Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2005, 16:28   #26
fabioscubi
Mukkista doc
 
L'avatar di fabioscubi
 
Registrato dal: 11 May 2004
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
Messaggi: 2.998
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
hahahahahahahahahaha..........troppo facile con te sapevo ci saresti cascato come un paganello .....vuoi vedere che mi farà questa domanda ???'


la risposta comunque è ...... si mio caro paganello spero proprio di si !!!!!
...........era la cosa piu' ovvia, visto ke neppure tu sai il significato.

Pubblicità

__________________
"Esticazzi! Una settimana col presepe e una per li stracazzi tuoi. Punto".(Sello)
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 17:47   #27
area62
Mukkista doc
 
L'avatar di area62
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.780
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brugola
No way,....io sono per il due cilindri.
L'unico 4 che ho avuto (hornet 900) mi ha stufato dopo 4 mesi (e 5000 km).......guidare non è solo andare sopra gli 8000 giri.....

...forse dovevi provare un altro quattro.....non necessariamente K1200R/S....non necessariamente BMW.....
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
area62 non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 22:38   #28
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.130
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Azzera tutti i riferimenti del Fazer.

L KR ha MOOOOOOOLTO più tiro del GS ai bassi, ha un motore FANTASTICO.

A 3000 g/min ha già l'80% della coppia (ovvero sei già su 10 kgm)
questa è bella!!
la voglio proprio vedere ua 4 cilindri (molto potente) che abbia più tiro ai bassi di una 2 cilindri potente e circa della stessa cilindrata!!

la BMW avrebbe fatto ciò che nessun'altra caso motocilistica è riuscita mai a fare!
la famosa coperta -O buona spinta ai bassi OPPURE forte spinta agli alti...ma se tiri la coperta da una parte la scopri dall'altra- sarebbe finalmente eliminata tutta d'un colpo!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 23:10   #29
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

premesso che tutto quello che dico è di parte quindi una cagata
premesso che forse non l'avrei scelta
ok ok sono un dentista, un fighetto insomma tutto ciò premesso.......

io ero, ma lo sono ancora....., innamorato dei twin
non so se mi terrei solo un 4....infatti ho anche il gs....
ma il motore della KR è davvero tosto ai bassi
non ha nulla da invidiare al boxer,
non direi che è molto più pronto ma nemmeno che ha meno spinta
credo sia già sufficiente visto che poi man mano che cresce il numero di giri diventa sempre più cattiva.......

Ovviamente quando Dgardel dice che ai bassi spinge molto più del boxer.....
dice una cagata.....ma non credo ci sia niente da stupirsi......
lui è un gegnere................e si arrapa alla sola vista del suo "ferro"........
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 23:15   #30
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

aggiungo che a mio avviso
però devo ancora saggiare nel tempo le doti del 4
il twin è molto più caldo e più consono ad una guida stradale
un 4 come il KR alla fine si sfrutta in alto non tanto perchè insufficiente ai bassi
ma perchè invita a spingere.....di conseguenza, sempre a mio avviso, perde quell'umanità tipica del twin che presta maggiore confidenza e maggiori doti di sfruttabilità visto che offre praticamente tutto ai bassi........

ovviamente non considero creature tipo 999, RSV ecc.......
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 02-09-2005, 11:19   #31
gianluigi
Mukkista
 
L'avatar di gianluigi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
predefinito

si fa presto a dire .....a mio avviso....si fa....
gianluigi non è in linea  
Vecchio 03-09-2005, 19:36   #32
tond
Mukkista in erba
 
L'avatar di tond
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
predefinito

Ecco, oggi ho fatto un bel giro sulla nuova speed triple...azzo che motore!

Lo sapevo che non dovevo provarla...

L'unica salvezza dalla scimmia sono i freni: corsa della leva lunga e tendenza rapida della leva a cedere con relativo pizzicamento dita!!!
E la moto provata aveva tubi in treccia e pompa radiale...ma non c'è niente da fare, bisognerebbe cambiare le pinze!
tond non è in linea  
Vecchio 03-09-2005, 19:53   #33
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
A 3000 g/min ha già l'80% della coppia (ovvero sei già su 10 kgm)
Per la precisione:

 
Vecchio 03-09-2005, 20:19   #34
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brugola
No way,....io sono per il due cilindri.
L'unico 4 che ho avuto (hornet 900) mi ha stufato dopo 4 mesi (e 5000 km).......guidare non è solo andare sopra gli 8000 giri.....
e ci credo hai comprato un 600!!!

prova un 900...

e smettiamola con sta panzana che i 4 cilindri non hanno coppia...

se facessero un boxer 600 sarebbe un rottame....

sono due motori dalle caratteristiche completamente diverse... non ho mai avuto una 4... ma chissà...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-09-2005, 20:21   #35
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tond
L'unica salvezza dalla scimmia sono i freni: corsa della leva lunga e tendenza rapida della leva a cedere con relativo pizzicamento dita!!!
E la moto provata aveva tubi in treccia e pompa radiale...ma non c'è niente da fare, bisognerebbe cambiare le pinze!
l'ho provata anche io... è il motore migliore del mondo come erogazione... però la frenata è un disastro...

le pinze sono le stesse del GSXR... quindi perchè non vanno bene sulla speed???

purtroppo è un grave problema della speed 2005....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-09-2005, 20:25   #36
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
si fa presto a dire .....a mio avviso....si fa....
tastiera a manetta
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 03-09-2005, 20:30   #37
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denta
Il 4 cilindri della Fazer 1000 riprende senza un'incertezza da 1000giri in V ed ha una schiena portentosa ai medi. Io non so tu come l'abbia provata... io ci sono rimasto basito quando la provai anni fa sul piazzale del Mugello dopo una giornata di prove libere quindi ben rodato

Non per nulla e' una delle moto preferite dai francesi e dai tedeschi (che di moto se ne intendono e della moda se ne infischiano) insieme a quelle citate da Motopoppi...

APPLAUSO!!!

comunque nessun 4 potrà mai avere il trattorismo del 1150boxer... a meno che non si tratti di cilindrate esagerate...

la coppia da 15kgm della MT01 yamaha 1700cc bicilindrico... quella si che è coppia!!!

e comunque... ci dovete trainare la roulotte con la moto??????
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di Barbasma; 03-09-2005 a 20:33
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-09-2005, 20:38   #38
tond
Mukkista in erba
 
L'avatar di tond
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
l'ho provata anche io... è il motore migliore del mondo come erogazione... però la frenata è un disastro...

le pinze sono le stesse del GSXR... quindi perchè non vanno bene sulla speed???

purtroppo è un grave problema della speed 2005....
non ne ho la più pallida idea, ma avendo cambiato pompa e tubi senza ottenere risutati di rilievo, l'unica cosa ancora da cambiare sono le pinze...

P.S. lo speed aveva rapporti accorciati, Diablo corsa, anteriore caricato (forcelle sfilate di 5mm) e manubrio più stretto (per me abituato ai semimanubri un toccasano)...mamma mia che libidine!
tond non è in linea  
Vecchio 03-09-2005, 21:42   #39
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

io ho seguito un dibattito sui forum triumph ma non riescono a capire dove sia il problema....

le forcelle ci credo che le ha sfilate.... quella moto si alza di gas come ridere....

la comprerei subito se non fosse una moto adatta a persone max 1,70...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-09-2005, 22:04   #40
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
questa è bella!!
la voglio proprio vedere ua 4 cilindri (molto potente) che abbia più tiro ai bassi di una 2 cilindri potente e circa della stessa cilindrata!!

la BMW avrebbe fatto ciò che nessun'altra caso motocilistica è riuscita mai a fare!
la famosa coperta -O buona spinta ai bassi OPPURE forte spinta agli alti...ma se tiri la coperta da una parte la scopri dall'altra- sarebbe finalmente eliminata tutta d'un colpo!!
Ueeeeeeeeeeee

poco da fare i sapientoni!!!!!

1. sono (ero e rimango) un motorista e se vuoi ti spiego come mamma BMW ha fatto
2. ho avuto un R1100GS, due 1150GS, un 1200GS, qualche riferimento l'avrò!!!!


p.s. esiste un'altro motore come quello BMW nato PRIMA del BMW e si chiama Hayabusa (la moto, non il motore )


ps2 (non la Playstation Sony) provala sta KS o KR che sia e poi mi dici.....

ti ricordo che i primi disegni del motore KS/R risalgono al '98, ne hanno pensato su un po'.........
__________________
KTM 1290 Super Adventure T

Ultima modifica di dgardel; 03-09-2005 a 22:07
dgardel non è in linea  
Vecchio 03-09-2005, 23:12   #41
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
si fa presto a dire .....a mio avviso....si fa....
a benon ciò......
si fa presto a dire "si fa presto a dire .....a mio avviso....si fa...." ....si fa.........
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©