Quote:
|
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Solo la FIAT è da sola...E PENSARE CHE HA INVENTATO IL COMMON-RAIL,che oggi tutti usano(tranne la VW che usa l'iniettore-pompa,e se ne è pure pentita...)
|
Macchestaiaddì???
Ma dov'è che la VW s'e' pentita? E sulle Ford dov'e' il common-rail? E sui Land-Rover? Quando e' uscito lo "Storm" 2.5 TD 5 cilindri montato su Defender e Discovery, il suo iniettore-pompa arrivava a 2000atm contro le 1250atm dei common rail di allora (oggi arrivano a circa 1600atm). Guarda che oggi specialmente certi cervelloni di giornalisti, chiamano common rail dei motori ad iniezione diretta che cr non sono. Dicono caz***e ne' piu' e ne' meno che il loro datore (Lapo).
Inoltre non e' vero che e' sola, il gruppo PSA e' composto da Citroen e Peugeot, la Fiat e' composta da Fiat, AlfaRomeo, Lancia, Ferrari, ex AutoBianchi, Iveco, etc...
Non si potra' mai sapere ma sarei curioso di conoscere come sarebbero stati gli sviluppi della nostra industria automobilistica se marchi come AlfaRomeo non fossero stati "regalati" dal ns governo alla Fiat ma venduti regolarmente al miglior offerente (in questo caso Ford).