Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2010, 12:26   #26
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RCSat Visualizza il messaggio
Io ti consiglio le TRAX della bikerfactory, sopratutto se hai già i telai originali, puoi prendere direttamente gli adattatori con un risparmio notevole:

Bauletto

Io le ho e non mi ci trovo affatto male. Tra l'altro se sfrutti la convenzione QDE hai anche un ulteriore 10% di sconto.
...e il bauletto può essere dotato di schienalino, come da te richiesto:

http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...021&Id=1004478
Vecchio 22-11-2010, 14:21   #27
Wildbabba
Pivello Mukkista

ubicazione: Cento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda Visualizza il messaggio
Se monti la rollo non ti puoi fermare nemmeno per andare a fare la plimplim che te la fregano in 2 secondi.
Io ho la rollo, dentro ho solo t-shirt e mutande. Se mi fregano la borsa è più il valore della rollo che del contenuto. Non è che mi porto dietro le maglie firmate etc.
Sono convinto che se ti vogliono fregare qualche cosa te la fregano anche se è chiusa con 200 catenacci. Personalmente utilizzo un altro lucchetto che metto tra una maniglia della rollo ed il portapacchi.

Poi la soluzione del rackpack è valida, anche se non la trovo comodissima. Io uso la rete per mettere le giacche e lasciarle sulla moto se fa caldo.
Wildbabba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 17:11   #28
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

a ridaje...

Quote:
Originariamente inviata da nonelaser Visualizza il messaggio
Vorrei per imposizione/richiesta di comodità della mia signora ed anche un po' per praticità montare anche un bauletto:
si può fissare in modo che anche nel caso in cui il passeggero ci si appoggi non corra il rischio di staccarsi ...?
la domanda non è se è meglio il rollo o il bauletto, la decisione è già stata presa/imposta

ditegli se il fissaggio è solido e se l'appoggiaschiana è comodo, alla signora interessa quello

e poi un'altra cosa: io i confronti dei prezzi li farei con modelli simili, se no non si può parlare di risparmio vero e proprio, ma di una scelta meno costosa. Le BMW hanno lo scanso per lo scarico, le Trax no
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 14:48   #29
PaFla
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

...io personalmente dopo quanto mi è successo in Agosto di quest'anno in Spagna non posso che consigliare le valigie Bmw:

ero fermo a bordo strada (piazzola di posteggio)su di una statale vicino ad Almeria x chiedere info ad un ragazzo quando da un camion in movimento si stacca la ruota con il cerchio dal mozzo del rimorchio...e rotolando mi centra in pieno la borsa laterale sinistra...(15 cm in meno e probabilmente ero morto...); la gomma mi appiatisce la valigia, il coperchio salta via letteralmente strappato dai due fermi della chiusura, la ruota dopo l'impatto schizza verso l'alto e mi fa (per fortuna) sganciare il bauletto dalla piastra (givi maxia 52 lt) per poi fermarsi a circa 30 mt da me...
io resto in piedi ma la moto è sdraiata sotto di me...mi sposto e rialzo la moto...beh..dopo l'urto (e vi posso assicurare che è stato talmente forte da stortare il telaio posteriore della moto ..valore riparazione totale che ho pagato e sono in attesa di risarcimento 3.800 euro) la valigia era ancora attaccata....deformata ma attaccata..così raccolta un maxi pietra ho iniziato a "martellare" la valigia ( e nn vi dico che pena..) sono riuscito a raddrizzare l'alluminio e permettermi una volta rientrato in hotel (con le chiappe fuori asse...) di metterci dentro la borsa impermeabile morbida bmw/gs e proseguire gli ultimi gg di vacanza..se avessi avuto la valigia Vario sarebbe sicuramente esplosa con tutto quanto consegue per il trasporto del bagaglio...
Ah..dimenticavo..la tanto rinomata assistenza bmw x la moto..che ti segue ovunque vale solo in caso di guasto meccanico...x gli incidenti è valida unicamente in Italia, x l'estero e parlo di Spagna ho chiamato il numero verde e l'operatrice mi ha detto "siamo spiacenti ma non possiamo intervenire come da accordi con bmw Italia"...abbastanza incaxxato chiamo dalla Spagna la bmw italia, la cui signorina dopo un paio di giorni mi ricontatta e dice "in effetti gli accordi che abbiamo con l europa assistance prevedono x il veicolo nuovo il solo intervento per guasto meccanico all'estero mentre non è contemplato l'incidente..." provate a verificare telefonando al customer care Bmw e prima del prox viaggio all'estero sarà meglio munirsi di una copertura aggiuntiva sul rischio incidente...
...vabbè cmq dopo tutto ciò...valigie alu bmw sicuramente!!!
P.
PS: se dovessero servire ho anche le foto del danno alla borsa e del telaio storto fatte dal mecca prima della riparazione..
PaFla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 15:51   #30
polifemo
Mukkista

L'avatar di polifemo

ubicazione: SALERNO
predefinito

Chi conosce le Metal Mule?
Vecchio 23-11-2010, 16:23   #31
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wildbabba Visualizza il messaggio
Io da qualche mese sono passato dalle Vario alle Alu e mi trovo molto bene. Inoltre, a sensazione, l'ingombro delle alu bmw non sembra essere di molto superiore a quello delle vario estese.
Personalmente mi piacciono molto e l'apertura dall'alto è comodissima. In più ci sta un sacco di roba. Da sganciare sono comodissime (in garage devo smontare la dx per non grattarla control il muro). in 3 sec le smonti e monti sui telai.
non le ho ancora... ritirerò la moto non so quando... ma è proprio la sensazione che mi ha spinto a prenderle!

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 11:39   #32
kappa&spada
Mukkista in erba

L'avatar di kappa&spada

ubicazione: milano
predefinito

Sapete se le borse interne delle laterali alu adv si possono mettere (una ovviamente) facilmente sul portapacchi posteriore? In sostituzione del bauletto?
Vecchio 01-12-2010, 11:58   #33
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

predefinito

cmq... alla faccia del bauletto piccolo... nel topcase ALU ci sta il mio schubert C3!
e che dire della ALU sx... finalmente una valigia laterale sinistra utilizzabile

scusate l'entusiasmo... l'ho ritirata ieri, e col tris ALU è spettacolare!!!

Vecchio 01-12-2010, 15:00   #34
epassp
Mukkista in erba

ubicazione: Pordenone
predefinito

Ho il tris alu. Non c'è niente che possa poi riscimmiarti al loro posto. Il contrario, molto spesso
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 17:11   #35
Wildbabba
Pivello Mukkista

predefinito

Io sono rimasto sorpreso dalla capienza della borsa Alu BMW lato Sx (quello dello scarico). Ero abituato alla Sx Vario dove non ci sta nemmeno un fazzoletto se non la estendi. Poi una volta estesa non c'è male.
Ad ogni modo, io che ero abituato alle Vario, con le Alu forse non ho nemmeno bisgono della sacca rollo posteriore.

@Kappa&Spada: se il portapacchi è quello della GS Std secondo me fai fatica. Io ho una Std e sul portapacchi originali ho montato una piastra della TT (Twalcom). Hai una base di appoggio più ambia e piana. A quel punto credo che, con ragno ed elastici, uno ci possa fissare di tutto!!
Vecchio 01-12-2010, 17:41   #36
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa&spada Visualizza il messaggio
Sapete se le borse interne delle laterali alu adv si possono mettere (una ovviamente) facilmente sul portapacchi posteriore? In sostituzione del bauletto?
Le borse interne originali intendi? Non so se le hai mai viste, ma sono morbide...tipo sacca, quindi puoi metterle praticamente ovunque ma vanno fissate con degli elastici e ti si schiacciano tutte, non credo trovi modo per agganciarle diversamente.
Vecchio 01-12-2010, 18:10   #37
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

predefinito

Quote:
Io sono rimasto sorpreso dalla capienza della borsa Alu BMW lato Sx (quello dello scarico). Ero abituato alla Sx Vario dove non ci sta nemmeno un fazzoletto se non la estendi. Poi una volta estesa non c'è male.
Ad ogni modo, io che ero abituato alle Vario, con le Alu forse non ho nemmeno bisgono della sacca rollo posteriore.
sante parole, la vario sx è inesistente, e secondo me, anche da estesa, con l'apertura laterale è ben poco sfruttabile
nella ALU sx invece ci sta il mondo, la dx poi è galattica!!

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
Ho il tris alu. Non c'è niente che possa poi riscimmiarti al loro posto. Il contrario, molto spesso
straquoto!!!!

Vecchio 01-12-2010, 19:23   #38
vicocamarda
Mukkista doc

L'avatar di vicocamarda

ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Quote:
...Sono convinto che se ti vogliono fregare qualche cosa te la fregano anche se è chiusa con 200 catenacci...
Hai detto bene ma se ci lasci le chiavi appese alla moto e senza alcun lucchetto, non credi che gli faciliti l'operazione...
Vecchio 01-12-2010, 23:17   #39
Wildbabba
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda Visualizza il messaggio
ma se ci lasci le chiavi appese alla moto
Già capitato una notte, mentre ero via. Al mattino cerca che ti ricerca le chiavi...me le ero scordate nella serratura per sbloccare la sella!! Però avevo inserito allarme e catena nella ruota posteriore!!
Rientrato a casa ho acceso un cero !

Concordo nel complicare la vita il più possibile. Infatti di notte una catena la metto sempre. Per quanto riguarda il bagaglio....è più il valore della borsa da serbatoio del contenuto!!
Per quanto riguarda la rollo posteriore io adotto la tecnica di usare un lucchetto da bicicletta, lo faccio passare all'interno di una maniglia e lo chiudo al portapacchi. In questo modo per portare via la borsa devono tagliarne un pezzo. Se la aprono trovano calzini e mutande....zzi loro !!
Vecchio 02-12-2010, 09:14   #40
marcello62
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ermes Visualizza il messaggio
ho appena preso la ADV con le ALU, mi sembrano ottime rispetto alle zega come spessore dell'alluminio,
adesso ho il problema de topcase, quando viaggio non voglio avere i 2 caschi sempre in mano, l'unico top che contiene 2 caschi integrali è quello della MTECH, il trekker ne contiene 1 integrale e 1 jet, l'XL della touratech a detta di chi ce l'ha un solo casco anche se nella foto del catalogo ce ne sono 2,
dal punto di vista estetico con l'MTECH mi sembra un trasporto pizza è vero, ma preferisco questo pittosto che girare per un giorno con i caschi in mano, piuttosto ho visto che l'estrazione delle borse interne laterali può essere difficile visto che il top sormonta di qualche cm le valigie, dovrò inventarmi qualcosa, magari una piastra che scivola indietro
sicuramente le alu!
per il top case , io ho montato il bauletto delle rt, per i viaggi in due e perfetta, ha lo schienalino, e grande, ci stanno 2 cashi integrali , piu telecamera ecc.ecc... ed ho un'unica chiave.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 10:41   #41
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcello62 Visualizza il messaggio
sicuramente le alu!
per il top case , io ho montato il bauletto delle rt, per i viaggi in due e perfetta, ha lo schienalino, e grande, ci stanno 2 cashi integrali , piu telecamera ecc.ecc... ed ho un'unica chiave.
grandiosoooo
mai sentito un GS col topcase della RT!!!
ma come ci sta??? foto foto!!!

Vecchio 03-12-2010, 11:20   #42
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

che si tratti di questo? http://www.maxbmwmotorcycles.com/fic...&rnd=101838941
Vecchio 03-12-2010, 23:45   #43
Vanni1977
Mukkista

ubicazione: Italia in provincia di BARI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kumakira Visualizza il messaggio
Prossima spesa il top case con piastra ribassata.
Visto che m'interessa il Top con piastra ribassata... mi spieghi meglio cosa significa...

Gracias
Vecchio 04-12-2010, 19:49   #44
alby1953
Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Scusami il top case da quanti litri è??..
Lamps
Vecchio 05-12-2010, 08:52   #45
Ruvido
Mukkista doc

L'avatar di Ruvido

ubicazione: MI ovest
predefinito

x i caschi l'unica è usare un bel catenone ABUS livello 8
le borse te le aprono con la chiavetta della Simmenthal
Vecchio 06-12-2010, 10:00   #46
alby1953
Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
il mio è da 33 litri ma se vuoi cè anche da 55

Graziee.......
Vecchio 06-12-2010, 20:12   #47
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

curiosità personale:
ma con il bauletto da 55 litri che immagino sia abb largo, si riesce ad aprire le valigie tenedole incernierate su un lato o lo urtano e quindi per aprirle bisogna togliere il coperchio sganciandolo dalla valigia da ambo i lati?
Vecchio 10-12-2010, 12:20   #48
Vanni1977
Mukkista

predefinito

Quote:
vai su www.mytechaccessories.it / foto / clicca sulla quarta foto però il top case anzichè essere alzato di circa una decina di cm. vieve dotato di una piastra che va avvitata sul portapacchi originale adv. ed esteticamente sta molto meglio. Purtroppo la foto che vedi li è vecchia e non capisco perchè non la aggiornano. Puoi telefonare e farti mandare vi e-mail (come ho fatto io) la foto della piastra.Se riesco la inserisco qu-a sul forum. ciao
Quanto hai speso tra piastra e Top con schienalino....????
Vecchio 10-12-2010, 17:34   #49
Vanni1977
Mukkista

predefinito

Tra tutto intendi anche il telaietto dell'ADV...??? o quello lo avevi già...??? Ovviamente credo che la piastra del TOP ADV nn serva...

Illmuminami please.... si stà per scatenare una scimmia....
Vecchio 14-12-2010, 12:06   #50
miste59
Pivello Mukkista

ubicazione: TERNI UMBRIA
predefinito

Io avevo le Vario e sono passato alle ALU tutta un'altra storia.......!!!!
miste59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi