Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2010, 15:37   #26
LP-65
Mukkista
 
L'avatar di LP-65
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mave76 Visualizza il messaggio
mi toccherà prendere un autovelox e pubblicare la foto!!!
Guarda
Anche io sto montando una centralina e ci ho impiegato un po a scegliere quale e dove. Dai preparatori dove sono andato ho scartato in sequenza:

1. quelli che mi dicevano che bastava scaricare la mappa e che il banco non era necessario;
2. quelli che mi dicevano di fare la mappatura al banco che poi si scopriva essere un banco inerziale
3. quelli che mi mostravano orgogliosi esempi di curve di coppia e potenza del genere prima /dopo la cura con oltre 5 Cv di potenza in piu al picco massimo.

Pubblicità

__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 19:46   #27
mave76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 92
predefinito

Poichè dai vostri commenti capisco che un tale incremento di potenza non è ammissibile, ho deciso di portare la moto ad un altro banco di prova per fare un test e poi comparare i risultati. Ti farò sapere caro Diavoletto!
__________________
Ola Ola Ola c'ho la moto che me vola!!!
R1200R
mave76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 22:16   #28
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

lascia pure stare...giurio che ci credo....ti supplico....ti prego.....

CI CREDO!!!!!!

GIUUUUUUUUUUUROOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooo!!!
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 00:05   #29
mave76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
lascia pure stare...giurio che ci credo....ti supplico....ti prego.....

CI CREDO!!!!!!

GIUUUUUUUUUUUROOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooo!!!
a questo punto è diventato un mio scrupolo, riflettendoci le tue perplessità potrebbero essere corrette.
__________________
Ola Ola Ola c'ho la moto che me vola!!!
R1200R
mave76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 11:39   #30
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
velocità rilevata a banco?
come no? ha anche un grosso vantaggio,se hai il parabrezza adv oppure senza parabrezza resta invariata, prodigioso vero?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 14:52   #31
fortuso
Mukkista doc
 
L'avatar di fortuso
 
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
Messaggi: 1.086
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mave76 Visualizza il messaggio
Ho pubblicato i grafici proprio per questo motivo. C'è da dire che la mucca era completamente scarburata sul primo test come si vede dal grafico 01 nella parte aria/benzina e cmq sotto ha anche terminale Akra senza catalizzatore, filtro dell'aria BMC, e Cammes maggiorate. Poteva guadagnare di più sul basso con le cammes originali, ma avrebbe perso in alto, così ha comunque migliorato in basso, ma quando sale di giri ti fa sentire la vera differenza. Al banco la velocità rilevata è stata di 5° 204Km/h e in 6° 238km a 7800 giri. Parliamo sempre di banco non di contachilometri.
Che dire mi sembra un'ottima riuscita!
Allora, forse, al primo lancio mancavano una decina di CV.... quindi il guadagno diventa di 10-13 CV che, considerando centralina, filtro, scarico ed alberi a cammes, possono essere plausibili
fortuso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2012, 23:24   #32
Udine
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Udine
 
Registrato dal: 04 May 2011
ubicazione: Milazzo
Messaggi: 116
predefinito Step 2

Dopo aver letto una marea di discussioni in merito (italiani - inglesi - americani), critiche, cazzate, verità o solo idee, ho cercato di capire cosa si poteva fare per risolvere alcuni problemi. Quindi ho montato una PC 5 + Autotune e fino a qua niente di nuovo, la novità è nel aver collegato la centralina con il sensore del cambio, facendo questo ora posso fare le mappature differenziate per ogni singola marcia oltre che per ogni cilindro, quindi risolvo quasi tutti i problemi, ogni marcia ha la sua mappa controllata da l'autotune, le prime 3 marce avranno una erogazione, 4 e 5 un'altra e 6 più economica su 4000/5500 giri con apertura gas dal 15/40 % per velocità di crociera. E come diceva una pubblicita (Rex)
FATTI ... NON PAROLE. Che ne pensate???
__________________
GS 1200 Adv
Udine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 15:03   #33
mave76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 92
predefinito

Posso chiederti cosa hai utilizzato per collegare la PC5 al cambio? Avevo visto questa funzione ma non sono riuscito a farla funzionare. Come va ora?
__________________
Ola Ola Ola c'ho la moto che me vola!!!
R1200R
mave76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©