|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2005, 10:07
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
|
moto spettacolare!
ho avuto modo di provarla a lungo qst estate, scambiando la mia moto con quella di un amico che la possiede (nn ti dico i suoi commenti sulla mia!) durante i ns giri.
premetto che a me esteticamente nn dispiace, a parte la zona dell'avantreno, forse tirata via un po' frettolosamente.
al di là di qst, la moto è fantastica!
appena mi son seduto, scendendo dalla mia, ho subito notato la diversa posizione di guida: la multistrada si domina dall'alto, sembra di star seduto 'sopra' la moto e nn incassato come nella mia, forse anche un po' protesi in avanti. ovviamente il beneficio di una posizione del genere è legato ad un uso più spinto verso il sm, a svantaggio del comfort alla lunga e della protezione dall'aria. al riguardo devo però dire che il cupolino mi ha stupito rispetto alle sue dimensioni, ripara abbastanza bene fino ai 150.
del motore nn c'è che dire, una bomba, a patto di nn tenerlo sotto i 3000!
girando il gas, che tra l'altro ha una corsa molto inferiore alla mia erre, il motore sale su di giri rapidamente e senza apparenti buchi o stranezze, in un niente sei a velocità imbarazzanti.
l'ingresso e la tenuta in curva si possono fare in mille modi, si entra in grande sicurezza in caduta, derapata, piede a terra, insomma, quello che vuoi, la moto asseconda, anche fin troppo!
passeggero??? lassa perde il passeggero!
già il pilota di suo ha il gran bel da fare a cercare di smaltire il calore accumulato sotto il culo, nn parliamo del passeggero, che si trova su di un pezzetto di sella con sotto un padellone dal quale escono i due scarichi mozzati.
per il resto che dire, la moto è divertente ma, almeno al momento nn la prenderei per me. l'amico che me l'ha fatta provare tra l'altro mi riserva condizioni particolari lavorando in ducati corse, ma ho deciso di tenermi stretta la mia erre e di passare presto al gs1200.
se può interessarti la sua, proprio 1000ds, la metterà in vendita in qst gg.
è di giugno 2005, circa 6k km, rossa, no abs, tenuta splendidamente (eccchttelodicoaffare!), ovviamente visibile a bologna.
ciao!
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
Ultima modifica di pidienne; 01-09-2005 a 10:11
|
|
|
01-09-2005, 10:16
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
|
Quote:
Originariamente inviata da MAXR100CS
Ti rispondo da ducatista storico:
se della moto fai un utilizzo prettamente sportivo, provi gusto nella guida fine a se stessa, ami sentire ogni piccola imperfezione dell'asfalto e immaginarti alla guida di una specie di lama affilata che segna le curve come un bisturi, se ti piace la meccanica sportiva e ti emozioni al solo sentire il borbottio di un paio di scarichi Termignoni, allora comprala!!
Pagherai salatissimo per dei tagliandi piuttosto frequenti.
Potrai avere qualche bega meccanica in più rispetto ai (vecchi) standard BMW
Starai sicuramente meno comodo e la tua passeggera maledirà quel coso infernale che le scalda le chiappe e la fà stare tanto scomoda.
Ma il gusto che ne ricaverai nell'aggredire la strada, magari un bel passo alpino, con una precisione di guida e delle "good vibration" assolutamente uniche ti ripagherà alla grande.
Se poi ami farti rapire dalle scimmie del tuning, allora sei un uomo finito
Se invece per te è altrettanto importante non solo il percorso ma anche la meta. Se ti piace arrivarci abbastanza fresco e rilassato, magari portandoti ogni volta con te dalle scarpette leggere di scorta ad un completo antipioggia deglo di questo nome.
Se ami viaggiare in due e percorri ogni anno decine di migliaia di km.
Se le curve ti piacciono "pennellate" piuttosto che tagliate col rasoio.
Se insomma non sei un motociclista "sportivo" nel senso più classico del termine, allora tieniti lontano dalla Ducati, potresti rimanerne deluso e scottato venendo dal GS.
Anche se l'hanno proposta come moto polivalente, la Multistrada rimane una Ducati nel DNA, con tutti i pro e contro del caso.
Sull'estetica non mi pronuncio: a qualcuno piace, ad altri fà schifo. L'importante è che piaccia a te.
|
nn posso che quotare tutto, specialmente dopo averla provata e riprovata.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
|
|
|
01-09-2005, 11:33
|
#28
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 690
|
Quote:
Originariamente inviata da frodo
......che ne dite per favore consigliatemi nel bene e nel male ok? basta essere sinceri.
|
Brutta....Moooolto brutta....(parere personale, non me ne volere)
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver
|
|
|
01-09-2005, 12:04
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.513
|
Quote:
Originariamente inviata da Lenny
Mia moglie la trovava molto comoda.
|
Ah! L'amour !
|
|
|
01-09-2005, 14:51
|
#30
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
passeggero??? lassa perde il passeggero!
già il pilota di suo ha il gran bel da fare a cercare di smaltire il calore accumulato sotto il culo, nn parliamo del passeggero, che si trova su di un pezzetto di sella con sotto un padellone dal quale escono i due scarichi mozzati.
|
Guarda, io ho la Multistrada da giugno 2003 e ti posso garantire che il passeggero non soffre assolutamente il calore degli scarichi sottosella (isolati benissimo). Soffre molto di più il caldo il pilota per il calore proveniente dal cilindro verticale verso la coscia sinistra.
giuro!!!
ciao
Vanni
|
|
|
05-09-2005, 10:01
|
#31
|
Guest
|
carissimi grazie per le risposte ma in primis andrò a provare la MS così da togliermi questo sfizio e fare una comparazione vera non solo emozionale se di comparazione si può parlare naturalmente con la moglie perche la cosa bella è condividere le scelte.
comunque la mia considerazione in merito al nuovo gs 1200 non cambia.
non potrei mai cambiare il mio gs 1100 per il nuovo modello, perche non c'è alcuna ragione tecnica ne quantomeno stilistica e pratica anzi la sensazione generale di qualità è diminuita, provate a toccare le fiancatine laterali serbatoio scricchilano...le valigie poi... il bauletto post a qualcuno si è rotto...i problemi prima serie sono inaccettabili per un cliente che sborza 13000 euro in un sol colpo, spiegabili per una bmw in cerca di clienti, insomma viene voglia si ricomprare un 1100 con pochi km. se ce ne è ancora uno.
o cambiare moto cambiando genere ma la vedo dura il 1100 è una moto totale stradista vera con una stabilità migliore delle r per chi dice che non è vero gli dico di provarle insieme,.......... purtroppo dopo un pò inspiegabilmente l'erba del vicino diventa sempre più bella...... e le scimmie ti tentano inesorabilmente.....come le sirene per ulisse
|
|
|
05-09-2005, 10:04
|
#32
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
se hai il 1100 tienitelo stretto...
io ci ho fatto 70.000 km senza manco girare una vite.... ed era un orologio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
06-09-2005, 11:54
|
#33
|
Guest
|
mi sa proprio di si perche la ms è troppo corsaiola insomma per dirla a paragoni
la MS è una bella scopata ma il 1100 è sia moglie che amante non ti stanca mai se non in fase di crisi ma una volta supertata godi più di prima.
auguroni per i cardani del 1200 che ennesima figuraccia
attenzione arriva il gs della buell in adventure rider ci sono delle belle foto.
ma sicuramente sapete già tutto
|
|
|
06-09-2005, 12:09
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
|
Sì la MTS ce l'ha un mio amico...è veramente non male!
quando me l'ha fatta provare (per molto poco) non volevo più scendere...motoristicamente rispetto a un 1100 e un 1150 è proprio un'altra roba....tira e continua a tirare...(troppo per le mie capacità)...
Io non ci sto comodo, lo dico subito, e mi rimangono le ginocchia alte...(sono 1.86)...il cupolino è inesistente ma sono abituato a quello del giessino che in quanto a protezione siamo lì...
Però confesso che il Buell Ulysses mi piace non poco...è troppo fantascientifico e la cinghia mi acchiappa...lo voglio vedere...
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
|
|
|
06-09-2005, 12:57
|
#35
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
|
Io ho la Multistrada ed anche il Gs 1150
I commenti che ho letto sopra li ho trovati corretti, equilibrati e condivisibili al 90%.
La minor comodità della Multi non è data tanto dalla posizione in se, che io trovo perfetta e anche mia moglie (1.77 di altezza) la trova comoda, quanto dal tipo di erogazione del motore.
Con la Bmw riesci ad andare in giro tranquillo senza cambiar marcia anche ai bassi regimi, con la ducati andar tranquillo è più difficile e quando scendono i giri devi scalare altrimenti vibra come un martello pneumatico.
Il calore dal motore sale è inutile negarlo ma, tranne in città, non dà gran fastidio.
Gli ammortizzatori sono più rigidi e, sopratutto in frenata, la forcella affonda parecchio di conseguenza, soprattutto il passeggero, soffre di un effetto pendolo.
Detto questo, a parte difetti veniali, il motore va benissimo, la moto in generale non ha problemi particolari e guidarla è una goduria incredibile.
Io se devo viaggiare carico e in coppia uso il gs ma quando esco per le sgroppate giornaliere il piacere ed il divertimento che trovo con la Multi è indescrivibile.
Con la Multi sacrifichi la comodità (ma neanche troppo) a vantaggio del piacere di guida.
Sono un ragazzo fortunato perchè le ho entrambi ma se dovessi tenerne una sola terrei.. no è meglio che non lo dica qui anche se sono tra amici
Il consiglio che posso darTi è uno solo: non esiste la moto migliore ma quella che Tu preferisci provala , pensaci e decidi.
|
|
|
06-09-2005, 13:54
|
#36
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.938
|
Beh ragazzi vi devo tirare le orecchie.. vi state rammollendo!!
Dove sono finiti i commenti stile "multiaborto", "multimerda", "multicoso", etc..
Dai che sapete fare di meglio!
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
06-09-2005, 13:57
|
#37
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x berta
la faccenda è che la MTS piace... magari non di linea... ma sfido chiunque a dire che guidata non è da orgasmo...
e devo dire che ultimamente i tradimenti di marca su sto forum spopolano...
e ne sono sempre più contento... perchè significa che su sto forum i motociclisti sono ancora la maggioranza...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
07-09-2005, 16:41
|
#38
|
Guest
|
Barbasma, tu si che mi piaci allora non mi devo vergognare per le cose che ho detto sul MST ed il nuovo 1200.
mi rinquori grazie.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.
|
|
|