|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  19-01-2011, 19:14 | #51 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 May 2009 ubicazione: Alba (CN) 
					Messaggi: 906
				      | 
 
			
			hispanico ti sei posto un problema che come karma ti pone già lontano dal mondo bicilindrico BMW... fossi in te ci penserei bene prima dell'acquisto. È la motocicletta che sceglie te, non il contrario.  ;-)
 d.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-01-2011, 22:12 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2010 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.641
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bartolomeo  ma allora, scusa, vendigli il boxer 1150 cosi' te ne liberi, perche' insisti per il suo bene a volergli smollare la tua jap che ti appaga tanto? |  per il suo bene. 
 
Anche perchè uno così attento al consumo di olio si accorgerebbe subito che la mia R1150R è una di quelle difettose con un cilindro più indietro  (o è l'altro più avanti?) e penserebbe che lo voglio truffare    
				__________________GS 1200
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-01-2011, 09:29 | #53 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Jan 2011 ubicazione: Forlì...Romagna 
					Messaggi: 250
				      | 
 
			
			Salve a tutti.Mi permetto di dare il mio modesto contributo.
 Ho preso una R1150R del 2003 circa un mesetto fà e sinceramente non posso che parlarne bene, molto comoda in sella e sincera nel comportamanto su strada.
 Ovvio che devo ancora prenderci confidenza, vengo come molti qui da una nippo ma come prima impressione decisamente favorevole.
 In merito al consumo di olio.
 premesso che è una caratteristica che non considero fastidiosa, (e molte volte anche esagerata dai non possessori BMW) per quelle che sono le mie informazioni dirette ed indirette il consumo è minimo.
 Poi ovvio possono esserci le eccezzioni.
 Se il consumo dell'olio è un problema per te direi che e meglio orientarsi su altro.
 Due miei amici e mio cognato hanno la BMW,  due GS e una RT  provate tutte prima di prendere la R  mi dicono sempre che se uno passa su una moto dell'elica poi non cambia più....
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-01-2011, 16:30 | #54 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2011 ubicazione: Misano adriatico 
					Messaggi: 3
				      | 
 
			
			ciaocondivido che se passi a bmw non torni piu indietro
 ho avuto molte moto jap ma il gusto di una bmw e sempre un'altra cosa.
 ho una r1200r e credimi ogni volta e' una emozione salirci sopra.
 provala prima e poi decidi
 ciao
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  25-01-2011, 11:39 | #55 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 6
				      | 
 
			
			anch'io nella tua situazione..tornavo alla moto dopo 18 anni... passati a piedi e poi in scooter per Roma.
 Ho scelto la 850r comfort.. e va alla grande comoda (sono alto 1,88) con la sella posteriore e quegli ammortizzatori ho convinto anche quella rompina di mia moglie...la uso tutti i giorni per andare a lavoro ed in giro per la città con le borse.. un po' di attenzione da fermo e poi va come una bicicletta.. consumo olio 0,4 lt per i primi 6000 km tutti in città tranne qualche we da 600 km in abruzzo e toscana..
 vai con la 850r
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2011, 20:04 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Black Dream  Amico mio sono un felice possessore di una r850r special edition del 2002, acquistata usata 5 anni fà con 21.000 Km e fino ai 40.000 , cui sono giunto quelche mese fà, consumava un minimo fisiologico di olio (500gr./10.000Km), adesso quasi nulla più. Ciò è dovuto alla particolare durezza delle fasce raschia olio dei pistoni, le quali per assestarsi alla parete del cilindro hanno bisogno di rodare parecchio, ma è proprio questo che ti permetterà in futuro di percorrere chilometraggi da motore diesel senza problemi, pertanto non avere dubbi monta in sella ad una r850r e vai felice per il mondo!  
P.S. se poi ti fermi un attimo ad osservare una special edition come la mia pensa che stai ammirando lo stato dell'arte.
 
BMW r850r special edition (quella vera!) |  Concordo al 100%...Ho avuto una 850 del 99 e adesso, dopo 11 anni girovagando per altri lidi (Honda VFR, Ducati Multistrada e KTM 690) sono tornato in sella alla r850r SE che trovo ancora più bella della "normale"... 
Se ne trovi una in buono stato comprala!
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2011, 21:28 | #57 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2010 ubicazione: Prov. Reggio Emilia 
					Messaggi: 117
				      | 
 
			
			La 1200 è tecnologicamente più moderna, più agile, cambio meno rumoroso, ha molto più motore...ma la 1150 è la moto più bella che ci sia   
Il rabbocco dell'olio diventerà un "rito" non vedrai l'ora di farlo poi pensa al lato positivo, c'è un continuo  ricambio e nel motore ci sarà sempre olio pulito   
				__________________R1150R Grigia
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2011, 21:30 | #58 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2010 ubicazione: Prov. Reggio Emilia 
					Messaggi: 117
				      | 
 
			
			Parole sacrosante r tutta la vita
		 
				__________________R1150R Grigia
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2011, 22:15 | #59 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2010 ubicazione: Casalpusterlengo 
					Messaggi: 52
				      | 
 
			
			Ciao, io ho preso una R850R del 1999 tre anni fa. Dopo enduro, scuteroni, ecc ho scoperto una moto fantastica. Si è un po pesante nelle manore da fermo, ma quando vai sei su un trono imperiale. Durante le passeggiate con la moglie, l'unico problema che mi ha detto è quello che è cosi comoda che ha paura di addormentarsi e cadere!! Mai avuto problemi e per l'olio ne mangerà mezzo chilo ogni 5000 km, cosa vuoi che sia, anche perchè per controllarlo non devi sporcarti neanche le mani.
 Che vuoi che ti dica, dopo tre anni potrei rivenderla e prendere i soldi che ho speso, ma non lo faccio perchè mi piace troppo!!!!
 Ciao, buona scelta e qualunque sia prendi quella che ti piace di più!!!
 
 R850R
 _____
 nel cuore e nella mente
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2011, 23:39 | #60 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2008 ubicazione: Faenza 
					Messaggi: 35
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Hispanico1975  Il fatto è che ho paura di dimenticare di controllare il livello dell'olio e fare dei disastri.Poi un motore che brucia olio non mi gratifica tanto,
 |  Dopo i 20000 il consumo è minimo. Meno di un litro tra un cambio e un altro. 
 
Un solo giorno consumò 200 cc ma fuono 500km di autostrada dei quali almeno 120 in coda e una temperatura "all'ombra" di 39°C (agosto scorso vicino ad Ancona).
  
In mezzo all'asfalto nero fresco - stanno facendo la 3 corsia - erano almeno 50°C.
 
L'olio fu il meno, IO persi due chili.
 
ciao.
		 
				__________________Spirit ®1150® "Schöner Götterfunken"
 «il grande schermo non è il cinema è la visiera del mio casco»
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2011, 00:15 | #61 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 May 2009 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 360
				      | 
				 r850, 1150 0 1200? 
 
			
			ho avuto una r850 che ho venduto a malincuore per una r1200.la r850 era più comoda, con un certo fascino ma era 5 marce, più pesante e non riuscivo a stare dietro ai gs ed rt 1200.  Ed era euro 0.  Non ricordo di avere mai fatto grandi rabbocchi di olio.
 La r1200 è molto più leggera, ha un motore esagerato (entusiasma le prime volte), due comodissime grandi valigie laterali, è molto più moderna ma è meno comoda.
 Per ora, dopo 4000 km, ho rabboccato un pochino di olio.
 Se dovessi comprare un r850 comprerei la comfort:  stesso fascino, più moderna, cambio 6 marce ed euro 2, credo.
 Comunque con la mia vecchia r850 sono stato all'elefantentreffen senza rimpiangere di non avere un gs.
 Saluti
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-02-2011, 10:24 | #62 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2010 ubicazione: follonica 
					Messaggi: 157
				      | 
 
			
			Come scegli, scegli bene....!!!!comunque le tue esigenze secondo me sono più orientate verso un R 850 R.
 Moto splendida, duttile e capacità di viaggio inimmaginabili.
 Consumo olio ininfluente.
 
 _________
 R850R 99
 R1150R 03
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-02-2011, 01:14 | #63 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2010 ubicazione: Vallecamonica 
					Messaggi: 727
				      | 
 
			
			Ciao, ho la R850R da 10 anni con 40.000 km. Non consuma un filo d'olio.Lo cambio ogni due anni senza mai controllarlo,tanto non cala mai.In viaggio sembra una bicicletta,leggera come un fuscello.Comoda da prenderci il sonno.
 Le manca qualche cavallo,sopratutto in due,pero' i sorpassi li fai tranquillamente quando vuoi usando la terza o la quarta marcia.Il cambio e' molto rumoroso fin da nuova ma non crea problemi.I consumi dipendono molto dalla velocita'; a 90-100 all'ora sei intorno ai 18 km/l. A 170-180 non piu' di 10 km/l.Se sei carico un po' meno,ma poco.
 Ho in garage diverse moto ma ,considerata anche la mia ormai veneranda eta', e' quella che uso piu' volentieri.
 Auguri       Ale
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |  |     |