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Vecchio 20-12-2010, 10:58   #26
feromone
Cubista doc
 
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Ogni cupolino ha le sue problematiche e quindi non significa che se una cosa va bene per uno, poi vada bene anche per l'altro.
Io ad esempio ho tolto dei graffi profondi da un cupolino fumé scuro Isotta con carta abrasiva, pasta abrasiva e Sidol - con un risultato eccezionale; nel cupolino originale del mio 1100 Gs (sempre fumè scuro) invece questo trattamento non è gradito.

1100 Gs for ever

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Vecchio 20-12-2010, 10:59   #27
gmanuali
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Io il cupolino non vorrei cambiarlo dato che i graffi sono superficiali e non influiscono sulla visibilità.penso che potrò provare con le paste per il plex ma è meglio che mi rivolga al carroziere...
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Vecchio 20-12-2010, 11:49   #28
un ex tk
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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predefinito ecco...

se vuoi un lavoro decente, disco dal carroziere e prodotto dedicato che sicuramente loro hanno.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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Vecchio 20-12-2010, 13:23   #29
Gigo
e io no
 
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Originariamente inviata da Gabriele.g Visualizza il messaggio
Grazie a tutti. Provo a farmelo sostituire in garanzia perche'...azz...veramente si e' rovinato solo con straccio e acqua. Secondo me e' difettoso o e' una ciofeca, uno dei 2 insomma.
è na ciofeca ti assicuro...il mio l'ho rigato che aveva 3 giorni... semplicemente passando sopra un foglio di carta quello assorbente da cucina per intenderci..
(poi è rimasto 2 anni coi moscerini sopra )

mo con quello ADV pannetto in microfibra!
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ErMandrake
"m'attacco al gas come tarzan e entro nell'iperspazio"(cit.)
CONTROMANO A MONASTIR
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Vecchio 20-12-2010, 23:35   #30
miste59
Pivello Mukkista
 
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Originariamente inviata da DocMax75 Visualizza il messaggio
ho un gs std del 2008 ....
il parabrezza è veramente delicato a differenza di quello dell' adventure..
io lo lavo solo con la lancia a pressione e poi lo lascio asciugare senza usare la pelle di daino....
se appena usi uno straccio o una spugna si riga subito...è veramente schifoso!!
Io lo pulisco con acqua e un panno di Acantara non esiste di meglio in commercio credetemi...!!!!
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Vecchio 22-12-2010, 16:38   #31
lovpa
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Registrato dal: 29 Sep 2008
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I moscerini o si tolgono "freschi" con acqua o si fanno ammorbidire con acqua tiepida e poi si passa uno straccio morbido. A secco cmq qlc riga la si fa.
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Vecchio 22-12-2010, 18:32   #32
Gab87
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Messaggi: 519
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Secondo voi la spugna riga?
Se si bagna bene non dovrebbe vero?
anch'io ho un GS nuovo con 1.000 km e guardandolo in contro luce vedo tante finissime righe
E poi dopo asciugare con una panno in microfibra
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Vecchio 23-12-2010, 08:30   #33
un ex tk
Mukkista doc
 
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ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito regole....

1) il cupolino dello standard si riga comunque

2) utilizzare panni in microfibra bagnati, sono quelli che rigano meno

3) inumidire le zona con sporco intenso prima di passare, e lasciare per un minuto, perchè a volte non è il panno a rigare ma il trascinamento della sporcizia
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Vecchio 23-12-2010, 09:46   #34
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4) in teoria sarebbe nata come moto per girare il mondo in tranquillità , preoccuparsi per un microsegnetto sul parabrezza toglie l'intera poesia.

ma non fateci caso alle mie parole io sono un po' "facilone" su ste cose ;-)
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Vecchio 23-12-2010, 09:49   #35
Panda
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io l'ho graffiato al primo lavaggio.............
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 23-12-2010, 09:50   #36
Panda
Piccante doc
 
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3) inumidire le zona con sporco intenso prima di passare, e lasciare per un minuto, perchè a volte non è il panno a rigare ma il trascinamento della sporcizia

aggiungo usate uno smacchiatore....ne fanno alcuni contro i moscerini

spruzzate, lasciate agire, sciacquate....vengono via piui facilmente
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Vecchio 23-12-2010, 09:56   #37
uastasi
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Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
Messaggi: 7.745
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contro la ghiaia dell'Izoard e contro l'asfalto di Garmisch non ho potuto fare gran che'
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Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
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Vecchio 23-12-2010, 10:27   #38
fortuso
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Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
Messaggi: 1.086
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Il cupolino STD (sia trasparente che fumè) è fatto con lo stesso materiale e trattamento superficiale dei deflettori ADV. Questi infatti si rigano mentre il plexi ADV resta nuovo. Non c'è nulla da fare! Certo inumidirlo con acqua calda (o con la vaporella) rende piiù agevole la rimozione degli insetti e quindi occorrono meno passate di panno per rimuoverli.... Il tutto si traduce in minore stress da strofinamento del plexiglass (ed anche nostro). Ma ripeto ti tutto limita i segni ma non evita che si formino nè elimina gli esistenti. Anche le lucidature con polish e cera migliorano poco o niente.
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Vecchio 23-12-2010, 12:33   #39
luk 67
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Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Valdarno Valley
Messaggi: 797
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ciao, cera Sympol , Xerapol , cotone e olio ..... di gomito , purtroppo malgrado uno usa tutta la cura possibile trova sempre dei graffietti , bo ??
__________________
no-moto-now
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Vecchio 23-12-2010, 20:16   #40
Gab87
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Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
Messaggi: 519
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Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
4) in teoria sarebbe nata come moto per girare il mondo in tranquillità , preoccuparsi per un microsegnetto sul parabrezza toglie l'intera poesia.

ma non fateci caso alle mie parole io sono un po' "facilone" su ste cose ;-)
Però quando spendi più di 17000 € per un moto nuova, fuori stagione, nella bella stagione non l'hai ancora potuta usare. ci fai ilrodaggio e basta
E poi pulisci una volta il cupolino e trovi tantissime righine non è proprio il massimo
Va bene che sia normale che si righi però...

Quindi dite che il cupolino orignale BMW ADV non si riga come quello STD?
e quanto costerebbe?
e più alto vero?
grazie
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Gab87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2010, 20:43   #41
guidopiano
Il coraggio di ....
 
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Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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zio kan !!! non la lavare più
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Vecchio 23-12-2010, 21:02   #42
comigs
Mukkista
 
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Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
Messaggi: 872
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Il segreto è non toccarlo mai, dopo il disastro fatto sul GS std precedente ora sull'ADV non lo asciugo nemmeno e vivo lo stesso!!! All'inizio è dura ma poi ci si abitua...
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comigs
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