|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-09-2005, 20:20
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
|
15-09-2005, 01:10
|
|
|
Guest
|
X Merk
Di "grattate" così ne ho anch'io all'attivo, peccato non avere le foto,tu tutto bene?
P.S.
Non voglio riaprire le ostilità, ma la tua affermazione:
"Prima di grattare la pedana sinistra si gratta il cavalletto centrale" non è esatta, il 1200 gratta il laterale e quasi in contemporanea con la pedana.
|
|
|
|
16-09-2005, 13:05
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da giobin
X Merk
Di "grattate" così ne ho anch'io all'attivo, peccato non avere le foto,tu tutto bene?
P.S.
Non voglio riaprire le ostilità, ma la tua affermazione:
"Prima di grattare la pedana sinistra si gratta il cavalletto centrale" non è esatta, il 1200 gratta il laterale e quasi in contemporanea con la pedana.
|
la prima è capitata a causa di un sorpasso riuscito male, il solito che si fa curve piano e mentre cerchi di superarlo da gas anzichè agevolare... traiettoria sbagliata, curva infinita, velocità eccessiva... piega piega piega...e sbadang. Solo danni lievi al GS
La seconda è successa l'ultima svolta a dx prima di arrivare a casa... presa allegramente come sempre peccato che la strada in questione non aveva più l'asfalto e non c'erano segnalazioni di lavori in corso... anche qui solo una grattata alla moto e una caviglia un pò limata.
Per quanto riguarda il centrale... con il GS 1200 ho tirato una limata in una curva a SX al centrale e alla pedana ma solo perchè l'ho presa con eccessiva nonchalances e chiudeva... piega piega piega si è appoggiata alla staffa del centrale, mi ha alleggerito tutta la moto, è partita di colpo tutta insieme quindi ho limato Puma e pedana... sul 1200 limare pedane piegando IMHO è l' anticipo alla caduta altrimenti, come sostenevo prima, è dovuta a un avvallamento che "shiaccia" la moto (esempio curva molto strette in salita presa con brio) .
|
16-09-2005, 14:19
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Themau
|
Sottoscrivo in toto.
Ogni tanto in questo ed in altri forum viene fuori "quello che lima le pedane, quella che lima il paracilindri, ecc.ecc."
Se si divertono buon per loro, non mi piace fare la "morale" a nessuno.
Io però stò con Themau e Merk e tanti altri qua dentro, stò con quelli che hanno una bella guida sicura per sé e per gli altri, non importa se veloce o meno e che non hanno bisogno di esibire pedane o riccioli di gomma per far vedere che sono dei "manici".
Un'amica (ricordi Merk?) che ha il Gs era riuscita a grattare i cilindri: dopo che è caduta e che si è rotta un legamento non và più a dirlo in giro....
Il tutto, ovviamente, IMHO.
|
|
|
|
16-09-2005, 14:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Vero
Quote:
|
Originariamente inviata da Themau
se posso permettermi...
domenica pomeriggio, tra castel di sangro e venafro, fermo ad un semaforo di quelli sistemati per dei lavori in corso, sono stato "accerchiato" da un gruppo di oltre dieci Ducatisti (tutte Multistrada e Monster).
Tute in pelle, stivali ipertecnici, Arai per tutti con visiere rigorosamente nere o a specchio, Ohlins, scarichi apertissimi, insomma davvero "cattivi" a vedersi... restiamo tutti in attesa del verde quando il "capo" esclama al gruppo": "ragazzi, mò damose na smossa che stamo a fà tardi..." col chiaro intento di lanciare la sfida...
li guardo, mi faccio da parte e li faccio sfilare via a razzo pensando tra me e me:... ma tu guarda che deficienti... ....
....
....
....
deficienti, sì....
....
....
....
....
ma fammi vedere un pò di quanto mi staccano...
....
....
se mi staccano...
....
insomma, i primi tre effettivamente li perdo perchè se ne vanno via come dei pazzi...
gli altri sei o sette, via via li sfilo "fottendoli" uno per volta curva dopo curva piegando come mai avrei fatto se fossi stato da solo...
ingrifato di soddisfazione per la performance ottenuta ieri sera già volevo postare tutta la mia "sboronaggine", poi c'ho ripensato bene....
....
....
minkia che idiota  , mi sono messo ad ingarellarmi come un diciottenne, cosa che MAI avrei pensato di fare visto che sono solitamente iperprudente....
tutto questo apparentemente OT solo per confermare che "farsi prendere" dall'entusiasmo da prestazione è davvero tanto facile quanto pericoloso.... decisamente meglio seguire il consiglio de dasse na' carmata.... 
|
Quoto tutto in pieno, è successo anche a me una cosa analoga proprio domenica, hihiihi !!!! soddisfazione all'estremo, dalla rabbia due dei tipi in tuta in pelle al primo semaforo si sono accostati e sollevata la visiera mi hanno dato dello scemo.....premetto che i loro compagni sono svaniti davanti a me in un attimo !!!
Ah dimenticavo....loro tutti col culo di fuori ad ogni curva ...quasi ridicoli !!
|
|
|
16-09-2005, 14:29
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mototour
Un'amica (ricordi Merk?) che ha il Gs era riuscita a grattare i cilindri: dopo che è caduta e che si è rotta un legamento non và più a dirlo in giro....
Il tutto, ovviamente, IMHO. 
|
eccome se ricordo... ricordo anche che avevamo sdraiato (da fermo ovviamente) il suo GS di fronte al Caffè Elena per vedere a che angolo di piega toccava il paracilindri in mezzo allo stupore dei figetti aperitaviti
|
16-09-2005, 14:38
|
|
|
Mukkista
|
|
16-09-2005, 15:46
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Merk
|
Aspetta Marco!
Ricordo anche nel "mio personalissimo cartellino" un certo Merk che a Roma nel 2001 fece una bella sgommatona su strisce pedonali con intraversamento e pedatone di supporto ad evitare una rocambolesca caduta su un giessino (bianco?)........
SMANETTONE!
|
|
|
|
16-09-2005, 17:58
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mototour
Aspetta Marco!
Ricordo anche nel "mio personalissimo cartellino" un certo Merk che a Roma nel 2001 fece una bella sgommatona su strisce pedonali con intraversamento e pedatone di supporto ad evitare una rocambolesca caduta su un giessino (bianco?)........
SMANETTONE! 
|
era ROSSO con parabrezza della Vespa
|