Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2011, 18:52   #101
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
è chiaro che marchio e moda non li si fanno con le chiacchere o con le balle!!!
quoto

nessuno ha messo in discussione, in questo o in altri 3d, la bontà della GS ...ma è inutile tirare in mezzo la voce "prezzo" quando la si confronta con altre moto simili ...è irraggiungibile nelle vendite per tutti e come tale BMW se la fa strapagare ...non esiste al mondo un delta di prezzo che va dal 30 all' 80% (nei casi più eclatanti) che giustifichi le qualità della BMW in questione ...buona parte di questo delta è figlio del successo della moto e delle spese in marketing che BMW sostiene perennemente ...è un cane che si morde la coda ...più soldi in marketing, più vendite, prezzo più alto ...non ce n'é di cazzi ...tutti i produttori di successo fanno così ...il mondo della moda ha insegnato a tutti come vendere magliettine schifose fatte in Cina a 300 euro con su un marchio italiano famoso (non sto paragonando le magliettine schifose alla GS ...sto solo dicendo da dove arrivano queste tecniche di business)

Grande moto la GS, ma bisogna anche essere disposti a stra-pagarla e stop (questo peraltro non significa che BMW non si rifaccia con gli interessi vendendo altre moto discutibili, quelli sì veri e propri cessi x quello che costano ...un pò come fanno con le auto ...4 macchine super - comunque sempre molto ben pagate come il GS - e 10 del menga)

Pubblicità

Vecchio 05-05-2011, 18:57   #102
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
mmmh... quasi quasi vado da un conce Yamaha e vedo quanto fanno per il ST, soldi in mano senza permuta (per mera curiosità)

vi so dire quanto costa più di un Tmax abs!
15% senza battere ciglio...
Vecchio 05-05-2011, 19:02   #103
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Se devo dirla tutta, un'altra noia di Yamaha è l'aver prodotto valige laterali senza la possibilità di mettervi il casco dentro...qui hanno veramente cannato alla grande...
Per il resto non posso negare (anche se parlo senza aver mai avuto l'occasione di provarla) che la Supertenerè, oggi, potrebbe essere l'unica reale moto da poter essere presa in seria considerazione quale alternativa al GS.
Anche esteticamente e a livello di appeal non hanno fatto un cattivo lavoro...e vederne una in giro porta chiunque a girarsi e a guardarla con curiosità. Mè incluso chiaramente.
Questo é un problema da poco: le valigie sono costose e deludenti (in realtà sono di plastica rivestita di alluminio, gli attacchi hanno 3 punti senza barra di collegamento/rinforzo, la chiave si può estrarre solo a serrature chiuse, la capienza é ridicola)... però spendendo meno monti le SW Motech o le Hepco Xplorer cjhe ci stanno benissimo.
Vecchio 05-05-2011, 19:17   #104
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Non fate troppo i paragoni prezzo tipologia di moto, i fattori da tenere in considerazione sono tanti....il marchio e la moda sono al primo posto, SU TUTTO!!!
questo è verissimo, anche se pure in germania è la più venduta, e là non comprano solo per la moda, ma per la sostanza, e lo dimostrano le grosse vendite di modelli di moto veramente ottime, tipo varie suzuki, che qui da noi sono snobbate
la gs credo come ho sempre detto è davvero una ottima moto, anche se molto più sopravvalutata, specie da chi la compra, e sopravvalutata letteralmente nel senso di prezzo di vendita, da parte di chi la costruisce, cioè bmw. Dovrebbe costare minimo 2 mila euro in meno.

Ultima modifica di SUV; 05-05-2011 a 19:24
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 19:21   #105
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
...(la gs) è irraggiungibile nelle vendite per tutti
la multi è al secondo posto di vendite da un pò, e gennaio-aprile 2011 se non erro di gs standard ne han vendute circa 2100 e di multi circa 2000.... quindi dire irraggiungibile.... specie considerando che mi sa che ducati non ne riesce a produrre più di quante ne vende ...
se poi consideriamo che tantissime delle multi vendute sono le S e T che costano senza optionals in più 18.900 euro, quindi più del gs standard seppure un pò accessoriato....
la multi tira.... in tutti i sensi

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
a questo punto no, non sapevo che bmw arrivasse al 10%, sapevo 6/7%max con la moto full....
10% è identico alle japan
quindi mi sa che l'unica a non fare sconti resta solo Triumph e Harley, fanno solo un buono per prendere accessori, ma il prezzo resta quello di listino

Ultima modifica di SUV; 05-05-2011 a 19:29
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 19:29   #106
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

grazie al cazzo Albe ...mi prendi l'unico esempio di marchio che in questi anni tiene testa a BMW nell'immaginario degli appassionati! ...successo meritato (come quello del GS) ma moto carissima anche quì

...oh, poi intendiamoci, a me sta bene tutto ...per quanto mi riguarda le moto di cui parliamo sono tutte ottime moto e potrebbero anche farle pagare 30k euro (buon per loro), ma non venite a dirmi che li valgono se poi c'é gente come Yamaha e Guzzi che propone alternative più o meno valide a cifre completamente differenti ...ste differenze da qualche parte saranno finite dico io
Vecchio 05-05-2011, 21:01   #107
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Ehhh te si che di tubi ne sai qualcosa...
sulla mia la carrozzeria è (era) di serie. Non bisogna comprarla a parte alla Touratech.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 22:18   #108
bryan
Mukkista in erba

L'avatar di bryan

ubicazione: toscana
predefinito

allora solo il rumore di ferraglia è a parte.
Vecchio 09-05-2011, 11:11   #109
andybg
Sono un C1 speriamo che mi passi!

Angry Guardate questo

Ma noi, sfegatati mukkisti, riusciremmo a fare le stesse cose che fa questo qui con il ST? http://www.ridexperience.it/2011/05/...convenzionale/
Penso proprio di no, anche se il pilota è un gran manico (e qui non c'entra un caxxo elettronica, ABS, minkESA, sfigmomanomentri ecc)

Ultima modifica di andybg; 09-05-2011 a 11:21
andybg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 11:38   #110
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Non mi permetto di dare giudizi sul comportamento dinamico della SuperTenerè perchè non ho ancora avuto modo di provarla (sono un pò curioso, ma non ho nemmeno fretta...) però posso dirvi che questo week ero al lago (Garda) e li di moto se ne vedono di ogni tipo...e non 2 o 3 ma in quantità industriale...
L'unica ST che ho visto è quella di un "emerito creti..no" che me l'ah parcheggiata talmente affiancata che son diventato matto per uscire dal parking...
Ora, obbiettivamente....mi dite che è una moto che ti colpisce vivsivamente????
A me per niente...dopo essere uscito dal parcheggio l'ho guardata per un attimo e sinceramente non mi colpisce nulla...la linea non ha personalità, le plastiche danno un'idea di "fatto in quantità, poca qualità" e il quadro strumentazione sembra quello PegPerego! Ora, questo è un giudizio personalissimo e spero di non aver offeso nessuno...però penso che se in due giorni al lago ho visto modelli che solo sui giornali potevi apprezzare data la rarità, moto che minimo partono da 15 mila euri in gran quantità e di ST ne ho vista solo una, allora la cosa un pò fa pensare......
O la moto è talmente difficile da acquistare, oppure con questo modello han fatto qualche cappella...
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 11:57   #111
subzer0
Mukkista

ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
predefinito

credo sia difficile paragonare una moto che ormai ha una storia alle spalle come il GS con una moto quale la nuova xt1200z.

Anche yamaha ha fatto storia con le vecchie tenerè, ma questa più che una naturale evoluzione, è una rivoluzione sulla linea tenerè.

magari con il tempo i dati di vendita aumenteranno, ma per il momento i numeri parlano chiaro.

il gs vende, e vende pure tanto (poi lasciamo stare che vende a gente che la moto manco sà cosa sia...)

cmq vi posto una foto di una tenereè incattivita, a me sinceramente piace, e potendo, affianco al gs in garage la terrei...

Uploaded with ImageShack.us
subzer0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 12:17   #112
bryan
Mukkista in erba

L'avatar di bryan

predefinito

Secondo me la moto deve essere bella originale e non deve aver bisogno di altro per piacere.
Supertènèrè incattivita!
Quasi quasi posto una bella Adventure incattivita Touratech e poi vediamo.
Vecchio 09-05-2011, 12:19   #113
subzer0
Mukkista

ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bryan Visualizza il messaggio
Quasi quasi posto una bella Adventure incattivita Touratech e poi vediamo.

eh vabbè grazie, ovvio che il confronto non regge.

il mio era solo 1 esempio per sopperire alle mancanze estetiche (e ovviamente soggettive) da parte di yamaha.
subzer0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 12:27   #114
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andybg Visualizza il messaggio
Ma noi, sfegatati mukkisti, riusciremmo a fare le stesse cose che fa questo qui con il ST? http://www.ridexperience.it/2011/05/...convenzionale/
Penso proprio di no, anche se il pilota è un gran manico (e qui non c'entra un caxxo elettronica, ABS, minkESA, sfigmomanomentri ecc)
1° Il tizio è alto 2 m e qlcs....ovviamente proporzionato e riesce ad aver ragione dei 220kg della moto in quasi tutte le situazioni...dubito che siam tutti dei giandoni tali da poter fare ciò che fa con la stessa disinvoltura..

2° Gli stringerei volentieri la mano perchè ha manico, ma poca testa...girare così per il centro storico di Bologna è leggermente pericoloso...potrebbe trovarsi a fare evoluzioni varie con la vecchina sul parafango anteriore!

3° Ma per fare tutto ciò, ha docuto elaborare così la ST?? No perchè c'è chi fa di peggio con un'F800GS con tanto di set di valigie a seguito!
Ciò mi spinge a pensare che la ST in originale, non riesca a fare qlcs di similare...
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 13:17   #115
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robimer Visualizza il messaggio
oggi ho avuto modo di provare un GS e un nuovo supertenere e mi chiedo come possono certe riviste considerare la Yamaha seria antagonista del GS ? risparmiamoci i soldi e non compriamo più queste riviste che sono solo manifesti elettorali. Già sul cavalletto ho avuto sensazioni poco piacevoli
.

Bella prova, ben fatta. Ricca di dettagli e considerazioni professionali. Fossi in te utilizzerei la funzione " cerca" e "cercherei" di comprendere come esistano modi differenti per esprimere le proprie sensazioni.

Forse, risulteresti anche un tantino più attendibile come " tester".

Aspetta.... Non pensare che io difenda il modello da Te bocciato.

La funzione " cerca" Ti permetterà di leggere commenti similari anche su sortite uguali (ma di segno opposto) alla Tua, che in un ambito comparativo tra Gs e Supertenere, sparavano a zero sulla tedesca.

Perchè se è vero che i giornali non vanno acquistati, l'alternativa non sono certo scritti come i Tuoi.

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 15:03   #116
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

predefinito

Mi sembra che questo post stia prendendo, come purtroppo sempre più spesso in questo forum, una piega puramente polemica.

Ma di che stiamo parlando?

Di estetica? Quella é soggettiva, a me può piacere quello che a un altro fa schifo e viceveresa... e chi stabilisce che uno dei due non ha gusto?

Di quello che fa Catanese col ST? Ma avete mai visto cosa faceva Gualini nella prova del GS ADV 1150? Se uno é un manico é un manico, se Valentino o chi preferite sale su una qualsiasi delle nostre moto da la paga a tutti... quindi il ST, secondo me moto VALIDISSIMA, non é meglio di un GS perché un vero pilota ci fa delle belle acrobazie.

Secondo me il paragone si esaurisce su due fronti:

- come va la moto
- prezzo.

Sul come va io trovo che sia una moto molto riuscita, con pregi e difetti che la rendono per certi aspetti meglio del GS per altri peggio...alcuni di questi aspetti sono oggettivi e indiscutibili (vedi cardano o freni) altri soggettivi (l'erogazione per esempio, ognuno sceglie quella che più fa al suo stile di guida).

Sul prezzo invece avrei qualcosa da dire: non credo che a livello mondiale Yamaha spenda in marketing e comunicazione meno di BMW, tecnicamente le giapponesi risultano in genere meno difettose... quello che su BMW paghiamo di più é solo in parte giustificato: ben vengano le migliori rifiniture (alcuni accoppiamenti e verniciature per esempio), ma paghiamo anche e soprattutto l'aspetto da boutique della maggior parte dei concessionari, la bella sede italiana, ecc. ecc.
Sfido chiunque a dire che questo porta valore aggiunto alla propria moto.

Ultima modifica di gpboxer; 09-05-2011 a 15:06
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 15:19   #117
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

ubicazione: soverato
predefinito

Con le camionate di gs vendute ormai il valore aggiunto di una bmw non c'e' piu' a meno che non si trova l'appassionato che cerca quella moto......prendete una gs 1200 con 50000 km ed un ST con 50000 km e poi vedete se si vende prima o meglio la bmw o la yamaha...e' la stessa cosa.... ....e poi leggetevi la prova fatta da Morociclismo in fuoristrada tra 800 gs 990 r yamaha st e gs 1200 , alla fine quello che faceva il gs lo faceva nello stesso modo la St anzi il gs 1200 ola salita dell'Infernotto non l'ha salita mentre la supertenere si......
Vecchio 09-05-2011, 15:23   #118
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

ubicazione: In Aereoporto
predefinito

Quote:
Come al solito ogni volta che guardo con interesse una moto differente dalla mia c'è sempre da rinunciare a qualcosa...
una cosa a cui rinuncierei sempre ben volentieri sono i chili di troppo e l'adventure in questo frangente e' proprio imbattibile
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 15:26   #119
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Eh vabbè...a sto punto tanto vale andare in giro con il serbatoio da 10 litri...però poi ti attacchi se vuoi fare qualche kilometro in più senza doverti (o poterti...) fermare ogni 150Km...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 15:34   #120
bryan
Mukkista in erba

L'avatar di bryan

predefinito

Chuckbird, perdona loro che non sanno quel che dicono.
Vecchio 09-05-2011, 15:55   #121
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

No, sono 5 o 6 che parlano per gettare merda... la maggior parte non è così.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 16:47   #122
bryan
Mukkista in erba

L'avatar di bryan

predefinito

Quelli sono i classici sapientoni anonimi frustrati dal complesso di inferiorità.
Vecchio 09-05-2011, 19:21   #123
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

ubicazione: In Aereoporto
predefinito

bryan forse i tuoi gusti e le tue necessita' sono diversi da quelli di altre persone e forse ognuno e' libero di comprare quello che le pare senza sentirsi inferiore (in che cosa mi piacerebbe sapere) a nessun altro.

anche perche' sentirsi inferiore a uno che ha una moto diversa dalla tua mi fa proprio ridere.

forse il complesso di inferiorita' ce l'hai te.

per quanto riguarda la valutazione del test sono d'accordo con quanto scritto prima da dpelago.
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 13:58   #124
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

gpboxer è vero che un manico come Catanese fa fare pazzie a qualunque moto, ma è anche vero che nella trasmissione degli urti frontali la componente appunto frontale viene più rapidamente assorbita dall'affondamento in una forcella, mentre la telelever è molto efficace sulla verticale. in altre parole, rimanendo il parallelogramma fermo su urti perfettamente frontali, molto carico va a far leva sugli steli dal punto corrispondente a quello d'appoggio al triangolo telelever, sino alla piastra di sterzo; e rischi molto più facilmente di flettere gli steli quando hai una massiccia componente di urto frontale nel procedere su fondi accidentati. per capirmi mettiti a spingere leggermente contro un muro del box una R qualsiasi e una moto con forcella qualsiasi, in particolare se con un cannotto abbastanza aperto ed enduristico: ti accorgerai, anche solo alla minima pressione, di che cosa (NON) succede.

detto questo, l'intervento iniziale penso fosse molto spiritoso.

è un gran bella moto e piacevolissima da usare, credo che una GS con sospensioni serie sia un filo più coerente in usi stradali molto molto intensivi, da lì a dire più rigorosa, non saprei, perché l'avantreno di Yamaha è più carico e preciso.
quello che è certo non tutti i giorni capita di provare una moto che funziona così globalmente bene come la Yamaha.

certo, andando a sottilizzare la corretta manutenzione di una forcella di quel livello nei km, credo costi ben di più di quella di un par di mono... e anche se il disegno generale della XT1200 è molto bello secondo me, dettagli come le fiancatine asimmetriche sono intollerabili.

Ultima modifica di Zel; 10-05-2011 a 14:00
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 14:59   #125
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

discorsi inutili?
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi