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		|  01-01-2011, 17:31 | #1951 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Sono daccordo con te Pier. 
quando le monti fammi sapere come vanno   
Enzo
		
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		|  01-01-2011, 20:29 | #1952 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Se non si fanno almeno 30.000 km non le compro ...
		 
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		|  01-01-2011, 22:12 | #1953 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			sarebbe curioso conoscere se queste nuove gomme della michelin  sono meno appuntite delle pr2  mi riferisco all' effetto di cadere in centro curva  .
 
 gigi
 
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		|  02-01-2011, 00:23 | #1954 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			ehm...non vorrei sembrar antipatico ma....spero che quella caratteristica sia rimasta tale e quale   
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		|  02-01-2011, 08:18 | #1955 |  
	| Mukkista 
				 
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			belle!!  ma l'importante è che vadano bene...
		 
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		|  02-01-2011, 10:00 | #1956 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Gigi  sarebbe curioso conoscere se queste nuove gomme della michelin  sono meno appuntite delle pr2  mi riferisco all' effetto di cadere in centro curva  .
 
 gigi
 |  Ecco,stessa caratteristica che ho riscontrato anche io nelle pr2 e non mi ha entusiasmato,anzi mi infastidiva la NON padronanza totale della curva. 
Il fatto che la moto in curca da'la sensazione(che poi tanto sensazione non è perche'lo fa') di cadere-piegare mi starebbe anche bene,solo che l'iniziativa la prende la gomma e non il pilota e come se ti aiutasse a piegare cosa che non gradisco perche'la curva me la devo pennellare io e non la gomma. 
Nik me lo disse nel momento che lo monto'sulla mia moto appena uscite,"occhio che queste sono piu'appuntite delle altre gomme,piccolo segreto Michelin ". 
poi le sentivo tanto dure,legnose,del resto nulla da dire,si incollano al terreno quando vanno in temperatura e sul bagnato credo siano le milgiori. 
Le PR2 divide in due i motociclisti,quelli che piace quell'aiutino- e quelli che come me'decidono loro la corda e la piega della curva prendendo la moto dando il colpo sulla pedalina. 
Aspetto comunque curioso le vostre prove.
 
Enzo
		 
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		|  02-01-2011, 11:01 | #1957 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ma va là... non è che siano le gomme a decidere la traiettoria in curva...       
Boh, sensazioni e impressioni mie esattamente opposte a quelle di Enzino.
		
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 Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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		|  02-01-2011, 14:10 | #1958 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			condurre o lasciarsi condurre ???     
gigi
		
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		|  02-01-2011, 14:13 | #1959 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
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			Sulla faccenda della punta sono d' accordo; a me piacciono di piu' quando sono vecchine, quando la punta scompare. Me lo sono sempre tenuto per me perche credevo che qualcuno mi prendesse per fuori di melone. Magari e' vero , ma siamo almeno in due...Allora cambio la domanda: quale gomma e' meno "puntuta" ? Devo giusto cambiarle....
 
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		|  02-01-2011, 15:16 | #1960 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da EagleBBG  Ma va là... non è che siano le gomme a decidere la traiettoria in curva...       
Boh, sensazioni e impressioni mie esattamente opposte a quelle di Enzino. |  Ecco...pronti a partire per la crociata per le Pr2 appena parli di aiutino! 
quarda che le mie non sono sensazioni,ma costatazioni,tante'che lo dicono anche gommisti con le"gomme" grosse sotto prima che le provassi io. 
Poi questa è senz'altro una caratteristica delle Michelin che piace a piu'persone,percio'non credo che sia un difetto ma una critica.
PATERNALIS 
Se cerchi una gomma"neutra"dal punto di vista della punta prova le Dunlop Roadsmart,bimescola anche loro,le ho avute nel treno precendete e volevo rimetterle anche perche'rendono come kilometraggio,poi ho voluto provare le Bridgestone Bt023 che ancora ho sotto con 11.000 km e tengono molto bene. 
Ma adesso aspetta,vediamo chi mette su le Pr3 se vanno bene     
Enzo 
Enzo
		 
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		|  02-01-2011, 16:07 | #1961 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			Certo, se per voi le PR2 sono appuntite (!!), quando provate le Sportsmart vi ammazzate al primo incrocio...
		 
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		|  02-01-2011, 16:26 | #1962 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Giusto per parlare un altro pò di Michelin: quando avevo la Adv1200 ho montato le Anakee2 e alla prima curva ero convinto di andare a terra per come prese sotto, al primo tentativo di semipiega subito tutti giu per terra. Poi mi sono abituato.
		 
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		|  02-01-2011, 16:27 | #1963 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			Sulla mia mi sono sempre trovato bene con le prime gomme pr1, poi sono passato alle pr2 ed il salto di qualità in meglio si è notato, sia in km di percorrenza come di tenuta. Anche queste saranno un passo in avanti, ma guardando le foto dell'anteriore xchè hanno interrotto i canalini al centro pneumatico?.Forse x distinguerla dalla precedente visto che il disegno a parte le righine orizzontali è praticamente uguale?. Molto + riuscito in estetica quello posteriore.
		 
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		|  02-01-2011, 17:45 | #1964 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  02-01-2011, 18:10 | #1965 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2009 ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco 
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			Io credo che sia giusto parlare di estetica partendo dal cupolino e fermandosi alle pedane, ma le gomme......... no dai, ragazzi, non scherziamo ...
		 
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		|  02-01-2011, 18:25 | #1966 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
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					Originariamente inviata da Wotan  Certo, se per voi le PR2 sono appuntite (!!), quando provate le Sportsmart vi ammazzate al primo incrocio... |  Cazzus. Lo sapevo che dovevo stare zitto!
		 
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		|  02-01-2011, 18:38 | #1967 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2010 ubicazione: carugate 
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			Visti in foto non mi danno la sicurezza come avere il canalino continuo del precedente pr2.Poi a livello pratico avranno la loro funzione, ma non venitemi a dire che un pneumatico non lo si sceglie  anche guardandolo da un punto di vista estetico, su come calzerebbe sulle nostre moto. Un tecnico della Pirelli con il quale parlai anni fà, mi disse che noi consumatori scegliamo il pneumatico ,primo x il fattore estetico del disegno del battistrada, poi chiediamo il prezzo e come ultima cosa ci interessiamo sulla qualità del prodotto.Penso che lo stesso valga anche per questi pr3 rispetto a pneumatici di altre marche, perlomeno questo è il mio modesto parere.
		 
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		|  02-01-2011, 19:19 | #1968 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
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					Originariamente inviata da MOTARD0701  Visti in foto non mi danno la sicurezza come avere il canalino continuo del precedente pr2.Poi a livello pratico avranno la loro funzione, ma non venitemi a dire che un pneumatico non lo si sceglie  anche guardandolo da un punto di vista estetico, su come calzerebbe sulle nostre moto. Un tecnico della Pirelli con il quale parlai anni fà, mi disse che noi consumatori scegliamo il pneumatico ,primo x il fattore estetico del disegno del battistrada, poi chiediamo il prezzo e come ultima cosa ci interessiamo sulla qualità del prodotto.Penso che lo stesso valga anche per questi pr3 rispetto a pneumatici di altre marche, perlomeno questo è il mio modesto parere. |  Estetica dei pneumatici ??????? Io guardo il costo e, caso mai , i pareri di chi li ha, saro' anche grezzo. Ma dell'estetica di un coso nero che sta tutto il giorno in mezzo al fango mi importa na sega.
		 
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		|  02-01-2011, 19:30 | #1969 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2006 ubicazione: Conversano (BA) 
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			Io mi interesso con relatività ai commenti se non conosco lo stile di guida di chi sta parlando. Esco con amici che guidano in modo molto diverso dal mio e mi accorgo che i commenti che vengono fuori sono molto differenti. Pur a parità di moto e gomme.
		 
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		|  02-01-2011, 19:47 | #1970 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2010 ubicazione: carugate 
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			Vedi che prima ,caro Paternalis, guardi prima al costo e poi alla qualità del prodotto, mettendo il fattore sicurezza al secondo posto. Io invece il costo lo metto all'ultimo posto non perchè non dò valore ai soldi, ma perchè la sicurezza non ha prezzo.Per quanto riguarda i pareri possiamo scrivere all'infinito, ognuno fà le proprie valutazioni nella scelta, chi valuta il costo, chi la durata e chi come me anche il disegno del battistrada.
		 
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		|  02-01-2011, 19:52 | #1971 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			È vero che molti scelgono le gomme per l'estetica del battistrada, e i costruttori tengono conto di questa cosa, anche se è assolutamente demenziale.
		 
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		|  02-01-2011, 20:26 | #1972 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
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				      | 
 
			
			tipo il marketing di pirelli con le angel?....per me son cagate tipo l'imbezzilometro sulle m5..
		 
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		|  02-01-2011, 20:49 | #1973 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Jan 2010 ubicazione: Milano 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Wotan  È vero che molti scelgono le gomme per l'estetica del battistrada, e i costruttori tengono conto di questa cosa, anche se è assolutamente demenziale. |  
Ahimé è vero.   
Sento spesso miei colleghi che usano la moto la domenica per farsi l'aperitivo parlare di gomme solo in base al design del battistrada    
				__________________Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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		|  02-01-2011, 21:16 | #1974 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
				  
 
			
			Io con le PR2 mi sono sempre trovato benissimo, sia come durata che come prestazione; diverse volte le ho cambiate a 23/24 mila km (una volta anche 25 mila), anche se passati i 15000 iniziano a scivolare un pò.... 
Anche come tenuta in piega mi sono sempre trovato bene, perchè tengono parecchio e quando iniziano a scivolare lo fanno comunicandolo in maniera abbastanza chiara. 
Il fatto che siano un pò appuntite è vero, ma come dice Wotan le Dunlop (ad esempio) lo sono molto di più. 
Va anche considerato che quando cambiamo le gomme, più o meno tutte ci sembrano appuntite, perchè quelle vecchie che abbiamo tolto, ormai erano piatte al centro ed avevano uno scalino laterale. 
Ci sembrano strane ed appuntite perchè ci siamo abituati a quelle vecchie e in meno di un'ora passiamo dalle vecchie alle nuove, mentre il passaggio da nuove a vecchie dura diversi mesi e pian piano ci abituiamo al fatto che si vadano appiattendo e scalinando, tanto da farcelo sembrare normale.... 
Se noi guidassimo per un anno intero gomme sempre nuove e poi all'improvviso montassimo gomme vecchie, avremmo la sensazione che la moto non pieghi, ma è solo una nostra sensazione dovuta all'abitudine...
  
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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		|  02-01-2011, 21:47 | #1975 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			Esattamente.Nel mio caso, con le PR2 tendo a non sentire la differenza al cambio, visto che si spiattellano meno della media e quindi mantengono una buona rotondità fino alla fine.
 
				__________________Claudio Angeletti
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