Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2011, 22:31   #1
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito Lc 4 supermoto 640...

...DA ORIGINALE..MI SEMBRA VADA POCO...COSA FARE??...ahime'.....

Pubblicità

__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 22:32   #2
-LUIS-
Mukkista doc
 
L'avatar di -LUIS-
 
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
predefinito

Confermo, per me è un chiodo!!!
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 22:38   #3
-LUIS-
Mukkista doc
 
L'avatar di -LUIS-
 
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
predefinito

Comunque leggevo che per darle un po' di sprint usano sostituire il carb. Mikuni originale con il Kehin del 660, impianto di scarico completo, rapporti più corti tanto i trasferimenti restano una palla e la velocità massima è inutile... E poi ci vuole la filosofia per prenderla per quello che è: una moto da misto strettissimo, sperando di averlo dietro casa!!!
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 23:21   #4
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

...gia'....e' molto scorbutica.....vibra in maniera incredibile..e cercare di fare supermotard non e' molto facile...credo iniziero' con i rapporti...ha gia' un dente in meno al pignone...aumentero' di 4 denti la corona...cioe' 16-46.....
poi vedro' il silenziatore...la mia e' un 2003 senza catalizzatore....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 00:10   #5
-LUIS-
Mukkista doc
 
L'avatar di -LUIS-
 
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
predefinito

Tra le ktm di qualche anno dicono che quella buona fosse il 660... Ma le vere iene pare fossero le Honda CR!!! In ogni caso io non mi ci son trovato, troppo alta di sospensioni e quindi pareva piegare da 3 metri d'altezza, con poca frenata per i miei gusti e con un affondamento di forcella che sembrava volerti buttare oltre il manubrio ad ogni staccata un po' convinta ;-)
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 11:18   #6
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

L'LC4 ha i bilanceri a rullino. Una caratteristica di questi è che possono sopportare camme realmente estreme, in grado di aumentare la potenza in maniera rilevante rispetto a quelle di serie (le camme aftermarket per questo genere di distribuzione di distinguono per le rampe molto ripide. La valvola raggiunge subito l'apertura massima, e la mantiene a lungo). Infatti esistono diversi kit con camme aftermarket per LC4
Naturalmente, dato che aumentano l'incrocio in maniera imbarazzante, la moto è fuori da ogni parametro di inquinamento, e consuma di più.


DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 17:42   #7
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

anch'io sapevo del kehin del 660 e dello scarico aperto....
Qui a Genova c'era o c'è ancora un meccanico a Sturla che le trasformava in missili
Anche l'assetto andava modificato... abbassandolo e indurendolo

Una volta lui e i suoi compari mi hanno sverniciato sul Passo della Scoglina... andavano da paura!

certo con me c'è da vincere facile...
però un motard ignorante come quello non è facile da guidare così come facevano loro
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 19:13   #8
-LUIS-
Mukkista doc
 
L'avatar di -LUIS-
 
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
predefinito

Credo di aver capito di che meccanico parli... E' una specie di bibbia/mito in diversi forum di supermotard!!!
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 19:17   #9
-LUIS-
Mukkista doc
 
L'avatar di -LUIS-
 
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
predefinito

Se non ricordo male usa lo pseudonimo herr giant... I suoi topic possono servire a chi si interessa di sm!
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 19:50   #10
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
predefinito

io avevo un 660 con akra completo ed era un missile in montagna, di solito la prima cosa da cambiare e' il carburatore non a depressione, poi scarico, via il coperchio filtro e rapporti corti. rimarra' sempre scorbutico con vibrazioni vigorose
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 20:46   #11
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

grazie delle risposte...non credo che cambiero' il carburatore....e neanche le camme....vedro' con i rapporti..in modo che sia un po' piu' divertente......come penne......a parte la prima...in seconda bisogna usare la frizione...in terza non ne vuole sapere...comunque e' molto equilibrata quando si viaggia su una ruota....alla fine l'ho presa apposta.....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 20:50   #12
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

se vai su una ruota, vuol dire che va gia' bene
cambiando scarico, 1 dente in meno al pignone ed una buona carburazione va come una lippa, subito pronta
e poi piu' di una volta mio figlio alla guida del 640 ha fatto 600/700 km al giorno in svizzera con me, come ho gia' detto i km li fanno i motociclisti e non le moto..
ciao
bim
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 23:55   #13
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Herr Giant, alias "Mauro"
gli LC4 vecchio tipo li ha maneggiati così tanto che credo ormai li smonti e rimonti nel sonno
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 11:47   #14
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Herr Giant, alias "Mauro"
gli LC4 vecchio tipo li ha maneggiati così tanto che credo ormai li smonti e rimonti nel sonno
yes! proprio lui
su Ultramotard era Giant Squid mi pare ....
Dopo i 640 sapevo che aveva preso un 690 SMC , ma l'aveva messo in vendita quasi subito... chissà perchè...

L'ultima volta che l'ho visto per strada era su un Quad KTM ... dal rumore sembrava un elicottero!
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 12:39   #15
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Aveva preso uno dei primi 690 arrivati sul mercato (SM690 Prestige), l'aveva rivisto, alleggerendolo ai limiti dell'incredibile, l'aveva prima promosso poi promesso a uno che fece un sacco di km per andarselo a comprare. Fece poi cosa analoga con un SM950R se non sbaglio. Poi ho perso il filo.
Togliere peso prima di tutto, non modificare nulla "tanto per", il suo stile m'è sempre piaciuto (a parte la fissa di togliere denti ai pignoni e aggiungerne alla corona fino a fare moto che partono in quinta).

Ultima modifica di euronove; 15-04-2011 a 12:41
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 22:28   #16
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

...a me piacciono le penne....eppoi x andare veloce ho il 929....ma non mi interessa molto..e' un altro gusto questo genere di moto......
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati