|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-01-2011, 14:55
|
#1
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
Fra Trimph 800Tiger e BMW 800GS...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Ultima modifica di Claudio Piccolo; 27-01-2011 a 16:17
|
|
|
25-01-2011, 14:56
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
|
Ho letto che si equivalgono ma la tigre consuma di più, ha una bocca in più da sfamare!
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
25-01-2011, 14:57
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
|
Belle moto entrambi , ma la Tiger ha un difetto che non mi và giù , il telaio post saldato al telaio principale , in off non và bene..... se si dovesse storcere a causa di una caduta son dolori....
__________________
exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
|
|
|
25-01-2011, 15:01
|
#4
|
Guest
|
|
|
|
25-01-2011, 15:02
|
#5
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
Tiger XC, specifico....quella più da fuoristrada...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
25-01-2011, 15:03
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
|
s'era capito!
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
25-01-2011, 15:12
|
#7
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
Gràssie Doic, non ho riletto tutto, ma sembrano entrambe in gamba. Un amico stava pensando GS, ma anche Tiger è da considerare...quale meglio per il turismo? quale meglio per il fuoristrada? O si possono considerare equivalenti?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
25-01-2011, 15:15
|
#8
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
...lui intende fare entrambe le cose.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
25-01-2011, 15:56
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: CANEGRATE
|
Quote:
Originariamente inviata da Giessino09'
Belle moto entrambi , ma la Tiger ha un difetto che non mi và giù , il telaio post saldato al telaio principale , in off non và bene..... se si dovesse storcere a causa di una caduta son dolori....
|
be ma se non erro anche il 1200gs e' cosi o sbaglio? l'800 non lo so ma il 1200 mi pare proprio di si
|
|
|
25-01-2011, 16:12
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
|
Vero , l'800 ha la parte post. staccabile , anke per facilitare la manutenzione
__________________
exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
|
|
|
25-01-2011, 16:15
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
|
a mio parere la Triumph 800 STD per la strada e la GS800 un pò per tutto
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
25-01-2011, 21:13
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
|
qui 800 GS su quellichetriumph tiger XC
scherzi a parte, io la tiger non l' ho provata ma sono sicuro che sia un ottimo prodotto come le triumph in generale, ma io ho una 800 GS di cui sono "innamorato" e mi porta ovunque voglio senza mai avere patemi, anzi lei potrebbe fare ben più cose di quelle che le faccio fare io....praticamente a mio parere l' unico vero limite della 800 GS è la persona che la guida
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
|
|
|
25-01-2011, 21:23
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Un amico stava pensando GS, ma anche Tiger è da considerare...
|
è della stessa categoria di quello col ducati ?
|
|
|
25-01-2011, 21:23
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
|
La stradale ha un assetto quasi da naked (ci sono salito da fermo) sui tornanti dev'essere un missile. La XC mi sembra una brutta copia della F800GS, meglio quest'ultima per un uso polivalente.
__________________
comigs
Triumph Street Triple R
|
|
|
25-01-2011, 21:26
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
quasi tutte le moto sono missili sui tornanti.
|
|
|
25-01-2011, 21:48
|
#16
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
è della stessa categoria di quello col ducati ?
|
no no, questo va molto più piano.  
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
25-01-2011, 21:53
|
#17
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
da conoscere allora.
|
|
|
26-01-2011, 17:54
|
#18
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
neanche a farlo apposta....oggi ho scoperto che su Motociclismo di gennaio c'è la comparativa fra Tiger800 e GS800  ...e così ho studiato.
Il GS vince nettamente in off e anche come prestazioni pure è migliore seppur di pochissimo in accellerazione, mentre lo è più nettamente in ripresa. Il motore ha qualche cavallo in meno , ma più coppia a 2000 giri secchi in meno. Anche in vel max, seppur di pochi kmh è migliore il GS. Posizione e sospensioni più adatte all'off, risposta più dolce, il bicilindrico non teme il confronto col tre. Uno dei pochi vantaggi del Triumph, vibra un po' meno ed è più efficace su strada merito di sospensioni più rigidine, ma neanche tanto, infine il GS consuma decisamente meno.
Direi che a detta di ciò che ho letto vince decisamente BMW.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
27-01-2011, 12:49
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: Rodengo Saiano (BS)
|
Io le ho provate entrambe. Da sempre sostenitore della Tedescona ma sabato scorso nel provare la Tiger xc sono rimasto impressionato. Molto agile (rispetto alla mia 1200 adv) ma anche della 800 bmw, ripresa da urlo e frenata ottima. Belle esteticamente secondo me in misura uguale.Tra le due (ripeto le ho provate entrambe) stavolta opterei per la Tiger.
___________________________________
Bmw 1200 gs adv 08 rosso magma
|
|
|
27-01-2011, 14:17
|
#20
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
in accellerazione se pur per pochissimi decimi vince il GS, in ripresa il GS è decisamente avanti merito di una miglior coppia a molti meno giri. Su strada il Tiger la spunta merito di un assetto più controllato, ma volendo fare anche del fuoristrada la scelta è obbligata...GS. Questo almeno a quanto racconta Motociclismo con i suoi testers.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
27-01-2011, 14:26
|
#21
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
..oggi ho scoperto che su Motociclismo............. Direi che a detta di ciò che ho letto vince decisamente BMW.
|
ecco, ora prendi riviste un pò più obbiettive 
quelle differenze valutate come "leggermente meglio in quello, leggermente superiore in quello", spesso e volentieri, specie con certe riviste, poi, una volta presa la moto, scopri che erano tutt'altro che "leggermente".
Se volete sapere come va la Tiger 800, andate a provarla, che la Triumph ve le fa provare, e pure quasi tutte le altre moto, a contrario di BMW
Naturale che per capire quale va meglio per il vostro futuro impiego, dovete sapere quale sarà in prevalenza il vostro futuro impiego del mezzo, e soprattutto capire nel tempo che la provate come va davvero, che è cosa non semplice per chiunque.
|
|
|
27-01-2011, 14:27
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da agiovita
....
|
come volevasi dimostrare  
|
|
|
27-01-2011, 14:28
|
#23
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
ci sono altre comparative che smentiscono?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
27-01-2011, 14:39
|
#24
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
quale va meglio?
|
Perché, non sono uguali?
|
|
|
27-01-2011, 14:53
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
|
IO le ho provate diverse volte entrambe (xc800-gs800) e mi trovo in accordo con quello scritto su motociclismo... ribadisco che, a mio parere, il tre è più indicato per un uso 100% stradale, è per quelli che scendono da una 4 cil. In questo caso sceglierei la triumph 800 std
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|