Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2011, 21:00   #26
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
predefinito

Va che questo Er-Minio è una sagoma!!!

Pubblicità

__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
Dona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 21:06   #27
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

in effetti la battuta era stupenda

cmq:
la mia aveva un leggero contraccolpo, un piccolo balzo via via diventato più fastidioso. Il conce non ci capiva nulla, mi cambiarono anche il cardano pensando fosse per quello.
Poi il mio generico smontò il cambio e vide il fattaccio.
Stupidamente cambiai solo quel cuscinetto. Dopo qualche mese un altro si ruppe e mi si blocco la moto in seconda marcia.
A quel punto cambiai tutto e non ebbi più problemi.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 21:07   #28
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
predefinito

Un contraccolpo avvertibile dove?
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
Dona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 21:08   #29
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.432
predefinito

Quote:
Stupidamente cambiai solo quel cuscinetto.
Una volta che si apre: cambiare tutto il cambiabile.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 21:10   #30
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Una volta che si apre: cambiare tutto il cambiabile.
In pieno spirito eSSista credo di amare quest'uomo
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
Dona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 21:11   #31
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dona Visualizza il messaggio
Un contraccolpo avvertibile dove?
era come se la ruota anteriore saltasse su un sassetto.
Solo che lo faceva ad ogni giro. Uno stress...
Vero quello che dice Erminio. Meglio cambiare tutto. Compresi quelli del cardano come ho fatto io imparata la lezione.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 21:12   #32
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
predefinito

Visto che mi faccio tutta la manutenzione da solo (senza doppi sensi) quasi quasi provvedo.... preventivamente via...
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
Dona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 21:15   #33
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
predefinito

Quest'omino qua... il Paolone... è sempre molto disponibile.... e gentile. Grazie mille di tutto!
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
Dona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 21:16   #34
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.432
predefinito

Io sulla eRRe, poco prima dei 100mila feci un cambio frizione preventivo visto che la moto l'avevo strapazzata parecchio. Effettivamente abbiamo constatato che avrebbe retto ancora un bel po' - ma potevo fermare la moto in quel periodo - e contavo di farci ancora una vagonata di km: quindi... meglio prima che rimanere poi con la frizione in mano.
Tenendo a mente che all'epoca viaggiavo sui 30mila l'anno.

Una volta che la moto era aperta e sul ponte, feci tirare giù pure il cambio e controllammo dentro e cambiammo una delle forchette che aveva un po' troppo gioco.

Del resto quando stai in queste condizioni...

meglio fare tutto quello che c'è da fare.

Quote:
Quest'omino qua... il Paolone... è sempre molto disponibile...
il Chiaraluna, se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 03-02-2011 a 21:19
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 21:17   #35
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dona Visualizza il messaggio
. è sempre molto disponibile....
detto su questo forum mi fa venire in brividi
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 21:35   #36
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Intorno ai 20000 e intorno ai 35000: relé dell'accensione. Intorno ai 40000: cuscinetti cardano. Il primo è una boiata, costa poco. Il secondo: ero in garanzia, grazie a dio, ma cambiare tutto il cambiabile mi hanno detto che ci si spendono dei soldi. Chiaramente se fai da te (e fai per tre) hai solo la spesa dei cuscinetti... a volte capita che prendendone di "non originali" (tra virgolette perché comunque non è che li faccia la BMW) si prenda qualcosa di anche meglio dell'originale.

Per quanto riguarda i cuscinetti cardano chiederei a greenmalishi che ogni tanto ci lavora e magari può darti qualche dritta per preservarli più a lungo.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 23:35   #37
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
predefinito

Ottimo consiglio Franz! Grazie!
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
Dona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 23:42   #38
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Nel caso del 1100 la conformazione del cardano è tale che il tutto è un po' più resistente: probabilmente non avrai mai problemi. E anche il relé accensione è una cosa della 1200, non succede a tutti - ma a qualcun altro, in krukkolandia, è accaduto come a me.

Scusa Dona, non rispondevo a te nello specifico: probabilmente per rovinare la 1100 la devi mettere nella pressa!

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 00:11   #39
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
predefinito

Guarda, tanto sono lì lì per cambiare un po' di paraoli, quindi via anche i cuscinetti... Volevo cambiare anche il paraolio dell' albero motore, quindi già che ci sono cambio anche i cuscinetti del cambio.... mi partono 500 euro in cuscinetti!!! però se dopo la mia moto fa una sola vibrazione o rumorino mi incavolo!!!
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
Dona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 02:30   #40
iltoz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 172
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
detto su questo forum mi fa venire in brividi
Effettivamente è come scrivere il proprio numero di telefono nei bagni dell'area di servizio Sillaro Ovest

iltoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 07:05   #41
The Captain
Mukkista
 
L'avatar di The Captain
 
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: Terni (Umbrialand)
Messaggi: 621
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Nel caso del 1100 la conformazione del cardano è tale che il tutto è un po' più resistente: probabilmente non avrai mai problemi. E anche il relé accensione è una cosa della 1200, non succede a tutti - ma a qualcun altro, in krukkolandia, è accaduto come a me.

Scusa Dona, non rispondevo a te nello specifico: probabilmente per rovinare la 1100 la devi mettere nella pressa!

F.
Cosa succede al Relè dell'accensione?
ed i cuscinetti del cardano,come si capisce che stanno per mollare?

.....lo sapevo,m'avete fatto venì altre 2 paranoie.
The Captain non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 09:44   #42
ZzetaA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 378
predefinito

io ho sbiellato a 60kkm e me ne vanto!!

@paoloIlBelloDentro: cos'hai contro il cbr?!?! >.<
__________________
F650, R1100S replika Randy Mamola
ZzetaA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 10:48   #43
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Captain Visualizza il messaggio
Cosa succede al Relè dell'accensione?
ed i cuscinetti del cardano,come si capisce [...]
1) Il relé dell'accensione accumula sporco, che passa dentro e lo blocca in posizione "acceso". Questo fa partire il motorino di avviamento di continuo.

2) Si capisce dal fatto che senti dei "colpetti" ritmati, chiaramente che aumentano con la velocità e non con i giri motore: lo senti bene andando piano su marce alte, in modo da far fare poco rumore allo scarico.

Soprattutto il punto 2 va preso per tempo, se rompi il cuscinetto prima di cambiarlo i danni possono essere costosi.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 11:06   #44
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZzetaA Visualizza il messaggio
io ho sbiellato a 60kkm e me ne vanto!!
Rotfl carpiato


PS
Noct... mica son tutte le uscite... GNE, e smettila di rosicare quel tronchetto.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 11:24   #45
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.432
predefinito

Quote:
lo senti bene andando piano su marce alte, in modo da far fare poco rumore allo scarico
Io non me ne accorgeró mai quindi.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 12:52   #46
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Magari un idraulico potrebbe essere d'aiuto...

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 13:02   #47
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Magari un idraulico potrebbe essere d'aiuto...
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 13:16   #48
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

I casi sono due... O gli risolve il problema dello scarico che fa rumore, o in alternativa dopo un po' non gliene frega più un accidente del rumore dello scarico...





F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 13:50   #49
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
I casi sono due... O gli risolve il problema dello scarico che fa rumore, o in alternativa dopo un po' non gliene frega più un accidente del rumore dello scarico...
ahhhh gli hai mandato il tuo idraulico, quello di cui tessi tanto le lodi...
bravo, bravo
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 13:56   #50
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

I miei amici li tratto bene!!! Perché, tu non eri rimasto soddisfatto?

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©