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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-04-2011, 18:09
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#51
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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Originariamente inviata da blacksurfer
dico la mia cazzata ... tanto, una più una meno.... 
ma se uno che ha l'ESA non trova la sua taratura ottimale con le impostazioni di fabbrica, ma sente che gli ci vorrebbe una "via di mezzo" per es. tra sport e normal , se la può creare e memorizzare ?
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regola 1 casco + bagaglio con regolazione NORMAL....
io lo uso cosi...(108kg)
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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01-04-2011, 19:46
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
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Originariamente inviata da Merlino
Non ho aperto nessuna diatriba, chi voleva intendere il senso della domanda mi ha gia risposto, degli altri che alzano scudi o diatribe di qualsiasi natura, non mi importa la polemica e la rimando al mittente.
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Si lo so, ho capito il senso del tuo post, ma spesso mi capita di sentirne parlare come due cose analoghe...nessuna polemica da parte mia. Ciao
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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01-04-2011, 19:48
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#53
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Quote:
Originariamente inviata da Panda
è vero pure che il 90% di noi utenti della strada di regolazioni ammo non capiamo una mazza....
magari il bottoncio è
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E' il punto del discorso, siccome non tutti sono abili con le regolazioni, io non sono un fenomeno, ma mi piace provare i vari settaggi, ecco che una selezione automatica che ultimamente e riproposta su piu' marche di moto è la soluzione.
Panda non finirò mai di esserti grato per tutte le indicazioni utili che mi hai dato, mi piace conoscere le funzionalità dei sistemi elettronici, anche perchè sembra che ormai non puoi ordinare la moto senza...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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01-04-2011, 20:53
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.832
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mi pare ovvio che gli ohlins siano migliori...ma ribadisco che costano oltre 1.000€ in più dell'ESA
e come già detto da altri è quasi del tutto inutile avere tale "eccelsa figata" di ammo se poi tanto non li regoli mai (e cmq il 90% non sarebbe capace di farlo)
ricordo l'intervento di non molto tempo fa di un forumista (credo fosse aspes) che si stupiva di quando fossero comodi gli ammo originali paragonati ai suoi bitubo tarati sullo sportivo, ottimi per andare veloci ma scomodissimi quando la strada si faceva più sconnessa.
personalmente ho preferito prendere l'ESA perchè preferisco qualcosa "utilizzabile" spesso e facilmente ad un qualcosa, pur migliore, ma che tanto non sfrutterei quasi mai (e probabilmente manco avrei voglia/capacità di mettermi a regolarli ad ogni uscita)
giusto IMHO, poi giustamente ci sarà chi la pensa al contrario
Ultima modifica di Smart; 01-04-2011 a 21:21
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01-04-2011, 21:08
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
Messaggi: 1.481
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E se tra i due contendenti uno scegliesse la terza via?
WP EDS 2
Si dovrebbe avere la prestazionalità di ammo "seri" e la comodità dell'ESA...o no?
PS: dite dite ché a me mi interessan questi
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R1250GS Rallye
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01-04-2011, 21:23
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
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Non mi pare che gli ohlins costino di piu dell esa ?
forse è il contrario io parlo x rt 1200 ,
riguardo alle regolazioni sembrerebbe che per regolarle queste ohlins ci vorrebbe sempre un tecnico , personalmente do o scarico di qualche click nel posteriore di precarico tramite manettino a seconda se con passeggero o meno , come suggeritomi dal tecnico ohlins.
gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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01-04-2011, 21:39
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.832
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Originariamente inviata da Gigi
Non mi pare che gli ohlins costino di piu dell esa ?
forse è il contrario io parlo x rt 1200 ,
gigi
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partendo dagli ammo originali
per l'esa bmw ci vogliono 700€ in più
gli ohlins credo che costino non meno di 1.800€
Ultima modifica di Smart; 02-04-2011 a 00:27
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01-04-2011, 22:38
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#58
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.003
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cazzata più, cazzata meno...
tutto quello che non c'é non si rompe.
Monto gli Ohlins da 35.000 km e sono tra i soldi meglio spesi tra quelli che ho sperperato in una vita di moto.
Ma...
Se ci si trova in vacanza (tipicamente luglio / agosto), magari fuori Italia, e si rompe un ammortizzatore...per quelli di serie (esati o no) si va in concessionaria, per gli Olhins si chiama il carro attrezzi. Chi li ripara ?
La mia prossima moto manterrà gli ammo della casa, con esa o no ci penserò a suo tempo.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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01-04-2011, 23:15
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#59
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Se ci si trova in vacanza magari fuori Italia, e si rompe un ammortizzatore.. per gli Olhins si chiama il carro attrezzi. Chi li ripara ?.
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c'è la lista dei rivenditori autorizzati ohlins NEL MONDO ai quali rivolgersi e in poco tempo ti forniscono un ammortizzatore nuovo di pacca, nel caso non , caso assai difficile, non riescano a riparare il tuo
sono svedesi, non cinesi o vietnamiti
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01-04-2011, 23:17
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#60
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
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Quote:
Originariamente inviata da Smart
per l'esa bmw ci vogliono 700€ in più
gli ohlins credo che costino meno di 1.800€
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io per il mono Ohlins ho speso 890 euro e 340 euro per il kit completo delle forcelle
cmque non prendete gli Ohlins, fanno schifo mentre l'ESA è 10 volte meglio, dovrebbero metterlo su tutte le moto al mondo
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01-04-2011, 23:22
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#61
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.003
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Originariamente inviata da SUV
c'è la lista dei rivenditori autorizzati ohlins
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che ad agosto sono aperti aspettando te o me con i ricambi a magazzino. Ma per favore...
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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02-04-2011, 00:06
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#62
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
Messaggi: 598
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scusate l'intrusione..ma io ho i Wilbers con doppia regolazione sulla velocita'....non vi piacciono? :-)
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il pelo rilassa
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02-04-2011, 02:01
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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l'esa se non avesse problemi elettronici,e non fornisse (il bmw) ammo ridicoli,che anche dopo la rigenereazione ridicoli rimangono,sarebbe sopratutto per il GS un sogno che si avvera.avere una regolazione variabile solo per la variazione peso per il passeggero,uno lo puo' anche fare a mano,altro paio di maniche se devi passare da off a comfort a sport,chi ha i gialloni o simili andra bene,non avra' problemi..ma Sicuramente non sfrutta al massimo i 2 reni sotto la moto.che poi sia la cosa piu' pallosa del mondo toccare i set prima di fare magari 20 km o anche meno di sterrato piu' o meno impegnativo siamo d'accordo!
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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02-04-2011, 02:02
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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Quote:
Originariamente inviata da Tunga
scusate l'intrusione..ma io ho i Wilbers con doppia regolazione sulla velocita'....non vi piacciono? :-)
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anche io! mi piacerebbe anche capire bene i settaggi  hai qualche guida-dritta?
te dove li hai presi?
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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