Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Lago di Como - mi aiutate? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=319087)

Muca 19-05-2011 11:07

Lago di Como - mi aiutate?

mi aiutate a trovare un posto bello, zona lago di Como o montagne circostanti, diciamo tra Como e Tremezzo, in cui posso fermarmi per un bel picnic in moto?

Non vorrei fare piu di 100/120km, partendo da Pavia, quindi ho messo Como/Tremezzo, ma se avete alternative sono ben accette!

grazie in anticipo!

ciccio bmw 19-05-2011 11:42

Dervio, sponda lecchese,penso che sia il paese del lago di Como con più spiagge e prati per picnic, ci arrivi in un attimo è tutta superstrada

http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl

scagno 19-05-2011 12:06

vai a Erbonne, prima del centro di Argegno, sali a sx (trovi le indicazioni) e segui per Erbonne...ad un certo punto la strada finisce, e ci sono dei pratoni immensi, ci sono anche le griglie...
P.S. il problema è che sicuramente sarà pieno al 100% con ste giornate, quindi scordati la tranquillità.
Altrimenti sali fino al rifugio Capanna Bruno a Casasco d'intelvi, superi stavolta il centro di Argegno, prima della funicolare a sx segui e sali per la valle d'intelvi, prosegui fino a Casasco, da lì prosegui x capanna Bruno...troverai tutti i prati che vuoi....
oppure quando sali sempre dalla valle d'intelvi, arriva a San Fedele, , in centro a San Fedele segui per Pigra, prima di entrare a Pigra sulla sx trovi una carrozzabile (ocio che è stretta e piena di buche). La imbocchi, atrraversi un pò di boschi, ed arrivi sullo spiazzo del rifugio Alpe di Colonno...anche li trovi tutti i prati che vuoi..

peka63 19-05-2011 13:25

Vai in vetta alla Sighignola in Val D'intelvi.Se trovi la giornata giusta c'è una vista stupenda.Lo chiamano il balcone d'Italia.

Muca 19-05-2011 13:49

Quote:

Originariamente inviata da ciccio bmw (Messaggio 5799645)
Dervio, sponda lecchese,penso che sia il paese del lago di Como con più spiagge e prati per picnic, ci arrivi in un attimo è tutta superstrada

http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl

si, non sembra male, anche se cme percorrenza sempra più lenta
grazie!

Muca 19-05-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviata da scagno (Messaggio 5799727)
vai a Erbonne, prima del centro di Argegno, sali a sx (trovi le indicazioni) e segui per Erbonne...ad un certo punto la strada finisce, e ci sono dei pratoni immensi, ci sono anche le griglie...
P.S. il problema è che sicuramente sarà pieno al 100% con ste giornate, quindi scordati la tranquillità.
Altrimenti sali fino al rifugio Capanna Bruno a Casasco d'intelvi, superi stavolta il centro di Argegno, prima della funicolare a sx segui e sali per la valle d'intelvi, prosegui fino a Casasco, da lì prosegui x capanna Bruno...troverai tutti i prati che vuoi....
oppure quando sali sempre dalla valle d'intelvi, arriva a San Fedele, , in centro a San Fedele segui per Pigra, prima di entrare a Pigra sulla sx trovi una carrozzabile (ocio che è stretta e piena di buche). La imbocchi, atrraversi un pò di boschi, ed arrivi sullo spiazzo del rifugio Alpe di Colonno...anche li trovi tutti i prati che vuoi..

sembra buona anche questa zona
la funicolare, dove mi porta?
potrebbe valer la pena lasciare la moto a valle e pranzare in cima, dopo aver preso la funicolare?

Muca 19-05-2011 13:53

Quote:

Originariamente inviata da peka63 (Messaggio 5799969)
Vai in vetta alla Sighignola in Val D'intelvi.Se trovi la giornata giusta c'è una vista stupenda.Lo chiamano il balcone d'Italia.

goolge maps mi dicie che devo passare dalla svizzera e mi fa fare un giro assurdo, però sembra fattibile anche questo
grazie

Gasusa 19-05-2011 13:53

Quote:

Originariamente inviata da peka63 (Messaggio 5799969)

li troverai il rifugio venini

http://www.rifugiovenini.com/

Muca 19-05-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Muca (Messaggio 5800044)
sembra buona anche questa zona
la funicolare, dove mi porta?
potrebbe valer la pena lasciare la moto a valle e pranzare in cima, dopo aver preso la funicolare?

mi rispondo da solo...che sfiga!

"Chiuso il servizio della funicolare Argegno-Pigra
Secondo l'articolo pubblicato sul quotidiano La Provincia di Como mercoledì 12 maggio, la funicolare Argegno-Pigra ha chiuso il servizio al pubblico, per mancanza dei finanziamenti legati alle necessità di ammodernamento dell'impianto a termini di legge.
Era indubbiamente una grande risorsa per gli abitanti, ma anche per il turismo locale. Pigra resterà senza funivia - ma anche il Lario perde, con essa, una fra le sue ricchezze più caratteristiche.
Ripropongo in proposito una poesia, già presentata nel post dello scorso 7 febbraio: con l'augurio e nella speranza che essa possa presto ritornare in funzione...."

scagno 19-05-2011 14:34

azzzzzzzzz non sapevo che avesse chiuso la funicolare :rolleyes::mad:
comunque sarebbe rimasta un poco lontana la funicolare alla zona del rifugio dell'alpe di colonno che ti ho indicato...
p.s. questo è il sito del rifugio dell'Alpe di Colonno, così ti fai un'idea dei luoghi se ti può essere utile...
www.alpedicolonno.org
a 15 min a piedi dal rifugio di Colonno, c'è anche l'alpe di Sala, piccolo "agriturismo" con allevamento di capre...
www.alpedisala.it
comunque lì trovi prati dove vuoi !
Bellissima anche Sighignola come ti hanno indicato !

peka63 19-05-2011 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Muca (Messaggio 5800055)
goolge maps mi dicie che devo passare dalla svizzera e mi fa fare un giro assurdo, però sembra fattibile anche questo
grazie

Naaahhh....Argegno-Lanzo d'Intelvi,poi al limite chiedi x Sighignola.;););) Poi se vuoi andare in Suiss,Val Mara e fai il pieno.

Fulch 19-05-2011 19:36

Vai al Pian del Tivano... buon posto per piconiccare.;) e quando scendi vai a visitarti Bellagio...

ciccio bmw 19-05-2011 20:50

si, non sembra male, anche se cme percorrenza sempra più lenta
grazie
Scusa come fa ad essere la più lenta, esci a Sesto S.Giovanni dalla tangenziale,fai la supestrada Milano Lecco, poi ,se vuoi vedere il lago fai la strada del lago altrimenti rimani i supestrada ed esci a Dervio.
Da Sesto a Dervio al massimo ci metti 1 ora e dieci, velocità codice.

Tatone 20-05-2011 02:04

Colma di sormano, ci puoi arrivare dal lago salendo da nesso oppure da canzo..
Alternativa valida e' Sighignola.. Bella strada da percorrere!
Ultima proposta.. Brunate con salita al faro..

Muca 20-05-2011 18:28

grazie a tutti, ora ho solo l'imbarazzo della scelta!!
domani decido, metto giu' il giro e domenica viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

rattapignatta 20-05-2011 21:44

aggiungerei anche una salita al Monte Generoso. la strada, bellissima, parte da Mendrisio e volendo c'è anche la cremagliera che va su in quota (1700m) con panorama splendido. sicuramente meno affollato della val d'intelvi

Muca 21-05-2011 10:05

Quote:

Originariamente inviata da rattapignatta (Messaggio 5804405)
aggiungerei anche una salita al Monte Generoso. la strada, bellissima, parte da Mendrisio e volendo c'è anche la cremagliera che va su in quota (1700m) con panorama splendido. sicuramente meno affollato della val d'intelvi

vorrei evitare la Svizzera, poi non so se reggerei restare chiuso 40 minuti sul trenino a cremagliera ;), ma grazie lo stesso

Muca 21-05-2011 15:28

Quote:

Originariamente inviata da peka63 (Messaggio 5800800)
Naaahhh....Argegno-Lanzo d'Intelvi,poi al limite chiedi x Sighignola.;););) Poi se vuoi andare in Suiss,Val Mara e fai il pieno.

aggiudicato questo...Como/Argegno/Lanzo/Sighignola
niente swiss e, sopratutto, niente bollino autostrade swiss!!!

ti devo una birra ;)

peka63 21-05-2011 19:00

Ho vinto io,sono arrivato 1.:D:D:D Adesso devi solo sperare nel tempo.:lol::lol:

Muca 24-05-2011 10:46

tutto bene Peka, grazie!

ha piovuto, ma solo per un 10 minuti, sulla via del ritorno
belle le strade e i posti dove fermarsi per il picnic
infernale il lungo lago, visto anche il Concorso d'eleganza a villa d'este, che comunque mi ha permesso di vedere lungo la strada mezzi di ogni genere (ho contato 7 Lambo!)

peka63 24-05-2011 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Muca (Messaggio 5811883)
tutto bene Peka, grazie.

Mi fa piacere.:thumbup::thumbup: Per quel che riguarda il lungolago,soprattutto la Domenica,è sempre un calvario,con la storia del concorso ancora peggio.Avrei dovuto venirci anch'io,al concorso,ma poi non avevo molta voglia.Sarà per il prossimo anno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42.