|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-09-2005, 23:51
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
sulla R1100S è meglio IL cerchio 5 o 5,5?
[SIZE=7] Oltre l'aspetto fisico, che differenza c'è in termini di guida tra il disco 5 e il 5,5??
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
20-09-2005, 23:55
|
#2
|
Guest
|
io ne ho provata una con un ovale al posto del cerchio e devo dire che e' molto piu' divertente!
|
|
|
21-09-2005, 00:00
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
I paracilindri della r850, sono uguali a quelli della r1100s?
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
21-09-2005, 00:06
|
#4
|
Guest
|
|
|
|
21-09-2005, 09:00
|
#5
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
1) io ho il cerchio da 5'' e mi trovo bene....
2) i paracilindri sono uguali....
ho vinto qualche cosa?
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
21-09-2005, 14:17
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
Grazie raga...
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
21-09-2005, 14:26
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
Messaggi: 2.137
|
col cerchio da 5, a sentire altri, la moto dovrebbe essere più maneggevole...
il resto dovrebbe essere uguale.
__________________
Io so io e voi nun siente n'ca__o
|
|
|
21-09-2005, 14:27
|
#8
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
|
ti metto la risposta anche qua così se serve a qualcun'altro la puo' leggere
Non posso esserti di grande aiuto in quanto tutte e 2 le mie esse montano un 180 con il cerchio da 5,5...
quindi posso solo dirti quello che so in linea teorica o per sentito dire.
il cerchio da 5 con il 170 rende la moto più maneggevole rispetto al 5,5 con il 180 che invece ha più impronta a terra e scarica meglio la potenza.
C'è da dire che la S non è una moto potente quindi il 170 è più che sufficiente per la trazione.
Detto questo direi che per la S il 170 con il 5" è la soluzione ottimale.
L'ultima analsi è però sui costi, il 180 esendo montato su tante moto jap si trova di tutte le marche a spesso a prezzi più bassi del 170 che invece è meno venduto.
come vedi ognuno dei 2 ha i suoi pro e i suoi contro...
|
|
|
21-09-2005, 14:34
|
#9
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
io ne ho provata una con un ovale al posto del cerchio e devo dire che e' molto piu' divertente! 
|
Ah, sì, quello che ti ha prestato Giada... Lo ha smontato dopo che un dentista gnegnè gli ha detto :"ma Con la eVVe mica li puoi faVe gli steVVati...."
|
|
|
21-09-2005, 17:08
|
#10
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
C'è da dire che la S non è una moto potente quindi il 170 è più che sufficiente per la trazione.
Detto questo direi che per la S il 170 con il 5" è la soluzione ottimale.
|
Allora.. dato che il GV è un busone fermone e non capisce niente (il cambio nick lo vedo imminente !!  ), mi permetto di scrivere sopra ai suoi commenti, forte del fatto che ho avuto due eSSe, ed ho provato sia il 5" che il 5.5" (so' fico, vero?  )
Innanzitutto bisogna stabilire quel'è l'uso che farai dell'eSSe. Se vuoi usarla su strada per galoppate anche sportive, il 5" abbinato al 170 va benissimo: la moto è più maneggevole e svelta a scendere in piega, e non si avverte il bisogno di maggior trazione; derapa un po', ma finchè non si esagera non ci sono problemi.
Se invece usi la moto in modo MOLTO sportivo o in pista, allora le differenze si sentono eccome; col 5.5" la moto è leggermente meno pronta a scendere in piega (ma nemmeno di tantissimo) ma decisamente meno ballerina di retrotreno e più stabile, oltre a garantire decisamente molta trazione in più in uscita di curva, cosa che si avverte soprattutto quando le gomme stanno per cedere. Col 5", dopo svariati giri tirati in pista, era inevitabile fare lunghissime virgole nere in terra (vedi foto; sì, quelle strisce le facevo io)

mentre adesso che ho il 5.5" la moto è decisamente più ferma di coda, ed ha moltissima trazione in più, ma ovviamente la cosa si avverte solo in condizioni di uso decisamente esasperato.
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
21-09-2005, 17:18
|
#11
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
|
caro dr.Piombo
hai detto le stesse cose che ho scritto io... conla differenza che il tuo 170 non stava in strada perchè in pista avevi le gomme finite! testina!
Poi se la smettessi di montere le michelin sulla mukka ti troveresti meglio...
ah già l'unica moto seria che hai la stai vendendo...  quindi lascai perdere continua a usare le gomme che vuoi..
|
|
|
21-09-2005, 17:22
|
#12
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
21-09-2005, 17:24
|
#13
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
|
finche non ti ricomprerai una Esse quindi prevedibilmente 2/3 mesi per vendere questa
3/4 mesi per pentirtene
1/2 mesi per ricomprarla...
quindi dai 6 ai 9 mesi...
|
|
|
21-09-2005, 17:29
|
#14
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
quindi dai 6 ai 9 mesi...
|
Aaarrghh !!
Allora da adesso in poi dovrò cominciare a bazzicare la cantina per ordire piani ai tuoi danni...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
21-09-2005, 19:07
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
Magnifici.... Grazie credo cmq che abbia il disco 5,5 la vado a prendere next week
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
22-09-2005, 08:35
|
#16
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
Quote:
Originariamente inviata da xaro
Magnifici.... Grazie credo cmq che abbia il disco 5,5 la vado a prendere next week
|
DISCO?!?!?!?
E' un cerchio, xaro; un caro, vecchio, inossidabile cerchione...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
22-09-2005, 08:38
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Piombo
DISCO?!?!?!?
E' un cerchio, xaro; un caro, vecchio, inossidabile cerchione... 
|
Lui ora parlava del freno...sai che belle staccate fai con un disco del genere?!?!?
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54.
|
|
|