strada finisce, e ci sono dei pratoni immensi, ci sono anche le griglie...
P.S. il problema è che sicuramente sarà pieno al 100% con ste giornate, quindi scordati la tranquillità.
Altrimenti sali fino al rifugio Capanna Bruno a Casasco d'intelvi, superi stavolta il centro di Argegno, prima della funicolare a sx segui e sali per la valle d'intelvi, prosegui fino a Casasco, da lì prosegui x capanna Bruno...troverai tutti i prati che vuoi....
oppure quando sali sempre dalla valle d'intelvi, arriva a San Fedele, , in centro a San Fedele segui per Pigra, prima di entrare a Pigra sulla sx trovi una carrozzabile (ocio che è stretta e piena di buche). La imbocchi, atrraversi un pò di boschi, ed arrivi sullo spiazzo del rifugio Alpe di Colonno...anche li trovi tutti i prati che vuoi..
|
|
19-05-2011, 13:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Bellagio
|
Vai in vetta alla Sighignola in Val D'intelvi.Se trovi la giornata giusta c'è una vista stupenda.Lo chiamano il balcone d'Italia.
|
19-05-2011, 13:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ciccio bmw
|
si, non sembra male, anche se cme percorrenza sempra più lenta
grazie!
|
19-05-2011, 13:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da scagno
vai a Erbonne, prima del centro di Argegno, sali a sx (trovi le indicazioni) e segui per Erbonne...ad un certo punto la strada finisce, e ci sono dei pratoni immensi, ci sono anche le griglie...
P.S. il problema è che sicuramente sarà pieno al 100% con ste giornate, quindi scordati la tranquillità.
Altrimenti sali fino al rifugio Capanna Bruno a Casasco d'intelvi, superi stavolta il centro di Argegno, prima della funicolare a sx segui e sali per la valle d'intelvi, prosegui fino a Casasco, da lì prosegui x capanna Bruno...troverai tutti i prati che vuoi....
oppure quando sali sempre dalla valle d'intelvi, arriva a San Fedele, , in centro a San Fedele segui per Pigra, prima di entrare a Pigra sulla sx trovi una carrozzabile (ocio che è stretta e piena di buche). La imbocchi, atrraversi un pò di boschi, ed arrivi sullo spiazzo del rifugio Alpe di Colonno...anche li trovi tutti i prati che vuoi..
|
sembra buona anche questa zona
la funicolare, dove mi porta?
potrebbe valer la pena lasciare la moto a valle e pranzare in cima, dopo aver preso la funicolare?
|
19-05-2011, 13:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da peka63
Vai in vetta alla Sighignola in Val D'intelvi.Se trovi la giornata giusta c'è una vista stupenda.Lo chiamano il balcone d'Italia.
|
goolge maps mi dicie che devo passare dalla svizzera e mi fa fare un giro assurdo, però sembra fattibile anche questo
grazie
|
19-05-2011, 13:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arese (MI)
|
Quote:
|
li troverai il rifugio venini
http://www.rifugiovenini.com/
|
19-05-2011, 13:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Muca
sembra buona anche questa zona
la funicolare, dove mi porta?
potrebbe valer la pena lasciare la moto a valle e pranzare in cima, dopo aver preso la funicolare?
|
mi rispondo da solo...che sfiga!
"Chiuso il servizio della funicolare Argegno-Pigra
Secondo l'articolo pubblicato sul quotidiano La Provincia di Como mercoledì 12 maggio, la funicolare Argegno-Pigra ha chiuso il servizio al pubblico, per mancanza dei finanziamenti legati alle necessità di ammodernamento dell'impianto a termini di legge.
Era indubbiamente una grande risorsa per gli abitanti, ma anche per il turismo locale. Pigra resterà senza funivia - ma anche il Lario perde, con essa, una fra le sue ricchezze più caratteristiche.
Ripropongo in proposito una poesia, già presentata nel post dello scorso 7 febbraio: con l'augurio e nella speranza che essa possa presto ritornare in funzione...."
|
19-05-2011, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gerenzano (VA)
|
azzzzzzzzz non sapevo che avesse chiuso la funicolare  
comunque sarebbe rimasta un poco lontana la funicolare alla zona del rifugio dell'alpe di colonno che ti ho indicato...
p.s. questo è il sito del rifugio dell'Alpe di Colonno, così ti fai un'idea dei luoghi se ti può essere utile...
www.alpedicolonno.org
a 15 min a piedi dal rifugio di Colonno, c'è anche l'alpe di Sala, piccolo "agriturismo" con allevamento di capre...
www.alpedisala.it
comunque lì trovi prati dove vuoi !
Bellissima anche Sighignola come ti hanno indicato !
|
|
19-05-2011, 17:13
|
|
Mukkista
|
Quote:
goolge maps mi dicie che devo passare dalla svizzera e mi fa fare un giro assurdo, però sembra fattibile anche questo
grazie
|
Naaahhh....Argegno-Lanzo d'Intelvi,poi al limite chiedi x Sighignola.    Poi se vuoi andare in Suiss,Val Mara e fai il pieno.
|
19-05-2011, 19:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Vai al Pian del Tivano... buon posto per piconiccare.  e quando scendi vai a visitarti Bellagio...
|
19-05-2011, 20:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
|
si, non sembra male, anche se cme percorrenza sempra più lenta
grazie
Scusa come fa ad essere la più lenta, esci a Sesto S.Giovanni dalla tangenziale,fai la supestrada Milano Lecco, poi ,se vuoi vedere il lago fai la strada del lago altrimenti rimani i supestrada ed esci a Dervio.
Da Sesto a Dervio al massimo ci metti 1 ora e dieci, velocità codice.
|
|
20-05-2011, 02:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Como
|
Colma di sormano, ci puoi arrivare dal lago salendo da nesso oppure da canzo..
Alternativa valida e' Sighignola.. Bella strada da percorrere!
Ultima proposta.. Brunate con salita al faro..
|
|
20-05-2011, 18:28
|
|
Mukkista doc
|
grazie a tutti, ora ho solo l'imbarazzo della scelta!!
domani decido, metto giu' il giro e domenica viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
20-05-2011, 21:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cagliari
|
aggiungerei anche una salita al Monte Generoso. la strada, bellissima, parte da Mendrisio e volendo c'è anche la cremagliera che va su in quota (1700m) con panorama splendido. sicuramente meno affollato della val d'intelvi
|
|
|
21-05-2011, 10:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rattapignatta
aggiungerei anche una salita al Monte Generoso. la strada, bellissima, parte da Mendrisio e volendo c'è anche la cremagliera che va su in quota (1700m) con panorama splendido. sicuramente meno affollato della val d'intelvi
|
vorrei evitare la Svizzera, poi non so se reggerei restare chiuso 40 minuti sul trenino a cremagliera  , ma grazie lo stesso
|
21-05-2011, 15:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Naaahhh....Argegno-Lanzo d'Intelvi,poi al limite chiedi x Sighignola.    Poi se vuoi andare in Suiss,Val Mara e fai il pieno.
|
aggiudicato questo...Como/Argegno/Lanzo/Sighignola
niente swiss e, sopratutto, niente bollino autostrade swiss!!!
ti devo una birra
|
21-05-2011, 19:00
|
|
Mukkista
|
|
24-05-2011, 10:46
|
|
Mukkista doc
|
tutto bene Peka, grazie!
ha piovuto, ma solo per un 10 minuti, sulla via del ritorno
belle le strade e i posti dove fermarsi per il picnic
infernale il lungo lago, visto anche il Concorso d'eleganza a villa d'este, che comunque mi ha permesso di vedere lungo la strada mezzi di ogni genere (ho contato 7 Lambo!)
|
24-05-2011, 19:04
|
|
Mukkista
|
Quote:
tutto bene Peka, grazie.
|
Mi fa piacere.   Per quel che riguarda il lungolago,soprattutto la Domenica,è sempre un calvario,con la storia del concorso ancora peggio.Avrei dovuto venirci anch'io,al concorso,ma poi non avevo molta voglia.Sarà per il prossimo anno.
|