Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2005, 13:59   #26
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito




con lui è una garanzia

Pubblicità

__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 08-09-2005, 14:09   #27
Rickymoto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Rickymoto
 
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: ai confini della marca aleramica
Messaggi: 451
predefinito

Mi piange il cuore dirlo dopo decine di migliaia di km macinati con la 1100 e la 1150 ma questa 1200 è fantastica, il motore è finalmente poderoso (la sesta non finisce mai altro che overdrive, io addirittura rimpiangevo il 5 marce della 1100) e la ciclistica è perfetta.......il guaio è che con questa ti viene voglia non solo di fare mega giri ma anche di tirarci, e tirarci sul serio...............sperem ben
Qualche peccato veniale......gli specchietti e poco altro, forse un pò di vibrazioni del parabrezza ma al minimo perchè quando si va il mio non si muove(ad agosto in toscana ho attraversato una bufera d'acqua rimediando io e mia moglie qualche goccia sulle maniche mentre gli altri erano (sic) tutti rintanati sotto i ponti) e il cruscotto che a volte si può usare più come specchio che per leggere giri, velocità e altro.
Per il resto tante cose ok, le borse che finalmente ci puoi mettere la casa che noi siamo abituati a portarci dietro (il top case è in effetti un pò grande ma nei viaggi ci stanno finalmente i caschi), il passeggero che finalmente vede bene perchè è un pò più alto e non ti sbatte il casco sul tuo a ogni frenata (mia moglie a 180 e oltre in autostrada sti vortici non li ha sentiti) e non ultimo per me questa moto a differenza del 1100/1150 senza borse e top case è ancora più bella................
[/B]GRANDE 1200
Rickymoto non è in linea  
Vecchio 08-09-2005, 15:03   #28
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.668
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pongo
Il parabrezza fa schifo, oltre a deformare l'immagine provoca notevoli turbolenze altezza collo e spalle..
Non porto passeggeri ma le poche volte che l'ho fatto si sono lamentati del fatto che beccano un sacco d'aria , la vecchia RT era meglio.
Wunderlich ne ha appena fatto uno con una forma leggermente diversa, bisognerebbe tradurre cosa c'e' scritto in crucco, dopo lo faccio fare.
Il parabrezza dell'RT può inizialmente provocare qualche perplessità ed ogni volta che l'ho fatta provare a qualcuno, questo aspetto è stato evidenziato.
Comunque è un fatto di abitudine e venendo dalle 1100 e 1150 (che non erano meglio visto che eri costretto ad alzarlo di più) io neppure ci ho fatto caso.
Vi ricordo che anche per le serie precedenti, i parabrezza maggiorati si sprecavano, con effetti sia estetici che funzionali, tutti da discutere.
Il passeggero sta più in alto e questo lo espone maggiormante al vento. Questo aspetto ha dei pro e dei contro. Il mio zainetto era inizialmente rimasta perplessa, poi si è ambientata, poi ha cominciato a preferire la nuova moto, la volta scorsa, si è prticamente addormentata mentre guidavo (e non si andava esattamente a 40 Kh ... ).

Una cosa che non ho scritto è che passando da la 1150 alla 1200, ci si trova seduti più in alto. Inizialmente questo aspetto mi ha lascito perplesso ed ho seriamente pensato di ordinare la sella ribassata, ma adesso mi pare del tutto normale e non voglio rinunciare alla minore angolazione della ginocchia, per me molto più comoda della precedente.

In ogni caso, non sarebbe male provare prima dell'acquisto, visto che da una seduta ribassata, ne deriva anche una protezione maggiore.
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus ora è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©