![]() |
r 1200 rt probabile acquisto.consiglio!!!!!
premetto che ho una r 850r di cui sono contentissimo da ben 5 anni
volevo passare a una moto + protettiva e con qualche cv in + leggendo qua e là solo difetti, olio carena ecc.ecc ma veramente chi ce l'ha come và : rumori strani? rotture impreviste? richiami vari ? se tornaste indietro quale accessorio prendereste ? l'esa funziona bene o è una cazza..? è cosi ingombrante come sembra? ps: il conce mi ha fatto vedere la lista accessori pre e post vendita e ce ne sono di + di quelli quando ho acquistato l'auto :mad: ho visto partire stamani uno con r1200rt dal park del conce cazzzz se andava.......... |
io te la consiglio fortemente.
in 3 mesi scarsi 9000 km senza nessun problema. ti consiglio l'acquisto dell'esa. e' comodissimo. |
Quote:
Unico difetto (di progetto) sono gli specchietti: più o meno metà sono "coperti" dalle mani. Ma ci si abitua. Io ho ESA Trip Computer Manopole e sella riscaldate Radio e riprenderei tutto. |
io ho
esa cruise control controllo olio integrato nel trip computer manopole e selle riscaldabili antifurto non ho la radio riprenderei tutto e magari anche la radio |
17.000 KM fatti, piu' la uso e piu' mi piace, e' una bicicletta nonostante i volumi,ma essendo una delle prime ho patito un po' di difettucci +o- gravi, ma tutto viene sempre risolto in garanzia .
Accessori la cosa e' soggettiva , fondamentali: manopole riscaldate e cruise control, Per il resto non ho l'esa ,preferisco due ammortizzatori seri che a breve montero', radio/cd sulla mia ci sono ma e' meglio la predisposizione e poi montare un mp3 ,antifurto per i pigri del bloccadisco(io) ,borsa centrale :fantastica si toglie e si mette con 1 dito |
Sarei curioso di sapere quali sono le più grandi differenze che avete riscontrato con la progenitrice, la Sig.ra R1150RT (prununciando questo nome bisognerebbe abbozzare un inchino).
P.S.: starei sempre aspettando le foto della 1200RT senza le borse.... Grassie |
Spiace, ma in rete non ho trovato di meglio...
http://www.cyrilmoto.com/images/BMW/velke/r1200rt1v.jpg http://twojacks.com/images/twojacks/r1200rt190.jpg |
ma le borse sono di serie perche' volerla vedere senza ???
|
Parlo da esterno (ho un GS) ma mi sembra una gran bella moto, forse e' stata un po' troppo stravolta la linea rispetto alla precedente. L'ideale per viaggiare! :D
|
la volete piantare di pubblicare ste foto??!!!
azz!!! :crybaby: sento la sua presenzaaaaaaaaaaa... :arrow: |
A partire dal fatto che uno col nick come il tuo dovrebbe comprarsi una supermotard, ti faccio io una domanda: la RT ti piace?
Se la RT ti piace.....COMPRALA subito, zio vigliac!!!!! Io ho fatto un GROSSO errore: ho accettato di far cambio moto per una 50ina di km con un terrorista di Qde RT dotato....e li sapevo che la mia vita sarebbe cambiata....non sarei stato più solo....ora infatti convivo con uno scimpanzè culorosso delle foreste ibride del Sulawesi! Pensa che me ne sono innamorato (della RT, non del culorosso anche se devo dire che un pensierino....) nonostante avesse l'anteriore-dildo dovuto ai dischi freno storti. Le cose che non mi sono piaciute son state 4 di cui una irrisolvibile: gli specchietti (come già menzionato da qualcuno) dai quali ci vedi poco. Le altre 3 sono: la pedivella del freno posteriore facevo fatica a trovarla ma penso si possa correggere cambiandola con una più sporgente; il manubrio basso e anche li penso che esistano degli spessori per rialzare quei 2/3 cm i semimanubri; il cupolino (in questo caso come sull'LT parlerei di parabrezza) quando lo sollevi più della metà inizia a vibrare ed è un pochino fastidioso perchè ce l'hai davanti agli occhi (ma anche qui penso si possa ovviare con qualcosa aftermarket o artigianale). Beh, alla fine per me è davvero una moto fantastica e penso sarà il mio prossimo acquisto quando la mia povera Cicciona :!: avrà passato i 300000 km (la troverò usata a 2000€) :lol: |
Quote:
Prima della 1200 ho avuto sia la 1100 che la 1150. Cosa vuoi sapere in particolare? |
Andreino, lo so che mi odi....
PARABREZZA
http://www.wunderlich.de/shop.php?ru...0bad4796e8bce8 DISTANZIALI MANUBRIO http://www.wunderlich.de/shop.php?ru...0bad4796e8bce8 PEDALE FRENO http://www.wunderlich.de/shop.php?ru...0bad4796e8bce8 c'e' pure la marmitta ... http://www.wunderlich.de/shop.php?ru...0bad4796e8bce8 tutte queste cosette le avevo ordinate, ma sti carogna mi han scritto che non vendono piu' a privati ITALIANI, manco fossimo ladri ! gli ho fatto scrivere una cortese lettera in tedesco in cui li mandavo a quel paese loro e i loro prodotti. |
che bel vedere....
http://www.hostfiles.org/files/20050...2_andreino.jpg
ma guardate che figo!!! |
se avete letto con attenzione ci sono già stato a vederla
e mi sono fatto fare anche preventivo probabilmente la comprerò ho solo un forte dispiacere pensando di dover vendere la mia r850r del 01 grigia nera con filetti oro (full optional) che và da dio pensate che sono entrato dal conce x prendere un r1150rt xchè anche io (solo vista in foto) pensavo che la 1200 che l'avessero troppo stravolta ; ma quando le ho viste una vicina all'altra ho notato un enorme (secondo mè) passo in avanti il 1150rt mi sembrava una moto al confronto della 1200 vecchia di 10 anni. scusate ma questi ultimi dubbi sono solamente legati al pre distacco dalla mia r850r. :( |
Quote:
|
Quote:
Comunque, se fai un piccola ricerca sul forum, ho già postato le mie inpressioni passando dalla 1150rt alla 1200. Complessivamente, direi che è un passo avanti sotto tutti gli aspetti e che la poliedricità della serie precedente non è andata perduta (anzi, semmai esaltata). Io la uso sia in città che in viaggio e non mi ha mai fatto rimpiangee la 1150, ne tantomeno la 1100. Ovviamente, non è leggera ed agile come la tua 850r, ma lo è di più della 1150. Pur proveniendo dalla sua illustre progenitrice, devo dire che non ha avuto nessuna difficoltà ad adattarmi al nuovo mezzo. Il carattere è rimasto, ma è stato "svecchiato". I pochi aspetti perfettibili già te li abbiamo illustrati, anche se 10.000 Km non sono di certo sufficienti per trarre delle conclusioni definitive. Non ti fare fuorviare da chi parla di ghisa e di plastica, di perdita d'identità o di somiglianze con gli scooteroni. L'RT ha sempre sofferto di questi problemi, con la differenza che quando vennero presentate la 1100 e la 1150, ancora gli scooteroni non c'erano. Non per nulla, Motociclismo pubblicò una prova a confronto tra l'rt1150 ed il Burgman: http://www.motociclismo.it/edisport/...7?OpenDocument ... oggi non succederebbe. In conclusione, ritengo che chi era interessato a comprare una RT in passato, oggi dovrebbe esserlo ancora di più. Paradossalmente, la sua vera concorrente secondo me è il GS (scordatevi il discorso enduro). Infatti. è l'unica moto che può vantare una poliedricità simile, visto che sia Honda Paneuropean che Yamaha FJR, sono mezzi più dedicati all'uso turistico (ci sarebbe la Varadero, se qualcuno fosse in grado di tenerla in piedi...). Ciò detto, sei tu l'ultimo giudice. Vai dal concessionario e fattene dare una in prova. |
Per Pongo:
vederla senza borse? curiosità! Saranno di serie ma sono asportabili, no? E ogni tanto mi piace toglierle ma la 1150 non sta proprio benissimo. Invece da quel poco che si vede la parte posteriore della 1200 senza le borse è decisamente più aggraziata. Avendo guidato la 1150GS la 1200GS la 1150RT (ovviamente) ma non la nuova RT secondo voi è possibile affermare che la R1200GS : R1150GS = R1200RT : R1150RT ? |
Quote:
La nuova RT invece, ha mantenuto tutte le vecchie caratteristiche, migliorandole dove possibile (motore, maneggevolezza, peso, protezione aereodinamica, assetto, valigie ecc..). |
Per Ipnoteus:
ok sto leggendo la tua 'prova su strada' fatta a marzo (possibile che non l'abbia letta? forse avevo rimosso) Ho trovato molte cose interessanti: ' la nuova RT è veramente "leggera" da guidare' 'il mezzo è evidentemente più "sportivo" del precedente.' 'La protezione è ottima, migliorata almeno fino alle spalle. Il nuovo parabrezza fa il suo dovere ed il casco procede come in un tunnel.' (che significa?) Io trovo la protezione aerodinamica per la testa della 1150 insoddisfacente(avrei dovuto prendere in parabrezza maggiorato) , sulla nuova quindi la situazione non è migliorata di molto. |
Quote:
con il 1150 dovevi alzarlo parecchio dalla posizione bassa. sul 1200 a parte lunghi tratti autostradali io lo lascio regolato tutto basso con una ottima protezione. |
Quote:
Ci sono stati miglioramenti su questi fronti? |
Il parabrezza fa schifo, oltre a deformare l'immagine provoca notevoli turbolenze altezza collo e spalle..
Non porto passeggeri ma le poche volte che l'ho fatto si sono lamentati del fatto che beccano un sacco d'aria , la vecchia RT era meglio. Wunderlich ne ha appena fatto uno con una forma leggermente diversa, bisognerebbe tradurre cosa c'e' scritto in crucco ,dopo lo faccio fare. |
Quote:
x il passegero per il poco che ho l'ho provata non si lamenta... anzi mi vuole convincere a prenderla... x il motore il comportamento mi è sembrato il linea con lo spirito della moto... nel complesso gran bella moto |
[QUOTE=Serir]x il passegero per il poco che ho l'ho provata non si lamenta... anzi mi vuole convincere a prenderla...
CAIY....CAIY...CAIY.....CAIY...... :D :D :D :D :D :D :D :D:wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :notworth: :notworth: :notworth: :notworth: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |