|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-03-2011, 21:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
Quote:
Originariamente inviata da omega1
ma come fa un casco ad aprirsi in due così?
|
colpendo il montante di un guardrail, ad esempio...
|
|
08-03-2011, 22:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
"banale scivolata trasformata in immane tragedia da un guard rail"
se il titolo fosse questo, cioè riflettesse l'effettivo valore pubblico dei fatti avvenuti e fosse quindi appropriato come deontologia giornalistica, titoleremmo anche correttamente noi: "fra un po' tolgono un bel mucchio di sti arnesi nefasti".
|
08-03-2011, 22:38
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
i guardrail sono fatti per tenere gli autoveicoli in strada e per quello che ho potuto vedere personalmente sono uguali in parecchi paesi europei. Sbagliati o giusti che siano così sono. L'unica cosa che può fare uno in moto è mettere in atto tutto quello che ritenga opportuno per non andarci a sbattere contro, perchè se sbaglia paga. Non esiste altra soluzione al problema se non cambiare la moto con una cabrio.
Dopo, ma è una mia convinzione personale, cose come quella di questa foto devono finire:
Ultima modifica di nicola66; 08-03-2011 a 23:02
|
|
|
08-03-2011, 22:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
In effetti lo chalet avrebbe proprio bisogno di una ristrutturazione.
Cazzo sembra un posto di polizia in Mongolia!
|
08-03-2011, 22:50
|
|
|
Mukkista doc
|
@nicola66
senza offesa neh... ma il tuo ragionamento in buona parte mi sembra, per usare un eufemismo, obsoleto proprio come il guadrail...
...e poi che cosa ci sarebbe di male nella foto?...
vorresti la moto per soli pochi eletti?... boh non capisco...
|
|
08-03-2011, 22:51
|
|
|
Mukkista doc
|
dovevi vedere i piazzali del passo godi il 13 settembre scorso, questo è letteralmente niente, sembravano i prati fuori da vallelunga al round di sbk, migliaia e migliaia di moto...
comunque basta non andarci mai, sono sostanzialmente trenta_trentacinque posti in tutta italia e per andarci se proprio uno ci tiene si prendono le ferie, su questo ti appoggio.
tra l'altro a mio parere la caprino-spiazzi, come la raticosa, come il godi sono straduzze di serie b, divertenti ma niente di che; la tolfa ipergettonata qui è addirittura serie z. io sono ben felice che la gente vada lì in massa e si tenga lontana da posti migliori
resta il fatto che questo signore è morto per colpa di una struttura che potrebbe essere progettata diversamente, e quindi DOVREBBE ESSERLO.
Ultima modifica di Zel; 08-03-2011 a 22:56
|
|
|
08-03-2011, 22:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
......................
|
08-03-2011, 22:57
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
In effetti lo chalet avrebbe proprio bisogno di una ristrutturazione.
Cazzo sembra un posto di polizia in Mongolia!
|
la prima volta che ci sono stato fu una domenica d'estate del 1984 con la PX200.
Me lo ricordo così come è adesso.
Allora non c' era nessuno.
Ultima modifica di nicola66; 08-03-2011 a 23:03
|
|
|
08-03-2011, 23:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
RIP
...senza voler far polemica ...non per altro mi piace uscire presto ...meno traffico intorno a me, meglio é
|
|
09-03-2011, 08:23
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
(..) cose come quella di questa foto devono finire:
(..)
|
Cioè ?
Ultima modifica di brontolo; 09-03-2011 a 08:31
|
|
|
09-03-2011, 09:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Quoto quanto detto dal mio concittadino "nicola66".
Mettendo in evidenza quella foto, e parlando del posto specifico raffigurato, secondo me voleva evidenziare il fatto, che la maggior parte di coloro che si recano lì, sono il prototipo dello smanettone incallito, che spesoso scambia la strada per la pista.
Quel posto lì lo conosco anch'io e vi assicuro, che quelle poche volte che ho percorso la strada per raggiungerlo, mi sembrava di essere capitato nel bel mezzo di una gara di corse in salita, poi quando succede qualcosa, si da la colpa alla curva "maledetta" o al guard rail obsoleto...
bisogna invece mettersi nella testa che le strade non sono fatte per correre.
Non voglio peccare di moralismo, ma la realtà è questa.
p.s. a vent'anni le scemate le ho fatte pure io, ora a 37 penso di essere un pochino maturato.
p.s.s. migliorare le attuali strade mettendo in atto misure quali, il rifacimento del manto stradale, sostituendo i vecchi guard-rail con sistemi più attuali e sicuri, di certo farebbe bene a tutti, ma non bisogna pretendere, che le strade siano trasformate in piste con vie di fuga annesse.
Ultima modifica di Paolo1973; 09-03-2011 a 09:46
|
|
|
09-03-2011, 09:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
se non erro in nessun post è stato menzionato il guadrail
|
anche io notavo la stessa cosa .... al di la della dinamica dell'incidente che non è chiara, a questo momento l'unica cosa certa , è che ancora una volta il guard rail ha ucciso .... penso che si potrebbe ormai scrivere un volume su questo argomento , eppure anche in questa materia , con atteggiamento italico ci incavoliamo borbottiamo e tutto finisce li .
Fino a che punto sopporteremo ?
A roma è morto massacrato dalle lamiere del guard rail uno scooterista , in via tor di quinto , di fronte alla caserma cc salvo d'acquisto , hanno ,a quel punto ,fatto i lavori e messo il muretto ( ci è voluto la morte di un ragazzo ) , ma poi su tutta la tangenziale ci sono montanti dei g.r. che assomigliano di + a difese anticarro , o a picche romane a difese di un accampamento ,cioè montanti appuntiti pronti a trafiggere chi ci casca sopra....
|
|
09-03-2011, 09:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
a proposito di guard rail ragioniamo sul fatto che se per un difetto di fabbricazione che si manifesta in un caso su un milione, un modello di auto o di moto causa un incidente con morti o feriti, quel modello sarà giustamente sottoposto a richiami per eliminare il difetto.
Invece i guard rail che non per un difetto di fabbricazione, ma per una progettazione pericolosa nei confronti dei motociclisti, ammazzano e feriscono tutti gli anni centinaia di persone, sono sempre al loro posto.
C'è qualcosa che non funziona.
|
09-03-2011, 10:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
ma per una progettazione pericolosa nei confronti dei motociclisti
|
Più volte sono diventati fatali anche per automobilisti .... ovvio che anche con i lmuretto o con un guarda rail FATTO BENE ( si possono fare anche bene ... ) se per strada vai come un deficiente , la vita la rischi ugualmente , ma spendere soldi per mettere attrezzature che sono oggettivamente pericolose è una follia .
|
|
09-03-2011, 10:21
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
che brutta immagine.
Bo! guardando la foto e non vedendo segni di strisciate a terra forse stavano andando anche piano, anzi, sicuramente magari si son toccati ed il poveraccio è stato il più sfortunato, avrà preso il montante proprio con la visiera del caso, per quello che si vede guardando il casco.
|
|
09-03-2011, 13:31
|
|
|
Mukkista doc
|
infatti... è vero che bisogna controllarsi con la velocità, ci mancherebbe, ma è altrettanto vero che il guadrail amputa e uccide già a 40/50kmh....
|
|
09-03-2011, 13:54
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
beh io ho smesso di segnalare pl presenza di cc o ps ecc agli smanettoni..
|
09-03-2011, 14:02
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
|
allora io sono di Caprino veronese quella strada li la conosco a memoria so dove ci sono le buche i tombini e anche i granelli di sabbia, per questo io sabato sono andato in lessinia!!!!! da noi ha nevicato mercoledi quindi non era il caso di andare a smanettare il sabato ghiaino sabbia e quant'altro non sono di sicuro spariti.
le moto stavano salendo non venendo giù.
si dice che si siano toccati con le gomme e poi è succ tutto.
la caprino spiazzi (gara di cronoscalata x auto) in questo periodo e in piena estate è da evitare il sabato la domenica ci sono letteralmente dei terra-aria che salgono e oltre che pericoloso per loro (me ne frega fino ad un certo punto) sono pericolosi per gli altri!
ogni anno purtroppo qualcuno ci lascia la pelle ma non è mai nessuno della zona, sono sempre della bassa veronese, mantova, vicenza ecc.
io, che sono un mezzo disperato, a volte mi rifiuto di fare quella strada perchè si rischia sempre o di fare qualche incidente o di avere grane con le forze dell'ordine solo perchè sei in moto.
per la cronaca sabato è succ questo spiacevole evento e domenica ne sono caduti altri 2 senza farsi male per fortuna
CONSIGLI MIO SPASSIONATO ADESSO PER UN PAIO DI MESI LASCIATELA STARE QUELLA STRADA PERCHè è SUPER CONTROLLATA E ADESSO BASTONANO TUTTI! domenica la polizia stradale è stata in zona dalle 2 alle 9 di sera
cmq io me la godo durante la settimana e li si che merita..
|
|
|
09-03-2011, 15:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
e' che gli smanettoni sembrano sempre essere gli altri, quelli con le jap, ma anche in questo forum .....................non si è tutti santi....
|
|
09-03-2011, 15:54
|
|
|
Mukkista doc
|
cominciando da quello che ha aperto il thread...  per carità, di là mai, ma quanto a ritmi e angoli di rollio altamente compatibili con postumi spiacevoli - posto che di INCOMPATIBILI (tranne lasciare la moto in box) ahinoi non ve ne sono...
|
09-03-2011, 22:20
|
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
Il discorso è lungo,
Senza colpevolizzare nessuno, sono strade che invogliano a piegare, strade battute da tantissimi anni...
La strada resta sempre uguale, le moto cambiano, più cavalli, più angoli di piega, più tenuta e invogliano ad andar di più.
Tanti quando tirano giù la visiera del casco sconnettono la materia grigia, non voglio dire che questo è il caso, ma certo che aver un circuito (chiuso) nelle vicinanze... Si parlava di Trevenzuolo... sarebbe d'aiuto e poi sostituire i guardarail attuali che son delle vere e proprie ghigliottine per i motociclisti!
Max
|
a questo punto anche se qualcuno mi ha dato contro... mi quoto da solo...
|
09-03-2011, 23:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Pretendere dei guard rail di progettazioine moderna e meno pericolosi è un diritto di ogni motociclista, tenere una guida attenta e rispettosa delle regole e degli altri utenti stradali è un dovere di ogni motociclista..le due cose non si elidono a vicenda e servono entrambe...ma questo lo si sa tutti..!!
Quanto al fatto che la moto dovrebbe essere proibita, ma veramente non ci si accorge di quanto sia demagogico questo discorso??!!...bhè allora prima per coerenza, che siano proibiti tutti gli altri mezzi ed i vari comportamenti sicuramente dannosi e talvolta mortali....
1) auto
2) bicicletta
3) sci
4) alpinismo
5) immersioni sub
6) deltaplano
7) paracadutismo
8) box
9) caccia
10) sigarette
11) alccol
12)-------------------------continuate voi la lista potrebbe essere molto lunga!! 
Ultima modifica di Sgomma; 09-03-2011 a 23:48
|
|
|
09-03-2011, 23:30
|
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
...no comment...già commentato abbastanza in altre occasioni...inutile ricominciare.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
09-03-2011, 23:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
i guardrail ... Sbagliati o giusti che siano così sono. ......Dopo, ma è una mia convinzione personale, cose come quella di questa foto devono finire:
[]
|
I guardrail non sono mica una prescrizione divina...si possono cambiare...è si, davvero...è possibile cambiarli...non lo sapevi??!!
Oggi ne esistono nuove tipologie, ad esempio in lamiera ricoperta in legno e senza spazi vuoti in maniera da impedire che un motociclista ci si vivisezioni contro!!....
Guardate questo limk e date un occhiata ai video situati in fondo agli articoli...!!
http://www.sicurmoto.it/tag/nuovi-guard-rail/
Quanto alla foto piena di motociclisti, dico che quelli che parcheggiano abordo curva meriterebbero una bella multa...ma foto simili con gli automibilisti, non farebbero nemmeno notizia da quante se ne possono trovare!!
Ultima modifica di Deleted user; 10-03-2011 a 09:02
Motivo: non quotare le foto, grazie
|
|
|
10-03-2011, 01:11
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
I guardrail non sono mica una prescrizione divina...si possono cambiare...è si, davvero...è possibile cambiarli...non lo sapevi??!! 
|
forse ti sfugge un particolare:
la moto, in particolare la moto grossa, l'andare in giro in moto, tutti questi elementi messi assieme sono un passatempo, un divertimento, per farla breve un'attività del tutto inutile, fine a se stessa e all'auto compiacimento di chi la pratica. Lo sappiamo tutti.
Anche a me piacerebbe avere strade + sicure, ma capisco che non posso pretendere che lo stato spenda miliardi di € in infrastrutture atte a mandarmi in giro per spassarmela in moto.
Che poi anche se risolviamo la questione guardrail rimangono in sospeso i pali della segnaletica, i platani a bordo strada, i muri delle case, i fossi, le aiuole spartitraffico, etc etc.
Il guardrail è il colpevole n° 1 perchè è quello che ci causa le lesioni + raccapriccianti e che impressionano di +, cioè le amputazioni.
|
|
|