Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2011, 14:55   #1
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito Fra Trimph 800Tiger e BMW 800GS...

quale va meglio?

Pubblicità

__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz

Ultima modifica di Claudio Piccolo; 27-01-2011 a 16:17
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 14:56   #2
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

Ho letto che si equivalgono ma la tigre consuma di più, ha una bocca in più da sfamare!
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 14:57   #3
Giessino09'
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
predefinito

Belle moto entrambi , ma la Tiger ha un difetto che non mi và giù , il telaio post saldato al telaio principale , in off non và bene..... se si dovesse storcere a causa di una caduta son dolori....
__________________
exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
Giessino09' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 15:02   #5
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Tiger XC, specifico....quella più da fuoristrada...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 15:03   #6
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

s'era capito!
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 15:12   #7
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Gràssie Doic, non ho riletto tutto, ma sembrano entrambe in gamba. Un amico stava pensando GS, ma anche Tiger è da considerare...quale meglio per il turismo? quale meglio per il fuoristrada? O si possono considerare equivalenti?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 15:15   #8
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

...lui intende fare entrambe le cose.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 15:56   #9
warrel79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: CANEGRATE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giessino09' Visualizza il messaggio
Belle moto entrambi , ma la Tiger ha un difetto che non mi và giù , il telaio post saldato al telaio principale , in off non và bene..... se si dovesse storcere a causa di una caduta son dolori....
be ma se non erro anche il 1200gs e' cosi o sbaglio? l'800 non lo so ma il 1200 mi pare proprio di si
warrel79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 16:12   #10
Giessino09'
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
predefinito

Vero , l'800 ha la parte post. staccabile , anke per facilitare la manutenzione
__________________
exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
Giessino09' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 16:15   #11
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
predefinito

a mio parere la Triumph 800 STD per la strada e la GS800 un pò per tutto
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 21:13   #12
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

qui 800 GS su quellichetriumph tiger XC

scherzi a parte, io la tiger non l' ho provata ma sono sicuro che sia un ottimo prodotto come le triumph in generale, ma io ho una 800 GS di cui sono "innamorato" e mi porta ovunque voglio senza mai avere patemi, anzi lei potrebbe fare ben più cose di quelle che le faccio fare io....praticamente a mio parere l' unico vero limite della 800 GS è la persona che la guida
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 21:23   #13
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Un amico stava pensando GS, ma anche Tiger è da considerare...

è della stessa categoria di quello col ducati ?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 21:23   #14
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
predefinito

La stradale ha un assetto quasi da naked (ci sono salito da fermo) sui tornanti dev'essere un missile. La XC mi sembra una brutta copia della F800GS, meglio quest'ultima per un uso polivalente.
__________________
comigs
Triumph Street Triple R
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 21:26   #15
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

quasi tutte le moto sono missili sui tornanti.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 21:48   #16
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
è della stessa categoria di quello col ducati ?



no no, questo va molto più piano.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 21:53   #17
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

da conoscere allora.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 17:54   #18
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

neanche a farlo apposta....oggi ho scoperto che su Motociclismo di gennaio c'è la comparativa fra Tiger800 e GS800...e così ho studiato.
Il GS vince nettamente in off e anche come prestazioni pure è migliore seppur di pochissimo in accellerazione, mentre lo è più nettamente in ripresa. Il motore ha qualche cavallo in meno , ma più coppia a 2000 giri secchi in meno. Anche in vel max, seppur di pochi kmh è migliore il GS. Posizione e sospensioni più adatte all'off, risposta più dolce, il bicilindrico non teme il confronto col tre. Uno dei pochi vantaggi del Triumph, vibra un po' meno ed è più efficace su strada merito di sospensioni più rigidine, ma neanche tanto, infine il GS consuma decisamente meno.
Direi che a detta di ciò che ho letto vince decisamente BMW.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 12:49   #19
agiovita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: Rodengo Saiano (BS)
predefinito

Io le ho provate entrambe. Da sempre sostenitore della Tedescona ma sabato scorso nel provare la Tiger xc sono rimasto impressionato. Molto agile (rispetto alla mia 1200 adv) ma anche della 800 bmw, ripresa da urlo e frenata ottima. Belle esteticamente secondo me in misura uguale.Tra le due (ripeto le ho provate entrambe) stavolta opterei per la Tiger.
___________________________________
Bmw 1200 gs adv 08 rosso magma
agiovita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 14:17   #20
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

in accellerazione se pur per pochissimi decimi vince il GS, in ripresa il GS è decisamente avanti merito di una miglior coppia a molti meno giri. Su strada il Tiger la spunta merito di un assetto più controllato, ma volendo fare anche del fuoristrada la scelta è obbligata...GS. Questo almeno a quanto racconta Motociclismo con i suoi testers.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 14:26   #21
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
..oggi ho scoperto che su Motociclismo............. Direi che a detta di ciò che ho letto vince decisamente BMW.
ecco, ora prendi riviste un pò più obbiettive
quelle differenze valutate come "leggermente meglio in quello, leggermente superiore in quello", spesso e volentieri, specie con certe riviste, poi, una volta presa la moto, scopri che erano tutt'altro che "leggermente".

Se volete sapere come va la Tiger 800, andate a provarla, che la Triumph ve le fa provare, e pure quasi tutte le altre moto, a contrario di BMW
Naturale che per capire quale va meglio per il vostro futuro impiego, dovete sapere quale sarà in prevalenza il vostro futuro impiego del mezzo, e soprattutto capire nel tempo che la provate come va davvero, che è cosa non semplice per chiunque.
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 14:27   #22
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agiovita Visualizza il messaggio
....
come volevasi dimostrare
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 14:28   #23
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

ci sono altre comparative che smentiscono?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 14:39   #24
gldicle
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
quale va meglio?
Perché, non sono uguali?
  Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 14:53   #25
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
predefinito

IO le ho provate diverse volte entrambe (xc800-gs800) e mi trovo in accordo con quello scritto su motociclismo... ribadisco che, a mio parere, il tre è più indicato per un uso 100% stradale, è per quelli che scendono da una 4 cil. In questo caso sceglierei la triumph 800 std
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati